Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 18/09/2014

Interpellanza

Oggetto: "Piazza Chironi e situazione attuale" presentata dai Consiglieri del PDL Valerio Novo e Alberto Aldami.

TENUTO CONTO CHE
L'attuale situazione di Piazza Chironi è frutto di sistematici ritardi nelle tempistiche dei lavori di realizzazione del parcheggio pertinenziale.

CONSIDERATO CHE
I negozianti le cui attività economiche insistono e gravitano intorno alla suddetta Piazza hanno ricevuto più volte rassicurazioni sulle tempistiche di conclusione dei lavori ma tali previsioni si sono rivelate non veritiere.

PRESO ATTO CHE
A dicembre dovevano essere consegnate alla città alcune parti della Piazza per permettere una lenta e graduale ripresa della normalità.

SI INTERPELLA IL COORDINATORE COMPETENTE
- Per sapere qual'è la situazione attuale, quali sono le nuove tempistiche e quando potra riprendere la normale viabilità.
- Per sapere perché non è stata organizzata una commissione sul luogo alla presenza dell'Assessore competente per spiegare ai cittadini i motivi per cui il cantiere continua a non concludere i lavori.
- Per sapere quanti box auto sono stati venduti su totale realizzati e quando gli acquirenti degli stessi potranno entrarne in possesso.
- Quale sia la situazione riguardo la progettazione di nuovi parcheggi pertinenziali nel nostro territorio.
- Se non ritenga opportuno rimodulare le previsioni Comunali e della Circoscrizione per futuri parcheggi nel nostro territorio a fronte della situazione di Piazza Chironi e dell'economia attuale della Città magari ripensando le regole attuali per la concessione di parcheggi pertinenziali.