Circoscrizione 4 San Donato Campidoglio Parella Città di Torino  >>  Circ. IV  >> Atti Cons. >Novembre 10
  San Donato - Campidoglio - Parella CERCA NEL SITO

Atto 106

Atto n. 106      

Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del


22  NOVEMBRE 2010

Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Servais 5, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: ANTONELLI Roberto, CAPUTO Valentina, CAVALLARI Paolo, CLARICI Laura, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio,  CAVONE Nicola, COLLURA Anna Maria, D’ACUNTO Angelo, DEL BIANCO Marianna, DOMINESE Stefano, FONTANA Marco, LAVECCHIA Felice, LAZZARINI Massimiliano, FARANO Nicola, MAFFEI Maurizio, MARRONE Maurizio, NOVO Valerio, PEPE Annunziata, RABELLINO  Renzo, VALLE Mauro.

In totale n. 22  Consiglieri


Risultano  assenti  i Consiglieri:  BOSSO Giovanni, PUGLISI Ettore,  Davide TROIANO

Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna Maria GROSSO

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:


O.D.G. avente ad oggetto:“Sgravi Fiscali per i commercianti e gli ambulanti di  Piazza Chironi e Del Basso San Donato presentato dai Consiglieri Annunziata Pepe (PD), Ferdinando Cartella (Verdi), Annamaria Collura (Gruppo Misto di Maggioranza), Nicola Cavone (PRC), Renzo Rabellino (No Euro-F.T.-Pensionati e Invalidi) Angelo D’Acunto ( Gruppo Misto di Minoranza FLI), Paolo Cavallari (IDV) Marco Fontana (FI),Ettore Puglisi (AN-PDL),Felice Lavecchia (UDC), Maurizio Maffei (Lega Nord).
      


    
Il Consiglio della IV Circoscrizione


CONSIDERATO CHE
Da mesi sono attivi i lavori per la costruzione del parcheggio intei Piazza Chironi e che tali lavori stanno compromettendo notevolmente l’attività dei commercianti e degli ambulanti della piazza.
CONSIDERATO CHE
In questi giorni ripartono i lavori nel basso San Donato per il passante ferroviario, lavori che influenzeranno un’area già da tempo assoggettata a cantieri che hanno fatto sì che tutti i commercianti della zona del basso san donato -compresa fra Corso Regina e Corso Umbria e zone limitrofe- siano fortemente penalizzati;

IL CONSIGLIO DELLA CIRCOSCRIZIONE 4
Si fa parte attiva attraverso il Presidente della 4 Circoscrizione e tutta la giunta circoscrizionale affinché

CHIEDANO AL SINDACO,  ALLA GIUNTA E AL CONSIGLIO COMUNALE
La previsione di sgravi fiscali nei confronti di tali commercianti in materia di Tarsu e di tutte le ulteriori possibilità di agevolazioni in materia fiscale e finanziaria previsti dalla normativa vigente.

IMPEGNA
il Presidente della 4 Circoscrizione e la Giunta circoscrizionale a convocare un Consiglio di Circoscrizione aperto specifico su piazza Chironi, invitando anche gli assessori comunali competenti a gestire le problematiche evidenziate in precedenza sugli sgravi fiscali e sull’avanzamento dei lavori sulla piazza.

OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Risultano assenti dall’aula al momento della votazione i Consiglieri Lazzarini,Cavone, Clarici, Antonelli, Cartella per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 17.


VOTAZIONE PALESE

PRESENTI: 17
VOTANTI: 17
VOTI FAVOREVOLI: 17


L’O.D.G. E’ APPROVATO

Archivio

inserimento 20.12.2010- a cura di Redazione web Circoscrizione 4 - Ufficio Comunicazione&Immagine
 «Torna indietro

Condizioni d’uso, privacy e cookie