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Atto 86 n. mecc.  2009 04475/87

Atto n. 86 n. mecc. 2009 04475/87

Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del

13 LUGLIO 2009

Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: ANTONELLI Roberto, CAPUTO Valentina, CAVALLARI Paolo, CLARICI Laura, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, CAVONE Nicola, COLLURA Anna Maria, D’ACUNTO Angelo, DEL BIANCO Marianna, DOMINESE Stefano, FONTANA Marco, LAVECCHIA Felice, LAZZARINI Massimiliano, FARANO Nicola, MAFFEI Maurizio, NOVO Valerio, PEPE Annunziata, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, Davide TROIANO, VALLE Mauro.

In totale n. 20 Consiglieri

Risultano assenti i Consiglieri: BOSSO Giovanni, LAVECCHIA Felice, LAZZARINI Massimiliano, FARANO Nicola, MARRONE Maurizio.

Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna Maria GROSSO

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

C.4. (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO. FESTE DI VIA. PROGRAMMA DI INIZIATIVE PROMOZIONALI. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARIO CONTRIBUTO FINANZIARIO DI EURO 7000,00 E CONTRIBUTI IN SERVIZI.

Il Presidente Guido Alunno, di concerto con la Coordinatrice della III Commissione Marianna Del Bianco, riferisce.

Con deliberazione del Consiglio Comunale del 16 giugno 1999, n. mecc.199902802/16, sono state delegate alle Circoscrizioni le attività di promozione commerciale avente carattere locale, attribuendo loro tutte le competenze relative alla loro attuazione concreta.

Con deliberazione della Giunta Comunale del 4 luglio 2000 n. mecc. 200005975/69 sono state approvate le linee di indirizzo in materia di promozione commerciale realizzate con le feste di via.

Con successiva deliberazione della Giunta Comunale del 23 novembre 2000 n. mecc. 200010298/16 sono state disciplinate l’apertura domenicale o festiva dei mercati ed il commercio su area pubblica non mercatale consentendo alle Circoscrizioni di autorizzare queste ultime esclusivamente durante le feste di via.

Con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale in data 9 luglio 2007 n. mecc. 200704478/87 sono state approvate le linee di indirizzo e le modalità procedurali da applicarsi per lo svolgimento delle feste di via nel territorio della Circoscrizione IV.

In attuazione delle suddette deliberazioni sono state realizzate in passato diverse manifestazioni, in collaborazione con i commercianti della Circoscrizione, aventi come obiettivo primario il sostenimento e l'incentivazione del piccolo commercio.

Visto il successo di pubblico conseguito nelle feste commerciali di via promosse nel corso degli anni precedenti, si ritiene opportuno proporre anche per questa primavera manifestazioni che tengano conto della calendarizzazione annuale, stabilita con provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 5810 del 18 dicembre 2008, che ha fissato per la IV Circoscrizione la terza domenica di ogni mese come deroga alla chiusura festiva degli esercizi commerciali, salvo motivate deroghe da concordare.

Le associazioni di commercianti intendono realizzare delle iniziative volte a proseguire il percorso intrapreso nelle scorse edizioni con organizzazione di eventi e feste di via, previste anche nel periodo autunnale.

Per quanto attiene al suddetto periodo l’Associazione Regina Margherita, regolarmente iscritta all'Albo delle Associazioni di Via istituito con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale n. mecc. 200309475/87 del 17 novembre 2003 e aggiornato con successive deliberazioni, ha programmato per la giornata di domenica 20 settembre 2009 dalle ore 8,00 alle ore 19,30 l’iniziativa "Festa d’Autunno 2009" che interesserà corso Regina Margherita (controviale nord nel tratto compreso tra via Macerata e corso Tassoni) e via Livorno (tratto compreso tra corso Regina Margherita e via San Giovanni Bosco).

La manifestazione prevede, tra gli altri, i seguenti momenti di intrattenimento:

  • Attività musicali con Gruppo musicale itinerante;
  • Esibizione della Scuola di Danza e Cultura Orientale "Aziza";
  • Giochi e attrazioni per bambini;
  • Degustazioni di gelati artigianali con produzione di gelato artigianale preparato appositamente per la manifestazione.

L’Associazione Regina Margherita prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di corso Regina Margherita (controviale nord nel tratto compreso tra via Macerata e corso Tassoni) e di via Livorno (tratto compreso tra corso Regina Margherita e via San Giovanni Bosco) per un numero massimo complessivo di 90 posti adibiti con banchi mobili ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza per un totale di mq. 900 commerciali.

L’Associazione ha dichiarato che saranno presenti i seguenti generi merceologici:

  • palloncini;
  • gadgets;
  • fiori;
  • dolciumi;
  • alimentari.

Inoltre l’Associazione ha richiesto al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa, che venga approvato l’esercizio di commercio ambulante dei seguenti generi merceologici:

  • abbigliamento;
  • scarpe;
  • oggettistica;
  • bricolage;
  • borse;
  • articoli per la casa.

A tal fine l’associazione ha dichiarato che le merceologie su indicate rientrano nella finalità dell’iniziativa e sono in misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti.

L’Associazione ha richiesto, con nota del 6 luglio 2009 n. prot. 9676, che venga derogata la deliberazione del Consiglio Circoscrizionale del 09/07/2007 n. mecc. 2007 04478/87 nella parte in cui si dispone che: "la presenza di operatori di commercio ambulante alle feste di via non può superare il numero di esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione"; in quanto il numero di operatori di commercio ambulante è pari a numero 90 e supera il numero degli esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione che sono 52.

L’Associazione è delegata a provvedere all’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23 novembre 2000 n. mecc. 2000 10298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro ditte nell’ambito della manifestazione stessa. Qualora si rendessero disponibili dei posteggi, gli operatori commerciali interessati potranno presentare opportuna richiesta alla Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura dell’Associazione. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Regina Margherita (C.F. 97655540017) con sede a Torino in corso Regina Margherita 232/e, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig. Liborio Larosa, con nota del 6 luglio 2009 n. prot. 9676, un contributo in servizi e precisamente n. 33 transenne, n. 24 paline divieto di sosta e divieto di accesso, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con la stampa di 150 locandine a colori (formato A3) e n. 1500 volantini in bianco e nero (formato A4) (all. 1).

L’associazione ha dichiarato che è prevista una spesa complessiva di Euro 6250,00 ed un’entrata presunta di Euro 5400,00 interamente derivante dalle quote richieste agli ambulanti.

L’Associazione Progetto Montegrappa, regolarmente iscritta all'Albo delle Associazioni di Via istituito con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale n. mecc. 2003 09475/87 del 17 novembre 2003 e s.m.i., ha programmato per la giornata del 25 ottobre 2009 dalle ore 8,00 alle ore 20,00 l’iniziativa "Montegrappa Day" che interesserà corso Monte Grappa (tratto compreso tra corso Francia e via Servais/Lessona).

La manifestazione prevede in particolare i seguenti momenti di intrattenimento:

  • passaggio banda musicale e majorettes;
  • apertura della XIII Lego Fest nazionale;
  • esposizione costruzioni in lego e diorami ITLUG da tutta Europa con corso di CAD e robotica – tale parte della manifestazione si svolgerà presso il locale palestra della Scuola elementare "Neil Armstrong";
  • inaugurazione "Settembre Birra";
  • apertura area ristorazione con menu a base di salsiccia, wurstel, crauti e patatine;
  • grande parata a sorpresa;
  • accademia di ballo caraibico;
  • spettacolo acrobatico su pattini a rotelle;
  • spettacolo circense;
  • teatro napoletano;
  • brani tratti dai musical "Tommy" e "Jesus Christ Superstar";
  • mercatino delle pulci;
  • 2 punti musicali;
  • area giochi.

L’Associazione Progetto Montegrappa prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di corso Monte Grappa (tratto compreso tra corso Francia e via Lessona/Servais) per un numero massimo complessivo di 100 posti adibiti con banchi mobili ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza per un totale di mq. 2000 commerciali.

L’Associazione ha dichiarato che saranno presenti i seguenti generi merceologici:

  • gadgets;
  • giocattoli.

Inoltre l’Associazione ha richiesto al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa, che venga approvato l’esercizio di commercio ambulante dei seguenti generi merceologici:

  • abbigliamento;
  • calzature;
  • prodotti tipici regionali.

A tal fine l’associazione ha dichiarato che le merceologie su indicate rientrano nella finalità dell’iniziativa e sono in misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti.

L’Associazione ha richiesto, con nota del 7 luglio 2009 n. prot. 9750, che venga derogata la deliberazione del Consiglio Circoscrizionale del 09/07/2007 n. mecc. 2007 04478/87 nella parte in cui si dispone che: "la presenza di operatori di commercio ambulante alle feste di via non può superare il numero di esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione"; in quanto il numero di operatori di commercio ambulante è pari a numero 100 e supera il numero degli esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione che sono 40.

L’Associazione è delegata a provvedere all’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23 novembre 2000 n. mecc. 2000 10298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro ditte nell’ambito della manifestazione stessa. Qualora si rendessero disponibili dei posteggi, gli operatori commerciali interessati potranno presentare opportuna richiesta alla Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura dell’Associazione. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Progetto Montegrappa (C.F. 97662160015) con sede a Torino in corso Montegrappa 35/d, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig. Mauro Pezzulich, con nota del 7 luglio 2009 n. prot. 9750, un contributo in servizi e precisamente n. 1 palco (m. 8 X 6 con copertura), n. 40 transenne, n. 32 paline divieto di sosta, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con la stampa di 70 locandine a colori (formato A3) e n. 2000 volantini in bianco e nero (formato A4) (all. 2).

L’associazione ha dichiarato che è prevista un’entrata presunta di Euro 4000,00 interamente derivante dalla quota richiesta agli ambulanti.

L’Associazione ha inoltre richiesto, con istanza acquisita a protocollo in data 7 luglio 2009 numero 9752, di poter fruire della palestra della Scuola Elementare "Neil Armstrong" per la giornata del 24 ottobre 2009 dalle ore 12,00 alle ore 24,00 e per la giornata del 25 ottobre 2009 dalle ore 8,00 alle ore 21,00 (all. 2bis).

L’Associazione Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale onlus, regolarmente iscritta all'Albo delle Associazioni di Via istituito con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale n. mecc. 2003 09475/87 del 17 novembre 2003 e s.m.i., ha programmato per le giornate del 26 e 27 settembre 2009 dalle ore 9,00 alle ore 20,00 l’iniziativa "Festa dell’uva e del commercio" che interesserà via Fabrizi (tratto compreso tra corso Tassoni e corso Lecce), corso Svizzera (tratto compreso tra via Bianzè e piazza Perotti), piazza Risorgimento e via Balme (tratto compreso tra corso Tassoni e corso Lecce).

La manifestazione prevede in particolare i seguenti momenti di intrattenimento:

  • negozi aperti;
  • bancarelle con vendita di prodotti tipici regionali;
  • artigiani nello svolgimento della propria attività;
  • gruppi storici;
  • visite guidate al Museo d’Arte Urbana;
  • trenino itinerante e giostrine;
  • rievocazione storica con sfilate a cavallo;
  • punti musicali per ballo;
  • scuola di ballo;
  • mago;
  • distribuzione gratuita di uva.

L’Associazione Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di corso Svizzera (tratto compreso tra via Bianzè e piazza Perotti), via Fabrizi (tratto compreso tra corso Tassoni e corso Lecce) per un numero massimo complessivo di 70 posti adibiti con banchi mobili ripartiti tra operatori di commercio ambulante e artigiani in possesso di regolare licenza per un totale di mq. 870 commerciali.

L’Associazione ha dichiarato che saranno presenti i seguenti generi merceologici:

  • fiori;
  • palloncini;
  • gadgets;
  • alimentari (primizie);
  • dolciumi.

Inoltre l’Associazione ha richiesto al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa, che venga approvato l’esercizio di commercio ambulante dei seguenti generi merceologici:

  • abbigliamento;
  • casalinghi.

A tal fine l’associazione ha dichiarato che le merceologie su indicate rientrano nella finalità dell’iniziativa e sono in misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti.

L’Associazione è delegata a provvedere all’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23 novembre 2000 n. mecc. 2000 10298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro ditte nell’ambito della manifestazione stessa. Qualora si rendessero disponibili dei posteggi, gli operatori commerciali interessati potranno presentare opportuna richiesta alla Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura dell’Associazione. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale (C.F. 97582390015) con sede a Torino in via Fabrizi 44, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig. Pietro D’Alessio, con nota del 7 luglio 2009 n. prot. 9751, un contributo finanziario di Euro 4000,00 pari al 36% del costo dell’iniziativa preventivato in Euro 11109,00 ed inoltre ha richiesto un contributo in servizi e precisamente n. 40 transenne, n. 150 sedie in metallo e plastica, n. 9 pedane in legno, n. 30 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con la stampa di 70 locandine a colori (formato A3) e n. 2000 volantini in bianco e nero (formato A4) (all. 3).

L’associazione ha dichiarato che è prevista un’entrata presunta di Euro 3900,00 interamente derivante dalla quota richiesta agli ambulanti.

Per consentire lo svolgimento della summenzionata manifestazione, l’Associazione Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale ha inoltre richiesto che l’apertura festiva da parte degli esercenti delle vie interessate dall’iniziativa venga esercitata nella giornata della manifestazione stessa, in sostituzione della domenica 20 settembre 2009 in conformità con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 5810 del 18 dicembre 2008.

L’Associazione Commercianti Shopping San Donato, regolarmente iscritta all'Albo delle Associazioni di Via istituito con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale n. mecc. 2003 09475/87 del 17 novembre 2003 e s.m.i., ha programmato per la giornata del 18 ottobre 2009 dalle ore 9,00 alle ore 20,00 l’iniziativa "San Donato in Castagna 6^ Edizione" che interesserà via San Donato e piazza Paravia.

La manifestazione prevede in particolare i seguenti momenti di intrattenimento:

  • musica con esibizioni di ballerini con la maestra di ballo Denise Abrate;
  • giochi di strada per bambini;
  • attrazione maneggio con pony;
  • esibizione canora;
  • esibizione di danza del ventre;
  • presenza di Associazioni di volontariato;
  • marionette a cura di Maurizio Lupi;
  • due punti distribuzione castagne;
  • balli caraibici e hip hop;
  • teatro di strada;
  • mostra di pittura.

L’Associazione Commercianti Shopping San Donato prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di via San Donato per un numero massimo complessivo di 110 posti adibiti con banchi mobili ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza per un totale di mq. 1110 commerciali.

L’Associazione ha dichiarato che saranno presenti i seguenti generi merceologici:

  • caldarroste;
  • caramelle;
  • miele;
  • formaggi;
  • giocattoli;
  • gadgets;
  • vino;
  • prodotti agricoli.

Inoltre l’Associazione ha richiesto al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa, che venga approvato l’esercizio di commercio ambulante dei seguenti generi merceologici:

  • abbigliamento;
  • biancheria per la casa;
  • biancheria intima;
  • casalinghi;
  • accessori per l’abbigliamento;
  • alimentari.

A tal fine l’associazione ha dichiarato che le merceologie su indicate rientrano nella finalità dell’iniziativa e sono in misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti.

L’Associazione è delegata a provvedere all’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23 novembre 2000 n. mecc. 2000 10298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro ditte nell’ambito della manifestazione stessa. Qualora si rendessero disponibili dei posteggi, gli operatori commerciali interessati potranno presentare opportuna richiesta alla Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura dell’Associazione. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Commercianti Shopping San Donato (C.F. 97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig. Maurizio Guaglione, con nota del 7 luglio 2009 n. prot. 9769, un contributo finanziario di Euro 4000,00 pari al 29% del costo dell’iniziativa preventivato in Euro 13680,00 ed inoltre ha richiesto un contributo in servizi e precisamente n. 60 transenne, n. 20 sedie in metallo e plastica, n. 4 griglie espositive, n. 12 pedane in legno, n. 60 paline divieto di sosta, n. 30 paline divieto di accesso, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con la stampa di 200 locandine a colori (formato A3) e n. 5000 volantini in bianco e nero (formato A4) (all. 4).

L’associazione ha dichiarato che è prevista un’entrata presunta di Euro 8000,00 di cui Euro 2500,00 quota richiesta agli esercenti ed Euro 5500,00 quota richiesta agli ambulanti.

L’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale, regolarmente iscritta all'Albo delle Associazioni di Via istituito con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale n. mecc. 2003 09475/87 del 17 novembre 2003 e s.m.i., ha programmato per la giornata dell’11 ottobre 2009 dalle ore 9,00 alle ore 20,00 l’iniziativa "Ottobre festival" che interesserà via Salbertrand.

La manifestazione prevede in particolare i seguenti momenti di intrattenimento:

  • galleria d’arte e scultura e stando fotografici;
  • artisti di strada "Il cabaret del borgo";
  • mostra di pittura "Le magie del colore";
  • spettacoli di cabaret magia e giocoleria itineranti;
  • sfilata di moda bimbi e sfilata canina;
  • degustazioni varie di prodotti tipici;
  • merenda gratuita per tutti;
  • musica, ballo animazione e spettacoli in ogni punto ristoro;
  • giostre ed attrazioni per bambini;
  • trenino itinerante;
  • palloncini, zucchero filato e pop corns.

L’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di via Salbertrand per un numero massimo complessivo di 70 posti adibiti con banchi mobili ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza per un totale di mq. 700 commerciali.

L’Associazione ha dichiarato che saranno presenti i seguenti generi merceologici:

  • alimentari dolce e salato;
  • specialità gastronomiche regionali;
  • artigianato vario;
  • giornalini e libri;
  • giocattoli;
  • gadgets.

Inoltre l’Associazione ha richiesto al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa, che venga approvato l’esercizio di commercio ambulante dei seguenti generi merceologici:

  • abbigliamento e accessori;
  • quadri e sculture;
  • artigianto;
  • articoli fotografici;
  • articoli d’igiene e bellezza;
  • articoli per la casa;
  • tappeti.

A tal fine l’associazione ha dichiarato che le merceologie su indicate rientrano nella finalità dell’iniziativa e sono in misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti.

L’Associazione è delegata a provvedere all’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23 novembre 2000 n. mecc. 2000 10298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro ditte nell’ambito della manifestazione stessa. Qualora si rendessero disponibili dei posteggi, gli operatori commerciali interessati potranno presentare opportuna richiesta alla Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura dell’Associazione. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F. 97699640013) con sede a Torino in strada Antica di Collegno 176/a, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig.ra Carla Davello, con nota dell’8 luglio 2009 n. prot. 9842, un contributo in servizi e precisamente n. 1 palco (m. 10 X 6 con copertura non montabile), n. 40 transenne, n. 250 sedie di metallo e plastica, n. 10 griglie e spositive, n. 8 pedane in legno, n. 50 paline divieto di sosta, n. 50 tavoli in legno, n. 1 striscione della Circoscrizione IV, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con la stampa di 300 locandine a colori (formato A3) e n. 2000 volantini in bianco e nero (formato A4) (all. 5).

L’associazione ha dichiarato che è prevista un’entrata presunta di Euro 4800,00 di cui Euro 1500,00 quota richiesta agli esercenti, Euro 2100,00 quota richiesta agli ambulanti ed Euro 1200,00 quota derivante da sponsorizzazioni.

Le summenzionate Associazioni di Via provvederanno a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari controllo attestanti la loro idoneità (C.P.V.).

Inoltre, le Associazioni di Via si faranno carico di stipulare le assicurazioni per la responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..), nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze che saranno necessarie.

Valutata l’importanza che le summenzionate iniziative rivestono e la positiva esperienza maturata nel corso di questi ultimi anni, la Circoscrizione, per la data sopra indicata, erogherà i seguenti contributi:

  • all’Associazione Regina Margherita (C.F. 97655540017) con sede a Torino in corso Regina Margherita 232/e un contributo in servizi consistente nella concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 24 transenne, n. 12 paline divieto di sosta, n. 12 paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 259,92 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 409,03; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 150 locandine di formato A3 a colori e n. 1500 volantini in bianco e nero per un complessivo costo virtuale di Euro 135,00;
  • all’Associazione Progetto Montegrappa (C.F. 97662160015) con sede a Torino in corso Montegrappa 35/d, un contributo in servizi consistente nella concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 1 palco (m. 8 X 6 con copertura), n. 24 transenne, n. 32 paline divieto di sosta, per un costo virtuale di Euro 423,96 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 1854,60; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 70 locandine di formato A3 a colori e n. 2000 volantini in bianco e nero per un complessivo costo virtuale di Euro 115,00.
  • all’Associazione Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale onlus (C.F. 97582390015) con sede a Torino in via Fabrizi 44, per la manifestazione "Festa dell’uva e del Commercio 2009" del 26 e 27 settembre 2009, un contributo finanziario di Euro 4000,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 11109,00 pari a circa il 36 % del costo dell’iniziativa ed inoltre un contributo in servizi consistente nella concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 40 transenne, n. 150 sedie in metallo e plastica, n. 9 pedane in legno, n. 30 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso, per un costo virtuale di Euro 732,93 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 1083,53; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 70 locandine di formato A3 a colori e n. 2000 volantini in bianco e nero per un complessivo costo virtuale di Euro 115,00;
  • all’Associazione Commercianti Shopping San Donato (C.F. 97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9, per la manifestazione "San Donato in Castagna 6^ Edizione" del 18 ottobre 2009, un contributo finanziario di Euro 3000,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 13680,00 pari a circa il 22 % del costo dell’iniziativa ed inoltre un contributo in servizi consistente nella concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 48 transenne, n. 20 sedie in metallo e plastica, n. 4 griglie espositive, n. 8 pedane in legno, n. 50 paline divieto di sosta e accesso, per un costo virtuale di Euro 631,44 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 1080,82; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 150 locandine di formato A3 a colori e n. 3500 volantini in bianco e nero per un complessivo costo virtuale di Euro 215,00;
  • all’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F. 97699640013) con sede a Torino in strada Antica di Collegno 176/a, per la manifestazione "Ottobre Festival" dell’11 ottobre 2009, un contributo in servizi consistente nella concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 1 palco (m. 10 X 6 con copertura non montabile), n. 40 transenne, n. 250 sedie in metallo e plastica, n. 10 griglie espositive, n. 8 pedane in legno, n. 50 paline divieto di sosta, per un costo virtuale di Euro 1008,93 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 2565,60; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 250 locandine di formato A3 a colori e n. 2000 volantini in bianco e nero per un complessivo costo virtuale di Euro 205,00;
  • Viene altresì approvata la concessione gratuita, all’Associazione Progetto Montegrappa, del locale palestra della Scuola Elementare "Neil Armstrong" per la giornata del 19 settembre 2009 dalle ore 12,00 alle ore 24,00 e per la giornata del 20 settembre 2009 dalle ore 8,00 alle ore 21,00. La concessione viene rilasciata in applicazione:
  • della legge n. 517 del 4 agosto 2007 e relative circolari applicative;
  • della Giunta Comunale n. mecc. 200803084/010 del 27 maggio 2008;
  • della deliberazione del Consiglio Comunale n. mecc. 200401377/010 del 15 novembre 2004;
  • della deliberazione del Consiglio Circoscrizionale n. mecc. 200805607/87 del 15 settembre 2009.

L’uso gratuito del locale comporta per l’Associazione un minor onere indicativamente quantificabile in Euro 133,25 secondo le tariffe vigenti.

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione dei contributi come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 del Consiglio Comunale del 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio1995 e successivamente modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale in data 3 dicembre 2007 (n. mecc. 2007 04877/02) esecutiva dal 17 dicembre 2007.

La III Commissione, competente per materia, ha esaminato le istanze nella seduta dell’8/7/2009.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 1996 00980/49) del 13 maggio 1996 e n. 175 (mecc. n. 1996 04113/49) del 27 giugno 1996 - il quale, fra l'altro, all'art. 42 comma III, dispone in merito alle "competenze delegate" attribuite ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l'attività in oggetto;

Dato atto che i pareri di cui all’art. 49, comma 1 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs.18 agosto 2000, n. 267 e 61 del succitato Regolamento del Decentramento sono:

- favorevole sulla regolarità tecnica;

- favorevole sulla regolarità contabile;

Viste le disposizioni legislative sopra richiamate,

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

  1. di approvare le iniziative e le attività delle suddette Associazioni volte a promuovere e ad incentivare il piccolo commercio;
  2. di concedere all’Associazione Regina Margherita (C.F. 97655540015) con sede a Torino in corso Regina Margherita 232/e per la manifestazione "Festa d’Autunno 2009" del 20 settembre 2009, un contributo in servizi consistente nel prestito d’uso a titolo gratuito di: n. 24 transenne, n. 12 paline divieto di sosta, n. 12 paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 259,92 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 409,03, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 150 locandine di formato A3 a colori e n. 1500 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 135,00;
  • di concedere all’Associazione Progetto Montegrappa (C.F. 97662160015) con sede a Torino in corso Montegrappa 35/d per la manifestazione "Montegrappa Day" del 25 ottobre 2009, un contributo in servizi consistente nel prestito d’uso a titolo gratuito di: n. 1 palco (m. 8 X 6 con copertura), n. 24 transenne, n. 32 paline divieto di sosta per un costo virtuale di Euro 423,96 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 1854,60, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 70 locandine di formato A3 a colori e n. 2000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 115,00- Di concedere gratuitamente all’Associazione Progetto Montegrappa il locale palestra della Scuola Elementare "Neil Armstrong" per la giornata del 19 settembre 2009 dalle ore 12,00 alle ore 24,00 e per la giornata del 20 settembre 2009 dalle ore 8,00 alle ore 21,00.
  • di concedere all’Associazione Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale onlus (C.F. 97582390015) con sede a Torino in via Fabrizi 44, per lo svolgimento della manifestazione "Festa dell’Uva e del Commercio 2009" del 26 e 27 settembre 2009, un contributo finanziario di Euro 4000,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 11.109,00 pari a circa il 36 % del costo dell’iniziativa ed inoltre in prestito d’uso a titolo gratuito: n. 40 transenne, n. 150 sedie in metallo e plastica, n. 9 pedane in legno, n. 30 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 732,93 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 1083,53, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 70 locandine di formato A3 a colori e n. 2000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 115,00;
  1. di concedere all’Associazione Commercianti Shopping San Donato (C.F. 97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9, per lo svolgimento della manifestazione "San Donato in Castagna 6^ Edizione" del 18 ottobre 2009, un contributo finanziario di Euro 3000,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 13680,00 pari a circa il 22 % del costo dell’iniziativa ed inoltre in prestito d’uso a titolo gratuito: n. 48 transenne, n. 20 sedie in metallo e plastica, n. 4 griglie espositive, n. 8 pedane in legno, n. 60 paline divieto di sosta e di accesso per un costo virtuale di Euro 631,44 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 1080,82, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 150 locandine di formato A3 a colori e n. 3500 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 215,00;
  2. di concedere all’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F. 97699640013) con sede a Torino in strada Antica di Collegno 176/a, per lo svolgimento della manifestazione "Ottobre Festival" dell’11 ottobre 2009, in prestito d’uso a titolo gratuito: n. 1 palco (m. 10 X 6 con copertura non montabile), n. 40 transenne, n. 250 sedie in metallo e plastica, n. 10 griglie espositive, n. 8 pedane in legno, n. 50 paline divieto di sosta, per un costo virtuale di Euro 1008,93 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 2565,60; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 250 locandine di formato A3 a colori e n. 2000 volantini in bianco e nero per un complessivo costo virtuale di Euro 205,00.
  3. di concedere gratuitamente, all’Associazione Progetto Montegrappa, il locale palestra della Scuola Elementare "Neil Armstrong" per la giornata del 24 ottobre 2009 dalle ore 12,00 alle ore 24,00 e per la giornata del 25 ottobrebre 2009 dalle ore 8,00 alle ore 21,00. La concessione viene rilasciata in applicazione:
  • della legge n. 517 del 4 agosto 2007 e relative circolari applicative;
  • della Giunta Comunale n. mecc. 200803084/010 del 27 maggio 2008;
  • della deliberazione del Consiglio Comunale n. mecc. 200401377/010 del 15 novembre 2004;

L’uso gratuito del locale comporta per l’Associazione un minor onere indicativamente quantificabile in Euro 133,25 secondo le tariffe vigenti.

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione dei contributi come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 del Consiglio Comunale del 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio1995 e successivamente modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale in data 3 dicembre 2007 (n. mecc. 2007 04877/02) esecutiva dal 17 dicembre 2007.

In sede di presentazione a consuntivo, qualora le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, il contributo sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa percentuale prevista ai punti precedenti. Tale contributo sarà erogato previa presentazione di idonea rendicontazione e verifica delle spese e delle entrate.

La concessione del contributo è totalmente parzialmente revocata, con il recupero della somma versata, qualora i progetti, le iniziative o le manifestazioni non siano realizzati nei tempi previsti o lo siano in misura difforme, anche in relazione all’assenza di barriere architettoniche o, in alternativa, non venga garantita assistenza continua alle persone svantaggiate al fine di favorirne la partecipazione, anche con ausili per lo spostamento, per l’audizione, ecc.

Le summenzionate Associazioni di Via provvederanno a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari controlli attestanti la loro idoneità (C.P.V.) e al pagamento di apposita cauzione per l’uso gratuito di attrezzature della Circoscrizione come previsto dal "Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni" .

  1. di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno di spesa e la devoluzione dei suddetti contributi da attribuire al bilancio dell’anno 2009;
  2. di prendere atto che spetta alle Associazioni di Via interessate dalle summenzionate manifestazioni stipulare le assicurazioni per la responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, occupazione di Suolo Pubblico, ecc..), nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze previste dalla normativa vigente in materia necessarie per la realizzazione dell’iniziativa, anche nel rispetto della normativa in materia igienico-sanitaria;
  3. di prendere atto che l’Associazione Regina Margherita prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 900, nell’area di corso Regina Margherita (tratto del controviale nord compreso tra via Macerata e corso Tassoni) e di via Livorno (tratto compreso tra corso Regina Margherita e via San Giovanni Bosco), per un numero complessivo massimo di 90 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza appartenenti ai seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità dell’iniziativa:
  • palloncini;
  • gadgets;
  • fiori;
  • dolciumi;
  • alimentari.
  1. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa l’Associazione Regina Margherita, anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa:
  • abbigliamento ;
  • scarpe;
  • oggettistica;
  • bricolage;
  • borse;
  • articoli per la casa.
  1. di concedere all’Associazione Regina Margherita di prevedere la presenza di n. 90 operatori di commercio ambulante, anche se tale numero supera il numero degli esercizi di commercio fisso aderenti all’associazione che è di 52, tutto ciò in deroga alla Delibera del Consiglio Circoscrizionale del 9 luglio 2007 n. mecc. 2007 04478/87, nella parte in cui si dispone che: "la presenza di operatori di commercio ambulante alle feste di via non può superare il numero di esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione";
  2. di prendere atto che l’Associazione Progetto Montegrappa prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 2000, nell’area di corso Montegrappa (tratto compreso tra corso Francia e via Lessona/via Servais), per un numero complessivo massimo di 100 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza appartenenti ai seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità dell’iniziativa:
  • gadgets;
  • giocattoli.
  1. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa l’Associazione Commercianti Shopping San Donato, anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa:
  • abbigliamento;
  • calzature;
  • prodotti tipici regionali.
  1. di concedere all’Associazione Progetto Montegrappa di prevedere la presenza di n. 100 operatori di commercio ambulante, anche se tale numero supera il numero degli esercizi di commercio fisso aderenti all’associazione che è di 40, tutto ciò in deroga alla Delibera del Consiglio Circoscrizionale del 9 luglio 2007 n. mecc. 2007 04478/87, nella parte in cui si dispone che: "la presenza di operatori di commercio ambulante alle feste di via non può superare il numero di esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione";
  1. di prendere atto che l’Associazione Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale onlus prevede inoltre di utilizzare, per la manifestazione "Festa dell’Uva e del Commercio", parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 870, nell’area di corso Svizzera (tratto compreso tra via Bianzè e piazza Perotti), via Fabrizi (tratto compreso tra corso Tassoni e corso Lecce), per un numero complessivo massimo di 70 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra operatori di commercio ambulante e artigiani in possesso di regolare licenza appartenenti ai seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità dell’iniziativa:
  • fiori;
  • palloncini;
  • gadgets;
  • alimentari (primizie);
  • dolciumi.
  1. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa dall’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale, anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa:
  • abbigliamento;
  • casalinghi.
  1. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via "Festa dell’Uva e del Commercio" organizzata dall’Associazione Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di via Fabrizi (tratto compreso tra corso Tassoni e corso Lecce), corso Svizzera (tratto compreso tra via Bianzè e piazza Perotti), piazza Risorgimento e via Balme (tratto compreso tra corso Tassoni e corso Lecce) per domenica 27 settembre 2009, in sostituzione della domenica 20 settembre 2009, conformemente alle disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 5810 del 18 dicembre 2008;
  2. di prendere atto che l’Associazione Commercianti Shopping San Donato prevede inoltre di utilizzare, per la manifestazione "San Donato in Castagna 6^ Edizionel Commercio", parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 1110, nell’area di via Pinelli, per un numero complessivo massimo di 110 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra operatori di commercio ambulante e artigiani in possesso di regolare licenza appartenenti ai seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità dell’iniziativa:
  • caldarroste;
  • caramelle;
  • miele;
  • formaggi;
  • giocattoli;
  • gadgets;
  • vino;
  • prodotti artigianali.
  1. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa dall’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale, anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa:
  • abbigliamento;
  • biancheria per la casa;
  • biancheria intima;
  • casalinghi;
  • accessori per l’abbigliamento;
  • alimentari.
  1. di prendere atto che l’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale prevede inoltre di utilizzare, per la manifestazione "Ottobre Festival", parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 700, nell’area di via Salbertrand, per un numero complessivo massimo di 70 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra operatori di commercio ambulante e artigiani in possesso di regolare licenza appartenenti ai seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità dell’iniziativa:
  • alimentari dolce e salato;
  • specialità gastronomiche regionali;
  • artigianato vario;
  • giornalini e libri;
  • giocattoli;
  • gadgets.
  1. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa dall’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale, anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa:
  • abbigliamento e accessori;
  • quadri e sculture;
  • artigianato;
  • articoli fotografici;
  • articoli d’igiene e bellezza;
  • articoli per la casa;
  • tappeti.
  1. di delegare alle Associazioni di Via indicate nei punti precedenti, nella persona del proprio Presidente pro-tempore, l’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23 novembre 2000 n. mecc. 2000 10298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro ditte. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico;
  2. di prendere atto che le relative chiusure al traffico veicolare della suddetta manifestazione di via sono subordinate all’emanazione di apposita ordinanza viabile del Settore Mobilità;
  3. di rinviare a successivo atto dirigenziale il rilascio dell’occupazione di suolo pubblico che sarà subordinata al rilascio dell’ordinanza viabile del Settore Mobilità;
  4. di prendere atto che i progetti descritti nella presente delibera con relativi allegati sono stati trasmessi al Tavolo Tecnico del Settore COTSP istituito con Delibera della Giunta Comunale del 24 aprile 2007 n. mecc. 2007 2461/103;
  5. di prendere atto che sarà cura della Circoscrizione trasmettere la presente deliberazione al Settore Attività Economiche, Produttive e di Servizio ed alle OO.SS maggiormente rappresentative a livello provinciale;
  6. di prendere atto che all’iniziativa descritta nel presente provvedimento sarà concesso apposito patrocinio;
  7. di prendere atto che questa Circoscrizione provvederà a trasmettere al Settore Economato della Città, l’elenco delle attrezzature che necessitano per la realizzazione della Festa di Via "Festa d’Autunno 2009" dell’Associazione Regina Margherita non essendone la Circoscrizione stessa in possesso e precisamente: n. 9 transenne.
  8. di prendere atto che questa Circoscrizione provvederà a trasmettere al Settore Economato della Città, l’elenco delle attrezzature che necessitano per la realizzazione della Festa di Via "Montegrappa Day" dell’Associazione Progetto Montegrappa non essendone la Circoscrizione stessa in possesso e precisamente: n. 16 transenne.
  9. di prendere atto che questa Circoscrizione provvederà a trasmettere al Settore Economato della Città, l’elenco delle attrezzature che necessitano per la realizzazione della Festa di Via "San Donato in Castagna 6^ Edizione" dell’Associazione Commercianti Shopping San Donato non essendone la Circoscrizione stessa in possesso e precisamente: n. 12 transenne e n. 4 pedane in legno.
  10. di prendere atto che questa Circoscrizione provvederà a trasmettere al Settore Economato della Città, l’elenco delle attrezzature che necessitano per la realizzazione della Festa di Via "Ottobre Festival" dell’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale non essendone la Circoscrizione stessa in possesso e precisamente: n. 50 tavoli in legno.
  11. di dichiarare, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art. 134, quarto comma del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000.

OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Il Consigliere Angelo D’Acunto di AN –PDL chiede la votazione per punti.

Risultano assenti dall’aula al momento della votazione i Consiglieri Puglisi, Novo, Rabellino, D’Acunto, Maffei, Cavone per cui i Consiglieri presenti i aula al momento del voto sono 14.

Punti 4 – 15 – 18 – 19 – 20 – 30

VOTAZIONE PALESE

PRESENTI:14

VOTANTI:14

VOTI FAVOREVOLI: 13

VOTI CONTRARI:1

Rientrano in aula per la votazione i Consiglieri D’Acunto, Rabellino e Cavone per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 17.

Punti 1- 2- 3 – 5 – 6 – 7 – 8 – 9 – 10 – 11 – 12 – 13 – 14 – 16

17 – 21 – 22 – 23 – 24 – 25 – 26 – 27 – 28 – 29

PRESENTI:17

VOTANTI:17

VOTI FAVOREVOLI: 15

VOTI CONTRARI:2

Pertanto il Consiglio

DELIBERA

  1. di approvare le iniziative e le attività delle suddette Associazioni volte a promuovere e ad incentivare il piccolo commercio;
  2. di concedere all’Associazione Regina Margherita (C.F. 97655540015) con sede a Torino in corso Regina Margherita 232/e per la manifestazione "Festa d’Autunno 2009" del 20 settembre 2009, un contributo in servizi consistente nel prestito d’uso a titolo gratuito di: n. 24 transenne, n. 12 paline divieto di sosta, n. 12 paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 259,92 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 409,03, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 150 locandine di formato A3 a colori e n. 1500 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 135,00;
  • di concedere all’Associazione Progetto Montegrappa (C.F. 97662160015) con sede a Torino in corso Montegrappa 35/d per la manifestazione "Montegrappa Day" del 25 ottobre 2009, un contributo in servizi consistente nel prestito d’uso a titolo gratuito di: n. 1 palco (m. 8 X 6 con copertura), n. 24 transenne, n. 32 paline divieto di sosta per un costo virtuale di Euro 423,96 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 1854,60, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 70 locandine di formato A3 a colori e n. 2000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 115,00- Di concedere gratuitamente all’Associazione Progetto Montegrappa il locale palestra della Scuola Elementare "Neil Armstrong" per la giornata del 19 settembre 2009 dalle ore 12,00 alle ore 24,00 e per la giornata del 20 settembre 2009 dalle ore 8,00 alle ore 21,00.
  • di concedere all’Associazione Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale onlus (C.F. 97582390015) con sede a Torino in via Fabrizi 44, per lo svolgimento della manifestazione "Festa dell’Uva e del Commercio 2009" del 26 e 27 settembre 2009, un contributo finanziario di Euro 4000,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 11.109,00 pari a circa il 36 % del costo dell’iniziativa ed inoltre in prestito d’uso a titolo gratuito: n. 40 transenne, n. 150 sedie in metallo e plastica, n. 9 pedane in legno, n. 30 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 732,93 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 1083,53, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 70 locandine di formato A3 a colori e n. 2000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 115,00;
  1. di concedere all’Associazione Commercianti Shopping San Donato (C.F. 97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9, per lo svolgimento della manifestazione "San Donato in Castagna 6^ Edizione" del 18 ottobre 2009, un contributo finanziario di Euro 3000,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 13680,00 pari a circa il 22 % del costo dell’iniziativa ed inoltre in prestito d’uso a titolo gratuito: n. 48 transenne, n. 20 sedie in metallo e plastica, n. 4 griglie espositive, n. 8 pedane in legno, n. 60 paline divieto di sosta e di accesso per un costo virtuale di Euro 631,44 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 1080,82, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 150 locandine di formato A3 a colori e n. 3500 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 215,00;
  2. di concedere all’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F. 97699640013) con sede a Torino in strada Antica di Collegno 176/a, per lo svolgimento della manifestazione "Ottobre Festival" dell’11 ottobre 2009, in prestito d’uso a titolo gratuito: n. 1 palco (m. 10 X 6 con copertura non montabile), n. 40 transenne, n. 250 sedie in metallo e plastica, n. 10 griglie espositive, n. 8 pedane in legno, n. 50 paline divieto di sosta, per un costo virtuale di Euro 1008,93 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 2565,60; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 250 locandine di formato A3 a colori e n. 2000 volantini in bianco e nero per un complessivo costo virtuale di Euro 205,00.
  3. di concedere gratuitamente, all’Associazione Progetto Montegrappa, il locale palestra della Scuola Elementare "Neil Armstrong" per la giornata del 24 ottobre 2009 dalle ore 12,00 alle ore 24,00 e per la giornata del 25 ottobrebre 2009 dalle ore 8,00 alle ore 21,00. La concessione viene rilasciata in applicazione:
  • della legge n. 517 del 4 agosto 2007 e relative circolari applicative;
  • della Giunta Comunale n. mecc. 200803084/010 del 27 maggio 2008;
  • della deliberazione del Consiglio Comunale n. mecc. 200401377/010 del 15 novembre 2004;

L’uso gratuito del locale comporta per l’Associazione un minor onere indicativamente quantificabile in Euro 133,25 secondo le tariffe vigenti.

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione dei contributi come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 del Consiglio Comunale del 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio1995 e successivamente modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale in data 3 dicembre 2007 (n. mecc. 2007 04877/02) esecutiva dal 17 dicembre 2007.

In sede di presentazione a consuntivo, qualora le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, il contributo sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa percentuale prevista ai punti precedenti. Tale contributo sarà erogato previa presentazione di idonea rendicontazione e verifica delle spese e delle entrate.

La concessione del contributo è totalmente parzialmente revocata, con il recupero della somma versata, qualora i progetti, le iniziative o le manifestazioni non siano realizzati nei tempi previsti o lo siano in misura difforme, anche in relazione all’assenza di barriere architettoniche o, in alternativa, non venga garantita assistenza continua alle persone svantaggiate al fine di favorirne la partecipazione, anche con ausili per lo spostamento, per l’audizione, ecc.

Le summenzionate Associazioni di Via provvederanno a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari controlli attestanti la loro idoneità (C.P.V.) e al pagamento di apposita cauzione per l’uso gratuito di attrezzature della Circoscrizione come previsto dal "Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni" .

  1. di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno di spesa e la devoluzione dei suddetti contributi da attribuire al bilancio dell’anno 2009;
  2. di prendere atto che spetta alle Associazioni di Via interessate dalle summenzionate manifestazioni stipulare le assicurazioni per la responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, occupazione di Suolo Pubblico, ecc..), nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze previste dalla normativa vigente in materia necessarie per la realizzazione dell’iniziativa, anche nel rispetto della normativa in materia igienico-sanitaria;
  3. di prendere atto che l’Associazione Regina Margherita prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 900, nell’area di corso Regina Margherita (tratto del controviale nord compreso tra via Macerata e corso Tassoni) e di via Livorno (tratto compreso tra corso Regina Margherita e via San Giovanni Bosco), per un numero complessivo massimo di 90 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza appartenenti ai seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità dell’iniziativa:
  • palloncini;
  • gadgets;
  • fiori;
  • dolciumi;
  • alimentari.
  1. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa l’Associazione Regina Margherita, anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa:
  • abbigliamento ;
  • scarpe;
  • oggettistica;
  • bricolage;
  • borse;
  • articoli per la casa.
  1. di concedere all’Associazione Regina Margherita di prevedere la presenza di n. 90 operatori di commercio ambulante, anche se tale numero supera il numero degli esercizi di commercio fisso aderenti all’associazione che è di 52, tutto ciò in deroga alla Delibera del Consiglio Circoscrizionale del 9 luglio 2007 n. mecc. 2007 04478/87, nella parte in cui si dispone che: "la presenza di operatori di commercio ambulante alle feste di via non può superare il numero di esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione";
  2. di prendere atto che l’Associazione Progetto Montegrappa prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 2000, nell’area di corso Montegrappa (tratto compreso tra corso Francia e via Lessona/via Servais), per un numero complessivo massimo di 100 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza appartenenti ai seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità dell’iniziativa:
  • gadgets;
  • giocattoli.
  1. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa l’Associazione Commercianti Shopping San Donato, anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa:
  • abbigliamento;
  • calzature;
  • prodotti tipici regionali.
  1. di concedere all’Associazione Progetto Montegrappa di prevedere la presenza di n. 100 operatori di commercio ambulante, anche se tale numero supera il numero degli esercizi di commercio fisso aderenti all’associazione che è di 40, tutto ciò in deroga alla Delibera del Consiglio Circoscrizionale del 9 luglio 2007 n. mecc. 2007 04478/87, nella parte in cui si dispone che: "la presenza di operatori di commercio ambulante alle feste di via non può superare il numero di esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione";
  2. di prendere atto che l’Associazione Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale onlus prevede inoltre di utilizzare, per la manifestazione "Festa dell’Uva e del Commercio", parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 870, nell’area di corso Svizzera (tratto compreso tra via Bianzè e piazza Perotti), via Fabrizi (tratto compreso tra corso Tassoni e corso Lecce), per un numero complessivo massimo di 70 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra operatori di commercio ambulante e artigiani in possesso di regolare licenza appartenenti ai seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità dell’iniziativa:
  • fiori;
  • palloncini;
  • gadgets;
  • alimentari (primizie);
  • dolciumi.
  1. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa dall’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale, anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa:
  • abbigliamento;
  • casalinghi.
  1. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via "Festa dell’Uva e del Commercio" organizzata dall’Associazione Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di via Fabrizi (tratto compreso tra corso Tassoni e corso Lecce), corso Svizzera (tratto compreso tra via Bianzè e piazza Perotti), piazza Risorgimento e via Balme (tratto compreso tra corso Tassoni e corso Lecce) per domenica 27 settembre 2009, in sostituzione della domenica 20 settembre 2009, conformemente alle disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 5810 del 18 dicembre 2008;
  2. di prendere atto che l’Associazione Commercianti Shopping San Donato prevede inoltre di utilizzare, per la manifestazione "San Donato in Castagna 6^ Edizionel Commercio", parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 1110, nell’area di via Pinelli, per un numero complessivo massimo di 110 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra operatori di commercio ambulante e artigiani in possesso di regolare licenza appartenenti ai seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità dell’iniziativa:
  • caldarroste;
  • caramelle;
  • miele;
  • formaggi;
  • giocattoli;
  • gadgets;
  • vino;
  • prodotti artigianali.
  1. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa dall’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale, anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa:
  • abbigliamento;
  • biancheria per la casa;
  • biancheria intima;
  • casalinghi;
  • accessori per l’abbigliamento;
  • alimentari.
  1. di prendere atto che l’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale prevede inoltre di utilizzare, per la manifestazione "Ottobre Festival", parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 700, nell’area di via Salbertrand, per un numero complessivo massimo di 70 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra operatori di commercio ambulante e artigiani in possesso di regolare licenza appartenenti ai seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità dell’iniziativa:
  • alimentari dolce e salato;
  • specialità gastronomiche regionali;
  • artigianato vario;
  • giornalini e libri;
  • giocattoli;
  • gadgets.
  1. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa dall’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale, anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa:
  • abbigliamento e accessori;
  • quadri e sculture;
  • artigianato;
  • articoli fotografici;
  • articoli d’igiene e bellezza;
  • articoli per la casa;
  • tappeti.
  1. di delegare alle Associazioni di Via indicate nei punti precedenti, nella persona del proprio Presidente pro-tempore, l’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23 novembre 2000 n. mecc. 2000 10298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro ditte. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico;
  2. di prendere atto che le relative chiusure al traffico veicolare della suddetta manifestazione di via sono subordinate all’emanazione di apposita ordinanza viabile del Settore Mobilità;
  3. di rinviare a successivo atto dirigenziale il rilascio dell’occupazione di suolo pubblico che sarà subordinata al rilascio dell’ordinanza viabile del Settore Mobilità;
  4. di prendere atto che i progetti descritti nella presente delibera con relativi allegati sono stati trasmessi al Tavolo Tecnico del Settore COTSP istituito con Delibera della Giunta Comunale del 24 aprile 2007 n. mecc. 2007 2461/103;
  5. di prendere atto che sarà cura della Circoscrizione trasmettere la presente deliberazione al Settore Attività Economiche, Produttive e di Servizio ed alle OO.SS maggiormente rappresentative a livello provinciale;
  6. di prendere atto che all’iniziativa descritta nel presente provvedimento sarà concesso apposito patrocinio;
  7. di prendere atto che questa Circoscrizione provvederà a trasmettere al Settore Economato della Città, l’elenco delle attrezzature che necessitano per la realizzazione della Festa di Via "Festa d’Autunno 2009" dell’Associazione Regina Margherita non essendone la Circoscrizione stessa in possesso e precisamente: n. 9 transenne.
  8. di prendere atto che questa Circoscrizione provvederà a trasmettere al Settore Economato della Città, l’elenco delle attrezzature che necessitano per la realizzazione della Festa di Via "Montegrappa Day" dell’Associazione Progetto Montegrappa non essendone la Circoscrizione stessa in possesso e precisamente: n. 16 transenne.
  9. di prendere atto che questa Circoscrizione provvederà a trasmettere al Settore Economato della Città, l’elenco delle attrezzature che necessitano per la realizzazione della Festa di Via "San Donato in Castagna 6^ Edizione" dell’Associazione Commercianti Shopping San Donato non essendone la Circoscrizione stessa in possesso e precisamente: n. 12 transenne e n. 4 pedane in legno.
  10. di prendere atto che questa Circoscrizione provvederà a trasmettere al Settore Economato della Città, l’elenco delle attrezzature che necessitano per la realizzazione della Festa di Via "Ottobre Festival" dell’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale non essendone la Circoscrizione stessa in possesso e precisamente: n. 50 tavoli in legno.

    Il Consiglio con distinta e palese votazione

    PRESENTI: 17

    VOTANTI:17

    VOTI FAVOREVOLI: 15

    VOTI CONTRARI: 2

    DELIBERA

  1. di dichiarare, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art. 134, quarto comma del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000.

su archivio centrale http://www.comune.torino.it/delibere/2009/2009_04475.html

Archivio

inserimento 18.09.2009- a cura di Redazione web Circoscrizione 4 - Ufficio Comunicazione&Immagine
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