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Atto 26 n. mecc.  2009 01269/87

Atto n. 26 n. mecc. 2009 01269/87

Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del

16 MARZO 2009

Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: ANTONELLI Roberto, CAPUTO Valentina, CAVALLARI Paolo, CLARICI Laura, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, CAVONE Nicola, COLLURA Anna Maria, D’ACUNTO Angelo, DEL BIANCO Marianna, DOMINESE Stefano, LAVECCHIA Felice, LAZZARINI Massimiliano, FARANO Nicola, MAFFEI Maurizio, NOVO Valerio, PEPE Annunziata, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, Davide TROIANO, VALLE Mauro.

In totale n. 22 Consiglieri

Risultano assenti i Consiglieri: BOSSO Giovanni, FONTANA Marco, MARRONE Maurizio.

Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna Maria GROSSO

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

C.4. (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO). FESTE DI VIA. PROGRAMMA DI INIZIATIVE PROMOZIONALI. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI CONTRIBUTI FINANZIARI DI EURO 14.000,00 E CONTRIBUTI IN SERVIZI.

Il Presidente Guido Alunno, di concerto con la Coordinatrice della III Commissione Marianna Del Bianco, riferisce.

Con deliberazione del Consiglio Comunale del 16 giugno 1999, n. mecc.199902802/16, sono state delegate alle Circoscrizioni le attività di promozione commerciale avente carattere locale, attribuendo loro tutte le competenze relative alla loro attuazione concreta.

Con deliberazione della Giunta Comunale del 4 luglio 2000 n. mecc. 200005975/69 sono state approvate le linee di indirizzo in materia di promozione commerciale realizzate con le feste di via.

Con successiva deliberazione della Giunta Comunale del 23 novembre 2000 n. mecc. 200010298/16 sono state disciplinate l’apertura domenicale o festiva dei mercati ed il commercio su area pubblica non mercatale consentendo alle Circoscrizioni di autorizzare queste ultime esclusivamente durante le feste di via.

Con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale in data 9 luglio 2007 n. mecc. 200704478/87 sono state approvate le linee di indirizzo e le modalità procedurali da applicarsi per lo svolgimento delle feste di via nel territorio della Circoscrizione IV.

In attuazione delle suddette deliberazioni sono state realizzate in passato diverse manifestazioni, in collaborazione con i commercianti della Circoscrizione, aventi come obiettivo primario il sostenimento e l'incentivazione del piccolo commercio.

Visto il successo di pubblico conseguito nelle feste commerciali di via promosse nel corso degli anni precedenti, si ritiene opportuno proporre anche per questo inverno manifestazioni che tengano conto della calendarizzazione annuale, stabilita con provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 5810 del 18 dicembre 2008, che ha fissato per la IV Circoscrizione la terza domenica di ogni mese come deroga alla chiusura festiva degli esercizi commerciali, salvo motivate deroghe da concordare.

Le associazioni di commercianti intendono realizzare delle iniziative volte a proseguire il percorso intrapreso nelle scorse edizioni con organizzazione di eventi e feste di via, previste anche nel periodo invernale.

Per quanto attiene al suddetto periodo l’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale, regolarmente iscritta all'Albo delle Associazioni di Via istituito con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale n. mecc. 200309475/87 del 17 novembre 2003 e s.m.i., ha programmato per la giornata del 29 marzo 2009 dalle ore 8,00 alle ore 20,00 l’iniziativa "Marzo Pazzo" che interesserà via Salbertrand nel tratto compreso tra via Servais e corso Francia.

La manifestazione prevede in particolare i seguenti momenti di intrattenimento:

  • stands espositivi, mostre e gallerie d’arte;
  • spettacoli di cabaret, magia giocoleria;
  • artisti da strada musica e ballo in tutti i bar;
  • giostre e attrazioni per bambini;
  • trenino itinerante banda e majorettes;
  • sfilata moda e bimbi.

L’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di via Salbertrand per un numero massimo complessivo di 100 posti adibiti con banchi mobili ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza per un totale di mq. 1000 commerciali.

L’Associazione ha dichiarato che saranno presenti i seguenti generi merceologici:

  • alimentari dolce e salato;
  • specialità gastronomiche regionali;
  • artigianato vario;
  • giornalini e libri;
  • giocattoli;
  • gadgets.

Inoltre l’Associazione ha richiesto al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa, che venga approvato l’esercizio di commercio ambulante dei seguenti generi merceologici:

  • abbigliamento e accessori;
  • quadri e sculture;
  • articoli fotografici;
  • articoli di igiene e bellezza;
  • articoli per la casa;
  • tappeti.

A tal fine l’associazione ha dichiarato che le merceologie su indicate rientrano nella finalità dell’iniziativa e sono in misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti.

L’Associazione è delegata a provvedere all’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23/11/2000 n. mecc. 200010298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro ditte nell’ambito della manifestazione stessa. Qualora si rendessero disponibili dei posteggi, gli operatori commerciali interessati potranno presentare opportuna richiesta alla Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura dell’Associazione. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F. 97699640013) con sede a Torino in strada Antica di Collegno 176/a, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig.ra Carla Davello, con nota del 3 marzo 2009 n. prot. 3052, un contributo in servizi e precisamente n. 1 palco mt. 10 X 6 con copertura non montabile, 40 transenne, n. 250 sedie in metallo e plastica, n. 8 pedane in legno, n. 30 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso, n. 40 tavoli in legno, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con la stampa di 300 locandine a colori (formato A3) e n. 2000 volantini in bianco e nero (formato A4) (all. 1).

L’associazione ha dichiarato che è prevista un’entrata presunta di Euro 4500,00 di cui: Euro 1500,00 – quota richiesta agli esercenti; Euro 3000,00 - quota richiesta agli ambulanti.

Per consentire lo svolgimento della summenzionata manifestazione, l’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale ha inoltre richiesto che l’apertura festiva da parte degli esercenti delle vie interessate dall’iniziativa venga esercitata nella giornata della manifestazione stessa, in sostituzione della domenica del 15 marzo 2009 in conformità con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 5810 del 18 dicembre 2008.

l’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale ha inoltre programmato per la giornata di domenica 5 aprile 2009 dalle ore 8,00 alle ore 20,00 l’iniziativa "Festival di Primavera" che interesserà piazza Campanella (tratto via Servais – via Exilles), via Bianchi (tratto corso Telesio – corso Monte Grappa), via Fabrizi (tratto corso Monte Grappa – corso Lecce), via Capelli (tratto via Bianchi – via Carrera) e via Exilles (tratto piazza Campanella – via Crepacuore).

La manifestazione prevede in particolare i seguenti momenti di intrattenimento:

  • stands espositivi, mostre e gallerie d’arte;
  • spettacoli di cabaret, magia e giocoleria;
  • artisti di strada, musica e ballo in tutti i bar;
  • giostre e attrazioni per bambini;
  • trenino itinerante, banda e majorettes;
  • sfilata moda bimbi e Miss Parella 2009;

L’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di piazza Campanella, via Bianchi, via Fabrizi, via Capelli e via Exilles per un numero massimo complessivo di 100 posti adibiti con banchi mobili ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza per un totale di mq. 1000 commerciali.

L’Associazione ha dichiarato che saranno presenti i seguenti generi merceologici:

  • alimentari dolce e salato;
  • specialità gastronomiche regionali;
  • artigianato vario;
  • giornalini e libri;
  • giocattoli e gadgets.

Inoltre l’Associazione ha richiesto al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa, che venga approvato l’esercizio di commercio ambulante dei seguenti generi merceologici:

  • abbigliamento e accessori;
  • quadri e sculture artigianato;
  • articoli fotografici;
  • articoli di igiene e bellezza;
  • articoli per la casa;
  • tappeti.

A tal fine l’associazione ha dichiarato che le merceologie su indicate rientrano nella finalità dell’iniziativa e sono in misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti.

L’Associazione è delegata a provvedere all’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23/11/2000 n. mecc. 200010298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro ditte nell’ambito della manifestazione stessa. Qualora si rendessero disponibili dei posteggi, gli operatori commerciali interessati potranno presentare opportuna richiesta alla Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura dell’Associazione. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F. 97699640013) con sede a Torino in strada Antica di Collegno 176/a, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig.ra Carla Davello, con nota del 6 marzo 2009 n. prot. 3388, un contributo finanziario di Euro 8000,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 14150,00 pari al 57% circa del costo dell’iniziativa, ed ha inoltre richiesto un contributo in servizi e precisamente n. 1 palco mt. 10 X 6 con copertura non montabile, n. 1 palco mt. 10 X 6 con copertura, n. 50 transenne, n. 400 sedie in metallo e plastica, n. 8 pedane in legno, n. 40 paline divieto di sosta, n. 30 paline divieto di accesso, n. 40 tavoli in legno, n. 1 striscione con la scritta della Circoscrizione IV nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con la stampa di 300 locandine a colori (formato A3) e n. 2000 volantini in bianco e nero (formato A4) (all. 2).

L’associazione ha dichiarato che è prevista un’entrata presunta di Euro 4500,00 di cui Euro 3000,00 quota richiesta agli ambulanti ed Euro 1500,00 quota richiesta agli esercenti.

Per consentire lo svolgimento della summenzionata manifestazione, l’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale ha inoltre richiesto che l’apertura festiva da parte degli esercenti delle vie interessate dall’iniziativa venga esercitata nella giornata della manifestazione stessa, in sostituzione della domenica del 19 aprile 2009 in conformità con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 5810 del 18 dicembre 2008.

L’Associazione Progetto Montegrappa, regolarmente iscritta all'Albo delle Associazioni di Via istituito con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale n. mecc. 200309475/87 del 17 novembre 2003 e s.m.i., ha programmato per la giornata del 19 aprile 2009 dalle ore 8,00 alle ore 21,00 l’iniziativa "Montegrappa in fiore" che interesserà corso Monte Grappa (tratto compreso tra corso Francia e via Lessona).

La manifestazione prevede in particolare i seguenti momenti di intrattenimento:

  • parata con bande musicali;
  • gruppo di majorettes;
  • gruppo di sbandieratori;

al termine della parata vi saranno:

  • momenti culturali con saggi di teatro napoletano;
  • momenti musicali con cantanti itineranti e ballerini;
  • area giochi per bambini con trenino e minicatene.

Verranno inoltre collocati due gazebo gonfiabili con la distribuzione gratuita di pop corn e palloncini. A tutti i clienti degli esercizi affiliati all’Associazione verrà fatto omaggio di una piantina simbolo della stagione e della manifestazione.

L’Associazione Progetto Montegrappa prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di corso Monte Grappa (tratto compreso tra corso Francia e via lessona) per un numero massimo complessivo di 100 posti adibiti con banchi mobili ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza per un totale di mq. 2000 commerciali.

L’Associazione ha dichiarato che saranno presenti i seguenti generi merceologici:

  • alimentari;
  • prodotti tipici regionali.

L’Associazione ha inoltre richiesto al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa, che venga approvato l’esercizio di commercio ambulante dei seguenti generi merceologici:

  • abbigliamento;
  • prodotti tipici;
  • alimentari;
  • antiquariato.

A tal fine l’associazione ha dichiarato che le merceologie su indicate rientrano nella finalità dell’iniziativa e sono in misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti.

L’Associazione ha inoltre richiesto, che venga derogata la deliberazione del Consiglio Circoscrizionale del 09/07/2007 n. mecc. 2007 04478/87 nella parte in cui si dispone che: "la presenza di operatori di commercio ambulante alle feste di via non può superare il numero di esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione"; in quanto il numero di operatori di commercio ambulante è pari a numero 100 e supera il numero degli esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione che sono 40.

L’Associazione è delegata a provvedere all’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23/11/2000 n. mecc. 200010298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro ditte nell’ambito della manifestazione stessa. Qualora si rendessero disponibili dei posteggi, gli operatori commerciali interessati potranno presentare opportuna richiesta alla Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura dell’Associazione. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Progetto Montegrappa (C.F. 97662160015) con sede a Torino in corso Monte Grappa 35/d, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig. Mauro Pezzulich, con nota dell’11 marzo 2009 n. prot. 3643, un contributo finanziario di Euro 6800,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 12690,00 pari al 54% circa del costo dell’iniziativa, ed ha inoltre richiesto un contributo in servizi e precisamente n. 30 transenne, n. 70 paline divieto di sosta e divieto di accesso nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con la stampa di 70 locandine a colori (formato A3) e n. 2000 volantini in bianco e nero (formato A4) (all. 3).

L’associazione ha dichiarato che è prevista un’entrata presunta di Euro 2900,00 di cui Euro 2500,00 quota richiesta agli ambulanti ed Euro 400,00 quota richiesta agli esercenti.

Le summenzionate Associazioni di Via provvederanno a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari controllo attestanti la loro idoneità (C.P.V.).

Inoltre, le Associazioni di Via si faranno carico di stipulare le assicurazioni per la responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..), nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze che saranno necessarie.

Valutata l’importanza che la summenzionata iniziativa riveste e la positiva esperienza maturata nel corso di questi ultimi anni, la Circoscrizione, per la data sopra indicata, erogherà i seguenti contributi:

  • all’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F. 97699640013) con sede a Torino in strada Antica di Collegno 176/a, per la manifestazione "Marzo Pazzo" del 29 marzo 2009, un contributo in servizi consistente nella concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 1 palco mt. 10 X 6 con copertura non montabile, 40 transenne, n. 250 sedie in metallo e plastica, n. 8 pedane in legno, n. 30 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso, per un costo virtuale di Euro 978,03 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 199907919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 200108745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 2488,13; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 300 locandine di formato A3 a colori e n. 2000 volantini in bianco e nero per un complessivo costo virtuale di Euro 230,00;
  • all’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F. 97699640013) con sede a Torino in strada Antica di Collegno 176/a, per la manifestazione "Festival di Primavera" del 5 aprile 2009, un contributo finanziario di Euro 8000,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 14150,00 pari a circa il 57 % del costo dell’iniziativa ed inoltre un contributo in servizi consistente nella concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 1 palco mt. 10 X 6 con copertura non montabile, n. 1 palco mt. 10 X 6 con copertura, n. 40 transenne, n. 400 sedie in metallo e plastica, n. 8 pedane in legno, n. 40 paline divieto di sosta, n. 30 paline divieto di accesso. n. 1 striscione della Circoscrizione IV per un costo virtuale di Euro 1273,83 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 199907919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 200108745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 5276,06; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 300 locandine di formato A3 a colori e n. 2000 volantini in bianco e nero per un complessivo costo virtuale di Euro 230,00;
  • all’Associazione Progetto Montegrappa (C.F. 97662160015) con sede a Torino in corso Monte Grappa 35/d, per la manifestazione "Montegrappa in fiore" del 19 aprile 2009, un contributo finanziario di Euro 6000,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 12690,00 pari a circa il 47 % del costo dell’iniziativa ed inoltre un contributo in servizi consistente nella concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 30 transenne, n. 55 paline divieto di sosta, n. 15 paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 448,50 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 199907919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 200108745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 779,85; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 70 locandine di formato A3 a colori e n. 2000 volantini in bianco e nero per un complessivo costo virtuale di Euro 115,00;

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione dei contributi come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 del Consiglio Comunale del 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio1995 e successivamente modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale in data 03.12.2007 (n.mecc. 2007 04877/02) esecutiva dal 17.12.2007.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 1996 00980/49) del 13 maggio 1996 e n. 175 (mecc. n. 1996 04113/49) del 27 giugno 1996 - il quale, fra l'altro, all'art. 42 comma III, dispone in merito alle "competenze delegate" attribuite ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l'attività in oggetto;

Dato atto che i pareri di cui all’art. 49, comma 1 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs.18 agosto 2000, n. 267 e 61 del succitato Regolamento del Decentramento sono:

- favorevole sulla regolarità tecnica;

- favorevole sulla regolarità contabile;

Viste le disposizioni legislative sopra richiamate,

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

  1. di approvare le iniziative e le attività della suddetta Associazione volta a promuovere e ad incentivare il piccolo commercio;
  1. A)di concedere all’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F. 9769964013) con sede a Torino in strada Antica di Collegno 176/a, per lo svolgimento della manifestazione "Marzo Pazzo" del 29 marzo 2009, in prestito d’uso a titolo gratuito: n. 1 palco mt. 10 X 6 con copertura non montabile, n. 40 transenne, n. 250 sedie in metallo e plastica, n. 8 pedane in legno, n. 30 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 978,03 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 2488,13, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 300 locandine di formato A3 a colori e n. 2000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 230,00;
  • B)di concedere all’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F. 97699640013) con sede a Torino in strada Antica di Collegno 176/a, per la manifestazione "Festival di Primavera" del 5 aprile 2009, un contributo finanziario di Euro 8000,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 14150,00 pari a circa il 57 % del costo dell’iniziativa ed inoltre un contributo in servizi consistente nella concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 1 palco mt. 10 X 6 con copertura non montabile, n. 1 palco mt. 10 X 6 con copertura, n. 40 transenne, n. 400 sedie in metallo e plastica, n. 8 pedane in legno, n. 40 paline divieto di sosta, n. 30 paline divieto di accesso. n. 1 striscione della Circoscrizione IV per un costo virtuale di Euro 1273,83 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 199907919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 200108745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 5276,06; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 300 locandine di formato A3 a colori e n. 2000 volantini in bianco e nero per un complessivo costo virtuale di Euro 230,00;
  • C) di concedere all’Associazione Progetto Montegrappa (C.F. 97662160015) con sede a Torino in corso Monte Grappa 35/d, per la manifestazione "Montegrappa in fiore" del 19 aprile 2009, un contributo finanziario di Euro 6000,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 12690,00 pari a circa il 47 % del costo dell’iniziativa ed inoltre un contributo in servizi consistente nella concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 30 transenne, n. 55 paline divieto di sosta, n. 15 paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 448,50 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 199907919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 200108745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 779,85; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 70 locandine di formato A3 a colori e n. 2000 volantini in bianco e nero per un complessivo costo virtuale di Euro 115,00;

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione dei contributi come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 del Consiglio Comunale del 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio1995 e successivamente modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale in data 03.12.2007 (n.mecc. 2007 04877/02) esecutiva dal 17.12.2007.

In sede di presentazione a consuntivo, qualora le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, il contributo sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa percentuale prevista al punto 2. Tale contributo sarà erogato previa presentazione di idonea rendicontazione e verifica delle spese e delle entrate.

  1. di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno di spesa e la devoluzione dei suddetti contributi da attribuire al bilancio dell’anno 2009. Quest’ultimo impegno verrà assunto ad approvazione del Bilancio di previsione 2009 e sarà contenuto nei limiti degli stanziamenti approvati.

    La concessione dei contributi è totalmente parzialmente revocata, con il recupero della somma versata, qualora i progetti, le iniziative o le manifestazioni non siano realizzati nei tempi previsti o lo siano in misura difforme, anche in relazione all’assenza di barriere architettoniche o, in alternativa, non venga garantita assistenza continua alle persone svantaggiate al fine di favorirne la partecipazione, anche con ausili per lo spostamento, per l’audizione, ecc.

    Le summenzionate Associazioni di Via provvederanno a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari controlli attestanti la loro idoneità (C.P.V.) e al pagamento di apposita cauzione per l’uso gratuito di attrezzature della Circoscrizione come previsto dal "Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni" .

  1. di prendere atto che spetta alle Associazioni di Via interessate dalle summenzionate manifestazioni stipulare le assicurazioni per la responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..), nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze previste dalla normativa vigente in materia necessarie per la realizzazione dell’iniziativa, anche nel rispetto della normativa in materia igienico-sanitaria;
  2. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via "Marzo Pazzo" organizzata dall’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di via Salbertrand (tratto compreso tra via Servais e corso Francia) per domenica 29 marzo 2009, in sostituzione della domenica 15 marzo 2009, conformemente alle disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 5810 del 18 dicembre 2008;
  3. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via "Festival di Primavera" organizzata dall’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di piazza Campanella (tratto via Servais – via Exilles), via Bianchi (tratto corso Telesio – corso Monte Grappa), via Fabrizi (tratto corso Monte Grappa – corso Lecce), via Capelli (tratto via Bianchi – via Carrera) e via Exilles (tratto piazzaCampanella – via Crepacuore) per domenica 5 aprile 2009, in sostituzione della domenica 19 aprile 2009, conformemente alle disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 5810 del 18 dicembre 2008;
  4. di prendere atto che l’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale prevede inoltre di utilizzare, per la manifestazione "Marzo Pazzo", parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 1000, nell’area di via Salbertrand, per un numero complessivo massimo di 100 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza appartenenti ai seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità dell’iniziativa:
  • alimentari dolce e salato;
  • specialità gastronomiche regionali;
  • artigianato vario;
  • giornalini e libri;
  • giocattoli;
  • gadgets.
  1. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa dall’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale, anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa:
  • abbigliamento e accessori;
  • quadri e sculture;
  • articoli fotografici;
  • articoli di igiene e bellezza;
  • articoli per la casa;
  • tappeti.
  1. di prendere atto che l’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale prevede inoltre di utilizzare, per la manifestazione "Festival di Primavera" la superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 1000, nell’area di via Bianchi e via Fabrizi, per un numero complessivo massimo di 100 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza appartenenti ai seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità dell’iniziativa:
  • alimentari dolce e salato;
  • specialità gastronomiche regionali;
  • artigianato vario;
  • giornalini e libri;
  • giocattoli;
  • gadgets.
  1. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa dall’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale, anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa:
  • abbigliamento e accessori;
  • quadri e sculture artigianato;
  • articoli fotografici;
  • articoli di igiene e bellezza;
  • articoli per la casa;
  • tappeti.
  1. di prendere atto che l’Associazione Progetto Montegrappa prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di corso Monte Grappa (tratto compreso tra corso Francia e via lessona) per un numero massimo complessivo di 100 posti adibiti con banchi mobili ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza per un totale di mq. 2000 commerciali appartenenti ai seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità dell’iniziativa:
  • alimentari;
  • prodotti tipici regionali;
  1. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa dall’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale, l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa:
  • abbigliamento;
  • prodotti tipici;
  • alimentari;
  • antiquariato.
  1. di concedere all’Associazione Progetto Montegrappa di prevedere la presenza di n. 100 operatori di commercio ambulante, anche se tale numero supera il numero degli esercizi di commercio fisso aderenti all’associazione che è di 40, tutto ciò in deroga alla Delibera del Consiglio Circoscrizionale del 09/07/2007 n. mecc. 2007 04478/87, nella parte in cui si dispone che: "la presenza di operatori di commercio ambulante alle feste di via non può superare il numero di esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione";
  2. di delegare alle Associazioni di Via indicate nei punti precedenti, nella persona del proprio Presidente pro-tempore, l’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23/11/2000 n. mecc. 200010298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro ditte. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico;
  3. di prendere atto che le relative chiusure al traffico veicolare della suddetta manifestazione di via sono subordinate all’emanazione di apposita ordinanza viabile del Settore Mobilità;
  4. di rinviare a successivo atto dirigenziale il rilascio dell’occupazione di suolo pubblico che sarà subordinata al rilascio dell’ordinanza viabile del Settore Mobilità;
  5. di prendere atto che i progetti descritti nella presente delibera con relativi allegati sono stati trasmessi al Tavolo Tecnico del Settore COTSP istituito con Delibera della Giunta Comunale del 24/04/2007 n. mecc. 20072461/103;
  6. di prendere atto che sarà cura della Circoscrizione trasmettere la presente deliberazione al Settore Attività Economiche, Produttive e di Servizio ed alle OO.SS maggiormente rappresentative a livello provinciale;
  7. di prendere atto che alle iniziative descritte nel presente provvedimento sarà concesso apposito patrocinio;
  8. di dichiarare, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art. 134, quarto comma del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000.

OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Il Capogruppo di Alleanza Nazionale Ettore Puglisi chiede la votazione per punti.

Risultano assenti dall’aula al momento della votazione i Consiglieri Maffei, Lazzarini, per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 20.

Punti 2a), 2b), 5, 6, 7, 8, 9, 10, 12

VOTAZIONE PALESE

PRESENTI: 20

VOTANTI: 15

VOTI FAVOREVOLI: 14

VOTI CONTRARI: 1

ASTENUTI: 5 (Lavecchia, Farano, Puglisi, Novo, D’Acunto)

Punti 1, 2c), 3, 4, 11, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19

PRESENTI: 20

VOTANTI: 17

VOTI FAVOREVOLI: 16

VOTI CONTRARI: 1

ASTENUTI: 3 (Lavecchia, Farano, Novo)

Pertanto il Consiglio

DELIBERA

  1. di approvare le iniziative e le attività della suddetta Associazione volta a promuovere e ad incentivare il piccolo commercio;
  1. A) di concedere all’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F. 9769964013) con sede a Torino in strada Antica di Collegno 176/a, per lo svolgimento della manifestazione "Marzo Pazzo" del 29 marzo 2009, in prestito d’uso a titolo gratuito: n. 1 palco mt. 10 X 6 con copertura non montabile, n. 40 transenne, n. 250 sedie in metallo e plastica, n. 8 pedane in legno, n. 30 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 978,03 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 2488,13, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 300 locandine di formato A3 a colori e n. 2000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 230,00;
  • B) di concedere all’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale (C.F. 97699640013) con sede a Torino in strada Antica di Collegno 176/a, per la manifestazione "Festival di Primavera" del 5 aprile 2009, un contributo finanziario di Euro 8000,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 14150,00 pari a circa il 57 % del costo dell’iniziativa ed inoltre un contributo in servizi consistente nella concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 1 palco mt. 10 X 6 con copertura non montabile, n. 1 palco mt. 10 X 6 con copertura, n. 40 transenne, n. 400 sedie in metallo e plastica, n. 8 pedane in legno, n. 40 paline divieto di sosta, n. 30 paline divieto di accesso. n. 1 striscione della Circoscrizione IV per un costo virtuale di Euro 1273,83 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 199907919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 200108745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 5276,06; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 300 locandine di formato A3 a colori e n. 2000 volantini in bianco e nero per un complessivo costo virtuale di Euro 230,00;
  • C) di concedere all’Associazione Progetto Montegrappa (C.F. 97662160015) con sede a Torino in corso Monte Grappa 35/d, per la manifestazione "Montegrappa in fiore" del 19 aprile 2009, un contributo finanziario di Euro 6000,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 12690,00 pari a circa il 47 % del costo dell’iniziativa ed inoltre un contributo in servizi consistente nella concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 30 transenne, n. 55 paline divieto di sosta, n. 15 paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 448,50 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 199907919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 200108745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 779,85; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 70 locandine di formato A3 a colori e n. 2000 volantini in bianco e nero per un complessivo costo virtuale di Euro 115,00;

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione dei contributi come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 del Consiglio Comunale del 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio1995 e successivamente modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale in data 03.12.2007 (n.mecc. 2007 04877/02) esecutiva dal 17.12.2007.

In sede di presentazione a consuntivo, qualora le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, il contributo sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa percentuale prevista al punto 2. Tale contributo sarà erogato previa presentazione di idonea rendicontazione e verifica delle spese e delle entrate.

  1. di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno di spesa e la devoluzione dei suddetti contributi da attribuire al bilancio dell’anno 2009. Quest’ultimo impegno verrà assunto ad approvazione del Bilancio di previsione 2009 e sarà contenuto nei limiti degli stanziamenti approvati.

    La concessione dei contributi è totalmente parzialmente revocata, con il recupero della somma versata, qualora i progetti, le iniziative o le manifestazioni non siano realizzati nei tempi previsti o lo siano in misura difforme, anche in relazione all’assenza di barriere architettoniche o, in alternativa, non venga garantita assistenza continua alle persone svantaggiate al fine di favorirne la partecipazione, anche con ausili per lo spostamento, per l’audizione, ecc.

    Le summenzionate Associazioni di Via provvederanno a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari controlli attestanti la loro idoneità (C.P.V.) e al pagamento di apposita cauzione per l’uso gratuito di attrezzature della Circoscrizione come previsto dal "Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni" .

  1. di prendere atto che spetta alle Associazioni di Via interessate dalle summenzionate manifestazioni stipulare le assicurazioni per la responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..), nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze previste dalla normativa vigente in materia necessarie per la realizzazione dell’iniziativa, anche nel rispetto della normativa in materia igienico-sanitaria;
  2. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via "Marzo Pazzo" organizzata dall’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di via Salbertrand (tratto compreso tra via Servais e corso Francia) per domenica 29 marzo 2009, in sostituzione della domenica 15 marzo 2009, conformemente alle disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 5810 del 18 dicembre 2008;
  3. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via "Festival di Primavera" organizzata dall’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di piazza Campanella (tratto via Servais – via Exilles), via Bianchi (tratto corso Telesio – corso Monte Grappa), via Fabrizi (tratto corso Monte Grappa – corso Lecce), via Capelli (tratto via Bianchi – via Carrera) e via Exilles (tratto piazzaCampanella – via Crepacuore) per domenica 5 aprile 2009, in sostituzione della domenica 19 aprile 2009, conformemente alle disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 5810 del 18 dicembre 2008;
  4. di prendere atto che l’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale prevede inoltre di utilizzare, per la manifestazione "Marzo Pazzo", parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 1000, nell’area di via Salbertrand, per un numero complessivo massimo di 100 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza appartenenti ai seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità dell’iniziativa:
  • alimentari dolce e salato;
  • specialità gastronomiche regionali;
  • artigianato vario;
  • giornalini e libri;
  • giocattoli;
  • gadgets.
  1. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa dall’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale, anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa:
  • abbigliamento e accessori;
  • quadri e sculture;
  • articoli fotografici;
  • articoli di igiene e bellezza;
  • articoli per la casa;
  • tappeti.
  1. di prendere atto che l’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale prevede inoltre di utilizzare, per la manifestazione "Festival di Primavera" la superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 1000, nell’area di via Bianchi e via Fabrizi, per un numero complessivo massimo di 100 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza appartenenti ai seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità dell’iniziativa:
  • alimentari dolce e salato;
  • specialità gastronomiche regionali;
  • artigianato vario;
  • giornalini e libri;
  • giocattoli;
  • gadgets.
  1. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa dall’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale, anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa:
  • abbigliamento e accessori;
  • quadri e sculture artigianato;
  • articoli fotografici;
  • articoli di igiene e bellezza;
  • articoli per la casa;
  • tappeti.
  1. di prendere atto che l’Associazione Progetto Montegrappa prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di corso Monte Grappa (tratto compreso tra corso Francia e via lessona) per un numero massimo complessivo di 100 posti adibiti con banchi mobili ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza per un totale di mq. 2000 commerciali appartenenti ai seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità dell’iniziativa:
  • alimentari;
  • prodotti tipici regionali;
  1. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa dall’Associazione Asso Parella Associazione Commerciale Culturale, l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportati, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa:
  • abbigliamento;
  • prodotti tipici;
  • alimentari;
  • antiquariato.
  1. di concedere all’Associazione Progetto Montegrappa di prevedere la presenza di n. 100 operatori di commercio ambulante, anche se tale numero supera il numero degli esercizi di commercio fisso aderenti all’associazione che è di 40, tutto ciò in deroga alla Delibera del Consiglio Circoscrizionale del 09/07/2007 n. mecc. 2007 04478/87, nella parte in cui si dispone che: "la presenza di operatori di commercio ambulante alle feste di via non può superare il numero di esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione";
  1. di delegare alle Associazioni di Via indicate nei punti precedenti, nella persona del proprio Presidente pro-tempore, l’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23/11/2000 n. mecc. 200010298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro ditte. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico;
  2. di prendere atto che le relative chiusure al traffico veicolare della suddetta manifestazione di via sono subordinate all’emanazione di apposita ordinanza viabile del Settore Mobilità;
  3. di rinviare a successivo atto dirigenziale il rilascio dell’occupazione di suolo pubblico che sarà subordinata al rilascio dell’ordinanza viabile del Settore Mobilità;
  4. di prendere atto che i progetti descritti nella presente delibera con relativi allegati sono stati trasmessi al Tavolo Tecnico del Settore COTSP istituito con Delibera della Giunta Comunale del 24/04/2007 n. mecc. 20072461/103;
  5. di prendere atto che sarà cura della Circoscrizione trasmettere la presente deliberazione al Settore Attività Economiche, Produttive e di Servizio ed alle OO.SS maggiormente rappresentative a livello provinciale;
  6. di prendere atto che alle iniziative descritte nel presente provvedimento sarà concesso apposito patrocinio;

Il Consiglio con distinta e palese votazione

PRESENTI: 20

VOTANTI: 18

VOTI FAVOREVOLI: 17

VOTI CONTRARI: 1

ASTENUTI: 2 (Novo, Farano)

DELIBERA

  1. di dichiarare, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art. 134, quarto comma del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000.

su archivio centrale http://www.comune.torino.it/delibere/2009/2009_01269.html

Archivio

inserimento 17.04.2009- a cura di Redazione web Circoscrizione 4 - Ufficio Comunicazione&Immagine
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