Circoscrizione 4 San Donato Campidoglio Parella Città di Torino  >>  Circ. IV  >>  Atti Cons.  >>Gennaio 08
  San Donato - Campidoglio - Parella CERCA NEL SITO

Atto 9

Atto n. 9

Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del

21 GENNAIO 2008

Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: ANTONELLI Roberto, BORDONE Claudio, CAVALLARI Paolo, CLARICI Laura, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, CAVONE Nicola, COLLURA Anna Maria, D’ACUNTO Angelo, DEL BIANCO Marianna, DOMINESE Stefano, FONTANA Marco, LAVECCHIA Felice, LAZZARINI Massimiliano, FARANO Nicola, FAZZONE Davide, MAFFEI Maurizio, MARRONE Maurizio, NOVO Valerio, PEPE Annunziata, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro.

In totale n. 24 Consiglieri

Risulta assente il Consigliere: BOSSO Giovanni

Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna Maria GROSSO

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

O.D.G AVENTE AD OGGETTO "GAZEBO LEGA NORD"PRESENTATO DAL CAPOGRUPPO DELLA LEGA NORD PIEMONT MAURIZIO MAFFEI.

Il Consiglio Circoscrizionale

PRESO ATTO

Che nella giornata di 1 dicembre ’07 la LEGA NORD ha organizzato nel territorio della città di Torino una serie di gazebo.

CONSIDERATO

Che alcuni di questi gazebo sono stati istituiti nel territorio della IV circoscrizione

CONSIDERATO POI

Che secondo costituzione italiana all’articolo 21 comma 1 è tutelato il diritto di manifestazione del proprio pensiero.

Che in base alla convenzione sui diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali in base all’articolo 10 comma 1 ogni persona ha diritto alla libertà di espressione.

Che forme di contrasto alla libertà di pensiero e opinione sono reati previsti dal codice penale

CONSIDERATO INOLTRE

Che in alcuni di gazebo istituiti dalla LEGA NORD si sono verificati atti di violenza compiuti da appartenenti all’area antagonista contro militanti ed eletti nelle file della LEGA NORD

CONSIDERATO ANCORA

Che personale della POLIZIA di stato è stato impiegato in gran numero per tutelare l’incolumità fisica degli eletti e militanti della LEGA NORD, avendo anche feriti e assicurando con grande professionalità, nonostante tutto, il libero svolgimento dei gazebo dei militanti del carroccio.

Che tale personale sarebbe potuto essere impiegato nel controllo del territorio, e non obbligato a salvaguardare il diritto sacrosanto di chi manifesta il proprio pensiero, perché probabile oggetto di attacchi di chi si professa pacifista e antifascista, paradossalmente sconfessato dai propri comportamenti.

IMPEGNA

Il Presidente della IV circoscrizione e il consiglio della circoscrizione IV a manifestare un segno di netta condanna contro queste forme di intolleranza politica e di sostegno alle Forze dell’Ordine e solidarietà alla LEGA NORD.

OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Risultano assenti dall'aula al momento della votazione i Consiglieri Bordone, Fazzone, Novo, per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 21.

VOTAZIONE

PRESENTI: 21

VOTANTI: 21

VOTI FAVOREVOLI: 21

L'ODG E' APPROVATO.

Archivio

inserimento 04.02.2008
 «Torna indietro

Condizioni d’uso, privacy e cookie