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Atto 46 n. mecc. 2007 02195/87

Atto n. 46 n. mecc. 2007 02195/87

Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del

16 APRILE 2007

Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: ANTONELLI Roberto, BORDONE Claudio, BOSSO Giovanni, CAVALLARI Paolo, CLARICI Laura, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, CAVONE Nicola, COLLURA Anna Maria, D’ACUNTO Angelo, DEL BIANCO Marianna, DOMINESE Stefano, LAVECCHIA Felice, LAZZARINI Massimiliano, FARANO Nicola, FAZZONE Davide, FONTANA Marco, MAFFEI Maurizio, MARRONE Maurizio, NOVO Valerio, PEPE Annunziata, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro.

In totale n. 25 Consiglieri

Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna Maria GROSSO

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

C.4. (ART.42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO). FESTE DI VIE. PROGRAMMA DI INIZIATIVE PROMOZIONALI. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI CONTRIBUTO DI EURO 23.000,00 A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI DI VIA.

Il Presidente Guido Alunno, di concerto con la Coordinatrice della III Commissione Marianna Del Bianco, riferisce.

Con deliberazione del Consiglio Comunale del 16 giugno 1999, n. mecc.1999 02802/16, sono state delegate alle Circoscrizioni le attività di promozione commerciale avente carattere locale, attribuendo loro tutte le competenze relative alla loro attuazione concreta.

Con deliberazione della Giunta Comunale del 4 luglio 2000 n. mecc. 2000 05975/69 sono state approvate le linee di indirizzo in materia di promozione commerciale realizzate con le feste di via.

Con successiva deliberazione della Giunta Comunale del 23 novembre 2000 n. mecc. 2000 10298/16 sono state disciplinate l’apertura domenicale o festiva dei mercati ed il commercio su area pubblica non mercatale consentendo alle Circoscrizioni di autorizzare queste ultime esclusivamente durante le feste di via.

In attuazione delle suddette deliberazioni sono state realizzate in passato diverse manifestazioni, in collaborazione con i commercianti della Circoscrizione, aventi come obiettivo primario il sostenere e l'incentivare il piccolo commercio.

Visto il successo di pubblico conseguito nelle feste commerciali di via promosse nel corso degli anni precedenti, si ritiene opportuno proporre anche per questa primavera manifestazioni che tengano conto della calendarizzazione annuale, stabilita con provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 20 novembre 2006, che ha fissato per la IV Circoscrizione la terza domenica di ogni mese come deroga alla chiusura festiva degli esercizi commerciali, ad eccezione della seconda domenica per il mese di giugno e per il mese di luglio, salvo motivate deroghe da concordare.

Le associazioni di commercianti intendono realizzare delle iniziative volte a proseguire il percorso intrapreso nelle scorse edizioni con organizzazione di eventi e feste di via, previste anche nel periodo primaverile.

Per quanto attiene al suddetto periodo alcune Associazioni di via, riconosciute come tali ed iscritte all'Albo delle Associazioni di Via istituito con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale n.mecc.2003 09475/87 del 17 novembre 2003 e s.m.i., hanno presentato programmi differenziati come di seguito riportato:

l’Associazione Centro Commerciale Culturale KING PARELLA UNO ha programmato per il 22 aprile 2007 dalle ore 9,00 alle ore 21,00 l’iniziativa "FESTIVAL DI PRIMAVERA" che interesserà piazza Campanella (da via Servais a via Bianchi), via Bianchi (tratto compreso fra corso Telesio e corso Monte Grappa), via Fabrizi (tratto compreso tra corso Montegrappa e via Belli), via Exilles (tratto compreso tra via Crevalcuore e piazza Campanella), via Capelli (tratto compreso tra via Bianchi e via Asinari di Bernezzo), via Domodossola (tratto compreso tra via Fabrizi e via Lessona), via Belli (tratto compreso tra via Lessona e via Medici), via Borgosesia (tratto compreso tra via Lessona e via Medici).

Per la suddetta manifestazione saranno organizzate le seguenti attrazioni:

concerti di musica dal vivo anni 70/80;

animazione e ballo latino americano di coppia e di gruppo;

karaoke all’aperto;

sfilate di moda "Miss e moda bimbi" con successiva premiazione con targa ricordo;

esposizione d’auto d’epoca;

cabaret, magia e illusionismo;

mostra di quadri e mostra fotografica;

teatro di strada con giocolieri, trampolieri e clowns;

esibizioni sportive di karate, judo, calcio, volley;

palloncini, zucchero filato

stand espositivi e di degustazione

sbandieratori.

Nel corso della manifestazione sono altresì previsti diversi punti di degustazione e ristoro con altre allettanti iniziative da parte dei commercianti coinvolti. Punti informativi saranno dislocati nelle vie, mentre nei negozi associati si troveranno degli opuscoli con il programma degli spettacoli della giornata.

L’Associazione Centro Commerciale Culturale KING PARELLA UNO prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di via Fabrizi nel tratto compreso tra corso Lecce e via Zumaglia per un numero massimo complessivo di 37 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza ed appartenenti a comparti merceologici vari, per un totale di mq. 222 commerciali. L’Associazione provvederà all’istruttoria delle domande di occupazione suolo pubblico nell’ambito della manifestazione stessa. Qualora si rendessero disponibili dei posteggi, gli operatori commerciali interessati potranno presentare opportuna richiesta alla Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura dell’Associazione. Il criterio di assegnazione dei posteggi è dato dalla data di anzianità dell’autorizzazione esibita o dalla data d’iscrizione al registro ditte. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Centro Commerciale Culturale KING PARELLA UNO (C.F.97644690014) con sede a Torino in via Domodossola 68/b ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig. Michele Forcelli, con nota del 22 marzo 2007 n. prot. 3469, un contributo finanziario di Euro 8000,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 15.000,00 pari a circa il 53% del costo dell’iniziativa. Per la realizzazione dell’iniziativa la summenzionata Associazione ha inoltre richiesto un ulteriore contributo in servizi e precisamente n. 1 palco con copertura non montabile, n. 1 palco con copertura (m. 8x6), n. 30 transenne, n. 200 sedie metallo e plastica impilabili, n. 12 pedane in legno, n. 40 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con la stampa di 250 locandine a colori e n. 1000 volantini (All. 1). Per consentire lo svolgimento della summenzionata manifestazione, l’Associazione Centro Commerciale Culturale KING PARELLA UNO ha inoltre richiesto che l’apertura festiva da parte degli esercenti delle vie interessate dall’iniziativa venga esercitata nella giornata della manifestazione stessa, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 20 novembre 2006.

L’Associazione Commercianti Shopping San Donato ha programmato per la giornata del 6 maggio 2007 dalle ore 9,00 alle ore 20,00 l’iniziativa "W LA MAMMA – 3° EDIZIONE" che interesserà via San Donato (tratto compreso tra via Pinelli e piazza Statuto), via Capellina (tratto compreso tra via San Donato e via Pinelli), via Balbis (tratto compreso tra via Carena e via Le Chiuse), via Tenivelli (tratto compreso tra via San Donato e via Le Chiuse).

La manifestazione prevede in particolare i seguenti momenti di intrattenimento:

Mattino dalle ore 9.00: Apertura negozi e bancarelle enogastronomiche

Iscrizione all’iniziativa "Il balcone fiorito"

Gara a premi "La torta della mamma"

Giochi di strada con artisti vari

Esposizione di pittori rivolesi

Gara di macchine telecomandate

Musica con esibizione a cura della scuola di ballo JDS

Gara di ballo e canto

Esibizione teatrale a cura di Tedacà

Giostre per bimbi

Esibizione danza del ventre a cura di "Aziza"

Premiazione iniziativa "Il balcone fiorito" e "La torta della mamma"

Presenza Associazioni di Volontariato (ENPA/LIPU/Persone in difficoltà, ecc.)

Mercatino dell’usato

Sin dal mattino i commercianti doneranno a tutte le mamme una rosa in occasione della loro festa.

L’Associazione Commercianti Shopping San Donato prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di via San Donato per un numero massimo complessivo di 30 posti adibiti con banchi mobili ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza ed appartenenti a comparti merceologici vari ed hobbysti, per un totale di mq. 180 commerciali. L’Associazione provvederà all’istruttoria delle domande di occupazione suolo pubblico nell’ambito della manifestazione stessa. Qualora si rendessero disponibili dei posteggi, gli operatori commerciali interessati potranno presentare opportuna richiesta alla Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura dell’Associazione. Il criterio di assegnazione dei posteggi è dato dalla data di anzianità dell’autorizzazione esibita o dalla data d’iscrizione al registro ditte. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Commercianti Shopping San Donato (C.F. 97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig. Maurizio Guaglione, con nota del 5 aprile 2007 n. prot. 4247, un contributo finanziario di Euro 6100,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 11100,00, pari a circa il 55% del costo dell’iniziativa ed inoltre ha richiesto un contributo in servizi e precisamente

n. 42 transenne, n. 20 sedie in metallo e plastica, n. 1 valigetta fonica, n. 14 griglie espositive, n. 12 pedane in legno, n. 40 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con la stampa di 500 locandine a colori e n. 5000 volantini in bianco e nero (All. 2). E’ prevista un’entrata presunta di Euro 1500,00. Per consentire lo svolgimento della summenzionata manifestazione, l’Associazione Commercianti Shopping San Donato ha inoltre richiesto che l’apertura festiva da parte degli esercenti delle vie interessate dall’iniziativa venga esercitata nella giornata della manifestazione stessa, in sostituzione della domenica 20 maggio 2007 in conformità con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 20 novembre 2007.

L’Associazione Commercianti ed Artigiani Piazza Rivoli e Dintorni ha programmato per la giornata del 27 maggio 2007, dalle ore 9,00 alle ore 20,00, l’iniziativa "Festa di Primavera" che interesserà piazza Rivoli e via Domodossola (tratto compreso tra via Pilo e piazza Rivoli).

Per la suddetta manifestazione saranno organizzate le seguenti attrazioni:

punti musicali;

teatro di strada con giocolieri, trampolieri e clowns;

giostrine, palloncini, zucchero filato;

stand espositivi e di degustazione.

L’apertura della festa prevederà un momento di intrattenimento con banda musicale e majorettes.

Sono inoltre previsti diversi punti di degustazione e ristoro da parte dei commercianti coinvolti.

L’Associazione Commercianti ed Artigiani di piazza Rivoli e Dintorni prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di via Domodossola tra via Pilo e piazza Rivoli e su piazza Rivoli tra corso Francia e corso Lecce per un numero massimo complessivo di 40 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza ed appartenenti a comparti merceologici vari, per un totale di mq. 200 commerciali. L’Associazione provvederà all’istruttoria delle domande di occupazione suolo pubblico nell’ambito della manifestazione stessa. Qualora si rendessero disponibili dei posteggi, gli operatori commerciali interessati potranno presentare opportuna richiesta alla Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura dell’Associazione. Il criterio di assegnazione dei posteggi è dato dalla data di anzianità dell’autorizzazione esibita o dalla data d’iscrizione al registro ditte. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Commercianti ed Artigiani Piazza Rivoli e Dintorni (C.F. 97614440010) con sede a Torino in piazza Rivoli 12, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig. Santino Burriesci, con nota del 11 aprile 2007 n. prot. 4445, un contributo finanziario di Euro 6850,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 13700,00 pari a circa il 50% del costo dell’iniziativa ed inoltre ha richiesto un contributo in servizi e precisamente n. 20 transenne, n. 8 pedane in legno, n. 10 paline divieto di sosta, n. 5 paline divieto di accesso, n. 200 locandine a colori e n. 5.000 volantini in bianco e nero (All. 3). Per consentire lo svolgimento della summenzionata manifestazione, l’Associazione Commercianti ed Artigiani di piazza Rivoli ha inoltre richiesto che l’apertura festiva da parte degli esercenti delle vie interessate dall’iniziativa venga esercitata nella giornata della manifestazione stessa, in sostituzione della domenica 20 maggio 2007, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 20 novembre 2006.

l’Associazione Regina Margherita ha programmato per la giornata del 20 maggio 2007 dalle ore 8,30 alle ore 19,30 l’iniziativa "FIERA DI PRIMAVERA" che interesserà corso Regina Margherita da via Macerata a corso Tassoni, via Livorno da corso Regina Margherita a piazza Umbria (esclusa), via Sobrero da corso Regina Margherita a via Principessa Clotilde.

La suddetta manifestazione prevede alcuni punti musicali dislocati su corso Regina Margherita, alcune aree ludiche con attrazioni per i bimbi in via Sobrero e alle estremità di corso Regina Margherita, sarà allestita un’isola Immagine. Dalle 14.30 alle 16.00, ad allietare l’ambiente, passerà in corso Regina Margherita ed in via Livorno una Banda Musicale, seguita da gruppi folcloristici itineranti. Alle 16.30 si svolgerà la processione della Madonna della Fontana preceduta dalla banda musicale con termine della manifestazione alle 19.30.

L’Associazione Regina Margherita prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area dei controviali di corso Regina Margherita per un numero massimo complessivo di 250 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza ed appartenenti a comparti merceologici vari, per un totale di mq. 4500 commerciali. L’Associazione provvederà all’istruttoria delle domande di occupazione suolo pubblico nell’ambito della manifestazione stessa. Qualora si rendessero disponibili dei posteggi, gli operatori commerciali interessati potranno presentare opportuna richiesta alla Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura dell’Associazione. Il criterio di assegnazione dei posteggi è dato dalla data di anzianità dell’autorizzazione esibita o dalla data d’iscrizione al registro ditte. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Regina Margherita (C.F. 97655540017) con sede a Torino in corso Regina Margherita 232/E, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig. Liborio La Rosa, con nota del 3 aprile 2007 n. prot. 4128, un contributo finanziario di Euro 9000,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 12000,00 pari a circa il 75% del costo dell’iniziativa, ed inoltre ha richiesto un contributo in servizi e precisamente n. 1 palco con copertura non montabile, n. 1 palco con copertura (mt. 8x6), n. 1 capannina Argenta, n. 30 transenne, n.12 pedane in legno, n. 40 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso, n. 500 locandine a colori e n. 10.000 volantini in bianco e nero (All. 4). E’ prevista un’entrata presunta di Euro 1500,00. Per consentire lo svolgimento della summenzionata manifestazione, l’Associazione Regina Margherita ha inoltre richiesto che l’apertura festiva da parte degli esercenti delle vie interessate dall’iniziativa venga esercitata nella giornata della manifestazione stessa, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 20 novembre 2006.

Le summenzionate Associazioni di Via provvederanno a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari controllo attestanti la loro idoneità (C.P.V.).

Inoltre, le Associazioni di Via si faranno carico di stipulare le assicurazioni per la responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..), nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze che saranno necessarie.

Valutata l’importanza che le summenzionate iniziative rivestono e la positiva esperienza maturata nel corso di questi ultimi anni, la Circoscrizione, per le date sopra indicate, erogherà i seguenti contributi:

  • Euro 6.000,00 all’Associazione Centro Commerciale Culturale KING PARELLA UNO (C.F.97644690014) con sede a Torino in via Domodossola 68/b, nonché la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 1 palco con copertura non montabile, n. 1 palco con copertura (m. 8x6), n. 30 transenne, n. 200 sedie metallo e plastica impilabili, n. 12 pedane in legno, n. 40 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 961,98 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 250 locandine a colori e n.1000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 165,00;
  • Euro 5000,00 all’Associazione Commercianti Shopping San Donato (C.F. 97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9, nonché la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 42 transenne, n. 20 sedie in metallo e plastica, n. 1 valigetta fonica, n. 14 griglie espositive, n. 12 pedane in legno, n. 40 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso, per un costo virtuale di Euro 557,10 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 500 locandine di formato A3 a colori e n. 5000 volantini in bianco e nero per un complessivo costo virtuale di Euro 450,00;
  • Euro 5000,00 all’Associazione Commercianti ed Artigiani Piazza Rivoli e Dintorni (C.F. 97614440010) con sede a Torino in piazza Rivoli 12, nonché la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 20 transenne, 8 pedane in legno, n. 10 paline divieto di sosta, n. 5 paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 232,11, così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 200 locandine di formato A3 a colori e n. 5000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 300,00;
  • Euro 7000,00 all’Associazione Regina Margherita (C.F. 97655540017) con sede a Torino in corso Regina Margherita 232/E, nonché la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 1 palco con copertura (mt. 8x6), n. 1 capannina Argenta, n. 27 transenne, n.12 pedane in legno, n. 40 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso, per un costo virtuale di Euro 369,81 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 500 locandine di formato A3 a colori e n. 10.000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 650,00;

I contributi saranno erogati a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione della manifestazioni e previa presentazione di idonea rendicontazione sull'attività svolta.

Qualora, in sede di presentazione del consuntivo le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, il contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa percentuale individuata in sede di preventivo previa verifica delle entrate.

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l'erogazione di contributi come previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995.

La III Commissione, competente per materia, ha esaminato l’istanza nella seduta del 28 marzo 2007.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 1996 00980/49) del 13 maggio 1996 e n. 175 (mecc. n. 1996 04113/49) del 27 giugno 1996 - il quale, fra l'altro, all'art. 42 comma III, dispone in merito alle "competenze delegate" attribuite ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l'attività in oggetto;

Dato atto che i pareri di cui all’art. 49, comma 1 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs.18 agosto 2000, n. 267 e 61 del succitato Regolamento del Decentramento sono:

- favorevole sulla regolarità tecnica;

- favorevole sulla regolarità contabile;

Viste le disposizioni legislative sopra richiamate,

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

  1. Di approvare le iniziative e le attività delle suddette Associazioni volte a promuovere e ad incentivare il piccolo commercio;
  2. di individuare quali beneficiari di contributi per complessivi Euro 23.000,00 le sottoindicate Associazioni di via:
    1. Centro Commerciale Culturale KING PARELLA UNO (C.F.97644690014) con sede a Torino in via Domodossola 68/B, quale beneficiario di un contributo di Euro 6.000,00, pari a circa il 40% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge;
    2. Commercianti Shopping San Donato (C.F. 97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9, quale beneficiario di un contributo di Euro 5000,00, pari a circa il 45% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge;
    3. Associazione Commercianti ed Artigiani Piazza Rivoli e Dintorni (C.F. 97614440010) con sede a Torino in piazza Rivoli 12, quale beneficiario di un contributo di Euro 5.000,00, pari a circa il 36% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge;
    4. Regina Margherita (C.F. 97655540017) con sede a Torino in corso Regina Margherita 232/E, quale beneficiario di un contributo di Euro 7.000,00, pari a circa il 58% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge;

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l'erogazione dei contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte integrante della deliberazione n. mecc. 1994 07324/01, c.c. 19 dicembre 1994 esecutiva dal 23 gennaio 1995.

In sede di presentazione del consuntivo, qualora le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, i contributi concessi saranno ridotti proporzionalmente applicando la stessa percentuale individuata in sede di preventivo previa verifica delle entrate;

di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno di spesa e la devoluzione dei suddetti contributi;

  1. di concedere:
  1. all’Associazione Centro Commerciale Culturale KING PARELLA UNO, in prestito d’uso e a titolo gratuito n.1 palco metri 10x6 con copertura non montabile, n. 1 palco metri 8x6 con copertura, n. 200 sedie, n. 30 transenne, n. 12 pedane in legno, n. 40 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 961,98, così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001, nonché la pubblicizzazione della suddetta iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine, mediante la stampa di 250 locandine a colori e n.1000 volantini, per un complessivo costo virtuale di Euro 165,00;

3.b all’Associazione Commercianti Shopping San Donato (C.F. 97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9, la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 42 transenne, n. 20 sedie in metallo e plastica, n. 1 valigetta fonica, n. 14 griglie espositive, n. 12 pedane in legno, n. 40 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso, per un costo virtuale di Euro 557,10 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 500 locandine di formato A3 a colori e n. 5000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 450,00;

3.c all’Associazione Commercianti ed Artigiani Piazza Rivoli e Dintorni (C.F. 97614440010) con sede a Torino in piazza Rivoli 12, nonché la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 20 transenne, n. 8 pedane in legno, n.10 paline divieto di sosta, n. 5 paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 232,11, così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 200 locandine di formato A3 a colori e n. 5000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 300,00;

3.d all’Associazione Regina Margherita (C.F. 97655540017) con sede a Torino in corso Regina Margherita 232/E, la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 1 palco con copertura (mt. 8x6), n. 1 capannina Argenta, n. 27 transenne, n. 12 pedane in legno, n. 40 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso, per un costo virtuale di Euro 369,81 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 500 locandine di formato A3 a colori e n. 10.000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 650,00;

Le summenzionata Associazioni di Via provvederanno a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari controllo attestanti la loro idoneità (C.P.V.).

  1. di prendere atto che spetta alle Associazione di via interessate dalle summenzionate manifestazioni stipulare le assicurazioni per la responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..), nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze previste dalla normativa vigente in materia necessarie per la realizzazione dell’iniziativa;
  2. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Centro Commerciale KING PARELLA UNO, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di piazza Campanella (da via Servais a via Bianchi), via Bianchi (tratto compreso fra corso Telesio e corso Monte Grappa), via Fabrizi (tratto compreso tra corso Montegrappa e via Belli), via Exilles (tratto compreso tra via Crevalcuore e piazza Campanella), via Capelli (tratto compreso tra via Bianchi e via Asinari di Bernezzo), via Domodossola (tratto compreso tra via Fabrizi e via Lessona), via Belli (tratto compreso tra via Lessona e via Medici), via Borgosesia (tratto compreso tra via Lessona e via Medici) per domenica 22 aprile 2007, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 20 novembre 2006.
  1. di prendere atto che l’Associazione Centro Commerciale KING PARELLA UNO prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di via Fabrizi nel tratto compreso tra corso Lecce e via Zumaglia per un numero complessivo massimo di 37 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza ed appartenenti a comparti merceologici vari, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa, per un totale di mq. 222 commerciali. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico;
  2. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Commercianti Shopping San Donato, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di via San Donato, via Cappellina (tratto compreso tra via San Donato e via Pacinotti), via Balbis (tratto compreso tra via Carena e via Le Chiuse), via Tenivelli (tra compreso tra via San Donato e via Le Chiuse) per domenica 6 maggio 2007, in sostituzione della domenica del 20 maggio 2007, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 20 novembre 2006;
  3. di prendere atto che l’Associazione Commercianti Shopping San Donato prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di via San Donato, via Balbis, via Capellina, via Tenivelli per un numero complessivo massimo di 30 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza appartenenti a comparti merceologici vari ed hobbysti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa, per un totale di mq. 180 commerciali. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico;
  4. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Regina Margherita, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di corso Regina Margherita (da via Macerata a corso Tassoni e da corso Tassoni a via Industria), via Livorno (da corso Regina Margherita a piazza Umbria esclusa) e via Sobrero (da corso Regina Margherita a via Principessa Clotilde) per domenica 20 maggio 2007, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 20 novembre 2006.
  5. di prendere atto che l’Associazione Regina Margherita prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di corso Regina Margherita (controviale da via Caserta a corso Tassoni e da corso Tassoni a via Industria), via Livorno (da corso Regina Margherita a via Capua), via Sobrero angolo corso Regina Margherita per un numero complessivo massimo di 250 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza ed appartenenti a comparti merceologici vari, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa, per un totale di mq. 4750 commerciali. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico;
  6. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Commercianti Piazza Rivoli e Dintorni, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di piazza Rivoli e via Domodossola (tratto compreso tra via Pilo e piazza Rivoli) e per la III Circoscrizione corso Vittorio Emanuele angolo corso Trapani e via Garizio fino in via Bardonecchia per domenica 27 maggio 2007, in sostituzione della domenica 20 maggio 2007, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 20 novembre 2006.
  7. di prendere atto che l’Associazione Commercianti ed Artigiani di piazza Rivoli e Dintorni prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di via Domodossola tra via Pilo e piazza Rivoli e su piazza Rivoli tra corso Francia e corso Lecce per un numero complessivo massimo di 40 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza ed appartenenti a comparti merceologici vari, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa, per un totale di mq. 200 commerciali. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico;
  8. di rinviare a successivo atto dirigenziale il rilascio dell’occupazione di suolo pubblico;
  9. di prendere atto che le relative chiusure al traffico veicolare delle suddette manifestazioni di via sono subordinate all’emanazione di apposita ordinanza viabile del Settore Mobilità;
  10. di prendere atto che sarà cura della Circoscrizione trasmettere la presente deliberazione al Settore Attività Economiche, Produttive e di Servizio ed alle OO.SS maggiormente rappresentative a livello provinciale;
  11. di dichiarare, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art.134, quarto comma del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000.

OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Il Capogruppo di Alleanza Nazionale Ettore Puglisi chiede la votazione per punti.

Non partecipano al voto i Consiglieri Puglisi, D’Acunto, Marrone e Antonelli per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 21.

VOTAZIONE PALESE

Punti 2a – 3a – 5 - 6

PRESENTI: 21

VOTANTI: 16

VOTI FAVOREVOLI: 14

VOTI CONTRARI: 2 (Lavecchia-Rabellino-)

ASTENUTI: 5 (Maffei-Bordone-Bosso-Fontana- Novo)

Rientrano per la votazione i Consiglieri Puglisi, D’Acunto e Marrone per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 24.

Punti 2b-c-d – 3b-c-d – 4 – 7 –8 – 9 – 10 – 11- 12 – 13 – 14 – 15

PRESENTI: 24

VOTANTI: 22

VOTI FAVOREVOLI: 19

VOTI CONTRARI: 3 (Lavecchia-Rabellino-Maffei)

ASTENUTI: 2 (Bordone – Novo)

Pertanto il Consiglio

DELIBERA

  1. Di approvare le iniziative e le attività delle suddette Associazioni volte a promuovere e ad incentivare il piccolo commercio;
  2. di individuare quali beneficiari di contributi per complessivi Euro 23.000,00 le sottoindicate Associazioni di via:
  1. Centro Commerciale Culturale KING PARELLA UNO (C.F.97644690014) con sede a Torino in via Domodossola 68/B, quale beneficiario di un contributo di Euro 6.000,00, pari a circa il 40% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge;
  1. commercianti Shopping San Donato (C.F. 97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9, quale beneficiario di un contributo di Euro 5000,00, pari a circa il 45% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge;
  2. Associazione Commercianti ed Artigiani Piazza Rivoli e Dintorni (C.F. 97614440010) con sede a Torino in piazza Rivoli 12, quale beneficiario di un contributo di Euro 5.000,00, pari a circa il 36% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge;
  3. Regina Margherita (C.F. 97655540017) con sede a Torino in corso Regina Margherita 232/E, quale beneficiario di un contributo di Euro 7.000,00, pari a circa il 58% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge;

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l'erogazione dei contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte integrante della deliberazione n. mecc. 1994 07324/01, c.c. 19 dicembre 1994 esecutiva dal 23 gennaio 1995.

In sede di presentazione del consuntivo, qualora le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, i contributi concessi saranno ridotti proporzionalmente applicando la stessa percentuale individuata in sede di preventivo previa verifica delle entrate;

di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno di spesa e la devoluzione dei suddetti contributi;

3. di concedere:

  1. all’Associazione Centro Commerciale Culturale KING PARELLA UNO, in prestito d’uso e a titolo gratuito n.1 palco metri 10x6 con copertura non montabile, n. 1 palco metri 8x6 con copertura, n. 200 sedie, n. 30 transenne, n. 12 pedane in legno, n. 40 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 961,98, così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001, nonché la pubblicizzazione della suddetta iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine, mediante la stampa di 250 locandine a colori e n.1000 volantini, per un complessivo costo virtuale di Euro 165,00;

3.b all’Associazione Commercianti Shopping San Donato (C.F. 97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9, la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 42 transenne, n. 20 sedie in metallo e plastica, n. 1 valigetta fonica, n. 14 griglie espositive, n. 12 pedane in legno, n. 40 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso, per un costo virtuale di Euro 557,10 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 500 locandine di formato A3 a colori e n. 5000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 450,00;

3.c all’Associazione Commercianti ed Artigiani Piazza Rivoli e Dintorni (C.F. 97614440010) con sede a Torino in piazza Rivoli 12, nonché la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 20 transenne, n. 8 pedane in legno, n.10 paline divieto di sosta, n. 5 paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 232,11, così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 200 locandine di formato A3 a colori e n. 5000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 300,00;

3.d all’Associazione Regina Margherita (C.F. 97655540017) con sede a Torino in corso Regina Margherita 232/E, la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 1 palco con copertura (mt. 8x6), n. 1 capannina Argenta, n. 27 transenne, n. 12 pedane in legno, n. 40 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso, per un costo virtuale di Euro 369,81 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 500 locandine di formato A3 a colori e n. 10.000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 650,00;

Le summenzionata Associazioni di Via provvederanno a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari controllo attestanti la loro idoneità (C.P.V.).

  1. di prendere atto che spetta alle Associazione di via interessate dalle summenzionate manifestazioni stipulare le assicurazioni per la responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..), nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze previste dalla normativa vigente in materia necessarie per la realizzazione dell’iniziativa;
  2. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Centro Commerciale KING PARELLA UNO, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di piazza Campanella (da via Servais a via Bianchi), via Bianchi (tratto compreso fra corso Telesio e corso Monte Grappa), via Fabrizi (tratto compreso tra corso Montegrappa e via Belli), via Exilles (tratto compreso tra via Crevalcuore e piazza Campanella), via Capelli (tratto compreso tra via Bianchi e via Asinari di Bernezzo), via Domodossola (tratto compreso tra via Fabrizi e via Lessona), via Belli (tratto compreso tra via Lessona e via Medici), via Borgosesia (tratto compreso tra via Lessona e via Medici) per domenica 22 aprile 2007, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 20 novembre 2006.
  3. di prendere atto che l’Associazione Centro Commerciale KING PARELLA UNO prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di via Fabrizi nel tratto compreso tra corso Lecce e via Zumaglia per un numero complessivo massimo di 37 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza ed appartenenti a comparti merceologici vari, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa, per un totale di mq. 222 commerciali. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico;
  4. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Commercianti Shopping San Donato, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di via San Donato, via Cappellina (tratto compreso tra via San Donato e via Pacinotti), via Balbis (tratto compreso tra via Carena e via Le Chiuse), via Tenivelli (tra compreso tra via San Donato e via Le Chiuse) per domenica 6 maggio 2007, in sostituzione della domenica del 20 maggio 2007, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 20 novembre 2006;
  5. di prendere atto che l’Associazione Commercianti Shopping San Donato prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di via San Donato, via Balbis, via Capellina, via Tenivelli per un numero complessivo massimo di 30 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza appartenenti a comparti merceologici vari ed hobbysti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa, per un totale di mq. 180 commerciali. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico;
  6. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Regina Margherita, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di corso Regina Margherita (da via Macerata a corso Tassoni e da corso Tassoni a via Industria), via Livorno (da corso Regina Margherita a piazza Umbria esclusa) e via Sobrero (da corso Regina Margherita a via Principessa Clotilde) per domenica 20 maggio 2007, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 20 novembre 2006.
  7. di prendere atto che l’Associazione Regina Margherita prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di corso Regina Margherita (controviale da via Caserta a corso Tassoni e da corso Tassoni a via Industria), via Livorno (da corso Regina Margherita a via Capua), via Sobrero angolo corso Regina Margherita per un numero complessivo massimo di 250 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza ed appartenenti a comparti merceologici vari, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa, per un totale di mq. 4750 commerciali. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico;
  8. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Commercianti Piazza Rivoli e Dintorni, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di piazza Rivoli e via Domodossola (tratto compreso tra via Pilo e piazza Rivoli) e per la III Circoscrizione corso Vittorio Emanuele angolo corso Trapani e via Garizio fino in via Bardonecchia per domenica 27 maggio 2007, in sostituzione della domenica 20 maggio 2007, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 20 novembre 2006.
  9. di prendere atto che l’Associazione Commercianti ed Artigiani di piazza Rivoli e Dintorni prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di via Domodossola tra via Pilo e piazza Rivoli e su piazza Rivoli tra corso Francia e corso Lecce per un numero complessivo massimo di 40 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza ed appartenenti a comparti merceologici vari, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa, per un totale di mq. 200 commerciali. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico;
  10. di rinviare a successivo atto dirigenziale il rilascio dell’occupazione di suolo pubblico;
  11. di prendere atto che le relative chiusure al traffico veicolare delle suddette manifestazioni di via sono subordinate all’emanazione di apposita ordinanza viabile del Settore Mobilità;
  12. di prendere atto che sarà cura della Circoscrizione trasmettere la presente deliberazione al Settore Attività Economiche, Produttive e di Servizio ed alle OO.SS maggiormente rappresentative a livello provinciale;

Risultano assenti dall’aula al momento della votazione per l’immediata eseguibilità i Consiglieri Puglisi , D’Acunto, Marrone e Antonelli per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 21.

Il Consiglio con distinta e palese votazione

PRESENTI:21

VOTANTI: 18

VOTI FAVOREVOLI: 17

VOTI CONTRARI:1 (Lavecchia)

ASTENUTI: 3 ( Maffei-Bosso-Novo)

DELIBERA

16. di dichiarare, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art.134, quarto comma del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000.

su archivio centrale http://www.comune.torino.it/delibere/2007/2007_02195.html

Archivio

inserimento 14.05.2007
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