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Atto 102 n. mecc. 2007 05927/87


Atto n. 102 n. mecc. 2007 05927/87

Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del

17 SETTEMBRE 2007

Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: ANTONELLI Roberto, BORDONE Claudio, BOSSO Giovanni, CAVALLARI Paolo, CLARICI Laura, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, CAVONE Nicola, COLLURA Anna Maria, D’ACUNTO Angelo, DEL BIANCO Marianna, DOMINESE Stefano, LAVECCHIA Felice, FARANO Nicola, FAZZONE Davide, MAFFEI Maurizio, MARRONE Maurizio, NOVO Valerio, PEPE Annunziata, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro.

In totale n. 23 Consiglieri

Risultano assenti i Consiglieri: LAZZARINI Massimiliano e FONTANA Marco.

Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna Maria GROSSO

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

C.4. (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO). FESTE DI VIE. PROGRAMMA DI INIZIATIVE PROMOZIONALI. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI CONTRIBUTO DI EURO 17.000,00 A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI DI VIA.

Il Presidente Guido Alunno, di concerto con la Coordinatrice della III Commissione Marianna Del Bianco, riferisce.

Con deliberazione del Consiglio Comunale del 16 giugno 1999, n. mecc.1999 02802/16, sono state delegate alle Circoscrizioni le attività di promozione commerciale avente carattere locale, attribuendo loro tutte le competenze relative alla loro attuazione concreta.

Con deliberazione della Giunta Comunale del 4 luglio 2000 n. mecc. 2000 05975/69 sono state approvate le linee di indirizzo in materia di promozione commerciale realizzate con le feste di via.

Con successiva deliberazione della Giunta Comunale del 23 novembre 2000 n. mecc. 2000 10298/16 sono state disciplinate l’apertura domenicale o festiva dei mercati ed il commercio su area pubblica non mercatale consentendo alle Circoscrizioni di autorizzare queste ultime esclusivamente durante le feste di via.

Con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale in data 9 luglio 2007 n. mecc. 2007 04478/87 sono state approvate le linee di indirizzo e le modalità procedurali da applicarsi per lo svolgimento delle feste di via nel territorio della Circoscrizione IV.

In attuazione delle suddette deliberazioni sono state realizzate in passato diverse manifestazioni, in collaborazione con i commercianti della Circoscrizione, aventi come obiettivo primario il sostenimento e l'incentivazione del piccolo commercio.

Visto il successo di pubblico conseguito nelle feste commerciali di via promosse nel corso degli anni precedenti, si ritiene opportuno proporre anche per questo autunno manifestazioni che tengano conto della calendarizzazione annuale, stabilita con provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 22 novembre 2006, che ha fissato per la IV Circoscrizione la terza domenica di ogni mese come deroga alla chiusura festiva degli esercizi commerciali, ad eccezione della seconda domenica per il mese di giugno e per il mese di luglio, salvo motivate deroghe da concordare.

Le associazioni di commercianti intendono realizzare delle iniziative volte a proseguire il percorso intrapreso nelle scorse edizioni con organizzazione di eventi e feste di via, previste anche nel periodo autunnale.

Per quanto attiene al suddetto periodo alcune Associazioni di via, riconosciute come tali ed iscritte all'Albo delle Associazioni di Via istituito con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale n. mecc. 2003 09475/87 del 17 novembre 2003 e s.m.i., hanno presentato programmi differenziati come di seguito riportato.

l’Associazione Regina Margherita ha programmato per il 23 settembre 2007 dalle ore 8,30 alle ore 21,00 l’iniziativa "Fiera d’Autunno" che interesserà i controviali di corso Regina Margherita da via Livorno a corso Tassoni e da corso Tassoni a via Sobrero, in via Livorno da corso Regina Margherita a Via Capua ed in via Sobrero da corso Regina Margherita a via Principessa Clotilde.

Per la suddetta manifestazione saranno organizzate le seguenti attrazioni:

punti musicali;

spettacoli con artisti di strada;

aree ludiche specifiche per bambini;

L’Associazione Regina Margherita prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di corso Regina Margherita da via Livorno a corso Tassoni e da corso Tassoni a via Sobrero, in via Livorno da corso Regina Margherita a piazza Umbria esclusa per un numero massimo complessivo di 150 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza, per un totale di mq. 1500 commerciali.

L’Associazione ha dichiarato che saranno presenti i seguenti generi merceologici:

  • gadgets;
  • dolciumi;
  • miele;
  • prodotti artigianali;
  • giocattoli;
  • vino;
  • Prodotti agricoli;
  • Oggettistica e bigiotteria.

Inoltre l’Associazione ha richiesto al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa, che venga approvato l’esercizio di commercio ambulante dei seguenti generi merceologici:

  • Prodotti per la casa
  • abbigliamento;
  • tendaggi e tappeti;
  • biancheria intima;
  • casalinghi;
  • accessori abbigliamento;
  • giardinaggio;
  • pelletteria.

A tal fine l’associazione ha dichiarato che le merceologie su indicate rientrano nella finalità dell’iniziativa e sono in misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti.

L’Associazione ha richiesto, con nota del 03/08/2007 n. Prot. 9362, che venga derogata la Delibera del Consiglio Circoscrizionale del 09/07/2007 n. mecc. 2007 04478/87 nella parte in cui è disposta: "la presenza di operatori di commercio ambulante alle feste di via non può superare il numero di esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione"; in quanto il numero di operatori di commercio ambulante è pari a numero 150 e supera il numero degli esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione che è di numero di 70.

L’Associazione è delegata a provvedere all’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23/11/2000 n.mecc. 2000 10298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro ditte nell’ambito della manifestazione stessa. Qualora si rendessero disponibili dei posteggi, gli operatori commerciali interessati potranno presentare opportuna richiesta alla Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura dell’Associazione. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Regina Margherita (C.F. 97655540017) con sede a Torino in corso Regina Margherita 232/e ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig. Liborio Larosa, con nota del 3 agosto 2007 n. prot. 9360, un contributo in servizi a fronte di un preventivo di spesa di Euro 5000,00 e precisamente n. 30 transenne, n. 40 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con la stampa di 200 locandine a colori (formato A3) e n. 5000 volantini (formato A4) (All. 1).

L’associazione ha dichiarato che è prevista un’entrata presunta di Euro 3000,00 derivante dalla quota di partecipazione degli ambulanti.

Per consentire lo svolgimento della summenzionata manifestazione, l’Associazione Regina Margherita ha inoltre richiesto che l’apertura festiva da parte degli esercenti delle vie interessate dall’iniziativa venga esercitata nella giornata della manifestazione stessa, in sostituzione della domenica 16 settembre 2007 in conformità con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 22 novembre 2006.

L’Associazione Commercianti Shopping San Donato ha programmato per la giornata del 28 ottobre 2007 dalle ore 9,00 alle ore 19,30 l’iniziativa "San Donato in Castagna – 4° edizione" che interesserà via San Donato (tratto compreso tra via Pinelli e piazza Statuto), via Capellina (tratto compreso tra via San Donato e via Pinelli), via Saccarelli (tratto Via san donato – Via Le Chiuse), via Balbis (tratto compreso tra via Carena e via Le Chiuse).

La manifestazione prevede in particolare i seguenti momenti di intrattenimento:

-Giochi di strada per bambini

-Musica con esibizione di ballerini

-Garadi ballo e canto con premiazione

-Esibizione teatrale a cura di "Tedacà"

-Esibizione danza del ventre a cura di "Aziza"

-Castagnari con preparazione di caldarroste e vin brulè

-Esposizione pittori

-Presenza Associazioni di Volontariato (ENPA/LIPU/ecc.)

-Banco di beneficenza a cura della Chiesa parrocchiale di San Donato

-Mercatino dell’usato

-Attrazione maneggio per bambini

-Esibizione canora

L’Associazione Commercianti Shopping San Donato prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di via San Donato (tratto p.zza Statuto-via Pinelli) per un numero massimo complessivo di 35 posti adibiti con banchi mobili ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza per un totale di mq. 280 commerciali.

L’Associazione ha dichiarato che saranno presenti i seguenti generi merceologici:

  • gadgets;
  • fiori;
  • caramelle
  • dolciumi;
  • miele;
  • olio regionale;
  • prodotti artigianali;
  • giocattoli;
  • vino;
  • Prodotti agricoli

Inoltre l’Associazione ha richiesto al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa, che venga approvato l’esercizio di commercio ambulante dei seguenti generi merceologici:

  • abbigliamento ;
  • biancheria per la casa;
  • biancheria intima;
  • casalinghi;
  • accessori abbigliamento;
  • alimentari

A tal fine l’associazione ha dichiarato che le merceologie su indicate rientrano nella finalità dell’iniziativa e sono in misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti.

L’Associazione è delegata a provvedere all’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23/11/2000 n.mecc. 2000 10298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro ditte nell’ambito della manifestazione stessa. Qualora si rendessero disponibili dei posteggi, gli operatori commerciali interessati potranno presentare opportuna richiesta alla Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura dell’Associazione. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Commercianti Shopping San Donato (C.F. 97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig. Maurizio Guaglione, con nota del 04 settembre 2007 n. prot. 10071, un contributo finanziario di Euro 5820,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 11640,00 pari al 50% del costo dell’iniziativa, ed inoltre ha richiesto un contributo in servizi e precisamente n. 42 transenne, n. 30 sedie in metallo e plastica, n. 1 valigetta fonica, n. 10 griglie espositive, n. 12 pedane in legno, n. 40 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso, n. 1 generatore di corrente da 3 Kwatts, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con la stampa di 500 locandine a colori (formato A3) e n. 5000 volantini in bianco e nero (formato A4) (All. 2).

L’associazione ha dichiarato che è prevista un’entrata presunta di Euro 4950,00 di cui: Euro 3200,00 – quota richiesta agli esercenti; Euro 1750,00 - quota richiesta agli ambulanti.

Per consentire lo svolgimento della summenzionata manifestazione, l’Associazione Commercianti Shopping San Donato ha inoltre richiesto che l’apertura festiva da parte degli esercenti delle vie interessate dall’iniziativa venga esercitata nella giornata della manifestazione stessa, in sostituzione della domenica del 21 ottobre 2007 in conformità con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 22 novembre 2007.

L’Associazione Commercianti ed Artigiani Piazza Rivoli e Dintorni ha programmato, in concomitanza con l’Associazione Contea Parella, per la giornata del 7 ottobre 2007, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, l’iniziativa "Festa dell’uva e dei Sorrisi" che interesserà piazza Rivoli lato nord, via Domodossola (tratto compreso tra via Pilo e piazza Rivoli) e Via Piedicavallo (tratto P.zza Rivoli – Via Pilo).

Per la suddetta manifestazione saranno organizzate le seguenti attrazioni:

- punti musicali;

-teatro di strada con giocolieri, trampolieri e clown;

-palloncini, zucchero filato;

-stand espositivi e degustazione;

- stand libri.

L’Associazione Commercianti ed Artigiani di piazza Rivoli e Dintorni prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di p.zza Rivoli lato nord, via Domodossola (tra via Pilo e piazza Rivoli) e via Piedicavallo (tra via Pilo e piazza Rivoli) per un numero massimo complessivo di 80 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza per un totale di mq. 1200 commerciali.

L’Associazione ha dichiarato che saranno presenti i seguenti generi merceologici:

  • prodotti agricoli;
  • oggettistica;
  • bigiotteria varia;
  • giocattoli;
  • articoli per la scuola;
  • prodotti tipici regionali;
  • dolciumi;
  • vini;
  • prodotti artigianali;
  • gadgets;

Inoltre l’Associazione ha richiesto al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa, che venga approvato l’esercizio di commercio ambulante dei seguenti generi merceologici:

  • abbigliamento vario genere;
  • pelletteria;
  • merceria e tendaggi;
  • ceramiche;
  • prodotti per l’igiene per la casa.

A tal fine l’associazione ha dichiarato che le merceologie su indicate rientrano nella finalità dell’iniziativa e sono in misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti.

L’Associazione ha richiesto, con nota del 05/09/2007 n. prot. 10103, che venga derogata la Delibera del Consiglio Circoscrizionale del 09/07/2007 n. mecc. 2007 04478/87 nella parte in cui è disposta: "la presenza di operatori di commercio ambulante alle feste di via non può superare il numero di esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione"; in quanto il numero di operatori di commercio ambulante è pari a numero 80 e supera il numero degli esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione che è di numero di 25.

L’Associazione è delegata a provvedere all’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23/11/2000 n.mecc. 2000 10298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro ditte nell’ambito della manifestazione stessa. Qualora si rendessero disponibili dei posteggi, gli operatori commerciali interessati potranno presentare opportuna richiesta alla Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura dell’Associazione. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Commercianti ed Artigiani Piazza Rivoli e Dintorni (C.F. 97614440010) con sede a Torino in piazza Rivoli 12, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig. Santino Burriesci, con nota del 05 settembre 2007 n. prot. 10105, un contributo finanziario di Euro 1000,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 8250,00 pari a circa il 12% del costo dell’iniziativa (All. 3).

L’associazione ha dichiarato un’entrata presunta di Euro 6200,00 di cui: Euro 1000,00 - quota richiesta agli esercenti commercio fisso; Euro 3200,00 - quota richiesta agli ambulanti; Euro 2000,00 - quota derivante da sponsorizzazioni.

Per consentire lo svolgimento della summenzionata manifestazione, l’Associazione Commercianti ed Artigiani di piazza Rivoli ha inoltre richiesto che l’apertura festiva da parte degli esercenti delle vie interessate dall’iniziativa venga esercitata nella giornata della manifestazione stessa, in sostituzione della domenica del 21 ottobre 2007, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 22 novembre 2006.

L’Associazione Contea Parella ha programmato, in concomitanza con l’Associazione Piazza Rivoli e Dintorni, per la giornata del 7 ottobre 2007, dalle ore7.00 alle ore 21.00, l’iniziativa "Festa dell’uva e dei Sorrisi" che interesserà p.zza Chironi, Via Domodossola (tratto compreso tra p.zza Chironi e via Pilo) e via Piedicavallo (tratto compreso tra p.zza Chironi e via Pilo) .

Per la suddetta manifestazione saranno organizzate le seguenti attrazioni:

-banco di beneficenza;

-area bimbi con giochi didattici;

-punti di inconto musicale collegati tra di loro con un trenino;

-sfilata di moda

-scambio di libri usati;

-distribuzione di castagne ed uva;

L’Associazione Contea Parella prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di p.zza Chironi, Via Domodossola (tratto compreso tra p.zza Chironi e via Pilo) e via Piedicavallo (tratto compreso tra p.zza Chironi e viaPilo) per un numero massimo complessivo di 48 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza per un totale di mq. 620 commerciali.

L’Associazione ha dichiarato che saranno presenti i seguenti generi merceologici:

  • oggettistica;
  • bigiotterie varie;
  • giocattoli;
  • articoli scuola;
  • miele – prodotti regionali - dolciumi;
  • prodotti vinicoli;
  • salumi – formaggi;
  • prodotti artigianali
  • gadgets.

Inoltre l’Associazione ha richiesto al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa, che venga approvato l’esercizio di commercio ambulante dei seguenti generi merceologici:

  • abbigliamento donna-uomo-bambino;
  • corsetteria-intimo;
  • pelletteria;
  • tappeti-tendaggi;
  • merceria;
  • ceramiche;
  • detersivi.

A tal fine l’associazione ha dichiarato che le merceologie su indicate rientrano nella finalità dell’iniziativa e sono in misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti.

L’Associazione ha richiesto, con nota del 06/09/2007 n. prot. 10131, che venga derogata la Delibera del Consiglio Circoscrizionale del 09/07/2007 n. mecc. 2007 04478/87 nella parte in cui è disposta: "la presenza di operatori di commercio ambulante alle feste di via non può superare il numero di esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione"; in quanto il numero di operatori di commercio ambulante è pari a numero 48 e supera il numero degli esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione che è di numero di 21.

L’Associazione è delegata a provvedere all’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23/11/2000 n.mecc. 2000 10298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro ditte nell’ambito della manifestazione stessa. Qualora si rendessero disponibili dei posteggi, gli operatori commerciali interessati potranno presentare opportuna richiesta alla Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura dell’Associazione. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Contea Parella (C.F. 97584270017) con sede a Torino in via Asinari di Bernezzo 7, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig.ra Ivana Bonamigo, con nota del 06 settembre 2007 n. prot. 10130, un contributo finanziario di Euro 6000,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 10560,00 pari a circa il 57 % del costo dell’iniziativa, ed inoltre ha richiesto un contributo in servizi e precisamente n. 2 bancarelle, n. 20 transenne, n. 80 sedie in metallo e plastica, n. 9 pedane in legno, n. 20 paline divieto di sosta, n. 10 paline divieto di accesso, n. 100 locandine a colori e n. 2500 volantini in bianco e nero (All. 3).

L’associazione ha dichiarato che è prevista un’entrata presunta di Euro 3560,00 di cui: Euro 920,00 - quota richiesta agli esercenti; Euro 1640,00 - quota richiesta agli ambulanti; Euro 1000,00 – quota derivante dal banco di beneficenza, che sarà devoluta interamente all’Associazione CIFA – onlus.

Per consentire lo svolgimento della summenzionata manifestazione, l’Associazione Contea Parella ha inoltre richiesto che l’apertura festiva da parte degli esercenti delle vie interessate dall’iniziativa venga esercitata nella giornata della manifestazione stessa, in sostituzione della domenica del 21 ottobre 2007, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 22 novembre 2006.

l’Associazione Progetto Montegrappa ha programmato per la giornata del 21 ottobre 2007 dalle ore 8,00 alle ore 21,00 l’iniziativa "Monte Grappa Day" che interesserà corso Montegrappa (tratto da via Lessona a corso Francia).

Per la suddetta manifestazione saranno organizzate le seguenti attrazioni:

-scuole di ballo (tango argentino e danza del ventre);

-bande musicali con gruppi folkloristici;

-teatro napoletano;

-basket e ginnastica ritmica;

-spettacolo di circo, cabaret ed illusionismo per bambini;

-auto d’epoca;

-auto tuning;

-concentramento moto;

- distribuzione di caldarroste con vin brulè.

L’Associazione Progetto Montegrappa prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di corso Montegrappa (da via Lessona a corso Francia) per un numero massimo complessivo di 100 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza, per un totale di mq. 2000 commerciali.

L’Associazione ha dichiarato che saranno presenti i seguenti generi merceologici:

  • fiori;
  • prodotti tipici (alimentari);
  • prodotti tipici di varie regioni
  • giocattoli;
  • artigianato (hobbisti)

Inoltre l’Associazione ha richiesto al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa, che venga approvato l’esercizio di commercio ambulante dei seguenti generi merceologici:

  • abbigliamento;
  • alimentari;
  • antiquariato;

A tal fine l’associazione ha dichiarato che le merceologie su indicate rientrano nella finalità dell’iniziativa e sono in misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti.

L’Associazione ha richiesto, con nota del 05/09/2007 n. prot. 10100, che venga derogata la Delibera del Consiglio Circoscrizionale del 09/07/2007 n. mecc. 2007 04478/87 nella parte in cui è disposta: "la presenza di operatori di commercio ambulante alle feste di via non può superare il numero di esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione"; in quanto il numero di operatori di commercio ambulante è pari a numero 100 e supera il numero degli esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione che è di numero di 40.

L’Associazione è delegata a provvedere all’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23/11/2000 n.mecc. 2000 10298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro ditte nell’ambito della manifestazione stessa. Qualora si rendessero disponibili dei posteggi, gli operatori commerciali interessati potranno presentare opportuna richiesta alla Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura dell’Associazione. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Progetto Montegrappa (C.F. 97662160015) con sede a Torino in corso Montegrappa 35/d, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig. Mauro Pezzulich, con nota del 05 settebre 2007 n. prot. 10101, un contributo finanziario di Euro 8200,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 11820,00 pari a circa il 70% del costo dell’iniziativa , ed inoltre ha richiesto un contributo in servizi e precisamente n. 30 transenne, n. 70 paline divieto di sosta e divieto di accesso, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con la stampa di n. 70 locandine a colori e n. 2000 volantini in bianco e nero (All. 4).

L’associazione ha dichiarato che è prevista un’entrata presunta di Euro 3000,00 di cui: Euro 1000,00 - quota richiesta agli esercenti commercio in sede fissa; Euro 2000,00 - quota richiesta agli ambulanti.

Le summenzionate Associazioni di Via provvederanno a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari controllo attestanti la loro idoneità (C.P.V.).

Inoltre, le Associazioni di Via si faranno carico di stipulare le assicurazioni per la responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..), nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze che saranno necessarie.

Valutata l’importanza che le summenzionate iniziative rivestono e la positiva esperienza maturata nel corso di questi ultimi anni, la Circoscrizione, per le date sopra indicate, erogherà i seguenti contributi:

  • All’Associazione Regina Margherita (C.F.97655540017) con sede a Torino in corso Regina Margherita 232/e la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 30 transenne, n. 30 paline divieto di sosta e n. 20 paline di divieto di accesso, per un costo virtuale di Euro 324,90 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 645,57; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 200 locandine a colori e n. 5000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 300,00;
  • Euro 5000,00 all’Associazione Commercianti Shopping San Donato (C.F. 97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9, nonché la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 40 transenne, n. 30 sedie in metallo e plastica, n. 1 valigia fonica, n. 10 griglie espositive, n. 9 pedane in legno, n. 30 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso, n. 1 generatore di corrente da 3 Kwatts per un costo virtuale di Euro 672,69 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 1307,21; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 500 locandine di formato A3 a colori e n. 5000 volantini in bianco e nero per un complessivo costo virtuale di Euro 450,00;
  • Euro 6000,00 all’Associazione Contea Parella (C.F. 97584270017) con sede a Torino in via Asinari di Bernezzo 7, nonché la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 2 bancarelle, n. 20 transenne, n. 80 sedie in metallo plastica, n. 9 pedane in legno, n. 10 paline di divieto di accesso e n. 20 paline di divieto di sosta, per un costo virtuale di Euro 438,09, così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 755,62; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di n. 100 locandine di formato A3 a colori e n. 2500 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 150,00, le locandine e i volantini pubblicizzeranno l’iniziativa "festa dell’uva e dei sorrisi" svolta sia dall’Associazione Contea Parella sia daell’Associazione Commercianti ed Artigiani di p.zza Rivoli e dintorni;
  • Euro 6000,00 all’Associazione Progetto Montegrappa (C.F. 97662160015) con sede a Torino in corso Montegrappa 35/d, nonché la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 30 transenne, n. 30 paline divieto di sosta e n. 20 paline di divieto di accesso, per un costo virtuale di Euro 386,70, così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 645,70; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 70 locandine di formato A3 a colori e n. 2000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 115,00;

I contributi saranno erogati a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione delle manifestazioni e previa presentazione di idonea rendicontazione sull'attività svolta.

Qualora, in sede di presentazione del consuntivo, le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, i contributi concessi saranno ridotti proporzionalmente applicando la stessa percentuale individuata in sede di preventivo. I suddetti contributi saranno erogati previa presentazione di regolare documentazione contabile e previa verifica delle entrate.

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l'erogazione di contributi come previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995.

La III Commissione, competente per materia, ha esaminato le istanze nella seduta del 11/09/2007.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 1996 00980/49) del 13 maggio 1996 e n. 175 (mecc. n. 1996 04113/49) del 27 giugno 1996 - il quale, fra l'altro, all'art. 42 comma III, dispone in merito alle "competenze delegate" attribuite ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l'attività in oggetto;

Dato atto che i pareri di cui all’art. 49, comma 1 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs.18 agosto 2000, n. 267 e 61 del succitato Regolamento del Decentramento sono:

- favorevole sulla regolarità tecnica;

- favorevole sulla regolarità contabile;

Viste le disposizioni legislative sopra richiamate,

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

  1. di approvare le iniziative e le attività delle suddette Associazioni volte a promuovere e ad incentivare il piccolo commercio;
  2. di individuare quali beneficiari di contributi per complessivi Euro 17000,00 le sottoindicate Associazioni di via:
    1. Commercianti Shopping San Donato (C.F. 97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9, quale beneficiario di un contributo di Euro 5000,00, pari a circa il 43% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge;
    2. Associazione Contea Parella (C.F. 97584270017) con sede a Torino in via asinai di Bernezzo 7, quale beneficiario di un contributo di Euro 6000,00, pari a circa il 57% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge;
    3. Progetto Montegrappa (C.F. 97662160015) con sede a Torino in corso Montegrappa 35/d, quale beneficiario di un contributo di Euro 6000,00, pari a circa il 51% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge;

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l'erogazione dei contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte integrante della deliberazione n. mecc. 1994 07324/01, c.c. 19 dicembre 1994 esecutiva dal 23 gennaio 1995.

In sede di presentazione del consuntivo, qualora le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, i contributi concessi saranno ridotti proporzionalmente applicando la stessa percentuale individuata in sede di preventivo. I suddetti contributi saranno erogati previa presentazione di regolare documentazione contabile e previa verifica delle entrate;

  1. di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno di spesa e la devoluzione dei suddetti contributi
  1. di concedere:
  • all’Associazione Regina Margherita((C.F. 97655540017) la concessione in prestito d’uso e a titolo gratuito n. 30 transenne, n. 30 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 324,90, così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 645,57, nonché la pubblicizzazione della suddetta iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine, mediante la stampa di 200 locandine a colori e n. 5000 volantini, per un complessivo costo virtuale di Euro 300,00;
  • all’Associazione Commercianti Shopping San Donato la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 40 transenne, n. 30 sedie in metallo e plastica, n. 1 valigetta fonica, n. 10 griglie espositive, n. 9 pedane in legno, n. 30 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso, n. 1 generatore di corrente da 3 Kwatts, per un costo virtuale di Euro 672,69 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 1307,21, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 500 locandine di formato A3 a colori e n. 5000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 450,00;
  • all’Associazione Contea Parella (C.F. 97584270017) con sede a Torino in via Asinari di Bernezzo 7, la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 2 bancarelle, n. 20 transenne, n. 80 sedie in metallo plastica, n. 9 pedane in legno, n. 10 paline di divieto di accesso e n. 20 paline di divieto di sosta, per un costo virtuale di Euro 438,09, così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 755,62, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 100 locandine di formato A3 a colori e n. 2500 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 150,00;
  • all’Associazione Progetto Montegrappa, in prestito d’uso e a titolo gratuito n. 30 transenne, n. 30 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 386,70, così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 645,70, nonché la pubblicizzazione della suddetta iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine, mediante la stampa di 70 locandine a colori e n. 2000 volantini, per un complessivo costo virtuale di Euro 115,00;

Le summenzionate Associazioni di Via provvederanno a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari controlli attestanti la loro idoneità (C.P.V.) e al pagamento di apposita cauzione per l’uso gratuito di attrezzature della Circoscrizione come previsto dal "Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni" .

  1. di prendere atto che spetta alle Associazioni di Via interessate dalle summenzionate manifestazioni stipulare le assicurazioni per la responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..), nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze previste dalla normativa vigente in materia necessarie per la realizzazione dell’iniziativa, anche nel rispetto della normativa in materia igienico-sanitaria;
  2. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Regina Margherita, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di corso Regina Margherita (da via Macerata a corso Tassoni e da corso Tassoni a via Industria) via Livorno (da corso Regina Margherita a piazza Umbria esclusa), via Sobrero (da corso Regina Margherita a via Pinelli) per domenica 23 settembre 2007, in sostituzione della domenica del 16 settembre 2007, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 22 novembre 2006.
  3. di prendere atto che l’Associazione Regina Margherita prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 1500, nell’area di corso Regina Margherita (controviali da via Livorno a corso Tassoni e da corso Tassoni a via Sobrero) e via Livorno (da corso Regina Margherita a piazza Umbria esclusa), per un numero complessivo massimo di 150 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza, appartenenti ai seguenti comparti merceologici:
  • gadgets;
  • dolciumi;
  • miele;
  • prodotti artigianali
  • giocattoli;
  • vino;
  • Prodotti agricoli
  • Oggettistica e bigiotteria
    1. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa l’Associazione Regina Margherita, anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportato, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa
  • Prodotti per la casa
  • abbigliamento ;
  • tendaggi e tappeti
  • biancheria intima;
  • casalinghi;
  • accessori abbigliamento;
  • giardinaggio;
  • pelletteria.

9. di concedere all’Associazione Regina Margherita di prevedere la presenza di n.150 operatori di commercio ambulante, anche se tale numero supera il numero degli esercizi di commercio fisso aderenti all’associazione che è di 70, tutto ciò in deroga alla Delibera del Consiglio Circoscrizionale del 09/07/2007 n. mecc. 2007 04478/87, nella parte in cui dispone: "la presenza di operatori di commercio ambulante alle feste di via non può superare il numero di esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione";

  1. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Commercianti Shopping San Donato, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di via San Donato, via Capellina (tratto compreso tra via San Donato e via Pinelli), via Balbis (tratto compreso tra via Carena e via Le Chiuse), via Tenivelli (tra compreso tra via San Donato e via Le Chiuse) per domenica 28 ottobre 2007, in sostituzione della domenica del 21 ottobre 2007, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 22 novembre 2006;
  2. di prendere atto che l’Associazione Commercianti Shopping San Donato prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 280, nell’area di via San Donato (tratto piazza Statuto/via Pinelli), per un numero complessivo massimo di 35 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza appartenenti ai seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità dell’iniziativa:
  • gadgets;
  • fiori;
  • caramelle
  • dolciumi;
  • miele;
  • olio regionale;
  • prodotti artigianali
  • giocattoli;
  • vino;
  • Prodotti agricoli

12. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa l’Associazione Commercianti Shopping San Donato, anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportato, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa

  • abbigliamento ;
  • biancheria per la casa;
  • biancheria intima;
  • casalinghi;
  • accessori abbigliamento;
  • alimentari
  1. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Commercianti Piazza Rivoli e Dintorni, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di piazza Rivoli lato nord (tratto c.so Lecce – e c.so Francia), via Domodossola (tratto compreso tra via Pilo e piazza Rivoli) e via Piedicavallo (tratto compreso tra via Pilo e piazza Rivoli) per domenica 07 ottobre 2007, in sostituzione della domenica 21 ottobre 2007, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 22 novembre 2006;
  2. di prendere atto che l’Associazione Commercianti ed Artigiani di piazza Rivoli e Dintorni prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 1200 , nell’area di piazza Rivoli lato nord, via Domodossola (tra via Pilo e piazza Rivoli) e su via Piedicavallo (tra via Pilo e piazza Rivoli) per un numero complessivo massimo di 80 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza ed appartenenti ai seguenti comparti merceologici;
  • Prodotti agricoli;
  • Oggettistica;
  • Bigiotteria varia;
  • giocattoli;
  • articoli per la scuola;
  • prodotti tipici regionali;
  • dolciumi;
  • vini;
  • prodotti artigianali;
  • gadgets;

15. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa l’Associazione Commercianti Shopping San Donato, anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportato, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa

  • abbigliamento vario genere;
  • pelletteria;
  • merceria e tendaggi;
  • ceramiche;
  • prodotti per l’igiene per la casa;
  1. di concedere all’Associazione Commercianti ed Artigiani di piazza Rivoli e Dintorni di prevedere la presenza di n.80 operatori di commercio ambulante, anche se tale numero supera il numero degli esercizi di commercio fisso aderenti all’associazione che è di 25, tutto ciò in deroga alla Delibera del Consiglio Circoscrizionale del 09/07/2007 n. mecc. 2007 04478/87, nella parte in cui dispone: "la presenza di operatori di commercio ambulante alle feste di via non può superare il numero di esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione";
  2. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Contea Parella, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di p.zza Chironi, via Asinai di Bernezzo (tratto via Borgosesia – p.zza Chironi), via Borgosesia (tratto via Medici –via Asinari di Bernezzo), via Ghemme (tratto via Fabrizi-p.zza Chironi), via Medici (tratto p.zzaChironi-viaBorgosesia), via Domodossola (tratto compreso tra p.zza Chironi e via Pilo) e via Piedicavallo (tratto compreso tra p.zza Chironi e via Pilo), per domenica 07 ottobre 2007, in sostituzione della domenica 21 ottobre 2007, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 22 novembre 2006.
  3. di prendere atto che l’Associazione Contea Parella prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 620 , nell’area di Chironi, Via Domodossola (tratto compreso tra p.zza Chironi e via Pilo) e via Piedicavallo (tratto compreso tra p.zza Chironi e via Pilo) per un numero massimo complessivo di 48 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza appartenenti ai seguenti comparti merceologici:

- oggettistica;

- bigiotterie varie;

- giocattoli;

- articoli scuola;

- miele – prodotti regionali - dolciumi;

- produttori vinicoli;

- salumi – formaggi;

- prodotti artigianali

- gadgets;

19. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa l’Associazione Contea Parella anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportato, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa

- abbigliamento donna-uomo-bambino;

- corsetteria-intimo;

- pelletteria;

- tappeti-tendaggi;

- merceria;

- ceramiche;

- detersivi

  1. di concedere all’Associazione Contea Parella di prevedere la presenza di n.48 operatori di commercio ambulante, anche se tale numero supera il numero degli esercizi di commercio fisso aderenti all’associazione che è di 21, tutto ciò in deroga alla Delibera del Consiglio Circoscrizionale del 09/07/2007 n. mecc. 2007 04478/87, nella parte in cui dispone: "la presenza di operatori di commercio ambulante alle feste di via non può superare il numero di esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione";
  2. di prendere atto che l’Associazione Progetto Montegrappa prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 2000, nell’area di corso Montegrappa (da via Lessona a corso Francia) per un numero complessivo massimo di 100 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza ed appartenenti ai seguenti comparti merceologici:

- fiori;

- prodotti tipici (alimentari);

- prodotti tipici di varie regioni

- giocattoli;

- artigianato (hobbisti)

22. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa l’Associazione Contea Parella anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportato, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa

- abbigliamento;

- alimentari;

- antiquariato.

  1. di concedere all’Associazione Progetto Montegrappa di prevedere la presenza di n.100 operatori di commercio ambulante, anche se tale numero supera il numero degli esercizi di commercio fisso aderenti all’associazione che è di 40, tutto ciò in deroga alla Delibera del Consiglio Circoscrizionale del 09/07/2007 n. mecc. 2007 04478/87, nella parte in cui dispone: "la presenza di operatori di commercio ambulante alle feste di via non può superare il numero di esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione";

24. di delegare alle Associazione di Via indicate nei punti precedenti, nella persona del proprio Presidente pro-tempore, l’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23/11/2000 n.mecc. 2000 10298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro ditte. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico;

  1. di prendere atto che le relative chiusure al traffico veicolare delle suddette manifestazioni di via sono subordinate all’emanazione di apposita ordinanza viabile del Settore Mobilità;
  2. di rinviare a successivo atto dirigenziale il rilascio dell’occupazione di suolo pubblico che sarà subordinata al rilascio dell’ordinanza viabile del Settore Mobilità e al parere favorevole del Tavolo Tecnico del Settore COTSP istituito con Delibera della Giunta Comunale del 24/04/2007 n. mecc. 2007 2461/103;
  3. di prendere atto che sarà cura della Circoscrizione trasmettere la presente deliberazione al Settore Attività Economiche, Produttive e di Servizio ed alle OO.SS maggiormente rappresentative a livello provinciale;
  4. di prendere atto che alle iniziative descritte nel presente provvedimento sarà concesso apposito patrocinio.
  5. di dichiarare, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art. 134, quarto comma del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000.

OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Risultano assenti dall’aula al momento della votazione i Consiglieri Marrone, Bosso per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 21.

VOTAZIONE PALESE

PRESENTI: 21

VOTANTI: 18

VOTI FAVOREVOLI: 17

VOTI CONTRARI: 1 (Rabellino)

ASTENUTI: 3 (Lavecchia-Maffei-Cerrato)

Pertanto il Consiglio

DELIBERA

  1. di approvare le iniziative e le attività delle suddette Associazioni volte a promuovere e ad incentivare il piccolo commercio;
  2. di individuare quali beneficiari di contributi per complessivi Euro 17000,00 le sottoindicate Associazioni di via:
    1. Commercianti Shopping San Donato (C.F. 97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9, quale beneficiario di un contributo di Euro 5000,00, pari a circa il 43% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge;
    2. Associazione Contea Parella (C.F. 97584270017) con sede a Torino in via asinai di Bernezzo 7, quale beneficiario di un contributo di Euro 6000,00, pari a circa il 57% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge;
    3. Progetto Montegrappa (C.F. 97662160015) con sede a Torino in corso Montegrappa 35/d, quale beneficiario di un contributo di Euro 6000,00, pari a circa il 51% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge;

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l'erogazione dei contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte integrante della deliberazione n. mecc. 1994 07324/01, c.c. 19 dicembre 1994 esecutiva dal 23 gennaio 1995.

In sede di presentazione del consuntivo, qualora le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, i contributi concessi saranno ridotti proporzionalmente applicando la stessa percentuale individuata in sede di preventivo. I suddetti contributi saranno erogati previa presentazione di regolare documentazione contabile e previa verifica delle entrate;

  1. di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno di spesa e la devoluzione dei suddetti contributi
  2. di concedere:
  • all’Associazione Regina Margherita((C.F. 97655540017) la concessione in prestito d’uso e a titolo gratuito n. 30 transenne, n. 30 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 324,90, così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 645,57, nonché la pubblicizzazione della suddetta iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine, mediante la stampa di 200 locandine a colori e n. 5000 volantini, per un complessivo costo virtuale di Euro 300,00;
  • all’Associazione Commercianti Shopping San Donato la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 40 transenne, n. 30 sedie in metallo e plastica, n. 1 valigetta fonica, n. 10 griglie espositive, n. 9 pedane in legno, n. 30 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso, n. 1 generatore di corrente da 3 Kwatts, per un costo virtuale di Euro 672,69 così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 1307,21, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 500 locandine di formato A3 a colori e n. 5000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 450,00;
  • all’Associazione Contea Parella (C.F. 97584270017) con sede a Torino in via Asinari di Bernezzo 7, la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n. 2 bancarelle, n. 20 transenne, n. 80 sedie in metallo plastica, n. 9 pedane in legno, n. 10 paline di divieto di accesso e n. 20 paline di divieto di sosta, per un costo virtuale di Euro 438,09, così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 755,62, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 100 locandine di formato A3 a colori e n. 2500 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 150,00;
  • all’Associazione Progetto Montegrappa, in prestito d’uso e a titolo gratuito n. 30 transenne, n. 30 paline divieto di sosta, n. 20 paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 386,70, così come previsto dall’art. 8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n. mecc. 1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n. mecc. 2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001 previo pagamento di apposita cauzione di Euro 645,70, nonché la pubblicizzazione della suddetta iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine, mediante la stampa di 70 locandine a colori e n. 2000 volantini, per un complessivo costo virtuale di Euro 115,00;

Le summenzionate Associazioni di Via provvederanno a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari controlli attestanti la loro idoneità (C.P.V.) e al pagamento di apposita cauzione per l’uso gratuito di attrezzature della Circoscrizione come previsto dal "Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni" .

  1. di prendere atto che spetta alle Associazioni di Via interessate dalle summenzionate manifestazioni stipulare le assicurazioni per la responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..), nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze previste dalla normativa vigente in materia necessarie per la realizzazione dell’iniziativa, anche nel rispetto della normativa in materia igienico-sanitaria;
  2. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Regina Margherita, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di corso Regina Margherita (da via Macerata a corso Tassoni e da corso Tassoni a via Industria) via Livorno (da corso Regina Margherita a piazza Umbria esclusa), via Sobrero (da corso Regina Margherita a via Pinelli) per domenica 23 settembre 2007, in sostituzione della domenica del 16 settembre 2007, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 22 novembre 2006.
  3. di prendere atto che l’Associazione Regina Margherita prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 1500, nell’area di corso Regina Margherita (controviali da via Livorno a corso Tassoni e da corso Tassoni a via Sobrero) e via Livorno (da corso Regina Margherita a piazza Umbria esclusa), per un numero complessivo massimo di 150 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza, appartenenti ai seguenti comparti merceologici:
  • gadgets;
  • dolciumi;
  • miele;
  • prodotti artigianali
  • giocattoli;
  • vino;
  • Prodotti agricoli
  • Oggettistica e bigiotteria
      1. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa l’Associazione Regina Margherita, anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportato, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa
  • Prodotti per la casa
  • abbigliamento ;
  • tendaggi e tappeti
  • biancheria intima;
  • casalinghi;
  • accessori abbigliamento;
  • giardinaggio;
  • pelletteria.

9. di concedere all’Associazione Regina Margherita di prevedere la presenza di n.150 operatori di commercio ambulante, anche se tale numero supera il numero degli esercizi di commercio fisso aderenti all’associazione che è di 70, tutto ciò in deroga alla Delibera del Consiglio Circoscrizionale del 09/07/2007 n. mecc. 2007 04478/87, nella parte in cui dispone: "la presenza di operatori di commercio ambulante alle feste di via non può superare il numero di esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione";

  1. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Commercianti Shopping San Donato, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di via San Donato, via Capellina (tratto compreso tra via San Donato e via Pinelli), via Balbis (tratto compreso tra via Carena e via Le Chiuse), via Tenivelli (tra compreso tra via San Donato e via Le Chiuse) per domenica 28 ottobre 2007, in sostituzione della domenica del 21 ottobre 2007, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 22 novembre 2006;
  2. di prendere atto che l’Associazione Commercianti Shopping San Donato prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 280, nell’area di via San Donato (tratto piazza Statuto/via Pinelli), per un numero complessivo massimo di 35 posti adibiti con banchi mobili e ripartiti tra operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza appartenenti ai seguenti comparti merceologici rientranti nella finalità dell’iniziativa:
  • gadgets;
  • fiori;
  • caramelle
  • dolciumi;
  • miele;
  • olio regionale;
  • prodotti artigianali
  • giocattoli;
  • vino;
  • Prodotti agricoli

12. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa l’Associazione Commercianti Shopping San Donato, anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportato, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa

  • abbigliamento ;
  • biancheria per la casa;
  • biancheria intima;
  • casalinghi;
  • accessori abbigliamento;
  • alimentari
    1. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Commercianti Piazza Rivoli e Dintorni, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di piazza Rivoli lato nord (tratto c.so Lecce – e c.so Francia), via Domodossola (tratto compreso tra via Pilo e piazza Rivoli) e via Piedicavallo (tratto compreso tra via Pilo e piazza Rivoli) per domenica 07 ottobre 2007, in sostituzione della domenica 21 ottobre 2007, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 22 novembre 2006;
    2. di prendere atto che l’Associazione Commercianti ed Artigiani di piazza Rivoli e Dintorni prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 1200 , nell’area di piazza Rivoli lato nord, via Domodossola (tra via Pilo e piazza Rivoli) e su via Piedicavallo (tra via Pilo e piazza Rivoli) per un numero complessivo massimo di 80 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza ed appartenenti ai seguenti comparti merceologici;
  • Prodotti agricoli;
  • Oggettistica;
  • Bigiotteria varia;
  • giocattoli;
  • articoli per la scuola;
  • prodotti tipici regionali;
  • dolciumi;
  • vini;
  • prodotti artigianali;
  • gadgets;
  1. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa l’Associazione Commercianti Shopping San Donato, anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportato, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa
  • abbigliamento vario genere;
  • pelletteria;
  • merceria e tendaggi;
  • ceramiche;
  • prodotti per l’igiene per la casa;
  1. di concedere all’Associazione Commercianti ed Artigiani di piazza Rivoli e Dintorni di prevedere la presenza di n.80 operatori di commercio ambulante, anche se tale numero supera il numero degli esercizi di commercio fisso aderenti all’associazione che è di 25, tutto ciò in deroga alla Delibera del Consiglio Circoscrizionale del 09/07/2007 n. mecc. 2007 04478/87, nella parte in cui dispone: "la presenza di operatori di commercio ambulante alle feste di via non può superare il numero di esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione";
  2. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Contea Parella, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di p.zza Chironi, via Asinai di Bernezzo (tratto via Borgosesia – p.zza Chironi), via Borgosesia (tratto via Medici –via Asinari di Bernezzo), via Ghemme (tratto via Fabrizi-p.zza Chironi), via Medici (tratto p.zzaChironi-viaBorgosesia), via Domodossola (tratto compreso tra p.zza Chironi e via Pilo) e via Piedicavallo (tratto compreso tra p.zza Chironi e via Pilo), per domenica 07 ottobre 2007, in sostituzione della domenica 21 ottobre 2007, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n. 4861 del 22 novembre 2006.
  3. di prendere atto che l’Associazione Contea Parella prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 620 , nell’area di Chironi, Via Domodossola (tratto compreso tra p.zza Chironi e via Pilo) e via Piedicavallo (tratto compreso tra p.zza Chironi e via Pilo) per un numero massimo complessivo di 48 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza appartenenti ai seguenti comparti merceologici:

- oggettistica;

- bigiotterie varie;

- giocattoli;

- articoli scuola;

- miele – prodotti regionali - dolciumi;

- produttori vinicoli;

- salumi – formaggi;

- prodotti artigianali

- gadgets;

  1. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa l’Associazione Contea Parella anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportato, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa

    - abbigliamento donna-uomo-bambino;

    - corsetteria-intimo;

    - pelletteria;

    - tappeti-tendaggi;

    - merceria;

    - ceramiche;

    - detersivi

  1. di concedere all’Associazione Contea Parella di prevedere la presenza di n.48 operatori di commercio ambulante, anche se tale numero supera il numero degli esercizi di commercio fisso aderenti all’associazione che è di 21, tutto ciò in deroga alla Delibera del Consiglio Circoscrizionale del 09/07/2007 n. mecc. 2007 04478/87, nella parte in cui dispone: "la presenza di operatori di commercio ambulante alle feste di via non può superare il numero di esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione";
  2. di prendere atto che l’Associazione Progetto Montegrappa prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale, per un totale di mq. 2000, nell’area di corso Montegrappa (da via Lessona a corso Francia) per un numero complessivo massimo di 100 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza ed appartenenti ai seguenti comparti merceologici:
  3. - fiori;

    - prodotti tipici (alimentari);

    - prodotti tipici di varie regioni

    - giocattoli;

    - artigianato (hobbisti)

  4. di approvare, al fine della realizzazione ottimale dell’iniziativa promossa l’Associazione Contea Parella anche l’esercizio di commercio ambulante dei generi merceologici di seguito riportato, nella misura non superiore al 50% del numero complessivo degli ambulanti partecipanti, in quanto rientranti nelle finalità della festa stessa
  5. - abbigliamento;

    - alimentari;

    - antiquariato.

  6. di concedere all’Associazione Progetto Montegrappa di prevedere la presenza di n.100 operatori di commercio ambulante, anche se tale numero supera il numero degli esercizi di commercio fisso aderenti all’associazione che è di 40, tutto ciò in deroga alla Delibera del Consiglio Circoscrizionale del 09/07/2007 n. mecc. 2007 04478/87, nella parte in cui dispone: "la presenza di operatori di commercio ambulante alle feste di via non può superare il numero di esercizi di commercio fisso aderenti all’Associazione";
  7. di delegare alle Associazione di Via indicate nei punti precedenti, nella persona del proprio Presidente pro-tempore, l’istruttoria delle domande per il posizionamento di posteggi per la vendita di commercio ambulante nell’ambito delle manifestazioni stesse, conformemente a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale del 23/11/2000 n.mecc. 2000 10298716. Per l’assegnazione di tali posteggi si dovrà tenere conto della data di anzianità dell’autorizzazione esibita o della data d’iscrizione al registro ditte. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico;
  8. di prendere atto che le relative chiusure al traffico veicolare delle suddette manifestazioni di via sono subordinate all’emanazione di apposita ordinanza viabile del Settore Mobilità;
  9. di rinviare a successivo atto dirigenziale il rilascio dell’occupazione di suolo pubblico che sarà subordinata al rilascio dell’ordinanza viabile del Settore Mobilità e al parere favorevole del Tavolo Tecnico del Settore COTSP istituito con Delibera della Giunta Comunale del 24/04/2007 n. mecc. 2007 2461/103;
  10. di prendere atto che sarà cura della Circoscrizione trasmettere la presente deliberazione al Settore Attività Economiche, Produttive e di Servizio ed alle OO.SS maggiormente rappresentative a livello provinciale;
  11. di prendere atto che alle iniziative descritte nel presente provvedimento sarà concesso apposito patrocinio.

Risultano assenti dall’aula al momento della votazione per l’immediata eseguibilità i Consiglieri D’Acunto, Marrone, Bosso e Novo per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto 19.

Il Consiglio con distinta e palese votazione

PRESENTI: 19

VOTANTI: 16

VOTI FAVOREVOLI: 16

ASTENUTI: 3 (Lavecchia-Maffei-Cerrato)

DELIBERA

  1. di dichiarare, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art. 134, quarto comma del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000.

su archivio centrale http://www.comune.torino.it/delibere/2007/2007_05927.html

Archivio

inserimento 05.10.2007
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