Circoscrizione 4 San Donato Campidoglio Parella Città di Torino  >>  Circ. IV  >>  Atti Cons.  >> Aprile 06
  San Donato - Campidoglio - Parella CERCA NEL SITO

Atto 91 n. mecc. 2006 02768/87

Atto n. 91 n. mecc. 2006 02768/87

Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del

3 APRILE 2006

Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: BOSSO Giovanni, CACCIAPUOTI Francesco, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, DEL BIANCO Marianna, DOMINESE Stefano, ENRICI BELLOM Maura, FARANO Nicola, FAZZONE Davide, FERRARI Giorgio, FRA Laura Maria, LAVOLTA Enzo, MOLINARO Aldo, POLLINI Alfredo, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro, ZACCURI Rocco.

In totale n. 19 Consiglieri

Risultano assenti per giustificati motivi i Consiglieri: BARBARO Grazia, DELLE FAVE Maria Grazia, DEMARIE Stefania, GAI Giorgio, QUAGLIA Laura, VIGNALE Gian Luca.

Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna GROSSO

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

C4 (Art.42, comma II, Regolamento Decentramento). Trasformazione Urbanistica di Spina 3. Nomina secondo rappresentante della Circoscrizione al Consiglio Direttivo del Comitato "Parco Dora".

Con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale n.mecc.2006 02500/87 del 28 marzo 2006, si nominava, nel rispetto di quanto previsto dallo Statuto del Comitato "parco Dora" approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.mecc.08812/070 del 21 Febbraio 2006, il Sig. Guido Maria ALUNNO, in qualità di Presidente pro-tempore della IV Circoscrizione, quale primo dei due rappresentanti della IV Circoscrizione in seno al Consiglio Direttivo del Comitato "Parco Dora",

Con la summenzionata deliberazione del Consiglio Circoscrizionale si rinviava inoltre a prossima deliberazione del Consiglio Circoscrizionale la nomina del secondo rappresentante pro-tempore in seno al Consiglio Direttivo di cui sopra e si definivano le seguenti modalità procedurali per la relativa elezione:

  1. il Consiglio Circoscrizionale procede alla nomina con votazione segreta mediante una scheda sulla quale sono indicati i candidati definiti con le modalità di cui al punto successivo;
  2. ogni Consigliere Circoscrizionale può proporre un candidato alla nomina, depositando presso l’Ufficio Consiglio, almeno 24 ore prima dell’ora di convocazione della seduta in cui il Consiglio Circoscrizionale deve procedere alla votazione.

Le procedure di votazione e di scrutinio avverranno con voto a scrutinio segreto, secondo quanto previsto dall’articolo 126 del Regolamento del Consiglio Comunale approvato in data 9 dicembre 2003 con deliberazione n.mecc.2003 11012/002 del Consiglio Comunale.

Ai sensi della lettera a) del 4° comma del summenzionato articolo 126, si considererà eletto il nominativo che, a scrutinio avvenuto, avrà conseguito il maggior numero di voti.

Entro le 24 ore antecedenti l’ora di convocazione della presente seduta, in cui il Consiglio Circoscrizionale si appresta a procedere alla votazione, sono pervenuti i nominativi dei seguenti candidati:

  • consigliere Francesco Cacciapuoti, la cui candidatura è stata proposta con nota del 28 marzo n.prot.4033 (All.1);
  • consigliere Claudio Cerrato, la cui candidatura è stata proposta con nota del 30 marzo n.prot.4170 (All.2).

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

  • Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n° 133 (n° mecc. 1996 00980/49) del 13 maggio 1996 e n°175 (mecc. n° 1996 04113/49) del 27 giugno 1996-il quale, fra l'altro, all'art.42 comma III, dispone in merito alle "competenze delegate" attribuite ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l'attività in oggetto;
  • Dato atto che i pareri di cui all’art.49, comma 1 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs.18 agosto 2000, n° 267 e 61 del succitato Regolamento del Decentramento sono:

. favorevole sulla regolarità tecnica;

Viste le disposizioni legislative sopra richiamate,

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

Per le motivazioni espresse in narrativa che qui si richiamano integralmente:

  1. di nominare con scrutinio a votazione con scheda segreta, ai sensi della lettera a) del 4° comma dell’articolo 126 del Regolamento del Consiglio Comune, il secondo rappresentante pro-tempore della IV Circoscrizione in seno al Consiglio Direttivo del Comitato "Parco Dora".
  2. Per l'esito della votazione che precede, ai sensi dell'art.126, comma 4, lettera a), del vigente Regolamento del Consiglio Comunale, viene eletto rappresentante pro-tempore della IV Circoscrizione al Consiglio Direttivo del Comitato "Parco Dora" il consigliere: __________
  3. di dichiarare, attesa l'urgenza, in conformità del distinto voto palese ed unanime, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art.134, 4° comma, del Testo Unico approvato con D.Lgs.18 agosto 2000 n. 267.

Votazione con scheda segreta

PRESENTI E VOTANTI 19

SCHEDE BIANCHE 1

SCHEDE NULLE 1

Hanno ottenuto voti:

Francesco CACCIAPUOTI 4

Claudio CERRATO 13

Pertanto il Consiglio

DELIBERA

Per le motivazioni espresse in narrativa che qui si richiamano integralmente:

  1. di nominare con scrutinio a votazione con scheda segreta, ai sensi della lettera a) del 4° comma dell’articolo 126 del Regolamento del Consiglio Comune, il secondo rappresentante pro-tempore della IV Circoscrizione in seno al Consiglio Direttivo del Comitato "Parco Dora".
  2. Per l'esito della votazione che precede, ai sensi dell'art.126, comma 4, lettera a), del vigente Regolamento del Consiglio Comunale, viene eletto rappresentante pro-tempore della IV Circoscrizione al Consiglio Direttivo del Comitato "Parco Dora" il consigliere:

Claudio CERRATO

Il Consiglio con distinta e palese votazione

PRESENTI: 19

VOTANTI: 16

VOTI FAVOREVOLI: 16

VOTO CONTRARI: //

ASTENUTI: 3 (Bosso, Puglisi, Pollini)

DELIBERA

  1. di dichiarare, attesa l'urgenza, in conformità del distinto voto palese ed unanime, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art.134, 4° comma, del Testo Unico approvato con D.Lgs.18 agosto 2000 n. 267.

su archivio centrale http://www.comune.torino.it/delibere/2006/2006_02768.html

Archivio

inserimento 15.05.2006
 «Torna indietro

Condizioni d’uso, privacy e cookie