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Atto 53 n. mecc. 2006 02092/87

 

Atto n. 53 n. mecc. 2006 02092/87

Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del

20 MARZO 2006

Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: BARBARO Grazia, BOSSO Giovanni, CACCIAPUOTI Francesco, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, DEL BIANCO Marianna, DELLE FAVE Maria Grazia, DEMARIE Stefania, DOMINESE Stefano, ENRICI BELLOM Maura, FARANO Nicola, FAZZONE Davide, FERRARI Giorgio, FRA Laura Maria, LAVOLTA Enzo, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro, ZACCURI Rocco.

In totale n. 20 Consiglieri

Risultano assenti per giustificati motivi i Consiglieri: GAI Giorgio, MOLINARO Aldo, POLLINI Alfredo, QUAGLIA Laura, VIGNALE Gian Luca.

Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna GROSSO

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno

C.4. (ART.42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO). FESTE DI VIE. PROGRAMMA DI INIZIATIVE PROMOZIONALI. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI CONTRIBUTO DI EURO 29.000,00 A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI DI VIA.

Il Presidente Guido Alunno, di concerto con la Coordinatrice della III Commissione Marianna Del Bianco, riferisce.

Con deliberazione del Consiglio Comunale del 16 giugno 1999, n.mecc.1999 02802/16, sono state delegate alle Circoscrizioni le attività di promozione commerciale avente carattere locale, attribuendo loro tutte le competenze relative alla loro attuazione concreta.

Con deliberazione della Giunta Comunale del 4 luglio 2000 n.mecc.2000 05975/69 sono state approvate le linee di indirizzo in materia di promozione commerciale realizzate con le feste di via.

Con successiva deliberazione della Giunta Comunale del 23 novembre 2000 n.mecc.2000 10298/16 sono state disciplinate l’apertura domenicale o festiva dei mercati ed il commercio su area pubblica non mercatale consentendo alle Circoscrizioni di autorizzare queste ultime esclusivamente durante le feste di via.

In attuazione delle suddette deliberazioni sono state realizzate in passato diverse manifestazioni, in collaborazione con i commercianti della Circoscrizione, aventi come obiettivo primario il sostenere e l'incentivare il piccolo commercio.

Visto il successo di pubblico conseguito nelle feste commerciali di via promosse nel corso degli anni precedenti, si ritiene opportuno proporre anche per questa primavera manifestazioni che tengano conto della calendarizzazione annuale, stabilita con provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n.4467 del 23 novembre 2005, che ha fissato per la IV Circoscrizione la terza domenica di ogni mese come deroga alla chiusura festiva degli esercizi commerciali, nonché la seconda e quarta domenica per il mese di maggio e la quinta domenica del mese di luglio, salvo motivate deroghe da concordare.

Le associazioni di commercianti intendono realizzare delle iniziative volte a proseguire il percorso intrapreso nelle scorse edizioni con organizzazione di eventi e feste di via, previste anche nel periodo primaverile.

Per quanto attiene al suddetto periodo alcune Associazioni di via, riconosciute come tali ed iscritte all'Albo delle Associazioni di Via istituito con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale n.mecc.2003 09475/87 del 17 novembre 2003 e s.m.i., hanno presentato programmi differenziati come di seguito riportato:

  • l’Associazione Centro Commerciale Culturale KING PARELLA UNO ha programmato per il 23 aprile 2006 dalle ore 9.30 alle ore 20.00 l’iniziativa "FESTIVAL DI PRIMAVERA" che interesserà piazza Campanella, via Bianchi (tratto compreso fra via Pianceri e corso Monte Grappa), via Fabrizi (tratto compreso tra corso Montegrappa e corso Lecce), via Exilles (tratto compreso tra via Bianchi e via Asinari di Bernezzo), via Capelli (tratto compreso tra via Lessona e via Pacchiotti).

Per la suddetta manifestazione saranno organizzate le seguenti attrazioni:

  • concerti di musica dal vivo anni 70/80;
  • animazione e ballo latino americano di coppia e di gruppo;
  • karaoke all’aperto;
  • sfilate di moda "Miss e moda bimbi" con successiva premiazione con targa ricordo;
  • esposizione d’auto d’epoca;
  • cabaret, magia e di illusionismo;
  • mostra di quadri e mostra fotografica;
  • teatro di strada con giocolieri, trampolieri e clown;
  • esibizioni sportive di karate, judo, calcio, volley;
  • giostrine, palloncini, zucchero filato
  • stand espositivi e di degustazione
  • sbandieratori.

Nel corso della manifestazione sono altresì previsti diversi punti di degustazione e ristoro con altre allettanti iniziative da parte dei commercianti coinvolti. Punti informativi saranno dislocati nelle vie, mentre nei negozi associati si troveranno degli opuscoli con il programma degli spettacoli della giornata.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Centro Commerciale Culturale KING PARELLA UNO (C.F.97644690014) con sede a Torino in via Borgosesia 89/B ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig. Massimiliano Lazzarini, con nota del 7 marzo 2006 n.prot.3018, un contributo finanziario di Euro 9.000,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 15.700,00. Per la realizzazione dell’iniziativa la summenzionata Associazione ha inoltre richiesto un ulteriore contributo in servizi e precisamente n.35 transenne, n.40 paline divieto di sosta, n.15 paline divieto di accesso, n.1 palco metri 10x6 con copertura non montabile, n.1 palco metri 8x6 con copertura, n.200 sedie nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con la stampa di 200 locandine e n.1.000 volantini (All.1).

  • L’Associazione Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale ONLUS ha programmato per la giornata del 23 aprile 2006 dalle ore 9.00 alle ore 19.30 l’iniziativa "CAMPIDOGLIO IN FIORE" che interesserà via Fabrizi (tratto compreso tra corso Tassoni e corso Lecce), via Netro (tratto compreso tra via Balme e via Fabrizi), corso Svizzera (tratto compreso tra via Bianzé e piazza Perotti), piazza Risorgimento e via Balme (tratto compreso tra corso Tassoni e corso Svizzera), piazza Moncenisio. Durante la giornata i negozi rimarranno aperti con banchetti per l’esposizione. E’ prevista l’inaugurazione delle fioriere con intervento delle autorità.

Nel pomeriggio è inoltre prevista l’esibizione di gruppi musicali, scuola di danza, giochi per

bambini e attrazioni di strada con maghi e giocolieri.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale ONLUS (C.F. 97582390015), con sede a Torino in piazza Risorgimento 22, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig. Elvio Guglielmet, con nota del 6 marzo 2006 n.prot.2937, un contributo finanziario di Euro 3.200,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 4.000,00. Per la realizzazione dell’iniziativa la summenzionata Associazione ha inoltre richiesto un ulteriore contributo in servizi e precisamente n.15 transenne, n.20 sedie, n.1 valigetta fonica, n.12 pedane in legno, n.10 paline divieto di sosta, n.8 paline divieto di accesso, n.200 locandine a colori e n. 5.000 volantini (All.2).

  • L’Associazione Commercianti Shopping San Donato ha programmato per la giornata del 7 maggio 2006 dalle ore 8.00 alle ore 20.00 l’iniziativa "W LA MAMMA – 2° EDIZIONE" che interesserà via San Donato, via Cappellina (tratto compreso tra via San Donato e via Pacinotti), via Balbis (tratto compreso tra via Carena e via Le Chiuse), via Tenivelli (tratto compreso tra via San Donato e via Le Chiuse).

La manifestazione prevede in particolare i seguenti momenti di intrattenimento:

Mattino dalle ore 9.00: Apertura negozi e bancarelle vivaisti e d’antiquariato

Esposizione macchine d’epoca e fuoristrada da gara

Giochi di strada a cura di LEGAMBIENTE

Gara di abilità culinaria per mamme con premi

Esposizione pittori rivolesi

Pomeriggio dalle ore 14.00: Gara di macchine telecomandate

Musica a cura della scuola di ballo JDS con gara di canto e ballo

Giochi di strada

Associazioni di volontariato (ENPA, LIPU, Persone in difficoltà…)

Esibizione teatrale a cura della Compagnia TEDACA’

Premiazione del balcone più fiorito.

Sono inoltre previsti sin dal mattino attrazioni per bambini, giostre e artisti di strada. Per l’intera giornata a tutte le mamme sarà data una rosa in occasione della loro festa.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Commercianti Shopping San Donato (C.F. 97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig. Maurizio Guaglione, con nota del 6 marzo 2006 n.prot.2938, un contributo finanziario di Euro 5.856,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 9.760,00, ed inoltre ha richiesto un contributo in servizi e precisamente n.42 transenne, n.40 paline divieto di sosta, n.20 paline divieto di accesso, n.10 sedie, n.12 pedane in legno, n.1 valigetta fonica, n.300 locandine a colori e n.2000 volantini (All.3). Per consentire lo svolgimento della summenzionata manifestazione, l’Associazione Commercianti Shopping San Donato ha inoltre richiesto che l’apertura festiva da parte degli esercenti delle vie interessate dall’iniziativa venga esercitata nella giornata della manifestazione stessa, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n.4467 del 23 novembre 2005.

  • L’Associazione Commercianti ed Artigiani Piazza Rivoli e Dintorni ha programmato per la giornata del 14 maggio 2006, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, l’iniziativa "Festa di Primavera" che interesserà per la IV Circoscrizione piazza Rivoli e via Domodossola (tratto compreso tra via Pilo e piazza Rivoli) e per la III Circoscrizione corso Vittorio Emanuele angolo corso Trapani, con il coinvolgimento dell’intera piazza Rivoli.

Per la suddetta manifestazione saranno organizzate le seguenti attrazioni:

  • concerti di musica;
  • karaoke all’aperto;
  • teatro di strada con giocolieri, trampolieri e clown;
  • giostrine, palloncini, zucchero filato;
  • stand espositivi e di degustazione.

Sono inoltre previsti diversi punti di degustazione e ristoro da parte dei commercianti coinvolti.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Commercianti ed Artigiani Piazza Rivoli e Dintorni (C.F. 97614440010) con sede a Torino in piazza Rivoli 12, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig. Santino Burriesci, con nota del 15 marzo 2006 n.prot.3463, un contributo finanziario di Euro 8.950,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 17.900,00, ed inoltre ha richiesto un contributo in servizi e precisamente n.1 palco m.8x6 con copertura, n.8 bancarelle, n.20 transenne, n.200 sedie, n.3 valige foniche, n.10 griglie espositive, n.10 paline divieto di sosta, n.10 paline divieto di accesso, n.200 locandine a colori e n.5.000 volantini in bianco e nero. E’ prevista un’entrata di Euro 5.000,00 (All.4).

  • l’Associazione Regina Margherita ha programmato per la giornata del 21 maggio 2006 dalle ore 8.30 alle ore 19.30 l’iniziativa "FIERA DI PRIMAVERA" che interesserà corso Regina Margherita (controviale da via Macerata a corso Tassoni e controviale da corso Tassoni a via Industria), via Livorno (da corso Regina Margherita a piazza Umbria esclusa) e via Sobrero (da corso Regina Margherita a via Principessa Clotilde).

La suddetta manifestazione prevede alcuni punti musicali dislocati su corso Regina Margherita, alcune aree ludiche con attrazioni per i bimbi in via Sobrero e alle estremità di corso Regina Margherita, sarà allestita un’isola Immagine. Dalle 14.30 alle 16.00, ad allietare l’ambiente, passerà in corso Regina Margherita ed in via Livorno una Banda Musicale, seguita da sbandieratori e da figuranti. Alle 16.30 ci sarà la processione della Madonna della Fontana preceduta dalla banda musicale con termine della manifestazione alle 19.30.

L’Associazione Regina Margherita prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di corso Regina Margherita (controviale da via Macerata a corso Tassoni e controviale da corso Tassoni a via Industria, in via Livorno ed in parte di via Sobrero) per un numero massimo complessivo di 180 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza ed appartenenti a comparti merceologici vari, per un totale di mq.3240 commerciali. Qualora si rendessero disponibili dei posteggi, gli operatori commerciali interessati potranno presentare opportuna richiesta alla Circoscrizione, sia singolarmente sia a cura dell’Associazione. Il criterio di assegnazione dei posteggi è dato dalla data di anzianità dell’autorizzazione esibita o dalla data d’iscrizione al registro ditte ed eventuale delega dell’istruttoria all’Associazione proponente. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico.

Per lo svolgimento della manifestazione descritta, l’Associazione Regina Margherita (C.F. 97655540017) con sede a Torino in corso Regina Margherita 232/E, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig. Liborio La Rosa, con note del 7 marzo 2006 n.prot.3027 e del 15 marzo 2006 n.prot.3428, un contributo finanziario di Euro 9.000,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 12.000,00, ed inoltre ha richiesto un contributo in servizi e precisamente n.30 transenne, n.12 pedane in legno, n.40 paline divieto di sosta, n.20 paline divieto di accesso, n.150 locandine a colori e n.6.000 volantini in bianco e nero (All.5). Per consentire lo svolgimento della summenzionata manifestazione, l’Associazione Regina Margherita ha inoltre richiesto che l’apertura festiva da parte degli esercenti delle vie interessate dall’iniziativa venga esercitata nella giornata della manifestazione stessa, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n.4467 del 23 novembre 2005.

  • L’Associazione "Progetto Montegrappa", con l’intento di promuovere le proprie attività ed iniziative, ha programmato l’iniziativa "Venerdì night con te" per le giornate di venerdì 9 giugno 2006, venerdì 16 giugno 2006, venerdì 30 giugno 2006 e venerdì 7 luglio 2006. L’iniziativa prevede una serie di aperture serali degli esercizi commerciali associati che rimarranno aperti sino alle ore 23.00, e per i quali sarà rilasciata apposita deroga dal competente Settore Attività Economiche e di Servizio. Nel corso di questa seconda edizione vi saranno diversi intrattenimenti quali spettacoli di strada, distribuzione palloncini, trampolieri, personaggi della commedia dell’arte italiana, interazione dirette con il pubblico acrobatica, colonne umane e clowneire, per un totale di otto gruppi partecipanti che si alterneranno per tutti e quattro i venerdì. Durante i "venerdì night" verranno inoltre distribuite le nuove carte fedeltà.


Per lo svolgimento dell’iniziativa descritta, l’Associazione "Progetto Montegrappa" (C.F. 97662160015) con sede a Torino in corso Montegrappa 35/D, ha richiesto, nella persona del Presidente pro-tempore sig.Eugenio Cervone, con nota del 7 marzo 2006 n.prot.3017, un contributo finanziario di Euro 8.000,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 11.592,00 ed inoltre ha richiesto un contributo in servizi e precisamente n.70 locandine a colori (All.6).

Le summenzionate Associazioni di Via provvederanno a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari controllo attestanti la loro idoneità (C.P.V.).

Inoltre, le Associazioni di Via si faranno carico di stipulare le assicurazioni per la responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..), nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze che saranno necessarie.

Valutata l’importanza che le summenzionate iniziative rivestono e la positiva esperienza maturata nel corso di questi ultimi anni, la Circoscrizione, per le date sopra indicate, erogherà i seguenti contributi:

  • Euro 3.000,00 all’Associazione Centro Commerciale Culturale KING PARELLA UNO (C.F.97644690014) con sede a Torino in via Borgosesia 89/B, nonché la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n.27 transenne, n.30 paline divieto di sosta, n.12 paline divieto di accesso, n.1 palco metri 10x6 con copertura non montabile, n.1 palco metri 8x6 con copertura, n.200 sedie per un costo virtuale di Euro 898,50, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 200 locandine e n.1.000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 160,00;
  • Euro 2.000,00 all’Associazione Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale ONLUS (C.F. 97582390015), con sede a Torino in piazza Risorgimento 22, nonché la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n.15 transenne, n.20 sedie, n.1 valigetta fonica, n.12 pedane in legno, n.10 paline divieto di sosta, n.8 paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 291,40, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 200 locandine di formato A3 a colori e n.2.500 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 250,00.
  • Euro 5.000,00 all’Associazione Commercianti Shopping San Donato (C.F. 97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9, nonché la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n.42 transenne, n.40 paline divieto di sosta, n.20 paline divieto di accesso, n.10 sedie, n.12 pedane in legno, n.1 valigetta fonica, per un costo virtuale di Euro 591,12 così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 300 locandine di formato A3 a colori e n.2.000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 162,00;
  • Euro 6.000,00 all’Associazione Commercianti ed Artigiani Piazza Rivoli e Dintorni (C.F. 97614440010) con sede a Torino in piazza Rivoli 12, nonché la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n.1 palco m.8x6, 8 bancarelle, 20 transenne, 200 sedie, 3 valige foniche, 10 griglie espositive, n.10 paline divieto di sosta, n.10 paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 832,11, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 200 locandine di formato A3 a colori e n.2.500 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 250,00;
  • Euro 7.000,00 all’Associazione Regina Margherita (C.F. 97655540017) con sede a Torino in corso Regina Margherita 232/E, nonché la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n.30 transenne, n.12 pedane in legno, n.40 paline divieto di sosta, n.20 paline divieto di accesso, per un costo virtuale di Euro 773,40, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 150 locandine di formato A3 a colori e n.3.000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 255,00;
  • Euro 6.000,00 all’Associazione "Progetto Montegrappa" (C.F. 97662160015) con sede a Torino, in corso Montegrappa 35/D, nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 70 locandine di formato A3 a colori per un complessivo costo virtuale di Euro 35,00

I contributi saranno erogati a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione della manifestazioni e previa presentazione di idonea rendicontazione sull'attività svolta.

Qualora, in sede di presentazione del consuntivo le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, il contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa percentuale individuata in sede di preventivo.

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l'erogazione di contributi come previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n° 133 (n° mecc. 1996 00980/49) del 13 maggio 1996 e n°175 (mecc. n° 1996 04113/49) del 27 giugno 1996-il quale, fra l'altro, all'art.42 comma III, dispone in merito alle "competenze delegate" attribuite ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l'attività in oggetto;

Dato atto che i pareri di cui all’art.49, comma 1 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs.18 agosto 2000, n° 267 e 61 del succitato Regolamento del Decentramento sono:

. favorevole sulla regolarità tecnica;

. favorevole sulla regolarità contabile;

Viste le disposizioni legislative sopra richiamate,

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

  1. Di approvare le iniziative e le attività delle suddette Associazioni volte a promuovere e ad incentivare il piccolo commercio;
  2. di individuare quali beneficiari di contributi per complessivi Euro 29.000,00 le sottoindicate Associazioni di via:
  1. Centro Commerciale Culturale KING PARELLA UNO (C.F.97644690014) con sede a Torino in via Borgosesia 89/B, quale beneficiario di un contributo di Euro 3.000,00, pari a circa il 19% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge;
  2. Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale (C.F. 97582390015), con sede a Torino in piazza Risorgimento 22, quale beneficiario di un contributo di Euro 2.000,00, pari a circa il 50% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge;
  3. Commercianti Shopping San Donato (C.F. 97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9, quale beneficiario di un contributo di Euro 5.000,00, pari a circa il 51% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge;
  4. Associazione Commercianti ed Artigiani Piazza Rivoli e Dintorni (C.F. 97614440010) con sede a Torino in piazza Rivoli 12, quale beneficiario di un contributo di Euro 6.0000,00, pari a circa il 33,5% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge;
  5. Regina Margherita (C.F. 97655540017) con sede a Torino in corso Regina Margherita 232/E, quale beneficiario di un contributo di Euro 7.000,00, pari a circa il 58% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge;
  6. Progetto Montegrappa (C.F. 97662160015) con sede a Torino in corso Montegrappa 35/D, quale beneficiario di un contributo di Euro 6.000,00, pari a circa il 52% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge.

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l'erogazione dei contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte integrante della deliberazione n. mecc. 1994 07324/01, c.c. 19 dicembre 1994 esecutiva dal 23 gennaio 1995.

In sede di presentazione del consuntivo, qualora le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, i contributi concessi saranno ridotti proporzionalmente applicando la stessa percentuale individuata in sede di preventivo;

  1. di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno di spesa e la devoluzione dei suddetti contributi;
  2. di concedere all’Associazione Centro Commerciale Culturale KING PARELLA UNO, in prestito d’uso e a titolo gratuito, n.27 transenne, n.30 paline divieto di sosta, n.12 paline divieto di accesso, n.1 palco metri 10x6 con copertura non montabile, n.1 palco metri 8x6 con copertura, n.200 sedie per un costo virtuale di Euro 898,50, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001, nonché la pubblicizzazione della suddetta iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine, mediante la stampa di 200 locandine e n.1.000 volantini, per un complessivo costo virtuale di Euro 160,00;
  3. di concedere all’Associazione Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale ONLUS (C.F. 97582390015), con sede a Torino in piazza Risorgimento 22, la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n.15 transenne, n.20 sedie, n.1 valigetta fonica, n.12 pedane in legno, n.10 paline divieto di sosta, n.8 paline divieto di accesso, per un costo virtuale di Euro 291,40, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 200 locandine di formato A3 a colori e n.2.500 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 250,00;
  4. di concedere all’Associazione Commercianti Shopping San Donato (C.F. 97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9, nonché la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n.42 transenne, n.40 paline divieto di sosta, n.20 paline divieto di accesso, n.10 sedie, n.12 pedane in legno, n.1 valigetta fonica, per un costo virtuale di Euro 591,12 così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 300 locandine di formato A3 a colori e n.2.000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 162,00;
  5. di concedere all’Associazione Commercianti ed Artigiani Piazza Rivoli e Dintorni (C.F. 97614440010) con sede a Torino in piazza Rivoli 12, nonché la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n.1 palco m.8x6, 8 bancarelle, 20 transenne, 200 sedie, 3 valige foniche, 10 griglie espositive, n.10 paline divieto di sosta, n.10 paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 832,11, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 200 locandine di formato A3 a colori e n.2.500 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 250,00;
  6. di concedere all’Associazione Regina Margherita (C.F. 97655540017) con sede a Torino in corso Regina Margherita 232/E, nonché la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n.30 transenne, n.12 pedane in legno, n.40 paline divieto di sosta, n.20 paline divieto di accesso, per un costo virtuale di Euro 773,40, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 150 locandine di formato A3 a colori e n.3.000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 255,00;
  7. di concedere all’Associazione "Progetto Montegrappa" (C.F. 97662160015) con sede a Torino, in corso Montegrappa 35/D, la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 70 locandine di formato A3 a colori per un complessivo costo virtuale di Euro 35,00
  8. Le summenzionata Associazioni di Via provvederanno a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari controllo attestanti la loro idoneità (C.P.V.).

  9. di prendere atto che spetta alle Associazione di via interessate dalle summenzionate manifestazioni stipulare le assicurazioni per la responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..), nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze previste dalla normativa vigente in materia necessarie per la realizzazione dell’iniziativa;
  10. di prendere atto che questa Circoscrizione provvederà a trasmettere al Settore Economato della Città l'elenco delle attrezzature che necessitano per la realizzazione dell’iniziativa "FESTIVAL DI PRIMAVERA", dell’Associazione di via Centro Commerciale Culturale KING PARELLA UNO " per la giornata del 23 aprile 2006, e di cui la stessa non è in possesso e precisamente: n.8 transenne, n.10 paline di divieto di sosta e n.3 paline di divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 102,09;
  11. di rinviare a successivo atto dirigenziale il rilascio dell’occupazione di suolo pubblico;
  12. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Commercianti Shopping San Donato, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di via San Donato, via Cappellina (tratto compreso tra via San Donato e via Pacinotti), via Balbis (tratto compreso tra via Carena e via Le Chiuse), via Tenivelli (tra compreso tra via San Donato e via Le Chiuse) per domenica 7 maggio 2006, in sostituzione della domenica del 14 maggio 2006, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n.4467 del 23 novembre 2005;
  13. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Regina Margherita, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di corso Regina Margherita (da via Macerata a corso Tassoni e da corso Tassoni a via Industriai), via Livorno (da corso Regina Margherita a piazza Umbria esclusa) e via Sobrero (da corso Regina Margherita a via Principessa Clotilde) per domenica 21 maggio 2006, in sostituzione della domenica del 28 maggio 2006, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n.4467 del 23 novembre 2005.
  14. di prendere atto che l’Associazione Regina Margherita prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di corso Regina Margherita (controviale da via Macerata a corso Tassoni e da corso Tassoni a via Industria), via Livorno (da corso Regina Margherita a via Capua), via Sobrero (da corso Regina Margherita a via Principessa Clotilde) per un numero complessivo massimo di 180 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza ed appartenenti a comparti merceologici vari, per un totale di mq.3240 commerciali. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico;
  15. di prendere atto che le relative chiusure al traffico veicolare delle suddette manifestazioni di via sono subordinate all’emanazione di apposita ordinanza viabile del Settore Mobilità;
  16. di prendere atto che, per l’iniziativa dell’Associazione Progetto Montegrappa, la deroga all’orario di apertura degli esercizi commerciali interessati dalla suddetta iniziativa sarà rilasciata con apposito provvedimento dal competente Settore Attività Economiche e di Servizio;
  17. di prendere atto che sarà cura della Circoscrizione trasmettere la presente deliberazione al Settore Attività Economiche, Produttive e di Servizio ed alle OO.SS maggiormente rappresentative a livello provinciale;
  18. di dichiarare, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art.134, quarto comma del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs.n.267 del 18 agosto 2000.

OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Il Capogruppo di Alleanza Nazionale Ettore Puglisi chiede la votazione per punti

Risultano assenti al momento della votazione i Consiglieri Bosso, Fazzone, Dominese, Rabellino e Barbaro per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono15.

Punto 1.

VOTAZIONE PALESE

PRESENTI: 15

VOTANTI:15

VOTI FAVOREVOLI: 15

VOTI CONTRARI://

ASTENUTI: //

Risultano assenti al momento della votazione i Consiglieri Bosso, Fazzone, Rabellino Puglisi, Cacciapuoti e Barbaro per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono14.

Punto 2.a

PRESENTI: 14

VOTANTI: 13

VOTI FAVOREVOLI: 13

VOTI CONTRARI: //

ASTENUTI: 1 (Valle)

Risultano assenti al momento della votazione i Consiglieri Bosso, Fazzone, Rabellino, Demarie per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono16.

Punto 2b

PRESENTI: 16

VOTANTI: 16

VOTI FAVOREVOLI: 15

VOTI CONTRARI: 1 (Barbaro)

ASTENUTI: //

Risultano assenti al momento della votazione i Consiglieri Bosso, Fazzone, Rabellino, Demarie e Barbaro per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 15.

Punto 2c

PRESENTI: 15

VOTANTI: 15

VOTI FAVOREVOLI: 15

VOTI CONTRARI:

ASTENUTI: //

Risultano assenti al momento della votazione i Consiglieri Bosso, Fazzone, Rabellino, Demarie per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 16.

Punto 2d

PRESENTI: 16

VOTANTI: 16

VOTI FAVOREVOLI: 15

VOTI CONTRARI: 1 (Barbaro)

ASTENUTI: //

Risultano assenti al momento della votazione i Consiglieri Bosso, Fazzone, Rabellino, Demarie per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 16.

Punto 2e

PRESENTI: 16

VOTANTI: 16

VOTI FAVOREVOLI: 16

VOTI CONTRARI:

ASTENUTI: //

Risultano assenti al momento della votazione i Consiglieri Bosso, Fazzone, Rabellino per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 17.

Punto 2f

PRESENTI: 17

VOTANTI: 17

VOTI FAVOREVOLI: 17

VOTI CONTRARI:

ASTENUTI: //

Punto 3

PRESENTI: 17

VOTANTI: 17

VOTI FAVOREVOLI: 17

VOTI CONTRARI:

ASTENUTI: //

Risultano assenti al momento della votazione i Consiglieri Bosso, Fazzone, Rabellino, Cacciapuoti e Puglisi per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 15.

Punto 4

PRESENTI: 15

VOTANTI: 15

VOTI FAVOREVOLI: 15

VOTI CONTRARI:

ASTENUTI: //

Risultano assenti al momento della votazione i Consiglieri Bosso, Fazzone, Rabellino per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 17.

Punto 5

PRESENTI: 17

VOTANTI: 17

VOTI FAVOREVOLI: 17

VOTI CONTRARI:

ASTENUTI: //

Punto 6

PRESENTI: 17

VOTANTI: 17

VOTI FAVOREVOLI: 17

VOTI CONTRARI:

ASTENUTI: //

Punto 7

PRESENTI: 17

VOTANTI: 17

VOTI FAVOREVOLI: 17

VOTI CONTRARI:

ASTENUTI: //

Punto 8

PRESENTI: 17

VOTANTI: 17

VOTI FAVOREVOLI: 17

VOTI CONTRARI:

ASTENUTI: //

Punto 9

PRESENTI: 17

VOTANTI: 17

VOTI FAVOREVOLI: 17

VOTI CONTRARI:

ASTENUTI: //

Punto 10

PRESENTI: 17

VOTANTI: 17

VOTI FAVOREVOLI: 17

VOTI CONTRARI:

ASTENUTI: //

Risultano assenti al momento della votazione i Consiglieri Bosso, Fazzone, Rabellino Cacciapuoti e Puglisi per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 15.

Punto 11

PRESENTI: 15

VOTANTI: 15

VOTI FAVOREVOLI: 15

VOTI CONTRARI:

ASTENUTI: //

Risultano assenti al momento della votazione i Consiglieri Bosso, Fazzone, Rabellino per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 17.

Punto 12

PRESENTI: 17

VOTANTI: 17

VOTI FAVOREVOLI: 17

VOTI CONTRARI:

ASTENUTI: //

Punto 13

PRESENTI: 17

VOTANTI: 17

VOTI FAVOREVOLI: 17

VOTI CONTRARI:

ASTENUTI: //

Punto 14

PRESENTI: 17

VOTANTI: 17

VOTI FAVOREVOLI: 17

VOTI CONTRARI:

ASTENUTI: //

Punto 15

PRESENTI: 17

VOTANTI: 17

VOTI FAVOREVOLI: 17

VOTI CONTRARI:

ASTENUTI: //

Punto 16

PRESENTI: 17

VOTANTI: 17

VOTI FAVOREVOLI: 17

VOTI CONTRARI:

ASTENUTI: //

Risultano assenti al momento della votazione i Consiglieri Bosso, Fazzone, Rabellino e Enrici Bellom per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 16.

Punto 17

PRESENTI: 16

VOTANTI: 16

VOTI FAVOREVOLI: 16

VOTI CONTRARI: //

ASTENUTI: //

Risultano assenti al momento della votazione i Consiglieri Bosso, Fazzone, Rabellino Farano per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 16.

Punto 18

PRESENTI: 16

VOTANTI: 16

VOTI FAVOREVOLI: 16

VOTI CONTRARI://

ASTENUTI: //

Pertanto il Consiglio

DELIBERA

  1. Di approvare le iniziative e le attività delle suddette Associazioni volte a promuovere e ad incentivare il piccolo commercio;
  2. di individuare quali beneficiari di contributi per complessivi Euro 29.000,00 le sottoindicate Associazioni di via:
  1. Centro Commerciale Culturale KING PARELLA UNO (C.F.97644690014) con sede a Torino in via Borgosesia 89/B, quale beneficiario di un contributo di Euro 3.000,00, pari a circa il 19% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge;
  2. Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale (C.F. 97582390015), con sede a Torino in piazza Risorgimento 22, quale beneficiario di un contributo di Euro 2.000,00, pari a circa il 50% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge;
  3. Commercianti Shopping San Donato (C.F. 97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9, quale beneficiario di un contributo di Euro 5.000,00, pari a circa il 51% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge;
  4. Associazione Commercianti ed Artigiani Piazza Rivoli e Dintorni (C.F. 97614440010) con sede a Torino in piazza Rivoli 12, quale beneficiario di un contributo di Euro 6.0000,00, pari a circa il 33,5% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge;
  5. Regina Margherita (C.F. 97655540017) con sede a Torino in corso Regina Margherita 232/E, quale beneficiario di un contributo di Euro 7.000,00, pari a circa il 58% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge;
  6. Progetto Montegrappa (C.F. 97662160015) con sede a Torino in corso Montegrappa 35/D, quale beneficiario di un contributo di Euro 6.000,00, pari a circa il 52% del costo dell’iniziativa, a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge.

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l'erogazione dei contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte integrante della deliberazione n. mecc. 1994 07324/01, c.c. 19 dicembre 1994 esecutiva dal 23 gennaio 1995.

In sede di presentazione del consuntivo, qualora le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, i contributi concessi saranno ridotti proporzionalmente applicando la stessa percentuale individuata in sede di preventivo;

  1. di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno di spesa e la devoluzione dei suddetti contributi;
  2. di concedere all’Associazione Centro Commerciale Culturale KING PARELLA UNO, in prestito d’uso e a titolo gratuito, n.27 transenne, n.30 paline divieto di sosta, n.12 paline divieto di accesso, n.1 palco metri 10x6 con copertura non montabile, n.1 palco metri 8x6 con copertura, n.200 sedie per un costo virtuale di Euro 898,50, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001, nonché la pubblicizzazione della suddetta iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine, mediante la stampa di 200 locandine e n.1.000 volantini, per un complessivo costo virtuale di Euro 160,00;
  3. di concedere all’Associazione Campidoglio Centro Commerciale Artigianale Naturale ONLUS (C.F. 97582390015), con sede a Torino in piazza Risorgimento 22, la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n.15 transenne, n.20 sedie, n.1 valigetta fonica, n.12 pedane in legno, n.10 paline divieto di sosta, n.8 paline divieto di accesso, per un costo virtuale di Euro 291,40, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 200 locandine di formato A3 a colori e n.2.500 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 250,00;
  4. di concedere all’Associazione Commercianti Shopping San Donato (C.F. 97645590015) con sede a Torino in via Balbis 9, nonché la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n.42 transenne, n.40 paline divieto di sosta, n.20 paline divieto di accesso, n.10 sedie, n.12 pedane in legno, n.1 valigetta fonica, per un costo virtuale di Euro 591,12 così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 300 locandine di formato A3 a colori e n.2.000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 162,00;
  5. di concedere all’Associazione Commercianti ed Artigiani Piazza Rivoli e Dintorni (C.F. 97614440010) con sede a Torino in piazza Rivoli 12, nonché la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n.1 palco m.8x6, 8 bancarelle, 20 transenne, 200 sedie, 3 valige foniche, 10 griglie espositive, n.10 paline divieto di sosta, n.10 paline divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 832,11, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 200 locandine di formato A3 a colori e n.2.500 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 250,00;
  6. di concedere all’Associazione Regina Margherita (C.F. 97655540017) con sede a Torino in corso Regina Margherita 232/E, nonché la concessione in prestito d’uso a titolo gratuito di n.30 transenne, n.12 pedane in legno, n.40 paline divieto di sosta, n.20 paline divieto di accesso, per un costo virtuale di Euro 773,40, così come previsto dall’art.8 del Regolamento per la concessione in uso temporaneo di attrezzature per le manifestazioni, approvato dal Consiglio Circoscrizionale in data 21 settembre 1999 n.mecc.1999 07919/87 e successivamente modificato con deliberazione n.mecc.2001 08745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001; nonché la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 150 locandine di formato A3 a colori e n.3.000 volantini per un complessivo costo virtuale di Euro 255,00;
  7. di concedere all’Associazione "Progetto Montegrappa" (C.F. 97662160015) con sede a Torino, in corso Montegrappa 35/D, la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 70 locandine di formato A3 a colori per un complessivo costo virtuale di Euro 35,00

Le summenzionata Associazioni di Via provvederanno a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle attrezzature concesse, nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far eseguire i necessari controllo attestanti la loro idoneità (C.P.V.).

  1. di prendere atto che spetta alle Associazione di via interessate dalle summenzionate manifestazioni stipulare le assicurazioni per la responsabilità civile verso terzi, di provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area interessata, al pagamento di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico, ecc..), nonché di richiedere tutte le autorizzazioni/certificazioni/licenze previste dalla normativa vigente in materia necessarie per la realizzazione dell’iniziativa;
  2. di prendere atto che questa Circoscrizione provvederà a trasmettere al Settore Economato della Città l'elenco delle attrezzature che necessitano per la realizzazione dell’iniziativa "FESTIVAL DI PRIMAVERA", dell’Associazione di via Centro Commerciale Culturale KING PARELLA UNO " per la giornata del 23 aprile 2006, e di cui la stessa non è in possesso e precisamente: n.8 transenne, n.10 paline di divieto di sosta e n.3 paline di divieto di accesso per un costo virtuale di Euro 102,09;
  3. di rinviare a successivo atto dirigenziale il rilascio dell’occupazione di suolo pubblico;
  4. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Commercianti Shopping San Donato, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di via San Donato, via Cappellina (tratto compreso tra via San Donato e via Pacinotti), via Balbis (tratto compreso tra via Carena e via Le Chiuse), via Tenivelli (tra compreso tra via San Donato e via Le Chiuse) per domenica 7 maggio 2006, in sostituzione della domenica del 14 maggio 2006, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n.4467 del 23 novembre 2005;
  5. di consentire, per lo svolgimento della manifestazione di via organizzata dall’Associazione Regina Margherita, l’apertura degli esercizi commerciali, compresi nell’area di corso Regina Margherita (da via Macerata a corso Tassoni e da corso Tassoni a via Industriai), via Livorno (da corso Regina Margherita a piazza Umbria esclusa) e via Sobrero (da corso Regina Margherita a via Principessa Clotilde) per domenica 21 maggio 2006, in sostituzione della domenica del 28 maggio 2006, conformemente con le disposizioni contenute nel provvedimento dirigenziale della Divisione Commercio Settore Attività Economiche e di Servizio n.4467 del 23 novembre 2005.
  6. di prendere atto che l’Associazione Regina Margherita prevede inoltre di utilizzare parte della superficie commerciale su area pubblica non mercatale nell’area di corso Regina Margherita (controviale da via Macerata a corso Tassoni e da corso Tassoni a via Industria), via Livorno (da corso Regina Margherita a via Capua), via Sobrero (da corso Regina Margherita a via Principessa Clotilde) per un numero complessivo massimo di 180 posti adibiti con banchi mobili per operatori di commercio ambulante in possesso di regolare licenza ed appartenenti a comparti merceologici vari, per un totale di mq.3240 commerciali. L’elenco degli operatori autorizzati ed il loro ordine di collocazione sarà reso noto dalla Circoscrizione almeno 5 giorni prima dell’iniziativa e farà parte integrante del provvedimento autorizzativo di occupazione suolo pubblico;
  7. di prendere atto che le relative chiusure al traffico veicolare delle suddette manifestazioni di via sono subordinate all’emanazione di apposita ordinanza viabile del Settore Mobilità;
  8. di prendere atto che, per l’iniziativa dell’Associazione Progetto Montegrappa, la deroga all’orario di apertura degli esercizi commerciali interessati dalla suddetta iniziativa sarà rilasciata con apposito provvedimento dal competente Settore Attività Economiche e di Servizio;
  9. di prendere atto che sarà cura della Circoscrizione trasmettere la presente deliberazione al Settore Attività Economiche, Produttive e di Servizio ed alle OO.SS maggiormente rappresentative a livello provinciale;
  10. Risultano assenti al momento della votazione i Consiglieri Bosso, Fazzone, Rabellino per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 17.

    Il Consiglio con distinta e palese votazione

    PRESENTI: 17

    VOTANTI: 17

    VOTI FAVOREVOLI: 17

    VOTI CONTRARI:

    ASTENUTI: //

    DELIBERA

  11. di dichiarare, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art.134, quarto comma del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs.n.267 del 18 agosto 2000.

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su archivio centrale http://www.comune.torino.it/delibere/2006/2006_02092.html

Archivio

inserimento 10.05.2006
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