Circoscrizione 4 San Donato Campidoglio Parella Città di Torino  >>  Circ. IV  >>  Atti Cons.  >>  Settembre 05
  San Donato - Campidoglio - Parella CERCA NEL SITO

Atto 129 n. mecc. 2005 07228/87

Atto n. 129 n. mecc. 2005 07228/87

Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del

19 SETTEMBRE 2005

Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: BOSSO Giovanni, CACCIAPUOTI Francesco, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, DEL BIANCO Marianna, DELLE FAVE Maria Grazia, DEMARIE Stefania, DOMINESE Stefano, ENRICI BELLOM Maura, FARANO Nicola, FAZZONE Davide, FERRARI Giorgio, FRA Laura Maria, LAVOLTA Enzo, MOLINARO Aldo, PUGLISI Ettore, QUAGLIA Laura, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro, ZACCURI Rocco.

In totale n. 21 Consiglieri

Risultano assenti per giustificati motivi i Consiglieri: BARBARO Grazia, POLLINI Alfredo, GAI Giorgio, VIGNALE Gian Luca.

Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna GROSSO

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

C4 PARERE (Artt.43 e 44 del Regolamento del Decentramento) avente ad oggetto "Lavori di Manutenzione Straordinaria negli Immobili delle Circoscrizioni 4-5-6 – anno 2005".

Il Presidente Guido Alunno, di concerto con il Coordinatore della II Commissione Claudio Cerrato, riferisce.

Con nota del 22/07/2005 Prot. n. 7479/1/2/2 la Divisione Patrimonio Tecnico - Settore Manutenzione Immobili Circoscrizionali e Magazzini, ha richiesto alla Circoscrizione di esprimere il parere di competenza, ai sensi dell’artt. 43 e 44 del Regolamento del Decentramento, in merito al progetto preliminare avente per oggetto "Lavori di Manutenzione Straordinaria negli immobili delle circoscrizioni 4-5-6".

La II Commissione permanente di lavoro, riunitasi il 13/09/2005, ha esaminato il progetto preliminare in oggetto.

Le lavorazioni di cui trattasi sono previste nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2005/2006/2007 per l’anno 2005, con codice identificativo dell’intervento n. 2010101 e 2010106, di cui rispettivamente al capitolo 108500, n. mecc. 2005-01856/024 per un importo complessivo di € 1.500.000,00.

Il finanziamento dell’intervento in oggetto avverrà con "finanziamento a medio termine" ad istituto da stabilire.

I tempi necessari all’esecuzione delle lavorazioni sono previsti in 450 giorni consecutivi.

I lavori suindicati saranno affidati con le modalità stabilite nel bando di gara, così come previsto nella normativa vigente.

Gli interventi previsti riguardano diversi edifici situati nelle circoscrizioni 4-5-6, per i quali le esigenze presenti non sono risolvibili con lavori di manutenzione ordinaria, ma al tempo stesso, sia per le tipologie di intervento che per gli importi necessari, non la progettazione di una manutenzione straordinaria mirata.

Nello specifico il progetto preliminare prevede, per la circoscrizione 4, i seguenti interventi:

  • Via Principi D’Acaja, 12 – centro incontro anziani e comunità alloggi

Nell’edificio risultano ammalorate le gelosie esterne e le coperture.

  • Via Exilles ang. Via Valgioie – ex area Tonolli scuola di giardinaggio

Nell’area non sono presenti percorsi pedonali agevoli per disabili in carrozzella e non vedenti.

  • Via Asinari di Bernezzo, 98 – C.S.T. Ed anagrafe

Necessita adeguare l’edificio alla normativa regionale in materia di strutture per disabili e minori nonché, l’adeguamento ai parametri igienico edilizi, in materia di aero-illuminazione degli ambienti.

  • Via Sostegno, 41 – comunità alloggio

Necessita adeguare l’edificio alla normativa regionale in materia di strutture per disabili e minori, oltre alla bonifica delle coperture in fibro-cemento amianto.

Nel corso della discussione è emersa la necessità di inserire anche l’immobile di Via Nicomede Bianchi, 73/a, in quanto lo stesso è stato assegnato alla circoscrizione 4 successivamente alla redazione del progetto preliminare.

In particolare l’immobile necessita di interventi di adeguamento alla normativa, in materia di prevenzione incendi, alfine di utilizzarlo come magazzino-deposito.

Tutto ciò premesso,

La Giunta Circoscrizionale

Visto il Regolamento del Decentramento, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 133 (mecc. 9600980/49) del 13 maggio 1996 e n. mecc. 9604113/49 del 27 giugno 1996 il quale, fra l'altro, all'art.43 elenca i provvedimenti per i quali è obbligatorio l'acquisizione del parere dei Consigli Circoscrizionali ed all'art.44 ne stabilisce i termini e le modalità

PROPONE AL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE

  • di esprimere parere favorevole al progetto preliminare "Lavori di Manutenzione Straordinaria negli immobili delle circoscrizioni 4-5-6 – anno 2005" condizionato all’inserimento degli interventi manutentivi necessari all’utilizzo come magazzino dell’immobile sito in Via Nicomede Bianchi 73/a.

OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Risultano assenti dall’aula al momento della votazione i Consiglieri Bosso, Puglisi, Quaglia e Rabellino per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 17.

VOTAZIONE PALESE

PRESENTI: 17

VOTANTI: 17

VOTI FAVOREVOLI: 17

VOTI CONTRARI://

ASTENUTI://

Pertanto il Consiglio

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole al progetto preliminare "Lavori di Manutenzione Straordinaria negli immobili delle circoscrizioni 4-5-6 – anno 2005" condizionato all’inserimento degli interventi manutentivi necessari all’utilizzo come magazzino dell’immobile sito in Via Nicomede Bianchi 73/a.

su archivio centrale http://www.comune.torino.it/delibere/2005/2005_07228.html

Archivio

inserimento 6.10.2005
 «Torna indietro

Condizioni d’uso, privacy e cookie