Atto n. 88 n. mecc. 2004 03875/87
Il Consiglio di
Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato
nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del
25 MAGGIO 2004
Sono presenti
nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al
Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: BOSSO Giovanni, CACCIAPUOTI
Francesco, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, DELLE FAVE Maria
Grazia, DEMARIE Stefania, DOMINESE Stefano, ENRICI BELLOM Maura, FARANO
Nicola, FAZZONE Davide, FERRARI Giorgio, FRA Laura Maria, GAI Giorgio,
LAVOLTA Enzo, MOLINARO Aldo, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, VALLE
Mauro, VIGNALE Gian Luca, ZACCURI Rocco.
In totale n. 21 Consiglieri
Risultano assenti per
giustificati motivi i Consiglieri: BARBARO Grazia, DEL BIANCO Marianna,
QUAGLIA Laura, POLLINI Alfredo.
Con l'assistenza del Segretario
Dott.ssa Anna Maria GROSSO
Ha adottato in
SEDUTA PUBBLICA
il presente provvedimento così
indicato all'ordine del giorno:
C.4 (Art.42, comma
III, Regolamento Decentramento) Iniziativa "Punti Verdi 2004".
Approvazione. Individuazione beneficiari di contributi di Euro
62.600,00 Spesa SIAE e AEM Euro 2.610,00.
Il Presidente Guido
Alunno, di concerto con il coordinatore della V Commissione Enzo
Lavolta, riferisce.
Anche per il 2004, in
occasione dell’approssimarsi del periodo estivo, la Circoscrizione IV
intende coordinare una serie di appuntamenti da inserire
nell’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura denominata quest’anno "Punti
Verdi 2004". Tale iniziativa, volta ad incentivare momenti di
aggregazione e di festa, è in grado di soddisfare attraverso la
Musica, il Cinema e il Teatro le aspettative e le esigenze più
diverse.
La rassegna "Punti
Verdi 2004" in IV Circoscrizione si articola, pertanto, in diversi
appuntamenti nell’ambito di un unico progetto: uno storico presso il
Parco della Tesoriera, con un programma ormai consolidato negli anni di
concerti, rappresentazioni teatrali, cabaret e ballo a palchetto; altri
sul territorio circoscrizionale nei quartieri S. Donato, Campidoglio e
Parella con proiezioni cinematografiche e momenti di festa.
"Punti Verdi 2004"
PARCO DELLA TESORIERA
Il Parco della
Tesoriera è stato dal 1996 teatro di una kermesse che ha
coinvolto numerosissimi cittadini, offrendo l’opportunità di
fruire di occasioni culturali che nel corso degli anni hanno
riscontrato notevole successo.
Alla luce di
ciò è volontà di questa Amministrazione reiterare
l’iniziativa, ma allo stesso tempo, garantire attraverso obblighi e
limitazioni la tutela del riposo dei cittadini residenti vicino al
parco.
A tale proposito
l’Amministrazione intende stabilire le seguenti condizioni:
riduzione delle
giornate di spettacolo e inizio posticipato delle attività
pomeridiane;
chiusura delle
manifestazioni ore 23.00;
chiusura distribuzione
e bevande ore 0,30;
chiusura del parco
alle ore 1.00;
obbligatorietà
di una valutazione fonometrica, affinché il suono non possa
raggiungere gli edifici abitati nelle vicinanze del parco anche con
l’ausilio di teloni anti-rumore;
monitoraggio
dell’emissione sonora tre giorni prima dell’inizio della manifestazione
con esami a campione in case adiacenti al parco;
divieto di qualsiasi
tipo di imbonimento e commerciale e ricreativo.
E’ pervenuto alla
Circoscrizione, con nota prot. n.2220 del 22 aprile 2004, il progetto "Punti
Verdi alla Tesoriera 2004" dell’AGET Associazione Grandi
Eventi Torino che prevede al Parco della Tesoriera una
programmazione di appuntamenti culturali e il consueto ballo a
palchetto rivolto ai cittadini appartenenti alla fascia della terza
età, per il periodo 24 Maggio - 5 Settembre 2004.
L’Associazione AGET
propone altresì una rassegna di cinema itinerante di 3
spettacoli da effettuarsi nei quartieri S. Donato e Parella.
L’AGET si farà
carico di stipulare assicurazioni per la responsabilità civile
verso terzi, della realizzazione e messa a norma degli impianti con
relative certificazioni secondo le leggi vigenti, della pulizia e
sorveglianza dell’area per la realizzazione del progetto, del montaggio
e smontaggio e riconsegna delle attrezzature, nonché di tutte le
autorizzazioni e certificazioni che si renderanno necessarie.
In riferimento al
problema del disturbo eventuale della quiete dei cittadini,
l’Associazione AGET propone anche quest’anno l’utilizzo di un sistema
innovativo denominato "Tetto Sonoro", in grado di
abbattere la propagazione del suono al di fuori dell’area interessata
dello spettacolo.
L’Associazione AGET si
impegna, altresì, al fine della salvaguardia del manto erboso e
delle aiuole del parco, a recintare le aree verdi soggette a maggior
rischio di calpestio e a far sì che la struttura che
ospiterà gli spettacoli abbia un’estensione tale da garantire su
entrambi i lati l’agevole scorrimento del pubblico.
L’AGET si farà
carico altresì dell’assistenza tecnica luci e audio per tutti
gli spettacoli in programmazione inclusi quelli proposti dalla
Circoscrizione.
L’AGET garantisce
l’anticipazione del montaggio delle strutture di cui sopra per
consentire la realizzazione nel Parco della Tesoriera della Festa della
Scuola Elementare Duca D’Aosta.
L’AGET, per la
realizzazione dell’iniziativa "Punti Verdi" ha richiesto un
contributo di Euro 40.550,00 a parziale copertura della spesa netta
preventivata in Euro 79.871,00, nonché un contributo in servizi
mediante la concessione di n.1 palco, n.600 sedie e n. 50 transenne (All.1).
E’ prevista un’entrata
di Euro 25.000,00 per la gestione dell’area di somministrazione di
alimenti e bevande.
Al fine di
sottolineare la storica vocazione del Parco della Tesoriera , è
intenzione della Circoscrizione di ospitare nella sua splendida cornice
attività tradizionali e di pregio, prevedendo nel calendario
della propria programmazione di "Punti Verdi al Parco della
Tesoriera 2004" alcuni appuntamenti con la Musica
il Teatro e la Danza.
Tesoriera in Musica
Alla luce del successo
riscontrato dagli Appuntamenti musicali della domenica mattina
proposti nelle passate edizioni, è intenzione di questa
Amministrazione accogliere la proposta dell’Associazione Mithos, presentata
con nota prot. n. 2371 del 29 aprile 2004, che prevede la
realizzazione di sei concerti di musica classica da effettuarsi
tutte le domeniche mattina dal 4 luglio all’8 agosto 2004. (All.2).
L’associazione Mithos
per la realizzazione dell’iniziativa ha richiesto un contributo di Euro
7.000,00 a parziale copertura delle spese, preventivate in Euro
8.500,00. Tale contributo sarà coperto con Euro 3.500,00 dalla
Circoscrizione e parte dalla Divisione Servizi Culturali, nella misura
che riterrà opportuno erogare, come già effettuato nella
passata edizione del 2003.
Anche per l’estate
2004 la Divisione Servizi Culturali, offre alla Circoscrizione
l’opportunità di inserire nella programmazione dei Punti Verdi
al Parco della Tesoriera quattro appuntamenti con la musica Jazz,
proposti dal Centro di Cooperazione SOUNDTOWN, nell’ambito della
Rassegna "Musincanto IV edizione".
Alla luce del successo
riscontrato al Parco della Tesoriera nell’edizione 2003, la nostra
Amministrazione intende accogliere la proposta del Centro di
Cooperazione Culturale SOUNDTOWN che prevede due concerti di
musica Jazz a completamento della succitata rassegna che avrà
luogo tutti i giovedì dal 1 luglio al 5 agosto 2004.
Per la realizzazione
dei due concerti di musica Jazz il Centro di Cooperazione Sowndtown
ha presentato, con nota prot.n.1588 del 23 marzo 2004 , una richiesta
di contributo di Euro 3.000,00, a parziale copertura delle spese
preventivate in Euro 4.350,00. (All.3).
L’Associazione
Giovani Musicisti, con nota prot. 2564 del 10 maggio 2004, ha
proposto un concerto orchestrale, concepito "en plein air" in cui
l’aspetto sonoro particolarmente fastoso, viene visivamente coadiuvato
da effetti luminosi e giochi d’acqua, all’interno del Parco della
Tesoriera nei pressi della fontana. Tale iniziativa si svolgerà
il 4 luglio 2004.
Per la realizzazione
della succitata iniziativa predetta l’Associazione Giovani Musicisti ha
richiesto il pagamento dei diritti SIAE per un costo di Euro 200,00.
(All.4)
L’Associazione
Artistico Culturale "La Tesoriera", con nota prot.2297 del 26
aprile 2004 propone l’iniziativa "Pittori alla Tesoriera" che prevede
la presenza, per la prima domenica dei mesi di maggio, giugno, luglio,
settembre e ottobre 2004, lungo i viali del Parco della Tesoriera, di
pittori con i loro cavalletti e di cui alcuni nell’atto di dipingere.
Per la realizzazione
della succitata iniziativa predetta ha richiesto un contributo in
servizi mediante la concessione in uso temporaneo gratuito di n.9
griglie (All. 5).
Teatro - Danza in
Tesoriera
Al fine di avvicinare
al Teatro e alla Danza tutti coloro che abitualmente
frequentano il parco e, tenuto conto del successo dell’edizione 2003,
è intenzione di questa Amministrazione riproporre un cartellone
di spettacoli dal 28 maggio al 30 luglio 2004. Alcuni spettacoli sono
offerti gratuitamente dalla Divisione Servizi Culturali, altri sono
sostenuti con contributo della Circoscrizione.
In merito ai succitati
spettacoli teatrali sono pervenute alla Circoscrizione le proposte
delle Associazioni: Compagnia Teatrale Lewis& Clark, l’Associazione
Tedacà, la Compagnia OASI e la compagnia di danza "Le
ragazze di Wren."
L’Associazione
Culturale Tedacà propone con nota prot. n.1767 del 31
marzo 2004 due spettacoli teatrali da inserire nel cartellone teatrale
al Parco della Tesoriera per il 25 giugno e il 2 luglio 2004.
Il primo spettacolo
è un musical dal titolo "Calamity Jane", il secondo è una
rappresentazione teatrale dal titolo "Giulietta e Romeo…La violenza, la
passione e la morte"
Per l’allestimento dei
succitati spettacoli l’Associazione Tedacà ha richiesto un
contributo di Euro 3.500,00 a parziale copertura delle spese previste
in Euro 5.000,00, nonché il pagamento dei diritti SIAE per un
costo di Euro 220,00. (All.6)
La Compagnia Teatrale Lewis
& Clark propone, con nota prot.n. 2492 del 4 maggio 2004, due
commedie di Edoardo De Filippo: "Uomo e galantuomo" e "Non ti pago" da
inserire nel cartellone teatrale dei Punti Verdi al Parco della
Tesoriera.
I succitati spettacoli
verranno rappresentate il 28 maggio e il 18 giugno 2004.
Per l’allestimento dei
suddetti, la Compagnia Lewis & Clark ha richiesto un contributo di
Euro 2.500,00 a parziale copertura delle spese previste in Euro
3.200,00. (All.7).
Tra le iniziative
rivolte ai cittadini appartenenti alla fascia della terza età,
oltre all’ormai consolidato e richiesto ballo al palchetto, la
Circoscrizione intende accogliere favorevolmente la proposta pervenuta
con nota prot. 2231 del 22 aprile 2004 dell’Ass. OASI dal
titolo "Caffè Concerto Novecento". Il progetto prevede
la realizzazione di sei appuntamenti con l’Operetta e con le canzoni
italiane di successo degli anni ‘20 e ‘30 da realizzarsi al Parco della
Tesoriera le domeniche pomeriggio dal 20 giugno al 15 agosto 2004.
Per la realizzazione
della succitata iniziativa l’Associazione Culturale OASI ha richiesto
un contributo di Euro 3.700,00 a parziale copertura delle spese
previste di Euro 4.650,00. (All.8)
E’ pervenuta inoltre
alla Circoscrizione con nota prot.n.1220 del 5 marzo 2004 la proposta
della Compagnia di danza "Le ragazze di Wren", che propone uno
spettacolo di danza da effettuarsi al Parco della Tesoriera il 4 giugno
2004.La succitata compagnia, un corpo di ballo emergente, è
costituita da adolescenti ed ha collaborato attivamente con la nostra
Amministrazione nell’ambito del progetto delle attività di
prevenzione e recupero del disagio giovanile.
Per la realizzazione
dello spettacolo, la compagnia di danza " Le ragazze di Wren" ha
richiesto un contributo mediante il pagamento dei diritti SIAE per un
costo di Euro 240,00. (All.9)
La Divisione Servizi
Culturali offre anche per l’estate 2004 alle Circoscrizioni
l’opportunità di ospitare gratuitamente tre appuntamenti
dell’iniziativa denominata Pifferaio Magico curata dalla
compagnia Teatro dell’Angolo. Gli spettacoli saranno inseriti
nell’oramai consolidato Spazio Bimbi del martedì
pomeriggio 29 giugno al 27 luglio 2004. A tale proposito, alla luce del
successo riscontrato dalla succitata iniziativa, la Circoscrizione
intende offrire ai bambini un ventaglio di appuntamenti più
vasto accogliendo la proposta pervenuta dalla Compagnia Teatro
dell’Angolo con nota prot.n.2386 del 29 aprile 2004 che prevede la
realizzazione di ulteriori due appuntamenti da inserire nello spazio
bimbi.
Per la realizzazione
degli spettacoli la Compagnia Teatro Dell’Angolo ha richiesto un
contributo di Euro 2.700,00 a parziale copertura delle spese
preventivate in Euro 3.150,00. (All.10)
L’Associazione
Sportiva Ritmica Piemonte organizza per il 3 luglio 2004 il "II
Festival di Ginnastica Ritmica di Torino" che sarà ospitato nel
parco della Tesoriera nell’ambito dei Punti Verdi della IV
Circoscrizione (All.11)
Tale iniziativa
sarà inserita nella pubblicità di "Punti Verdi 2004 in IV
Circoscrizione".
Feste in quartiere
Al fine di promuovere
l’aggregazione e lo sviluppo nell’alta Parella, è stata accolta
favorevolmente la proposta dell’Associazione di Via "Servais", pervenuta
alla Circoscrizione con nota prot.2545 del 6 maggio 2004 che prevede in
data 17–18–19 giugno 2004 l’organizzazione della tradizionale festa che
si terrà presso i giardini di via Mittone angolo via Passoni.
La suddetta iniziativa
vedrà l’allestimento di banchetti con prodotti tipici
certificati e prodotti florovivaistici della Coldiretti.
Ci saranno per tutte e
tre le giornate momenti di animazione per i bambini e per sabato19
giugno verrà organizzata, in collaborazione con l’Associazione
Alpini "Borgata Parella", una cena all’aperto per i cittadini del
quartiere con accompagnamento musicale.
E’ previsto, inoltre,
l’allestimento di spazi espositivi con gli elaborati degli allievi
delle scuole Dewey e Kennedy.
Per l’organizzazione
della succitata festa l’Associazione di Via Servais ha
richiesto un contributo di Euro 3.150,00 a parziale copertura delle
spese preventivate in Euro 3.850,00 nonché un contributo in
servizi mediante la concessione in uso temporaneo gratuito di 350
sedie, 70 tavoli, 4 piantane, 15 transenne, 8 fari e n.10 paline
segnaletiche (All.12).
L’Associazione di
Via Servais richiede altresì l’allacciamento provvisorio AEM
per un costo di Euro 200,00 e la pubblicizzazione dell’iniziativa
mediante la stampa, con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Immagine
della Circoscrizione di n. 100 locandine per un costo virtuale di Euro
50,00.
E’ pervenuta inoltre,
con nota del 7 maggio 2004 prot. n 2565 la proposta dell’Associazione
Culturale KING PARELLAUNO che prevede la realizzazione di una
manifestazione denominata "L’isola che non c’è" che avrà
luogo tutti i giorni dal 20 maggio al 4 settembre 2004 presso i
giardini di corso Bernardino Telesio. In tale manifestazione saranno
realizzati momenti di animazione e di intrattenimento gratuiti quali:
cinema all’aperto, karaooke, giochi di estate ragazzi; ecc..
L’Associazione
predetta ha richiesto per la realizzazione di tale iniziativa la
concessione gratuita di n. 1 palco e la relativa pubblicizzazione. (All.13).
Presso il Centro
d’Incontro di Piazza Umbria saranno organizzati momenti di
intrattenimento quali balli a palchetto, tornei di carte, ecc..
Per la realizzazione
di tale iniziativa il Comitato di Gestione necessita di n.80 pedane a
titolo gratuito dalla prima settimana di giugno alla prima settimana di
settembre.
E’ intenzione inoltre
di questa Circoscrizione di pubblicizzare tutte le iniziative indicate
in premessa a cui viene concesso il patrocinio da parte della
Circoscrizione.
L’iniziativa "Punti
Verdi 2004" è stata oggetto di discussione nella seduta della V
Commissione del
7 Maggio 2004.
Tutto ciò
premesso,
LA GIUNTA
CIRCOSCRIZIONALE
Visto il Regolamento
del Decentramento approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale
n.133 (n.mecc. 960980/49 del 13/5/1996 e n.175 (n.mecc.9604113/49) del
27/6/1996) con il quale tra l’altro, all’art.42, comma 3, indica le competenze
delegate attribuite ai Consigli Circoscrizionali a cui appartiene
l’attività in oggetto;
dato atto di cui
all’art. 49 del T.U. degli Enti Locali sono:
favorevole sulla
regolarità tecnica e amministrativa dell’atto;
favorevole sulla
regolarità contabile;
Viste le disposizioni
sopra richiamate;
PROPONE AL CONSIGLIO
CIRCOSCRIZIONALE
- di
individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 40.550.00
a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione
dell’iniziativa "Punti Verdi 2004 al Parco della Tesoriera" e
per i tre appuntamenti della rassegna cinematografica di cinema
itinerante, da effettuare in Borgata Campidoglio e in Borgata Parella,
al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, l’Associazione
AGET con sede legale in Torino-C.so Duca degli Abruzzi, 63 C.F.
97609480013 (All.1);
- di
concedere in prestito d’uso gratuito, all’Associazione AGET n.1 palco,
500 sedie, 50 transenne, per un costo complessivo virtuale di Euro
9.100,00;
- di
individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.500,00
a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione dei Concerti
della domenica mattina la Parco della Tesoriera e al lordo
di eventuali ritenute di legge a suo carico l’Associazione
Culturale Mithos con sede legale in Torino C.so Unione Sovietica
491, Partita. IVA n. 03035000011 (All.2);
- di
individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.000,00
a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione di due
concerti al Parco della Tesoriera e al lordo di eventuali ritenute di
legge a suo carico il Centro di Cooperazione Culturale Soundtown
con sede legale in Torino, via Berthollet, 25 C.F. 97591770017. Partita
IVA 08400850015 (All.3);
- di
farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per la
realizzazione dell’iniziativa organizzata dall’Associazione
Giovani Musicisti, per un costo di Euro 200,00. (All.4);
- di
rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e
l’affidamento della suddetta spesa;
- di concedere gratuitamente in
prestito d’uso all’Associazione Artistico Culturale la Tesoriera n.9
griglie per un costo virtuale di Euro 50,00 (All.5);
- di
individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.500,00.a
parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione degli
spettacoli teatrali al Parco della Tesoriera e al lordo di eventuali
ritenute di legge a suo carico, l’Associazione Culturale
Tedacà con sede legale in Torino via Gubbio,70 - C.F
97624630014 e P. IVA 08526710010 (All.6);
- di
provvedere al pagamento dei diritti SIAE per la realizzazione
degli spettacoli teatrali proposti dalla Compagnia Tedacà per un
costo di Euro 220,00;
- di rinviare a successiva
determinazione dirigenziale l’impegno e l’affidamento della suddetta
spesa;
- di
individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 2.500,00 a
parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione dei 2
spettacoli teatrali al Parco della Tesoriera e al lordo di eventuali
ritenute di legge a suo carico, la Compagnia teatrale Lewis &
Clark con sede legale in Torino Via Guido Reni, 38 - Partita IVA
08542250017 (All.7);
- di
individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.700,00
a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione degli
spettacoli di Operetta al Parco della Tesoriera l’Associazione
Culturale OASI con sede in Torino, via Saluzzo 23-C.F.9757021001 (All.8);
- di
farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per gli spettacoli
proposti dall’Associazione Culturale OASI per un costo di Euro
1.500,00;
- di
rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e
l’affidamento della suddetta spesa;
- di farsi carico del pagamento dei
diritti SIAE per la realizzazione dello spettacolo di danza
proposto dalla Compagnia di danza "Le ragazze di Wren" per un
costo di Euro 240,00 (All.9);
- di rinviare a successiva
determinazione dirigenziale l’impegno e l’affidamento della suddetta
spesa;
- di
individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 2.700,00
a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione degli
spettacoli al Parco della Tesoriera nell’ambito della rassegna "Il
Pifferaio Magico", la Compagnia Teatro dell’Angolo con sede
legale in Torino, via Industria, 2 - C.F 01653040012 (All.10);
- di
individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.150,00
a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione della
festa nell’alta Parella e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo
carico, l’Associazione di Via "Servais" con sede legale a
Torino in Via Servais 130/6-C.F. 97639070016 (All.12);
- di
concedere gratuitamente in prestito d’uso all’Associazione di Via
"Servais": 4 piantane, 15 transenne, 4 fari, 10 paline, per un costo
complessivo virtuale di Euro 250,00 per la realizzazione della festa
nell’alta Parella;
- di
farsi carico della spesa dell’allacciamento provvisorio AEM per
un costo di Euro 200,00, nonchè dei pagamenti dei
diritti SIAE per un costo di Euro 250,00 ;
- di
rinviare a successive determinazioni dirigenziali l’impegno e
l’affidamento della suddetta spesa;
- di
pubblicizzare l’iniziativa dell’Associazione Via Servais con i mezzi a
disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine, mediante la
stampa di 100 locandine per un costo virtuale di Euro 50,00;
- di
pubblicizzare l’iniziativa dell’Associazione Culturale King ParellaUno
con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine,
mediante la stampa di 100 locandine per un costo virtuale di Euro 50,00
(All.13);
- di
dare atto che tutti i contributi compresi nel presente provvedimento
rientrano nei criteri generali per l’erogazione di contributi, come
previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione
n. mecc.9407324/01 C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio1995;
- di
riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno della
spesa e la devoluzione dei suddetti contributi;
- di
dare atto che in sede di presentazione a consuntivo, qualora le spese
sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, il contributo
concesso sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa
percentuale subordinata in sede di preventivo;
- di
dare atto che tutte le attrezzature, descritte nei punti precedenti,
saranno concesse gratuitamente in prestito d’uso, ai sensi dell’art.8
del Regolamento approvato dal Consiglio Circoscrizionale il 21
settembre 1999 n. mecc.9907919/87 che disciplina la concessione in uso
temporaneo di attrezzature per manifestazioni e successivamente
modificato con deliberazione n. mecc. 0108745/87 del Consiglio
Circoscrizionale del 18 dicembre 2001;
- di
prendere atto che questa Circoscrizione provvederà a trasmettere
alla Divisione Servizi Culturali, come da sua nota prot. n.7224 del 23
aprile 2004, l’elenco delle attrezzature, di cui la stessa non è
in possesso, che saranno necessari per la realizzazione delle
iniziative inserite all’interno dei "Punti Verdi 2004" e precisamente:
- n.350
sedie e n.70 tavoli per consentire la realizzazione dell’iniziativa
dell’Associazione di Via Servais per un costo virtuale di Euro 1250,00 (All.12);
- n.1
palco per consentire la realizzazione dell’iniziativa dell’Associazione
Culturale King ParellaUno per un costo virtuale di Euro 2790,00 (All.13);
- n. 80
pedane per consentire la realizzazione dell’iniziativa del Centro
d’Incontro di Piazza Umbria per un costo virtuale di Euro 7200,00;
- di
prendere atto che le Associazioni si faranno carico di provvedere a
proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle
strutture concesse nonché al loro utilizzo e allestimento
conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a
richiedere e a far eseguire i necessari controlli attestanti la loro
idoneità (C.P.V.);
- di
pubblicizzare l’iniziativa "Punti Verdi 2004 in IV Circoscrizione"
con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine
della Circoscrizione, mediante la stampa di 40 manifesti, 50 locandine
a colori e 6000 opuscoli per un costo virtuale di Euro 800,00;
- di
dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente
eseguibile ai sensi dell’art. 134 IV comma del Testo Unico delle leggi
sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.lgs. 267 del 18
agosto 2000.
OMISSIS DELLA
DISCUSSIONE
Il Capogruppo di
Alleanza Nazionale Ettore Puglisi chiede la votazione per punti.
Durante la discussione
esce dall’aula il Consigliere Giorgio Gai, la Consigliera Maria Grazia
Delle Fave dichiara di non partecipare al voto per cui i Consiglieri
presenti in aula al momento del voto sono 19.
Punti dal 1 al 22 e
dal 29 al 31
Punto 28 lettera a) e
c)
VOTAZIONE PALESE
PRESENTI: 19
VOTANTI: 19
VOTI FAVOREVOLI: 19
VOTI CONTRARI: //
ASTENUTI: //
Punti 23 – 28 b)
Dichiarano di non
partecipare al voto i Consiglieri Puglisi, Vignale, Cacciapuoti, Bosso
e Demarie per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto
sono 14.
PRESENTI: 14
VOTANTI: 14
VOTI FAVOREVOLI: 14
VOTI CONTRARI://
ASTENUTI://
Pertanto il Consiglio
DELIBERA
- di
individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 40.550.00
a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione
dell’iniziativa "Punti Verdi 2004 al Parco della Tesoriera" e
per i tre appuntamenti della rassegna cinematografica di cinema
itinerante, da effettuare in Borgata Campidoglio e in Borgata Parella,
al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, l’Associazione
AGET con sede legale in Torino-C.so Duca degli Abruzzi, 63 C.F.
97609480013 (All.1);
- di
concedere in prestito d’uso gratuito, all’Associazione AGET n.1 palco,
500 sedie, 50 transenne, per un costo complessivo virtuale di Euro
9.100,00;
- di
individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.500,00
a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione dei Concerti
della domenica mattina la Parco della Tesoriera e al lordo
di eventuali ritenute di legge a suo carico l’Associazione
Culturale Mithos con sede legale in Torino C.so Unione Sovietica
491, Partita. IVA n. 03035000011 (All.2);
- di
individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.000,00
a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione di due
concerti al Parco della Tesoriera e al lordo di eventuali ritenute di
legge a suo carico il Centro di Cooperazione Culturale Soundtown
con sede legale in Torino, via Berthollet, 25 C.F. 97591770017. Partita
IVA 08400850015 (All.3);
- di
farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per la
realizzazione dell’iniziativa organizzata dall’Associazione
Giovani Musicisti, per un costo di Euro 200,00. (All.4);
- di
rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e
l’affidamento della suddetta spesa;
- di concedere gratuitamente in
prestito d’uso all’Associazione Artistico Culturale la Tesoriera n.9
griglie per un costo virtuale di Euro 50,00 (All.5);
- di
individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.500,00.a
parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione degli
spettacoli teatrali al Parco della Tesoriera e al lordo di eventuali
ritenute di legge a suo carico, l’Associazione Culturale
Tedacà con sede legale in Torino via Gubbio,70 - C.F
97624630014 e P. IVA 08526710010 (All.6);
- di
provvedere al pagamento dei diritti SIAE per la realizzazione
degli spettacoli teatrali proposti dalla Compagnia Tedacà per un
costo di Euro 220,00;
- di rinviare a successiva
determinazione dirigenziale l’impegno e l’affidamento della suddetta
spesa;
- di
individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 2.500,00 a
parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione dei 2
spettacoli teatrali al Parco della Tesoriera e al lordo di eventuali
ritenute di legge a suo carico, la Compagnia teatrale Lewis &
Clark con sede legale in Torino Via Guido Reni, 38 - Partita IVA
08542250017 (All.7);
- di
individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.700,00
a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione degli
spettacoli di Operetta al Parco della Tesoriera l’Associazione
Culturale OASI con sede in Torino, via Saluzzo 23-C.F.9757021001 (All.8);
- di
farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per gli spettacoli
proposti dall’Associazione Culturale OASI per un costo di Euro
1.500,00;
- di
rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e
l’affidamento della suddetta spesa;
- di
farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per la
realizzazione dello spettacolo di danza proposto dalla Compagnia di
danza "Le ragazze di Wren" per un costo di Euro 240,00
(All.9);
- di
rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e
l’affidamento della suddetta spesa;
- di
individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 2.700,00
a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione degli
spettacoli al Parco della Tesoriera nell’ambito della rassegna "Il
Pifferaio Magico", la Compagnia Teatro dell’Angolo con sede
legale in Torino, via Industria, 2 - C.F 01653040012 (All.10);
- di
individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 3.150,00
a parziale copertura delle spese necessarie per la realizzazione della
festa nell’alta Parella e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo
carico, l’Associazione di Via "Servais" con sede legale a
Torino in Via Servais 130/6-C.F. 97639070016 (All.12);
- di
concedere gratuitamente in prestito d’uso all’Associazione di Via
"Servais": 4 piantane, 15 transenne, 4 fari, 10 paline, per un costo
complessivo virtuale di Euro 250,00 per la realizzazione della festa
nell’alta Parella;
- di
farsi carico della spesa dell’allacciamento provvisorio AEM per
un costo di Euro 200,00, nonchè dei pagamenti dei
diritti SIAE per un costo di Euro 250,00 ;
- di
rinviare a successive determinazioni dirigenziali l’impegno e
l’affidamento della suddetta spesa;
- di
pubblicizzare l’iniziativa dell’Associazione Via Servais con i mezzi a
disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine, mediante la
stampa di 100 locandine per un costo virtuale di Euro 50,00;
- di
pubblicizzare l’iniziativa dell’Associazione Culturale King ParellaUno
con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine,
mediante la stampa di 100 locandine per un costo virtuale di Euro 50,00
(All.13);
- di dare atto che tutti i contributi
compresi nel presente provvedimento rientrano nei criteri generali per
l’erogazione di contributi, come previsto dal Regolamento approvato e
facente parte della deliberazione n. mecc.9407324/01 C.C. 19 dicembre
1994, esecutiva dal 23 gennaio1995;
- di
riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno della
spesa e la devoluzione dei suddetti contributi;
- di dare atto che in sede di
presentazione a consuntivo, qualora le spese sostenute risultassero
inferiori a quelle preventivate, il contributo concesso sarà
ridotto proporzionalmente applicando la stessa percentuale subordinata
in sede di preventivo;
- di
dare atto che tutte le attrezzature, descritte nei punti precedenti,
saranno concesse gratuitamente in prestito d’uso, ai sensi dell’art.8
del Regolamento approvato dal Consiglio Circoscrizionale il 21
settembre 1999 n. mecc.9907919/87 che disciplina la concessione in uso
temporaneo di attrezzature per manifestazioni e successivamente
modificato con deliberazione n. mecc. 0108745/87 del Consiglio
Circoscrizionale del 18 dicembre 2001;
- di
prendere atto che questa Circoscrizione provvederà a trasmettere
alla Divisione Servizi Culturali, come da sua nota prot. n.7224 del 23
aprile 2004, l’elenco delle attrezzature, di cui la stessa non è
in possesso, che saranno necessari per la realizzazione delle
iniziative inserite all’interno dei "Punti Verdi 2004" e precisamente:
- n.350
sedie e n.70 tavoli per consentire la realizzazione dell’iniziativa
dell’Associazione di Via Servais per un costo virtuale di Euro 1250,00 (All.12);
- n.1
palco per consentire la realizzazione dell’iniziativa dell’Associazione
Culturale King ParellaUno per un costo virtuale di Euro 2790,00 (All.13);
- n. 80
pedane per consentire la realizzazione dell’iniziativa del Centro
d’Incontro di Piazza Umbria per un costo virtuale di Euro 7200,00;
- di prendere atto che le
Associazioni si faranno carico di provvedere a proprie spese al
trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle strutture concesse
nonché al loro utilizzo e allestimento conformemente alla
vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e a far
eseguire i necessari controlli attestanti la loro idoneità
(C.P.V.);
- di
pubblicizzare l’iniziativa "Punti Verdi 2004 in IV Circoscrizione"
con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione & Immagine
della Circoscrizione, mediante la stampa di 40 manifesti, 50 locandine
a colori e 6000 opuscoli per un costo virtuale di Euro 800,00;
Dichiarano di non
partecipare al voto Vignale, Cacciapuoti, Puglisi, Bosso e Demarie per
cui i Consiglieri in aula al momento del voto sono 14.
Pertanto il
Consiglio con distinta e palese votazione
PRESENTI: 14
VOTANTI: 14
VOTI FAVOREVOLI: 14
VOTI CONTRARI://
ASTENUTI://
DELIBERA
- di
dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente
eseguibile ai sensi dell’art. 134 IV comma del Testo Unico delle leggi
sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.lgs. 267 del 18
agosto 2000.
(su archivio centrale http://www.comune.torino.it/delibere/2004/2004_03875.html)