Atto n. 170 n. mecc.
2004 09545/87
Il Consiglio di
Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato
nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del
15 NOVEMBRE 2004
Sono presenti
nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al
Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: BOSSO Giovanni, CACCIAPUOTI
Francesco, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, DEL BIANCO Marianna,
DELLE FAVE Maria Grazia, DEMARIE Stefania, DOMINESE Stefano, ENRICI
BELLOM Maura, FARANO Nicola, FAZZONE Davide, FERRARI Giorgio, FRA Laura
Maria, LAVOLTA Enzo, MOLINARO Aldo, POLLINI Alfredo, PUGLISI Ettore,
RABELLINO Renzo, VALLE Mauro, VIGNALE Gian Luca, ZACCURI Rocco.
In totale n. 22
Consiglieri
Risultano assenti per
giustificati motivi i Consiglieri: BARBARO Grazia, GAI Giorgio, QUAGLIA
Laura.
Con l'assistenza del
Segretario Stefano GELLATO
Ha adottato in
SEDUTA PUBBLICA
il presente
provvedimento così indicato all'ordine del giorno:
C.4 (Art. 42, comma
III, Regolamento Decentramento) Iniziative Natalizie 2004.
Individuazione beneficiari per contributi Euro 23.085,00
Il Presidente Guido
Alunno, di concerto con il coordinatore della V Commissione Enzo
Lavolta, riferisce.
Tra gli obiettivi che
questa Amministrazione si prefigge rientrano tutte quelle iniziative
culturali mirate al coinvolgimento delle realtà presenti sul
territorio e all’aggregazione dei cittadini della Circoscrizione.
Quest’anno il periodo
delle festività , intitolato "E’ Natale: Regaliamoci un
sor-riso " vuole essere per la Circoscrizione una grande occasione
attraverso la quale promuovere una raccolta fondi tramite appuntamenti
di vario genere ad ingresso gratuito, per tutta la durata del periodo
natalizio, beneficiando il "RISORSA RISO" promosso dal CISV.
In Africa (Senegal,
Mali, Burundi e Burkina Fasu) il CISV, attua progetti per la tutela
ambientale e l’autopromozione delle popolazioni locali, con l’obiettivo
di raggiungere la sicurezza alimentare anche attraverso la coltivazione
del riso.
Il CISV
(Comunità Impegno Servizio Volontariato) è
un'associazione di volontariato internazionale, riconosciuta dal
Ministero Affari Esteri, la cui attività è iniziata nel
1961.
In Italia realizza attività e strumenti di informazione,
per contribuire alla costruzione di una cultura di pace, giustizia e
solidarietà. Inoltre propone la scelta di vita comunitaria come
modo di vivere in prima persona il significato del termine
"condivisione".
Molti appuntamenti
saranno quindi preceduti da una breve introduzione da parte di un
incaricato dell’associazione sopra menzionata che spiegherà al
pubblico presente le loro finalità .
Di particolare
interesse sono risultati i progetti pervenuti alla Circoscrizione, nel
prosieguo descritti, che si ritiene pertanto di sostenere con
contributi economici che si snodano in un arco temporale che va dall’8
dicembre 2004 al 6 Gennaio 2005.
In merito al
coinvolgimento delle realtà presenti sul territorio
circoscrizionale anche quest’anno hanno aderito alle iniziative
natalizie le Scuole Materne, Elementari e Medie della Circoscrizione
che provvederanno a realizzare degli addobbi, aventi come filo
conduttore sempre il tema della "solidarietà", che verranno poi
disposti lungo i viali del Parco della Tesoriera. Inoltre, la Direzione
Didattica Statale "Duca D’Aosta" presenterà , all’interno della
sala mostre sita all’interno del parco, una mostra/mercato dei lavori
prodotti dagli alunni dei tre plessi, il cui ricavato verrà
devoluto all’iniziativa "tredicesima per gli anziani" del quotidiano
"LA STAMPA". La mostra sarà aperta dall’11 Dicembre al 13
Dicembre 2004.
NATALE IN
SOLIDARIETA’,DIVERSITA’ E UGUAGLIANZA
L’Associazione "Piazzale
Speranza" con nota del 09 Novembre 2004 prot. n. 6402 ha
presentato un progetto che prevede l’allestimento del " Presepe
Meccanico" realizzato dalla famiglia Blanda e un relativo
laboratorio di presipismo che vedrà coinvolte delle classi delle
scuole elementari del territorio a partire dal 06 Dicembre 2004. Tali
lezioni saranno bisettimanali, avranno una durata di due ore ciascuna e
si terranno presso i locali circoscrizionali in concessione al Comitato
di Riqualificazione Urbana Borgo Vecchio - Campidoglio di corso
Svizzera, 61.
Il Presepe Meccanico
sarà esposto, a partire dal 05 Dicembre 2004, presso il CAD " La
Bottega delle Rane" sito in C.so Svizzera 61. Sarà quindi
possibile anche per tutti i cittadini della circoscrizione visitare
tale allestimento durante la giornata.
Per la realizzazione
di tale iniziativa l’Associazione "Piazzale Speranza" ha
richiesto un contributo a parziale copertura delle spese di Euro 8.000,00
a fronte di una spesa prevista di Euro 12.000,00.
L’Associazione "
Piazzale Speranza" ha inoltre richiesto un contributo in servizi ,
mediante la stampa, con i mezzi a disposizione dell’ Ufficio Immagine
della Circoscrizione, di 2.500 volantini su carta colorata e 30
locandine per costo complessivo virtuale di Euro 140,00. (All.1)
Tesoriera in Festa
L’Associazione
Nazionale Alpini Borgata Parella, che da anni collabora con la
Circoscrizione nella realizzazione di momenti di festa, con nota del 03
novembre 2004 prot. n. 6263 ha presentato una proposta di
collaborazione per la festa natalizia di domenica 19 dicembre 2004
offrendo un momento di ristoro ai partecipanti con la distribuzione di
cioccolata calda, panettoni, pandori e vino brulè.
Per la preparazione
del ristoro l’Associazione Nazionale Alpini Borgata Parella ha
richiesto un contributo a parziale copertura delle spese di Euro
1.280,00 a fronte di una spesa prevista di Euro 1.600,00.(All. 2)
E’ pervenuto inoltre
alla Circoscrizione con nota del 3 novembre 2004 prot. n. 6264 il
progetto "Natale in Circoscrizione" dell’Associazione
"Prolocotorino". Tale progetto prevede, sempre per Domenica 19
Dicembre 2004 un concerto Natalizio con la Banda Musicale ,
l’esibizione delle "Santa Claus Majorettes", e un giro sui ponies nei
viali del Parco offerto ai bimbi. Verrà inoltre posizionato,
sempre all’interno del Parco, un gazebo gonfiabile come punto centrale
e per la copertura dell’impianto acustico.
Per la realizzazione
dell’iniziativa l’Associazione "Prolocotorino" ha richiesto un
contributo a parziale copertura delle spese di Euro 2.000,00- a
fronte di una spesa prevista di Euro 3.000,00 I diritti SIAE saranno a
carico dell’Associazione .(All. 3)
L’Associazione "La
Paranza del Geco", ha presentato, con nota del 04 novembre 2004
prot.n. 6312 un progetto che prevede due momenti di animazione per il
periodo natalizio legati al teatro di strada ed alle arti circensi: una
serie di animazioni itineranti (Trampolieri , Giocolieri, performance
di coreografia di giocoleria infuocata dell’Officina Pulcinella),
presso il Parco della Tesoriera nella giornata di Domenica 19 Dicembre
2004 ed un’animazione tenuta da sei ragazzi dell’Officina Pulcinella e
di due artisti di strada professionisti, presso la corsia del reparto
pediatrico dell’Ospedale Maria Vittoria di Torino, da tenersi nel
pomeriggio del Venerdì 17 Dicembre 2004. Per lo svolgimento di
questi due momenti l’Associazione "La Paranza del Geco" ha
richiesto un contributo a parziale copertura delle spese di Euro
1.000,00 a fronte di una spesa prevista di Euro 1.250,00
nonché il pagamento dei diritti SIAE per un costo complessivo di
Euro 130,00 ( All. 4)
" Natale in Musica"
Alla luce del successo
riscontrato nelle passate edizioni, sono state accolte favorevolmente
le proposte pervenute alla Circoscrizione, in occasione del Natale, per
la realizzazione di un cartellone concertistico da effettuarsi presso
le Chiese della Circoscrizione.
L’Associazione
Giovani Musicisti , che da anni collabora con la Circoscrizione, ha
presentato un progetto con nota del 03 novembre 2004 prot. n. 6266 che
prevede la realizzazione di 3 concerti presso le Chiese della
Circoscrizione con repertorio natalizio.
Il primo concerto
vedrà esibirsi il coro formato dagli allievi che frequentano i
corsi di strumento nelle scuole Boncompagni, Dewey, Gambaro e Kennedy;
verranno proposti quattordici canti tratti dal popolare repertorio
natalizio diretti da Marina Gallerani ed accompagnati al pianoforte da
Stefania Filippello. Si esibiranno poi i vincitori della borsa di
studio del IV Concorso " Giovani Interpreti" Città di Torino,
che si è tenuto nel giugno 2004.
Nel secondo concerto
verranno proposti i Canti Natalizi dal mondo e musiche liturgiche in
una veste, questa volta, strumentale oltre che vocale. Il Soprano
Stefania Bergera, il flautista Simone Billetto accompagnati al
pianoforte da Marina Gallerani, si alterneranno in un vario carosello
di musiche.
Il terzo e ultimo
concerto prevede, da parte dell’Orchestra "Euphon Ensemble"
l’esecuzione nella prima parte de il "Divertimento" in re maggiore di
W.A.Mozart, e nella seconda parte con l’aggiunta del pianista solista
Gualtiero Togliatti, il concerto in do maggiore K467 sempre di Mozart.
Come brano finale l’orchestra suonerà il Concerto per la notte
di Natale, appositamente scritto da Corelli in occasione della notte
Santa.
Le Parrocchie della
Circoscrizione che hanno dato la loro disponibilità ad ospitare
i concerti sono:
Mercoledì 15
dicembre - Parrocchia Sant’Anna
Sabato 18 dicembre -
Parrocchia Stimmate di San Francesco
Martedì 21
dicembre - Parrocchia Sant’Alfonso
L’Associazione
Giovani Musicisti, ha inoltre presentato, con nota del 03 novembre
2004 Prot.n. 6270 la richiesta di poter utilizzare, per l’esibizione di
n. 2 Saggi Natalizi dei corsi di strumento il Teatro Sant’Anna di Via
Brione, 40.
Sono state individuate
le seguenti date:
Lunedì 13
dicembre – Scuole Kennedy - Dewey
Martedi 14 dicembre –
Scuole Boncompagni - Gambaro
L’Associazione
Giovani Musicisti per la realizzazione dei concerti ha richiesto un
contributo a parziale copertura delle spese di Euro 5.000,00 a
fronte di una spesa prevista di Euro 8.180,00. I diritti SIAE
saranno a carico dell’Associazione.(All.ti
5 e 6)
Alla Circoscrizione
è pervenuto con nota dell’8 Novembre 2004 prot n. 6355, il
progetto dell’Associazione A.G.I.S.C.O che propone, in
occasione del Natale, la realizzazione di n. 5 concerti corali,
eseguiti dai cori presenti sul territorio circoscrizionale che
eseguiranno canti natalizi, classici e liturgici, e uno spettacolo
musicale eseguito dall’Orchestra Scolastica della Scuola Media C. Nigra
,presso le seguenti parrocchie:
Mercoledì 08
dicembre – Parrocchia Sant’Alfonso
Venerdì 10
dicembre – Parrocchia Divina Provvidenza
Domenica 12 dicembre –
Parrocchia Immacolata Concezione
Venerdì 17
dicembre – Parrocchia Chantal
Lunedì 20
dicembre – Teatro S. Anna
Mercoledì 22
dicembre – Parrocchia Nostra Signora del Suffragio
Per la realizzazione
dei concerti corali e dello spettacolo musicale, l’Associazione
A.G.I.S.C.O ha richiesto alla Circoscrizione un contributo a
parziale copertura delle spese di Euro 650,00 a fronte di una
spesa complessiva di Euro 820,00 Ha inoltre richiesto un contributo in
servizi , mediante la stampa, con i mezzi a disposizione dell’ Ufficio
Immagine della Circoscrizione, di 1.500 programmi di sala per un costo
complessivo virtuale di Euro 75,00 nonché il pagamento dei
diritti SIAE per un costo complessivo di Euro 650,00.(All.7)
Il Centro Studi
Francesco Faà di Bruno ha presentato, con nota del 26
Ottobre 2004 prot. n. 6100 un progetto che prevede un Concerto d’Organo
tenuto dal Maestro Cognazzo presso la Chiesa di Nostra Signora del
Suffragio nella giornata del 17 Dicembre 2004 per la cui realizzazione
ha richiesto un contributo a parziale copertura delle spese di Euro
375,00, a fronte di una spesa prevista di Euro 1.500,00
nonché il pagamento dei diritti SIAE per un costo complessivo di
Euro 130,00(All.8)
E’ pervenuto
altresì in Circoscrizione, con nota del 03 novembre 2004 prot.
n. 6265 il progetto dell’Associazione Culturale Free Voices
Gospel Choir che prevede la realizzazione di un Concerto
Gospel da eseguirsi presso la Parrocchia Sant’Anna il giorno 11
Dicembre 2004.L’Associazione nasce nel 1997 per iniziativa di un gruppo
di volontari decisi a sperimentare il canto corale come strumento
aggregativo e d’impegno sociale.
Attualmente il gruppo
raggiunge il numero di 70 coristi e 5 musicisti. Il repertorio, propone
brani che spaziano dai cosiddetti "Traditional" a composizioni recenti
e di forte impatto
L’Associazione
Culturale Free Voices Gospel Choir ha richiesto, per la
realizzazione di tale concerto, un contributo a parziale copertura
delle spese di Euro 1.600,00 a fronte di una spesa prevista di
Euro 2.000,00. I diritti SIAE saranno a carico dell’Associazione. (All.9)
Il programma dei
concerti da realizzarsi presso le Chiese, è stato esaminato dai
parroci che hanno dato la loro approvazione, ritenendoli adeguati allo
spazio e al periodo natalizio. La Sacra Curia ha inoltre autorizzato
tali concerti, ritenendoli consoni al luogo di realizzazione.
Natale a teatro
Anche per quest’anno
questa Amministrazione intende accogliere le proposte di spettacoli
pervenute dalle Associazioni che da tempo operano sul territorio
circoscrizionale.
L’Associazione OASI
ha presentato con nota del 3 novembre
2004 prot. n. 6268 alla Circoscrizione un progetto denominato "Angelous
ad Pastores". Si tratta di un Concerto di Natale con brani
dall’età Barocca al Novecento eseguito da un trio di giovani ed
affermati musicisti dalla solida preparazione artistica. Tale Concerto
si terrà presso il Teatro della Parrocchia Sant’Anna
giovedì 16 dicembre 2004.
L’Associazione OASI,
per la realizzazione dello spettacolo
ha richiesto un contributo a parziale copertura delle spese di Euro1.300,00
a fronte di una spesa complessiva di Euro 1.600,00. I diritti SIAE
saranno a carico dell’Associazione. (All.10)
La Compagnia di prosa La
Funicolare ha presentato alla Circoscrizione con nota del 3
novembre 2004 prot. n. 6269 una proposta che prevede l’allestimento di
uno spettacolo teatrale intitolato " Napule è", composto da atti
unici di 15/20 minuti circa intercalati da canzoni napoletane. L’unione
tra la recitazione e il canto affonda le radici nella migliore
tradizione napoletana e rende lo spettacolo gradevole e divertente. La
rappresentazione avverrà domenica 19 Dicembre 2004 presso il
teatro della Chiesa Sant’Anna.
La Compagnia di prosa La
Funicolare per la realizzazione dello spettacolo ha chiesto un
contributo di Euro 720,00 a parziale copertura delle spese
preventivate in Euro 900,00 . I diritti SIAE saranno a carico
dell’Associazione (All.11)
La Compagnia "Teatro
delle Forme" ha presentato alla Circoscrizione, con nota del 03
novembre 2004, prot. n. 6267 una proposta per la realizzazione di uno
spettacolo natalizio intitolato "Il sogno del presepe". Lo spettacolo
racconta di un viaggio fra musica e parole dove la Storia della Sacra
Famiglia s’intreccia alla quotidianità di ognuno di noi.
Lo spettacolo si
svolgerà giovedì 09 dicembre presso il Teatro della
Parrocchia "Divina Provvidenza". La Compagnia "Teatro delle Forme" per
la realizzazione dello spettacolo ha chiesto un contributo di Euro
1.710,00 a parziale copertura delle spese preventivate in
Euro 2.150,00 nonché il pagamento dei diritti SIAE per un costo
complessivo di Euro 125,00. (All. 12)
Sempre presso il
teatro S. Anna si terrà, il giorno 15 dicembre alle ore 21.00
uno spettacolo intitolato "Metti una sera con CSTART"
organizzato dallo Cstart di Via R.Pilo 50, che vedrà coinvolti,
oltre agli attori delle Associazioni Tedacà, Aladino, Sole Luna
e gli artisti del "Laboratorio Officina Pulcinella", gli utenti del
centro stesso.
Natale e Capodanno nei
Centri D’Incontro
Alla luce del successo
riscontrato negli anni scorsi, anche quest’anno la Circoscrizione
intende offrire ai cittadini anziani, residenti in quartiere,
l’opportunità di festeggiare il Capodanno.
A Tale proposito
è stato organizzato un cenone di fine anno presso i Centri
D’Incontro di Via Lessona,1, di Piazza Umbria, 28 e di Strada Antica di
Collegno 208. La quota di partecipazione prevista è di Euro
15,00 a persona. La relativa spesa sarà oggetto di successivi
provvedimenti dirigenziali. Dopo il cenone, presso la palestra
adiacente alle sale A e B del Centro di Incontro "E18" verrà
proposta dall’Associazione Culturale "I Lisciosa" una serata danzante.
Sarà cura dell’Associazione coprire il pavimento della palestra
per ovviare eventuali danneggiamenti. A conclusione della serata la
palestra sarà ripristinata (pulita e riordinata) come in
origine. L’Associazione "I Lisciosa" si farà carico del
pagamento dei diritti SIAE.
Con nota del 4
novembre 2004.prot.n 6313 è pervenuto alla Circoscrizione un
progetto dall’Associazione "La Paranza del Geco" che prevede
tre momenti musicali da tenersi presso i tre centri d’Incontro presenti
sul territorio. I concerti proposti, intitolati "Incanto di Natale"
avranno quale punto focale i canti natalizi religiosi e profani della
tradizione delle varie regioni del Sud Italia, arrichhito da villanelle
strumentali e cantate del ‘500/’600 sempre del sud Italia. "Incanto di
Natale" si basa principalmente sulla polifonia vocale a cappella e su
canti accompagnati da strumenti antichi, come la chitarra battente e la
chitarra francese.
I giorni individuati
per i concerti sono:
21 Dicembre : Centro
d’Incontro di Piazza Umbria 28bis
22 Dicembre : Centro
d’Incontro Via Lessona
23 Dicembre . Centro
d’Incontro E 18
Per lo svolgimento di
questi tre momenti l’Associazione "La Paranza del Geco" ha
richiesto un contributo a parziale copertura delle spese di Euro 450,00
a fronte di una spesa prevista di Euro 562,00,nonché il
pagamento dei diritti SIAE per un costo complessivo di Euro 390,00. (All.13)
E’ previsto inoltre
per il giorno 16 Dicembre 2004 alle ore 16.00 un incontro presso il
Centro d’Incontro "E18" di Strada Antica di Collegno tra gli iscritti
al Centro e il Sig. Dario Cucco, in rappresentanza del progetto PARADA
dei Ragazzi di Bucarest. In quell’occasione il Comitato di Gestione
consegnerà la somma di Euro 600,00 che sono stati raccolti,
tramite una vendita di beneficenza tenutasi nel mese di settembre
all’interno del centro, durante il "III° Festival Internazionale di
Strada di Torino" che prevedeva, tra l’altro, una gara di
solidarietà a sostegno dell’iniziativa "Un naso rosso contro
l’indifferenza".
Tutte le iniziative
sopracitate saranno pubblicizzate con i mezzi a disposizione
dell’Ufficio Comunicazione e Immagine della Circoscrizione mediante la
stampa di 400 locandine per un costo virtuale di Euro 200,00.
Saranno altresì
pubblicizzate mediante la stampa di 450 manifesti e 9.000 depliants in
quadricromia, la cui spesa è stata impegnata a mezzo di
determinazione dirigenziale n. mecc. 2003 07085/87 del 09 Settembre
2003, esecutiva dal 16 settembre 2003.
I suddetti contributi
rientrano nei criteri generali per l’erogazione di contributi, come
previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione
n.mecc.1994 07324/01 C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio
1995.
In sede di
presentazione di consuntivo, qualora le spese risultassero inferiori a
quelle preventivate, il contributo concesso sarà ridotto
proporzionalmente applicando la stessa percentuale individuata in sede
di consuntivo.
La V Commissione ha
esaminato le suddette proposte nella seduta del 09 Novembre 2004.
Tutto ciò
premesso,
LA GIUNTA
CIRCOSCRIZIONALE
Visto il regolamento
del decentramento approvato con deliberazioni del consiglio comunale
n.133 (n. mecc. 1996 0980/49) del 13 maggio 1996 e n.175 (n. mecc. 1996
04113/49) del 27 giugno 1996 – con il quale tra l’altro, all’art.42,
comma 3, indica le "competenze delegate" attribuite ai Consigli
Circoscrizionali, a cui appartiene l’attività in oggetto;
dato atto che i pareri
di cui agli art.49 del T.U. degli Enti Locali sono:
- favorevole
sulla regolarità tecnica e correttezza amministrativa dell’atto;
- favorevole
sulla regolarità contabile;
- Viste le disposizioni sopra
richiamate;
PROPONE AL CONSIGLIO
CIRCOSCRIZIONALE
- di
individuare quali beneficiari di contributo, per le motivazioni
espresse in narrativa e che qui si ripropongono integralmente:
- l’Associazione "
Piazzale Speranza" con Sede in Torino, Via Valentino Carrera, 58/2
– C.F. 97533200016 per Euro 7.000,00 al lordo di eventuali
ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese
necessarie per la realizzazione dell’iniziativa " Presepe
Meccanico" nonché di pubblicizzare l’iniziativa con i mezzi
a disposizione dell’Ufficio Immagine & Comunicazione della
Circoscrizione mediante la stampa di 2.500 volantini su carta colorata
e 30 locandine per un costo complessivo virtuale di euro 140.00
- l’Associazione
Nazionale Alpini Borgata Parella con sede in Torino Via
Salbertrand, 51, C.F. 80102480011 per Euro 1.280,00 al lordo di
eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle
spese necessarie per la realizzazione del ristoro al Parco della
Tesoriera.
- l’Associazione
"Prolocotorino" con sede in Torino in Via Vittorio Amedeo, 21, CF
97594010015 per euro 2.000,00 al lordo di eventuali ritenute di
legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per la
realizzazione degli spettacoli al Parco della Tesoriera.
- la Compagnia
Artistica "La Paranza del Geco" con sede in Torino, Via
Asinari di Bernezzo 12, P.I. 08625990018 per Euro 1.450,00 al
lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura
delle spese necessarie alla realizzazione di diversi appuntamenti
all’interno del Parco della Tesoriera, presso l’Ospedale Maria Vittoria
e nei tre Centri d’Incontro della Circoscrizione.
- l’Associazione
Giovani Musicisti con sede in Torino, corso Peschiera 191, C.F.
97580060016 per Euro 5.000,00 al lordo di eventuali ritenute di
legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per la
realizzazione di 6 concerti corali.
- l’Associazione
A.G.I.S.C.O, con sede in Torino, Via Alpignano n. 28/a, C.F.
97590090011 per Euro 650,00 al lordo di evenutali ritenute di
legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per la
realizzazione di n. 5 cori ed un concerto orchestrale tenuto dalla
scuola Media C. Nigra, nonché di pubblicizzare le iniziative con
i mezzi a disposizione dell’Ufficio Immagine della Circoscrizione
mediante la stampa di 1.500 programmi di sala su carta colorata per
costo complessivo virtuale di euro 75,00.
- il Centro Studi
Faà di Bruno con sede in Torino, Via S.Donato,31 P.IVA
97621570015 per Euro 375,00 al lordo di eventuali ritenute di
legge a suo carico, a parziale copertura delle spese per la
realizzazione di un concerto d'organo presso la Chiesa Nostro Signore
del Suffragio.
- l’Associazione
Free Voices Gospel Choir, con sede in Beinasco (TO),Via Schifani
s.n. P.IVA 07938340010 per Euro 1.600,00 al lordo di eventuali
ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese
necessarie alla realizzazione di un concerto Gospel che si terrà
presso la Chiesa Sant'Anna.
- l’Associazione
OASI con sede in Torino, Via Saluzzo 23, P.Iva 07910220016 per
Euro 1.300,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo
carico, a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione
di uno spettacolo teatrale previsto presso il Teatro Sant'Anna.
- l’Associazione
La Funicolare con sede in Torino, C.so Rosselli 206, P. Iva
08018610017 per Euro 720,00 al lordo di eventuali ritenute di
legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie alla
realizzazione di uno spettacolo teatrale presso il Teatro Sant'Anna.
- la
Compagnia Teatrale "Teatro delle Forme" con sede in Carignano
(TO) Via San Remigio, 48, P.I 07222760014 per Euro 1.710,00 al
lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura
delle spese necessarie alla realizzazione di uno spettacolo teatrale
presso il Teatro della Divina Provvidenza.
- Di farsi carico del pagamento dei
diritti SIAE per le seguenti inziative:
- la
rappresentazione teatrale della Compagnia teatrale "Teatro delle
Forme", per un costo di Euro 125,00;
- i
concerti corali proposti dall’Associazione A.G.I.S.C.O per un
costo di Euro 650,00;
- l’appuntamento
presso il Parco della Tesoriera ed i tre appuntamenti musicali presso i
Centri di Incontro proposti dall’Associazione "La Paranza del Geco"
per un costo di Euro 520,00;
- il
concerto d’organo tenuto dal Maestro Cognazzo proposto dal Centro
Studi Francesco Faà di Bruno per un costo di Euro 130,00;
- di
riservare a successiva determinazione dirigenziale l'impegno di spesa e
la devoluzione dei succitati contributi.
I
suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione di
contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte
della deliberazione n.mecc.1994 07324/01 C.C. 19 dicembre 1994,
esecutiva dal 23 gennaio 1995.
In sede
di presentazione di consuntivo, qualora le spese risultassero inferiori
a quelle preventivate, il contributo concesso sarà ridotto
proporzionalmente applicando la stessa percentuale individuata in sede
di consuntivo.
- di
pubblicizzare l'iniziativa dell’Associazione A.G.I.S.CO mediante la
stampa di 1500 programmi di sala a colori per un costo virtuale di Euro
75,00, nonchè tutte le iniziative sopracitate mediante la stampa
di 400 locandine per un costo virtuale di Euro 200,00 con i mezzi a
disposizione dell’Ufficio Comunicazione e Immagine della Circoscrizione.
- Di
pubblicizzare altresì tutte le iniziative mediante la stampa di
450 manifesti e 9.000 depliants in quadricromia, la cui spesa è
stata impegnata a mezzo di determinazione dirigenziale n. mecc. 2003
07085/87 del 09 settembre 2003, esecutiva dal 16 settembre 2003.
- di
dichiarare attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente
eseguibile ai sensi dell' art. 134, IV comma del Testo Unico delle
Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lg.s n. 267
del 18 agosto 2000.
OMISSIS DELLA
DISCUSSIONE
Durante
la discussione esce dall’aula il Consigliere Giovanni Bosso per cui i
Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 21.
VOTAZIONE PALESE
PRESENTI: 21
VOTANTI: 21
VOTI FAVOREVOLI: 21
VOTI CONTRARI: //
ASTENUTI: //
Pertanto il Consiglio
DELIBERA
- di individuare quali beneficiari di
contributo, per le motivazioni espresse in narrativa e che qui si
ripropongono integralmente:
- l’Associazione
" Piazzale Speranza" con Sede in Torino, Via Valentino Carrera,
58/2 – C.F. 97533200016 per Euro 7.000,00 al lordo di eventuali
ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese
necessarie per la realizzazione dell’iniziativa " Presepe
Meccanico" nonché di pubblicizzare l’iniziativa con i mezzi
a disposizione dell’Ufficio Immagine & Comunicazione della
Circoscrizione mediante la stampa di 2.500 volantini su carta colorata
e 30 locandine per un costo complessivo virtuale di euro 140.00
- l’Associazione
Nazionale Alpini Borgata Parella con sede in Torino Via
Salbertrand, 51, C.F. 80102480011 per Euro 1.280,00 al lordo di
eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle
spese necessarie per la realizzazione del ristoro al Parco della
Tesoriera.
- l’Associazione
"Prolocotorino" con sede in Torino in Via Vittorio Amedeo, 21, CF
97594010015 per euro 2.000,00 al lordo di eventuali ritenute di
legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per la
realizzazione degli spettacoli al Parco della Tesoriera.
- la Compagnia
Artistica "La Paranza del Geco" con sede in Torino, Via
Asinari di Bernezzo 12, P.I. 08625990018 per Euro 1.450,00 al
lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura
delle spese necessarie alla realizzazione di diversi appuntamenti
all’interno del Parco della Tesoriera, presso l’Ospedale Maria Vittoria
e nei tre Centri d’Incontro della Circoscrizione.
- l’Associazione
Giovani Musicisti con sede in Torino, corso Peschiera 191, C.F.
97580060016 per Euro 5.000,00 al lordo di eventuali ritenute di
legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per la
realizzazione di 6 concerti corali.
- l’Associazione
A.G.I.S.C.O, con sede in Torino, Via Alpignano n. 28/a, C.F.
97590090011 per Euro 650,00 al lordo di evenutali ritenute di
legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie per la
realizzazione di n. 5 cori ed un concerto orchestrale tenuto dalla
scuola Media C. Nigra, nonché di pubblicizzare le iniziative con
i mezzi a disposizione dell’Ufficio Immagine della Circoscrizione
mediante la stampa di 1.500 programmi di sala su carta colorata per
costo complessivo virtuale di euro 75,00.
- il Centro Studi
Faà di Bruno con sede in Torino, Via S.Donato,31 P.IVA
97621570015 per Euro 375,00 al lordo di eventuali ritenute di
legge a suo carico, a parziale copertura delle spese per la
realizzazione di un concerto d'organo presso la Chiesa Nostro Signore
del Suffragio.
- l’Associazione
Free Voices Gospel Choir, con sede in Beinasco (TO),Via Schifani
s.n. P.IVA 07938340010 per Euro 1.600,00 al lordo di eventuali
ritenute di legge a suo carico, a parziale copertura delle spese
necessarie alla realizzazione di un concerto Gospel che si terrà
presso la Chiesa Sant'Anna.
- l’Associazione
OASI con sede in Torino, Via Saluzzo 23, P.Iva 07910220016 per
Euro 1.300,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo
carico, a parziale copertura delle spese necessarie alla realizzazione
di uno spettacolo teatrale previsto presso il Teatro Sant'Anna.
- l’Associazione
La Funicolare con sede in Torino, C.so Rosselli 206, P. Iva
08018610017 per Euro 720,00 al lordo di eventuali ritenute di
legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie alla
realizzazione di uno spettacolo teatrale presso il Teatro Sant'Anna.
- la Compagnia Teatrale "Teatro
delle Forme" con sede in Carignano (TO) Via San Remigio, 48, P.I
07222760014 per Euro 1.710,00 al lordo di eventuali ritenute di
legge a suo carico, a parziale copertura delle spese necessarie alla
realizzazione di uno spettacolo teatrale presso il Teatro della Divina
Provvidenza.
- Di
farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per le seguenti
inziative:
- la rappresentazione teatrale della
Compagnia teatrale "Teatro delle Forme", per un costo di Euro
125,00;
- i concerti corali proposti
dall’Associazione A.G.I.S.C.O per un costo di Euro 650,00;
- l’appuntamento presso il Parco
della Tesoriera ed i tre appuntamenti musicali presso i Centri di
Incontro proposti dall’Associazione "La Paranza del Geco" per un
costo di Euro 520,00;
- il concerto d’organo tenuto dal
Maestro Cognazzo proposto dal Centro Studi Francesco Faà di
Bruno per un costo di Euro 130,00;
- di
riservare a successiva determinazione dirigenziale l'impegno di spesa e
la devoluzione dei succitati contributi.
I
suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione di
contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte
della deliberazione n.mecc.1994 07324/01 C.C. 19 dicembre 1994,
esecutiva dal 23 gennaio 1995.
In sede
di presentazione di consuntivo, qualora le spese risultassero inferiori
a quelle preventivate, il contributo concesso sarà ridotto
proporzionalmente applicando la stessa percentuale individuata in sede
di consuntivo.
- di
pubblicizzare l'iniziativa dell’Associazione A.G.I.S.CO mediante la
stampa di 1500 programmi di sala a colori per un costo virtuale di Euro
75,00, nonchè tutte le iniziative sopracitate mediante la stampa
di 400 locandine per un costo virtuale di Euro 200,00 con i mezzi a
disposizione dell’Ufficio Comunicazione e Immagine della Circoscrizione.
- Di
pubblicizzare altresì tutte le iniziative mediante la stampa di
450 manifesti e 9.000 depliants in quadricromia, la cui spesa è
stata impegnata a mezzo di determinazione dirigenziale n. mecc. 2003
07085/87 del 09 settembre 2003, esecutiva dal 16 settembre 2003.
Il Consiglio con
distinta e palese votazione
PRESENTI: 21
VOTANTI: 21
VOTI FAVOREVOLI: 21
VOTI CONTRARI: //
ASTENUTI: //
DELIBERA
- di
dichiarare attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente
eseguibile ai sensi dell' art. 134, IV comma del Testo Unico delle
Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lg.s n. 267
del 18 agosto 2000.
(su archivio centrale
http://www.comune.torino.it/delibere/2004/2004_09545.html)