Circoscrizione 4 San Donato Campidoglio Parella ATTI CONSILIARI - GIUGNO 2002 
  San Donato - Campidoglio - Parella CERCA NEL SITO

Atto 86 n. mecc. 2002 03701/87

Atto n. 86 n. mecc. 2002 03701/87

CITTA' DI TORINO

Consiglio Circoscrizionale n. 4

"SAN DONATO CAMPIDOGLIO PARELLA"

Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del

3 GIUGNO 2002

ore 20,30 presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: BARBARO Grazia, BOSSO Giovanni Mario, CACCIAPUOTI Francesco, CERRATO Claudio, CARTELLA Ferdinando, DEL BIANCO Marianna, DEMARIE Stefania, DELLE FAVE Maria Grazia, DOMINESE Stefano, ENRICI BELLOM Maura, FARANO Nicola, FAZZONE Davide, FERRARI Francesco, FERRARI Giorgio Luigi, FRA Laura Maria, GAI Giorgio Maria, LAVOLTA Enzo, MOLINARO Aldo, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro e VIGNALE Gian Luca.

In totale n. 23 Consiglieri

Risultano assenti per giustificati motivi i Consiglieri: POLLINI Alfredo, QUAGLIA Laura.

Con l'assistenza del Segretario Valeria NARDUCCI

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

 

 

C.4 (Art.42, comma III, Regolamento Decentramento) Iniziative Culturali Estive. Approvazione. Individuazione beneficiari di contributi e affidamento.( Euro 8800,00)

Il Presidente Guido Alunno, di concerto con il Coordinatore della V Commissione Francesco Ferrari riferisce:

Come illustrato nella delibera "Momenti D’Estate 2002" approvata dal Consiglio Circoscrizionale in data 13 maggio 2002, questa Amministrazione intende promuovere per l’estate appuntamenti culturali di vario genere e momenti di festa al Parco della Tesoriera, al Parco della Pellerina, nelle piazze del quartiere S.Donato e del quartiere Parella al fine di coinvolgere cittadini di ogni età in una grande festa per tutta la durata del periodo estivo.

A tale proposito sono state accolte favorevolmente alcune proposte pervenute da associazioni per la realizzazione di iniziative culturali da inserire nell’ambito della kermesse "Momenti D’estate 2002" della IV Circoscrizione.

L’Associazione Culturale Mithos propone tre concerti di musica classica da effettuarsi al Parco della Tesoriera la domenica mattina nell’ambito della rassegna denominata Tesoriera in Musica giunta alla sua terza edizione.

Per la realizzazione dell’iniziativa l’associazione Mithos ha richiesto un contributo di Euro 3500,00 a fronte di un preventivo di spesa di Euro 5000,00. L’associazione ha presentato analoga richiesta alla Divisione Servizi Culturali.

Tenuto conto che i concerti proposti dall’Associazione Mithos andrebbero ad integrare la programmazione della rassegna Tesoriera in Musica aumentando gli appuntamenti musicali della domenica mattina, la Circoscrizione intende accogliere la proposta erogando un contributo di Euro 1000,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a parziale copertura delle spese per la realizzazione della stessa.

Il suddetto contributo rientra nei criteri generali per l’erogazione dei contributi come previsto dal Regolamento approvato e facente parte integrante della deliberazione n. mecc. 1994-07324/01,C.C. del 19 Dicembre 1994, esecutiva dal 23 Gennaio1995.

L’Associazione Agesci ( Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) organizza a sostegno di una missione umanitaria in Brasile uno spettacolo musicale denominato Cori a sostegno di un progetto in Progetto in Brasile.

Per la realizzazione del concerto che avrà luogo al Parco della Tesoriera il 7 giugno 2002, l’associazione Agesci richiede la copertura del pagamento dei diritti SIAE nonchè la pubblicizzazione dell’iniziativa.

Alla luce dell’indubbia rilevanza sociale della proposta , ai sensi dell’art. 8 del Regolamento dei Contributi si propone:

  • di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per un costo di Euro 100,00.
  • di pubblicizzare l’iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione Immagine mediante la stampa di 30 locandine e 500 pieghevoli per un costo virtuale di Euro 150,00.

Uno degli obiettivi che questa Amministrazione si prefigge è quello di attivarsi nell’ambito delle politiche giovanili al fine di incentivare esperienze aggregative e di tempo libero mirate a far si che i giovani vivano da protagonisti il proprio quartiere.

In tale ottica è stata considerata particolarmente interessante la proposta dell’Associazione Sardanapalo che per l’Estate – Giovani 2002 prevede l’organizzazione di eventi culturali e di informazione da realizzarsi nel quartiere S.Donato, in piazza Umbria dal 20 giugno 2002 al 4 agosto 2002.

L’iniziativa, articolata in circa sette settimane di attività, prevede concerti, serate – discoteca e incontri divulgativi e informativi con le associazioni Emergency, Lav,Amnesty International, Lila, associazioni del Commercio Equo e solidale, nonché un dibattito sull’associazionismo a cura dell’ARCI.

Per la realizzazione della succitata iniziativa l’Associazione Sardanapalo ha presentato richiesta di contributo di Euro 9243,22, a fonte di una spesa prevista di Euro 18486,43 oltre ad un contributo in servizi.

Considerata la validità dell’iniziativa, la Circoscrizione intende accogliere la richiesta dell’associazione Sardanapalo erogando un contributo finanziario di Euro 7700,00.

Il suddetto contributo rientra nei criteri generali per l’erogazione dei contributi come previsto dal Regolamento approvato e facente parte integrante della deliberazione n.mecc.1994-07324/01, C.C. del 19 Dicembre1994, esecutiva dal 23 Gennaio1995.

Si propone inoltre ai sensi dell’art.8 del succitato Regolamento per l’erogazione dei contributi:

  • di concedere in prestito d’uso per il periodo 20 giugno al 4 agosto il palco, 100 sedie e 10 pedane per un costo virtuale di Euro 4000,00

Tutto ciò premesso:

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.133 (n.mecc.9600980/49 ) del 13.5.96 e n. 175 (n.mecc.96041113/49) del 27/6/96 – il quale fra l’altro all’art. 42 comma 3, dispone in merito alle competenze delegate attribuite ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l’attività in oggetto;

Dato atto che i pareri di cui agli artt. 49, comma1 del Testo Unico delle Leggi sugli Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 e 61 del succitato Regolamento del Decentramento sono:

  • favorevole sulla regolarità tecnica;
  • favorevole sulla regolarità contabile;

Viste le disposizioni legislative sopra richiamate,

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

  1. di individuare quale beneficiario del contributo di Euro 1000,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico e a parziale copertura delle spese da sostenere, previa presentazione di idonea rendicontazione l’associazione Mithos con sede in Torino C.so Unione Sovietica, 491 P. IVA 03035000011;
  2. Il suddetto contributo rientra nei criteri generali per l’erogazione dei contributi come previsto dal Regolamento approvato e facente parte integrante della deliberazione n.mecc. 94073247/01, C.C.del 19/121994, esecutiva dal 23/1/1995.

  3. di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per il concerto proposto dall’Associazione Agesci
  4. per un costo di Euro 100,00.

    Si fa riserva di successiva determina dirigenziale per l’impegno e l’affidamento della suddetta

    spesa.

  5. di pubblicizzare l’iniziativa dell’associazione Agesci con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di 30 locandine, 500 pieghevoli per un costo virtuale di Euro 150,00.
  6. di individuare quale beneficiario del contributo di Euro 7700,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico e a parziale copertura delle spese da sostenere previa presentazione di idonea rendicontazione, l’Associazione Sardanapalo con sede in Torino Largo Cibrario 13, C.F 97583580010;

Il suddetto contributo rientra nei criteri generali per l’erogazione dei contributi come previsto dal Regolamento approvato e facente parte integrante della deliberazione n.mecc.1994-07324/01, C.C.del 19 Dicembre1994, esecutiva dal 23 Gennaio1995.

5) di concedere in prestito d’uso all’associazione Sardanapalo, dal 20 giugno 2002 – 4 agosto 2002, il palco, 10 pedane e 100 sedie per un costo virtuale di Euro di 4000,00

L’associazione Sardanapalo provvederà a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle strutture concesse nonché a tutto quanto necessario per la corretta utilizzazione delle medesime, comprese necessarie autorizzazioni.

Il suddetto contributo rientra nei criteri generali dei contributi come previsto dall’art.8 del Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n. mecc.1994-07324/01 C.C. 19 Dicembre 1994 esecutiva dal 23Gennaio 1995.

6) Si fa riserva a successiva determinazione dirigenziale per la devoluzione dei contributi ed il relativo impegno di spesa.

7) di dichiarare, attesa l’urgenza il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art.134 IV comma, del T.U.EE.LL.

OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Durante la discussione escono dall’aula i Consiglieri Del Bianco Marianna, Barbaro Grazia e Demarie Stefania per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 20.

Il Capogruppo di Forza Italia Giovanni Bosso chiede la votazione per punti.

Punti 1-2-3

VOTAZIONE PALESE

PRESENTI: 20

VOTANTI: 20

VOTI FAVOREVOLI: 20

VOTI CONTRARI: //

ASTENUTI: //

 

Punti 4-5

Non partecipano al voto i Consiglieri Gian Luca Vignale, Ettore Puglisi, Francesco Cacciapuoti, Giovanni Bosso e Giorgio Gai per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 15.

PRESENTI: 15

VOTANTI: 15

VOTI FAVOREVOLI: 15

VOTI CONTRARI: //

ASTENUTI: //

Punti 6-7

PRESENTI: 20

VOTANTI: 15

VOTI FAVOREVOLI: 15

VOTI CONTRARI: //

ASTENUTI: 5 ( Vignale, Cacciapuoti, Puglisi, Bosso e Gai)

Pertanto il Consiglio

DELIBERA

  1. di individuare quale beneficiario del contributo di Euro 1000,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico e a parziale copertura delle spese da sostenere, previa presentazione di idonea rendicontazione l’associazione Mithos con sede in Torino C.so Unione Sovietica, 491 P. IVA 03035000011;
  2. Il suddetto contributo rientra nei criteri generali per l’erogazione dei contributi come previsto dal Regolamento approvato e facente parte integrante della deliberazione n.mecc. 94073247/01, C.C.del 19/121994, esecutiva dal 23/1/1995.

  3. di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per il concerto proposto dall’Associazione Agesci
  4. per un costo di Euro 100,00.

    Si fa riserva di successiva determina dirigenziale per l’impegno e l’affidamento della suddetta

    spesa.

  5. di pubblicizzare l’iniziativa dell’associazione Agesci con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di 30 locandine, 500 pieghevoli per un costo virtuale di Euro 150,00.
  6. di individuare quale beneficiario del contributo di Euro 7700,00 al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico e a parziale copertura delle spese da sostenere previa presentazione di idonea rendicontazione, l’Associazione Sardanapalo con sede in Torino Largo Cibrario 13, C.F 97583580010;

Il suddetto contributo rientra nei criteri generali per l’erogazione dei contributi come previsto dal Regolamento approvato e facente parte integrante della deliberazione n.mecc.1994-07324/01, C.C.del 19 Dicembre1994, esecutiva dal 23 Gennaio1995.

5. di concedere in prestito d’uso all’associazione Sardanapalo, dal 20 giugno 2002 – 4 agosto 2002, il palco, 10 pedane e 100 sedie per un costo virtuale di Euro di 4000,00

L’associazione Sardanapalo provvederà a proprie spese al trasporto, montaggio, smontaggio e riconsegna delle strutture concesse nonché a tutto quanto necessario per la corretta utilizzazione delle medesime, comprese necessarie autorizzazioni.

Il suddetto contributo rientra nei criteri generali dei contributi come previsto dall’art.8 del Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n. mecc.1994-07324/01 C.C. 19 Dicembre 1994 esecutiva dal 23Gennaio 1995.

6. Si fa riserva a successiva determinazione dirigenziale per la devoluzione dei contributi ed il relativo impegno di spesa.

Il Consiglio con distinta e palese votazione

PRESENTI: 20

VOTANTI: 15

VOTI FAVOREVOLI: 15

VOTI CONTRARI: //

ASTENUTI: 5 (Vignale, Puglisi, Cacciapuoti, Bosso e Gai)

DELIBERA

7. di dichiarare, attesa l’urgenza il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art.134, IV comma, del T.U.EE.

Archivio
Archivio

 «Torna indietro

Condizioni d’uso, privacy e cookie