Circoscrizione 4 San Donato Campidoglio Parella ATTI CONSILIARI - MAGGIO 2002 
  San Donato - Campidoglio - Parella CERCA NEL SITO

Atto 70 n° mecc. 2002 03020/87

Atto n. 70 n° mecc. 2002 03020/87

CITTA' DI TORINO

Consiglio Circoscrizionale n. 4

SAN DONATO CAMPIDOGLIO PARELLA

Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del

2 MAGGIO 2002

ore 20,30 presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: BOSSO Giovanni, CACCIAPUOTI Francesco, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, DEL BIANCO Marianna, DEMARIE Stefania, DOMINESE Stefano, ENRICI BELLOM Maura, FAZZONE Davide, FERRARI Francesco, FERRARI Giorgio Luigi, FRA Laura Maria, LAVOLTA Enzo, MOLINARO Aldo, POLLINI Alfredo, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro e VIGNALE Gian Luca.

In totale n. 20 Consiglieri

Risultano assenti per giustificati motivi i Consiglieri: BARBARO Grazia, DELLE FAVE Maria Grazia, FARANO Nicola, GAI Giorgio, QUAGLIA Laura.

Con l'assistenza del Segretario Valeria NARDUCCI

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

C.4 PARERE (Artt. 43 e 44 del Regolamento sul Decentramento) avente ad oggetto impianto "innovativo" di pubblica utilità (informativo - Circoscrizionale).

Il Presidente Guido Alunno, di concerto con il Coordinatore della II Commissione Claudio Cerrato, riferisce:

La Divisione Ambiente e Mobilità - Settore Arredo e Immagine Urbana ha chiesto alla Circoscrizione di esprimere parere in merito alla richiesta della società Tourist Publicitas di collegare in alcuni ambiti circoscrizionali impianti pubblicitari "innovativi" di pubblica utilità.

Trattasi di strutture permanenti con due spazi di mt. 1,40 x 2,00 ciascuna da utilizzarsi per i messaggi informativi circoscrizionali e pubblicitari.

Considerato che tale richiesta, è ammissibile ai sensi dell'art. 7 comma 4 del Regolamento Comunale sulla pubblicità; intende collocare le strutture pubblicitarie di cui trattasi in Largo Cibrario (lato nord) e Piazza Bernini (lato nord. Ovest), quest’ultima attualmente sede di cantiere per la metropolitana.

Considerato che la richiesta della società Tourist Publicitas è interessante perché amplia le risorse strumentali informative a disposizione della Circoscrizione.

Tenuto conto della disponibilità della società richiedente ad analizzare con il Settore Arredo Urbano e le Circoscrizioni interessate le ubicazioni proposte per il collocamento degli impianti "innovativi" di pubblica utilità ed alcune caratteristiche, si ritiene opportuno valutare positivamente la richiesta oggetto di parere, anche se permangono dubbi sull’omogeneità dell’arredo urbano e l’effettiva appetibilità commerciale di tali impianti pubblicitari, si propone di collocare il "cartellone" non in piazza Bernini, ma in piazza Perotti.

Tutto ciò premesso.

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il Regolamento del Decentramento, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 133 (mecc. 96000980/49) del 13 maggio 1996 e n. mecc. 96045113 del 27 giugno 1996 il quale, fra l’altro all’art.43 elenca i provvedimenti per i quali è obbligatorio l’acquisizione del parere dei Consigli di Circoscrizione ed all’art. 44 ne stabilisce i termini e le modalità.

PROPONE AL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE

  • di esprimere parere favorevole in merito a impianti "innovativi" di pubblica utilità - pubblicitari permanenti ubicandoli in largo Cibrario e in piazza Perotti così come esposti in narrativa.

 

OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Durante la discussione escono dall’aula i Consiglieri Del Bianco, Demarie e Bosso per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 17.

VOTAZIONE PALESE

PRESENTI: 17

VOTANTI: 16

VOTI FAVOREVOLI: 12

VOTI CONTRARI: 4

ASTENUTI: 1 (Pollini)

Pertanto il Consiglio

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole in merito a impianti "innovativi" di pubblica utilità - pubblicitari permanenti ubicandoli in largo Cibrario e in piazza Perotti così come esposti in narrativa.


Archivio
Archivio

 «Torna indietro

Condizioni d’uso, privacy e cookie