Circoscrizione 4 San Donato Campidoglio Parella ATTI CONSILIARI - MAGGIO 2002 
  San Donato - Campidoglio - Parella CERCA NEL SITO

Atto 63 n° mecc. 2002 02816/87

Atto n.63 n° mecc. 2002 02816/87

CITTA' DI TORINO

Consiglio Circoscrizionale n. 4

SAN DONATO CAMPIDOGLIO PARELLA

Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del

 

2 Maggio 2002

ore 20,30 presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: BOSSO Giovanni, CACCIAPUOTI Francesco, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, DEL BIANCO Marianna, DEMARIE Stefania, DOMINESE Stefano, ENRICI BELLOM Maura, FAZZONE Davide, FERRARI Francesco, FERRARI Giorgio Luigi, FRA Laura Maria, LAVOLTA Enzo, MOLINARO Aldo, POLLINI Alfredo, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro e VIGNALE Gian Luca.

In totale n. 20 Consiglieri

Risultano assenti per giustificati motivi i Consiglieri: BARBARO Grazia, DELLE FAVE Maria Grazia, FARANO Nicola, GAI Giorgio, QUAGLIA Laura.

Con l'assistenza del Segretario Valeria NARDUCCI

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

 

C.4. (Art. 42, comma 3, Regolamento Decentramento) Festività 2 Giugno. Individuazione di beneficiario di contributo di Euro 1300,00 a favore dell’Associazione Nazionale Alpini.

 

Il Presidente Guido Alunno, di concerto con il coordinatore alla V Commissione Francesco Ferrari riferisce:

Con la legge n. 336 del novembre 2000 è stata ripristinata la Festività Nazionale del 2 Giugno.

Alla data del 2 giugno è legata la svolta istituzionale più importante del Paese, l’affermazione della Repubblica che, nel referendum del 1946 segnò uno dei momenti di più viva speranza per il rinnovamento della Società italiana, dopo la tragica esperienza degli anni bui della guerra.

L’Associazione Nazionale Alpini Borgata Parella, che quest’anno celebra il 45° anniversario della fondazione del loro gruppo, ha chiesto alla Circoscrizione per la realizzazione di una serie di manifestazioni legate alla festività del 2 giugno, un contributo di Euro 2.000,00 a fronte di un preventivo di spesa, di Euro 3.000,00, nonché un contributo in servizi.

La proposta prevede il coinvolgimento dei cittadini del quartiere in una grande manifestazione con alzabandiera ed Onori ai Caduti, sfilate per le vie della Borgata Parella, un concerto Fanfara e una festa con rinfresco per almeno 1000 persone. E’ previsto inoltre l’acquisto di nuove bandiere per le scuole dalla Circoscrizione.

Alla luce dell’indubbia rilevanza sociale e culturale dell’iniziativa, del fine istituzionale pubblico perseguito, questa Amministrazione intende accogliere la richiesta dell’Associazione Gruppo Alpini Borgata Parella e ritiene opportuno erogare un contributo di Euro1300,00.

Il suddetto contributo rientra nei criteri generali per l’erogazione di contributi come previsto dal Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 del C.C. 19/12/94, esecutiva dal 23/01/95.

Si propone inoltre ai sensi dell’art. 8 del Regolamento dei contributi:

  • di concedere in prestito d’uso il palco con copertura, la tenso- struttura e 200 sedie. L’associazione risponde del corretto montaggio e uso delle attrezzature e deve provvedere a tutte le autorizzazioni necessarie.
  • Di farsi carico dell’allacciamento provvisorio delle linee elettriche per i giorni dal 29 maggio 2002 al 3 giugno 2002 affidando all’AEM il servizio per un costo di Euro140,00;
  • di pubblicizzare l’iniziativa con i mezzi a disposizione dell’ufficio Immagine della Circoscrizione con la stampa di 20 manifesti, 30 locandine, 1000 pieghevoli per un costo virtuale di Euro 300,00

Tutto ciò premesso:

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.133 (n.mecc 9600980/49) del 13.5.96 e n. 175 (n.mecc. 96041113/49) del 27.06.96 – il quale fra l’altro all’art. 42 comma 3, dispone in merito alle competenze delegate attribuite ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l’attività in oggetto;

Dato atto che i pareri di cui agli artt.49, comma 1 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti locali, approvato con D.Lgs. 18 agosto 200, n. 267 e 61 del succitato Regolamento del Decentramento sono:

  • favorevole sulla regolarità tecnica;
  • favorevole sulla regolarità contabile;

Viste le disposizioni legislative sopra richiamate,

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

  1. di individuare quale beneficiario del contributo di Euro 1300,00 al lordo di eventuali ritenute di legge l’Associazione Nazionale Alpini con sede in Torino, via Salbertrand, 51 C.F n. 80102480011 a parziale copertura della spesa necessaria previa presentazione di idonea rendicontazione per la realizzazione della manifestazione illustrata in narrativa;
  2. Il suddetto contributo rientra nei criteri generali per l’erogazione dei contributi, come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 C.C 19/12/94 esecutiva dal 23/1/95.

  3. Di concedere in prestito d’uso, dal 29 maggio 2002 al 3 giugno 2002, il palco con copertura, la tenso-struttura, 200 sedie per un costo virtuale di Euro 150,00. L’associazione risponde del corretto montaggio e uso delle attrezzature e deve provvedere a tutte le autorizzazioni necessarie.
  4. Di farsi carico dell’allacciamento provvisorio delle linee elettriche per i giorni dal 29 maggio 2002 al 3 giugno 2002 affidando all’AEM il servizio per un costo di Euro 140,00;
  5. Si fa riserva di successiva determina dirigenziale per l’impegno e l’affidamento della suddetta spesa;

  6. Di pubblicizzare l’iniziativa con i mezzi a disposizione dell’ufficio Immagine della Circoscrizione con la stampa di 20 manifesti, 30 locandine, 1000 pieghevoli per un costo virtuale di Euro 300,00
  7. Di dichiarare, attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, IV comma, del T.U.EE.LL.

VOTAZIONE PALESE

PRESENTI:20

VOTANTI:20

VOTI FAVOREVOLI:20

VOTI CONTRARI://

ASTENUTI://

Pertanto il Consiglio

DELIBERA

  1. di individuare quale beneficiario del contributo di Euro 1300,00 al lordo di eventuali ritenute di legge l’Associazione Nazionale Alpini con sede in Torino, via Salbertrand, 51 C.F n. 80102480011 a parziale copertura della spesa necessaria previa presentazione di idonea rendicontazione per la realizzazione della manifestazione illustrata in narrativa;
  2. Il suddetto contributo rientra nei criteri generali per l’erogazione dei contributi, come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 C.C 19/12/94 esecutiva dal 23/1/95.

  3. Di concedere in prestito d’uso, dal 29 maggio 2002 al 3 giugno 2002, il palco con copertura, la tenso-struttura, 200 sedie per un costo virtuale di Euro 150,00. L’associazione risponde del corretto montaggio e uso delle attrezzature e deve provvedere a tutte le autorizzazioni necessarie.
  4. Di farsi carico dell’allacciamento provvisorio delle linee elettriche per i giorni dal 29 maggio 2002 al 3 giugno 2002 affidando all’AEM il servizio per un costo di Euro 140,00;
  5. Si fa riserva di successiva determina dirigenziale per l’impegno e l’affidamento della suddetta

    spesa;

  6. Di pubblicizzare l’iniziativa con i mezzi a disposizione dell’ufficio Immagine della Circoscrizione con la stampa di 20 manifesti, 30 locandine, 1000 pieghevoli per un costo virtuale di Euro 300,00.

Il Consiglio con distinta e palese votazione

PRESENTI:20

VOTANTI:20

VOTI FAVOREVOLI:20

VOTI CONTRARI://

ASTENUTI://

DELIBERA

5. Di dichiarare, attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, IV comma, del T.U.EE.LL.

Archivio
Archivio

 «Torna indietro

Condizioni d’uso, privacy e cookie