Circoscrizione 4 San Donato Campidoglio Parella ATTI CONSILIARI - SETTEMBRE 2002 
  San Donato - Campidoglio - Parella CERCA NEL SITO

Atto 136 n. mecc. 2002 - 07272/87

Atto n. 136 n. mecc. 2002- 07272/87

CITTA' DI TORINO

Consiglio Circoscrizionale n. 4

"SAN DONATO CAMPIDOGLIO PARELLA"

Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del

30 SETTEMBRE 2002

ore 20,30 presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Saccarelli 18, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: BOSSO Giovanni Mario, CACCIAPUOTI Francesco, CERRATO Claudio, CARTELLA Ferdinando, DEL BIANCO Marianna, DEMARIE Stefania, DELLE FAVE Maria Grazia, DOMINESE Stefano, ENRICI BELLOM Maura, FARANO Nicola, FAZZONE Davide, FERRARI Francesco, FERRARI Giorgio Luigi, FRA Laura Maria, GAI Giorgio Maria, LAVOLTA Enzo, MOLINARO Aldo, POLLINI Alfredo, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, VALLE Mauro e VIGNALE Gian Luca.

In totale n. 23 Consiglieri

Risultano assenti per giustificati motivi i Consiglieri: BARBARO Grazia e QUAGLIA Laura

Con l'assistenza del Segretario Valeria NARDUCCI

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

 

C. 4. (Art. 42, comma II, Regolamento Decentramento). Delibera di intenti per l’affidamento per i cenoni di Capodanno nei Centri d’Incontro e per gli spettacoli nelle scuole elementari.

Il Presidente Guido Alunno, di concerto con il coordinatore della V Commissione Francesco Ferrari riferisce:

In occasione delle prossime Festività Natalizie 2002 questa amministrazione intende promuovere e realizzare diverse iniziative: un progetto che intende educare il bambino al teatro come forma di espressione e comunicazione; e uno che preveda l’organizzazione dei cenoni di Capodanno nei centri d’incontro.

La manifestazione Natale a Teatro 2001 che ha ottenuto un ottimo successo ha coinvolto le scuole del nostro territorio e ha visto partecipi e protagonisti i bambini a spettacoli interattivi: lo spettatore è chiamato ad esprimersi in prima persona e orientarsi in base alle proprie scelte sull’andamento della vicenda teatrale. Per questo motivo anche a Natale 2002 l’amministrazione ritiene opportuno promuovere e riproporre in tutte le scuole elementari codesta esperienza culturale.

Al fine di perfezionare la qualità della iniziativa è volontà di questa Circoscrizione selezionare attraverso la procedura concorsuale i migliori progetti presentati dalle compagnie teatrali.

L’aggiudicazione verrà effettuata con il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa che consente di valutare oltre al prezzo, anche gli elementi di qualità richiesti.

Per gli spettacoli teatrali nelle scuole elementari non è richiesto nessun contributo alle famiglie e alle scuole e si prevede una spesa di Euro 5600,00.

Per quanto riguarda i Centri d’Incontro, questa circoscrizione intende organizzare nel periodo natalizio i cenoni di fine anno in collaborazione con i comitati di gestione, per permettere una maggiore socializzazione e per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo.

A tal fine si prevede la partecipazione di circa 200 cittadini presso il centro d’incontro della E 18, di circa 60 cittadini in via Lessona e di circa 90 cittadini in piazza Umbria.

La priorità alla partecipazione ai cenoni dovrà essere data agli iscritti dei Centri d’incontro. La ditta aggiudicataria del servizio di ristoro dovrà garantire un pasto fresco comprendente: tre antipasti, un primo, due secondi con contorno, dessert - frutta e bevande.

Per il cenone nel Centro d’incontro di piazza Umbria è richiesta inoltre la presenza di due camerieri.

Per i tre cenoni si prevede una spesa di circa Euro 9000,00 ed ogni cittadino dovrà contribuire con un importo di Euro 15,00.

E’ prevista la gratuità per gli utenti segnalati dai servizi sociali circoscrizionali.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il Regolamento del Decentramento - approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n°133 (n° mecc.9600980/49) del 13 maggio 1996 e n°175 (mecc. n° 9604113/49) del 27 giugno 1996 - il quale, fra l'altro, all'art. 42 comma 2, dispone in merito alle "competenze proprie" attribuite ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l'attività in oggetto;

Dato atto che i pareri di cui agli artt. 49, comma 1 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000, n° 267 e 61 del succitato Regolamento del Decentramento sono:

. favorevole sulla regolarità tecnica;

. favorevole sulla regolarità contabile;

Viste le disposizioni legislative richiamate.

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

  1. Di approvare gli indirizzi come indicati in narrativa, e le relative previsioni di spesa;
  2. Si fa riserva di successivi provvedimenti attuativi;
  3. Di dichiarare attesa l’urgenza il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma IV del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con Dlgs 267/2000 del 18 agosto 2000.

VOTAZIONE PALESE

PRESENTI: 23

VOTANTI: 23

VOTI FAVOREVOLI: 23

VOTI CONTRARI: //

ASTENUTI: //

Pertanto il Consiglio

 

DELIBERA

  1. Di approvare gli indirizzi come indicati in narrativa, e le relative previsioni di spesa;
  2. Si fa riserva di successivi provvedimenti attuativi;

Il Consiglio con distinta e palese votazione

PRESENTI: 23

VOTANTI: 23

VOTI FAVOREVOLI: 23

VOTI CONTRARI: //

ASTENUTI: //

DELIBERA

  1. Di dichiarare attesa l’urgenza il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma IV del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con Dlgs 267/2000 del 18 agosto 2000.

Archivio
Archivio

 «Torna indietro

Condizioni d’uso, privacy e cookie