Circoscrizione 4 San Donato Campidoglio Parella ATTI CONSILIARI - LUGLIO 2002 
  San Donato - Campidoglio - Parella CERCA NEL SITO

Atto 113

Atto n. 113

CITTA' DI TORINO CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONE N. 4 S.DONATO CAMPIDOGLIO PARELLA

INTERPELLANZA

 

INTERPELLANZA AVENTE AD OGGETTO: "CONVOCATI GENITORI NELLE SCUOLE DELLA IV CIRCOSCRIZIONE AD UN CONVEGNO DI PARTITO" PRESENTATA DAL GRUPPO CONSIGLIARE DI ALLEANZA NAZIONALE GIAN LUCA VIGNALE, FRANCESCO CACCIAPUOTI E ETTORE PUGLISI.

NELLA SEDUTA DEL 29 LUGLIO 2002

PREMESSO CHE

Il Parlamento Italiano sta esaminando il progetto di riforma della scuola italiana presentato dal Ministro all’Istruzione, On. Letizia Moratti

RILEVATO CHE

Come più volte accaduto quando il governo si è apprestato a riformare la scuola italiana, i partiti politici, i sindacati e le Associazioni di docenti, genitori e alunni sono intervenuti a sostegno o contro i progetti della riforma.

SOTTOLINEATO CHE

La critica a qualsiasi provvedimento è assolutamente consentito dalla nostra costituzione purché venga esercitata senza utilizzare per fini di parte istituzioni di tutti

CONSIDERATO CHE

In palese violazione al ruolo ricoperto alcuni insegnanti (o tutti?) della scuola Buoncompagni hanno inserito all’interno dei diari degli alunni un invito (che si allega) a partecipare ad un incontro dal titolo "Riforma Moratti della scuola pubblica" tenuto dal prof. Montanari.

RILEVATO ALTRESI’

Che al termine dell’incontro, promosso da docenti della scuola pubblica Buoncompagni, è stato distribuito ai partecipanti un volantino (che si allega) titolato: " Sommergiamo di fax i parlamentari. No alla riforma Moratti no alla svenditi della scuola pubblica".

I sottoscritti Consiglieri

INTERPELLANO

Il Presidente e il Coordinatore competente per sapere:

  1. se non ritiene di dover stigmatizzare tale gesto mettendo al corrente la direzione generale Regionale del Ministero dell’Istruzione Dott.ssa Bertiglia.
  2. In quale scuola e quanti docenti hanno "promosso" tale incontro.
  3. Se non ritiene opportuno inviare una lettera al direttore della scuola Buoncompagni per conoscere i motivi che hanno indotto una parte o l’intero corpo insegnante a prendere tale iniziativa.
  4. Quali altre scuole pubbliche o parificate hanno promosso il convegno in oggetto o simili.

f.toIl Gruppo di A.N.
GianLuca VIGNALE
Franccesco CACCIAPUOTI
Ettore PUGLISI


Archivio
Archivio

 «Torna indietro

Condizioni d’uso, privacy e cookie