☀️ A luglio e agosto, servizi di compagnia e supporto.
PIANO OPERATIVO DEL COMUNE
🧓👵 Anche quest'anno, con l'arrivo del caldo, si è messa in moto la macchina del Comune di Torino per realizzare il Piano Operativo di Emergenza Caldo 2024, un piano di aiuto e supporto per gli anziani che nel periodo estivo in cui sono più vulnerabili, sia per gli effetti che le alte temperature e l'afa hanno sulla salute, sia per l'indebolirsi delle reti familiari e di vicinato nel periodo in cui molte persone vanno in vacanza e l'anziano resta in città.
Il piano, predisposto e curato dall'assessorato al Welfare, Diritti e Pari Opportunità della Città di Torino in collaborazione con l'Asl Città di Torino e il Terzo Settore, è attivo per tutto il periodo estivo.
💪 Le azioni previste sono:
📞 Questo servizio ascolta, orienta, fornisce informazioni, accoglie richieste di aiuto. In collaborazione con la Polizia Municipale, i Servizi Sociali Distrettuali e gli uffici Anziani di Corso Casale funge da punto di ascolto telefonico di primo livello per accogliere:
IL SERVIZIO EMERGENZA ANZIANI
🤝 A luglio e agosto il SEA - Servizio Emergenza Anziani di Torino offre, come ogni anno:
Tutte queste cose possono fare una grande differenza!
CONTATTI E VOLONTARIATO
💪 Chi vuole usufruire del servizio, ma anche chi è interessato a prestare attività di volontariato può contattare il SEA ai seguenti recapiti:
📍 Via San Secondo 92 - Torino
Tel. 011.4366013 - Cell. 331.4611725
SITO WEB: www.seatorino.org
MAIL: seanziani.torino@gmail.com