Domanda per il buono spesa
Il servizio consente al cittadino di procedere al caricamento on line della domanda per accedere al buono spesa per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, dando priorità a coloro che non ricevono alcun sostegno economico pubblico (Reddito di Cittadinanza, REI, NASPI, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altro da specificare nel modulo da compilare).
Il codice che viene restituito al termine della procedura online non serve ad usufruire del buono spesa. I buoni saranno trasmessi, a partire da lunedì 6 aprile, ai recapiti mail e cellulare indicati.
In caso di problemi con l'inserimento del numero del documentosi consiglia di provare ad utilizzare il browser Mozilla Firefox e di leggere il documento qui presente(pdf).
Le specifiche per l'attribuzione dei buoni spesa ai diversi nuclei familiarisono state così definite dalla Città di Torino, in funzione del numero di componenti del nucleo stesso:
- da 1 a 2 componenti buono spesa di € 300
- da 3 a 4 componenti buono spesa di € 400
- da 5 o più componenti buono spesa di € 500
L'erogazioneavverrà attraverso la consegna al cittadino di un documento in formato pdf che contiene l'indicazione dell'ammontare equivalente a quanto assegnato in buoni spendibili da Euro 25/cadauno, che il cittadino potrà scaricare da uno specifico portale che verrà indicato con la mail di conferma e stampare su carta o salvare sullo smartphone per il loro utilizzo presso gli esercizi commerciali convenzionati.
La Città di Torino ha identificato nella società DAY il soggetto, già fornitore dei buoni pasto per il comune, per la gestione dei buoni spesa da assegnare ai cittadini.
-Negozi al momento abilitati all'uso dei buoni spesa(pdf) -versione .rtf
-Mappa dei negozi abilitati(OpenStreetMap)
Esiste una seconda modalità di accesso al servizio, essa prevede il ricorso ad un call center(01101130003- Attenzione a digitare il doppio '011') dove un operatore comunale effettuerà, in collegamento telefonico con l'utente, la compilazione della domanda on-line per conto dell'utente, sul medesimo portale. Il servizio di call center sarà aperto nei seguenti orari:
Venerdì 3 aprile dalle ore 10 alle ore 18
Sabato 4 aprile dalle ore 9 alle ore 17
Domenica 5 aprile dalle ore 9 alle ore 12
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18
-Link di accesso al servizio