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Ultimo aggiornamento: 06/11/2020

Sospensione servizi anagrafici

Al fine di limitare gli spostamenti non indispensabili, come previsto dai recenti decreti, a partire da lunedì 23 marzo 2020 il servizio è sospeso presso tutte le sedi anagrafiche della città (centrale e decentrate).

I servizi anagrafici sono forniti esclusivamente su prenotazione da richiedere solo in caso di assoluta e motivata urgenza. Gli uffici stanno contattando i cittadini prenotati per rinviare eventuali appuntamenti precedentemente fissati non collegati a motivi di assoluta urgenza.

In caso di assoluta urgenza, scrivere all'indirizzo email prenotazioni.anagrafe@.comune.torino.it  indicando la tipologia di pratica necessaria e la motivazione dell'urgenza

o contattare il numero telefonico
011 011 25380  - premere 9 per parlare con un operatore (orario 8-16)

Sono invece regolarmente aperti:
- Ufficio di Stato Civile, unicamente per dichiarazioni dirette di nascita,
  accessibile da Corso Valdocco 20 - Torino;
- Ufficio Funerali,
  corso Peschiera 193 - Torino.

http://www.comune.torino.it/anagrafe/

Carte d'identità

La validità delle carte di identità scadute o in scadenza al 17 marzo 2019
è prorogata al 31 agosto 2020, come previsto dal D.L. n. 18/2020.
Ai fini dell'espatrio nei Paesi dell'Area Schengen fine di limitare gli spostamenti non indispensabili a partire da lunedì 23 marzo il servizio è sospeso presso tutte le sedi anagrafiche della città (centrale e decentrate); i servizi anagrafici sono forniti esclusivamente su prenotazione solo in caso di assoluta e motivata urgenza; aperto l'Ufficio di Stato Civile in via della Consolata 23 - Torino unicamente per le dichiarazioni di nascita e l'Ufficio Funerali di corso Peschiera 193.