In data venerdì 27ottobre, sul territorio della Circoscrizione 3 in Via Dante di Nanni pedonale (tra piazza Sabotino e Via Chiomonte) si terràl'inaugurazionedel progetto "Luci d'Artista". Quest'anno sarà posizionata l'opera 'Ancora unavolta' realizzata con materiali ecosostenibili e fonti luminose a basso consumo energetico dall'artista piemonteseValerio Berruti.
Nella stessa zona, in piazzale Chiribiri, si potrà ammirare 'My noon' il grande orologio luminoso che scandisce le ore in formato binario del tedesco Tobias Rehberger.
Diverse sono le iniziative previste nel corso della manifestazione che inizierà intorno alle ore 16.30 con animazioni, esibizioni e intrattenimento musicale.
L'accensione delle luci è prevista intorno alle ore 19.30 alla presenza delle autorità.
La scelta del luogo è segnale di grande attenzione da parte della Circoscrizione 3 e della Città di Torino, inc onsiderazione dei problemi che affliggono la zona e a supporto del forte senso di appartenenza e di volontà di reagire delle associazioni e degli abitanti del quartiere.
"Lucid'Artista"(Progetto della Città di Torino realizzato da Fondazione Teatro Regio Torino e IREN Energia Spa, con il sostegno di IREN, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e IntesaSanpaolo), è alla sua XX Edizione e, grazie al contributo di artisti di fama internazionale, dal 27 ottobre 2017 al 14 gennaio 2018, sarà possibile ammirare queste bellissime installazioni dislocate in tutta la Città.
ottobre 2017