Torneo solidale di rugby per sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker che avrà luogo domenica 11 settembre 2016 a partire dalle ore 10 presso lo Stadio Primo Nebiolo (Parco Ruffini)ad ingresso libero.
Una grande giornata dedicata allo sport, al divertimento e alla solidarietà, ideato per includere tutte le diverse forme di rugby, unite dallo slogan "Placchiamo insieme la distrofia", a sottolineare il legame tra la disciplina sportiva e l'obiettivo di creare un futuro migliore per tutti i bambini e i giovani che convivono con la patologia.
I fondi raccolti andranno a sostegno della ricerca scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker, grave malattia genetica rara che colpisce un neonato maschio ogni 3500.
Evento organizzato da Parent Project Onlus in collaborazione con il Comitato Rugby Piemonte e Coldiretti Torino. Con il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte e della Circoscrizione 3.
Parent Project onlus è un'associazione di genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Dal 1996 lavoriamo per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine dei nostri bambini e ragazzi attraverso la ricerca, l'educazione, la formazione e la sensibilizzazione. Gli obiettivi di fondo che ci hanno fatto crescere fino ad oggi sono quelli di affiancare e sostenere le famiglie dei bambini che convivono con queste patologie attraverso una rete di Centri Ascolto, promuovere e finanziare la ricerca scientifica al riguardo e sviluppare un network collaborativo in grado di condividere e diffondere informazioni chiave.
Con il patrocinio della Circoscrizione 3.
settembre 2016