L'insediamento di una decina di camper nel parcheggio del Parco Ruffini avvenuto qualche giorno fa, ha preoccupato i residenti che hanno immediatamente chiesto l'intervento delle autorità per controllare e regolarizzare la situazione.
La Presidente della Circoscrizione 3 Francesca Troise, al corrente del problema, ha immediatamente attuato, grazie alla preziosa collaborazione della Polizia Municipale, del Commissariato P.S. San Paolo e il Nucleo Nomadi della Polizia Municipale, una serie di capillari e costanti controlli con lo scopo di avere un monitoraggio costante della situazione.
Infatti, grazie a questo coordinamento, la Presidente precisa che sin dalla prima segnalazione ricevuta i nomadi in questione sono stati sanzionati per il fatto di aver sganciato le roulottes dalle auto trainanti e successivamente allontanati.
La normativa vigente, però, non impedisce di fatto al soggetto sanzionato ed allontanato di fare successivamente ritorno.
Proprio per l'importanza dell'argomento trattato, la Presidente della Circoscrizione 3, intende rassicurare i cittadini che il controllo sulla tematica è costante, e che i controlli verranno regolarmente eseguiti.
ottobre 2016