I cittadini dell'Unione Europea residenti a Torino possono votare per le elezioni del sindaco, del consiglio comunale e dei consigli circoscrizionali, se chiedono di essere iscritti nelle liste elettorali del Comune (lista elettorale aggiunta prevista all'articolo del decreto legislativo 12 aprile 1996, n.197)
La domanda può essere presentata:
Personalmente all'Ufficio di Anagrafe della circoscrizione di residenza, o all'Ufficio elettorale esibendo un documento di riconoscimento personale. La domanda può essere presentata tramite terza persona: in questo caso occorre esibire la fotocopia del documento di identità dell'interessato (il modulo può essere scaricato alla pagina web http://www.comune.torino.it/elezioni/amministrative2016.shtml oppure richiesto presso gli uffici anagrafici o elettorale)
Per posta elettronica all'indirizzo albi.listeelettorali@comune.torino.it allegando fotocopia di un documento d'identità. Gli allegati (domanda e documento d'identità) non devono essere di dimensioni superiori a 5 MB. Tutti coloro che invieranno la richiesta per posta elettronica riceveranno una risposta automatica da sistema. In caso contrario l'invio non è andato a buon fine.
Utilizzando l'apposita applicazione di iscrizione: questa modalità di presentazione della domanda è riservata ai titolari della Carta Torino Facile
Nelle giornate di sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile 2016 resteranno aperti
per la SOLA richiesta di iscrizione nelle liste elettorali dei cittadini comunitari,
in orario 8.15-14.00, i seguenti uffici:
Ufficio elettorale - corso Valdocco 20
Circoscrizione 2: via Guido Reni 102
Circoscrizione 3: corso Racconigi 94
Circoscrizione 4: via Carrera 81
Circoscrizione 5: via Stradella 192
Circoscrizione 6: via Leoncavallo 17
Circoscrizione 7: corso Vercelli 15
Circoscrizione 8: via Campana 30
Circoscrizione 9: corso Corsica 55
Circoscrizione 10: strada comunale Mirafiori 7