Seguici su Facebook | Instagram | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 13/03/2015

ZEROCALCARE ospite del Salone OFF 365 in Circoscrizione 3

Mercoledì 11 marzo alle ore 11.30

 
 
Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech, caso letterario del 2014 con la graphic novel Dimentica il mio nome (Bao Publishing), è al Salone Off 365 di Torino nelle giornate di martedì 10 e mercoledì 11 marzo 2015.
 

Classe 1983, Zerocalcare è l'unico fumettista italiano, noto e amato anche dai lettori di romanzi, che ha raggiunto le vette delle classifiche dei libri. Con il suo tratto, il suo linguaggio e i suoi contenuti, è riuscito a raccontare la generazione dei giovani d'oggi, narrando la difficoltà di crescere, il passaggio dall'adolescenza all'età adulta, l'importanza delle relazioni. Dagli zombie a Star Wars, da Street Fighter a Robin Hood, le sue tavole sono un concentrato di autoironia e citazioni, attraversati dal personaggio di fantasia Armadillo, personificazione della coscienza dell'autore.
Le sue graphic novel: La profezia dell'armadillo (Graficart, 2011; Bao Publishing, 2012), Un polpo alla gola (Bao Publishing, 2012), Ogni maledetto lunedì su due (Bao Publishing, 2013), Dodici (Bao Publishing, 2013) e Dimentica il mio nome (Bao Publishing), vincitrice del Libro dell'Anno di Fahrenheit, trasmissione di Radio Tre Rai.
 

Due gli appuntamenti in programma al Salone Off 365:

Martedì 10 marzo alle ore 18 Zercocalcare incontra il pubblico al Centro di protagonismo giovanile Cecchi Point (Via Antonio Cecchi, 17 - Torino). Sarà intervistato dal gruppo di lettura formato da alcuni dei ragazzi che nelle ultime quattro edizioni hanno lavorato con il Salone Internazionale del Libro e lo scrittore Andrea Bajani alla programmazione del Bookstock Village. È consigliata la prenotazione: off365@salonelibro.it.

 
 

Mercoledì 11 marzo alle ore 11.30 Circoscrizione 3

Fabbrica delle E (Gruppo Abele) corso Trapani 95

Zerocalcare è alla Fabbrica delle E del Gruppo Abele (corso Trapani 91/b - Torino). L'incontro, aperto al pubblico, vedrà la partecipazione degli alunni dell'Istituto superiore Plana, coordinati dal Salone e dalla Scuola Holden. È consigliata la prenotazione: off365@salonelibro.it