Sabato 8 novembre 2014 presso la palestra di Via Bard 39, avrà luogo una esibizione di diverse discipline sportive, a partire dalle ore 16 e fino alle ore 18.30, promossa dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Sportpiemonte.
La promozione delle attività di Psicomotricità, Ginnastica Ritmica e Twirling è rivolta ai bambini delle scuole materne, elementari e medie.
Iniziativa realizzata con il patrocinio della Circoscrizione 3.
Note
L'attività psicomotoria consente di mettere in moto contemporaneamente corpo, emozioni e pensieri in maniera fluida
L'obiettivo è di permettergli di esplorare, sperimentare e approfondire la propria relazione col mondo che lo circonda nella direzione di uno sviluppo psicofisico armonioso.
Il Twirling è una disciplina agonistica tecnico-combinatoria che esalta i fattori fisici individuali, mettendo in evidenza l'aspetto estetico del movimento. Unisce a movimenti propri della danza, ginnastica ritmica ed artistica, l'uso di un bastone che viene lanciato in aria o fatto roteare sul corpo.
La Ginnastica Ritmica è uno sport che abbina la grazia e l'eleganza della danza al movimento armonico di fune, cerchio, palla, clavette e nastro. Questa disciplina, specialità olimpica dal 1984, permette di migliorare la coordinazione, la flessibilità, la destrezza e la grazia, sia individualmente sia in squadra.
Tutti gli esercizi sono accompagnati da una base musicale che sottolinea il ritmo e la sensibilità espressiva della ginnasta.
3 novembre 2014