Comieco, in collaborazione con la Città di Torino e Amiat, presenta le Cartoniadi di Torino, il campionato volto a promuovere la raccolta differenziata dei rifiuti a base cellulosica.
Dal 1° al 30 novembre 2014, i 23 quartieri della città si contenderanno il titolo di "Campione di riciclo", con l'obiettivo di differenziare più e meglio i propri rifiuti in carta e cartone. Al termine del mese di gara, i primi 3 quartieri che avranno realizzato l'incremento maggiore rispetto alla media mensile di raccolta del 2013, vinceranno il premio in palio: 22.000 Euro, offerto da Comieco e Amiat, che saranno interamente destinati alle scuole primarie e secondarie di primo grado presenti nei quartieri vincitori.
Per prendere parte a questa gara non serve molto allenamento, e si può partecipare comodamente da casa: l'importante è giocare di squadra, perché la quantità e la qualità di carta e cartone raccolti nel quartiere siano maggiori.
VINCI 22.000 EURO PER LE SCUOLE DELLA CITTÀ!
Vuoi dare una grossa mano a costo zero alle scuole del tuo quartiere?
Partecipa alle Cartoniadi del Comune di Torino, in palio ci sono 22.000 euro per le scuole statali primarie e secondarie di primo
grado della Città.
Partecipare è semplice: basta raccogliere e separare correttamente più carta e cartone.
Meglio ancora se fai squadra, se passi parola e coinvolgi altre famiglie del quartiere: bastano pochi, semplici gesti per migliorare la quantità e la qualità della raccolta differenziata di carta e cartone.
Non pensare che ci siano quartieri avvantaggiati rispetto ad altri perché, per vincere i premi, ogni quartiere deve migliorare i propri dati di raccolta rispetto alla media mensile di raccolta del 2013.
I tre quartieri che realizzeranno il maggior incremento di raccolta di carta e cartone riciclabili si aggiudicheranno il montepremi in palio:
10.000 Euro al quartiere 1° classificato
7.000 Euro al quartiere 2° classificato
5.000 Euro al quartiere 3° classificato
La gara è organizzata da Comieco (ConsorzioNazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica), Comunedi Torino, Amiat, Tetrapak e Ator. Con la collaborazione di Ecodallecittà.it
Info: http://www.comieco.org/cartoniadi/comuni/comune-di-torino-2014/