SERGIO RIZZO, giornalista e scrittore italiano, in occasione della pubblicazione di "Se muore il Sud", incontrerà il suo pubblico SABATO 10 MAGGIO alle ore 18.30.
L'appuntamento, che avrà luogo presso presso il Museo del Carcere Le Nuove Cortile del passeggio Via Paolo Borsellino 3, è stato organizzato dall'Associazione "Nessun Uomo è Un'Isola" che coordina e gestisce il Museo.
Coordinerà l'incontro Rocco Moliterni giornalista del quotidiano "La Stampa".
Note
"Se muore il Sud" propone ai suoi lettori un'ampia riflessione su un territorio colmo di tesori d'arte e cultura, ma anche pieno di risorse lavorative e imprenditoriali dimenticate. Un terra che vive da sempre una crisi senza fine, con disagi e problemi che l'hanno portata inevitabilmente verso il degrado.
Sergio Rizzo è responsabile della redazione economica romana del Corriere della Sera. In passato ha lavorato per Milano Finanza, il Mondo e Il Giornale. Assieme a Gian Antonio Sella è coautore di libri-inchiesta sul mondo politico-italiano "La casta" e "La deriva" (Rizzoli), successi editoriali che hanno aperto un vasto dibattito sulla qualità della classe dirigente nazionale e sul suo rapporto con i cittadini-elettori.
maggio 2014