La Circoscrizione 3 da sempre sostiene e propone progetti rivolti all'integrazione delle persone disabili attraverso la diffusione della pratica sportiva quale strumento per il miglioramento della qualità della vita dei soggetti che vivono in condizioni di svantaggio e disagio sociale.
L'attività motoria rivolta ai soggetti disabili ha una funzione di straordinaria importanza, in quanto è in grado di migliorare sia le capacità percettive e comunicative, sia l'adattamento all'ambiente e l'integrazione sociale.
E' per tale motivo che la Circoscrizione 3 sostiene la XXI Manifestazione "Campioni allo Specchio" organizzata dall'Associazione PANDHA che anche per il 2014 propone la consolidata manifestazione internazionale di basket e judo per disabili intellettivi.
Come negli anni passati, la manifestazione prevede la partecipazione di oltre 220 atleti: 3 tornei di giochi speciali nel basket, che rientrano nel campionato italiano special basket e comprenderanno la partecipazione di 12 squadre nella giornata di SABATO 12 APRILE 2014.
In contemporanea si svolgerà un torneo di judo suddiviso nelle varie categorie di peso con circa 50/60 judoka. Il giorno successivo, DOMENICA 13 APRILE 2014 avranno luogo due tornei di basket 5v5.
Sul territorio della Circoscrizione 3 gli spazi utilizzati saranno quelli della palestra Trecate di Via Vasile Alecsandri 29 - Torino.
aprile 2014