COMITATO RESISTENZA COLLE DEL LYS
"AL MURO. I fucilati delle Casermette di Rivoli"
Spettacolo Teatrale
Obiettivo dello spettacolo è quello di far rivivere, attraverso la drammatizzazione teatrale, una parte della storia della Resistenza ed in particolare gli episodi delle "Casermette di Rivoli" e l'esecuzione dei partigiani ricordati nelle celle della caserma da poco riportate allo stato dei fatti.
Tutto il materiale utilizzato è stato fornito direttamente dai famigliari dei partigiani fucilati e il lavoro realizzato viene presentato ai ragazzi delle scuole e alla cittadinanza, in modo che rappresenti uno spaccato di quegli eventi.
Lo spettacolo, che rientra nell'ambito delle celebrazioni della Resistenza e della Liberazione, avrà luogo Domenica 13 aprile 2014 alle ore 21.00 presso il Museo del Carcere "LE NUOVE" Via Paolo Borsellino 3 - Ingresso gratuito.
(Atto unico di Roberto Zunino, musiche originali di Valerio Iaccio, Tecnico audio, luci e video Riccardo Marrocco, ricerca documenti e supervisione Alberto Farina. Attori Lia Lopomo, Luca Bianco, Riccardo Zacchero, Stefano Boscolo, Valerio Iaccio, Roberto Zunino - regia di Roberto Zunino)
Iniziativa realizzata dall'Associazione Comitato Resistenza Colle del Lys, Teatrosequenza e con il contributo della Circoscrizione 3.
Info e prenotazioni: prenotazioni.almuro@libero.it
aprile 2014