Il Cioccolato e il Tango. Due ingredienti sensuali e irresistibili per un appuntamento torinese da non perdere. Milonga, lezioni di tango argentino, shopping, delizie al cacao di mastri artigiani, sculture di cioccolata, vetrine tematiche e votazione della "Vetrina più bella".
Dal 1° ottobre al 13 ottobre 2012, i 100 negozi di Via Monginevro compresi tra Piazza Sabotino e Corso Trapani, e facenti capo al Centro Commerciale Naturale Monginevro 2000, saranno coinvolti nell'iniziativa "Cioccola|To|Tango" .Verranno allestite vetrine tematiche sul cioccolato (prodotti dell'eccellenza dell'industria del territorio) e sul tango (con quadri, soggetti e scenografie che rievocano la magica atmosfera delle milonghe). All'interno dei negozi aderenti, contraddistinti dalla locandina ufficiale dell'Evento e dalle vetrine tematiche, verranno creati dei corner per la degustazione del cioccolato. Nei negozi è possibile ritirare le schede-voto per votare la vetrina più bella: in palio, ad estrazione, ci sono deliziose leccornìe al cioccolato.L'iniziativa toccherà il suo clou nella giornata del 13 ottobre 2012: all'altezza del civico 86 di Via Monginevro verrà accolta la Cioccoteca della Confesercenti, con oltre venti sculture d'arte in cioccolato, ed il Laboratorio di scultura di cioccolato: artisti scultori riprodurrano da blocchi di cioccolato gli antichi modelli delle automobili Lancia, i cui stabilimenti, nel Novecento, avevano sede proprio nella via. Degustazioni di trucioli di cioccolato per tutti. E poi, il tango: accanto alla Cioccoteca verrà realizzata una Milonga di strada, con una struttura palquettata e coperta (per prevenire il rischio pioggia), ad ingresso libero. Il 13 ottobre, apertura prolungata dei negozi fino alle ore 22.00, per dar vita ad un fascinoso shopping sulle note del tango e al sapor di cioccolato.L'Evento, per il quale è stato richiesto il sostegno alla Circoscrizione 3, è patrocinato dalla Città di Torino, dalla Confesercenti e dalla CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato) di Torino e Provincia. Il Programma in sintesi:
Iniziativa realizzata dall'Associazione Monginevro Cultura, Confesercenti e commercianti del Centro Commerciale Naturale Monginevro 2000 con il sostegno e il contributo della Circoscrizione 3.