Anche per quest'anno nel periodo che segue la chiusura delle scuole, per quattro settimane, si svolgerà attività di animazione in cinque parchi circoscrizionali in collaborazione con l'Associazione Daimon Eventi Arte e Spettacoli.
L'iniziativa si pone come obiettivo la conservazione e rivalutazione degli spazi verdi pubblici attraverso la realizzazione di momenti di animazione e di condivisione affinchè i bambini possano trascorrere pomeriggi ai giardini in modo costruttivo e divertente.
In ogni giardino nel quale si svolgerà il progetto sarà presente un animatore/attore che intratterrà per due ore al giorno, in orario pomeridiano, i bambini ed i ragazzi con fiabe animate, canzoni, giochi di gruppo, laboratori artistici di teatro e manualità, incentrati sui temi dell'ecologia, della natura, del riciclo e dell'ambiente.
Finalità del progetto è la valorizzazione e l'incremento delle abilità espressive, la creatività, l'ascolto degli altri, favorendo così i processi di comunicazione e di socializzazione, sensibilizzando nello stesso tempo i ragazzi alla conoscenza ed al rispetto dell'ambiente circostante.
Vi aspettiamo numerosi per pomeriggi divertenti!!!
- giardino Bambini di Beslan "Ex Capamianto" (via Sagra S. Michele/ Cso Peschiera)
- giardino "Via Ozieri"
- giardino "Via Don Michele Rua"
- giardino "Piredda" (corso Rosselli angolo via Issiglio)
- giardino "Osasco/Braccini"
Dal 13 giugno fino all'8 luglio 2011 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 circa.
Non si svolgerà il giorno 24 giugno 2011, festività del Santo Patrono della Città di Torino.
In caso di maltempo l'attività sarà sospesa e recuperata nelle giornate successive.
Ufficio Informa3 Tel. 011 4435350/51
Ufficio Ecologia ed Ambiente Tel. 011 4435347
e.mail informa3@comune.torino.it