Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

9° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TEATRO DI STRADA DI TORINO

 Artisti provenienti da tutte le strade del mondo sono pronti per portare la loro energia con i loro spettacoli e colorate performances nella settimana dal 13 al 19 settembre 2010.
L'iniziativa, promossa dalle Circoscrizioni 3-4-8, è organizzata dall'Associazione Just For Joy sotto la Direzione Artistica di Bruno Furnari.
La formula vincente del Festival  viene confermata con spettacoli per le strade, workshop professionali e speciali dedicati ai bambini, progetti di solidarietà.
Si parte con lunedì 13 settembre 2010 con taglio del nastro del villaggio degli artisti e benvenuto del Sindaco.
Da martedì 14 e fino a venerdì 17 settembre 2010 inizierà l'attività degli interessanti e coinvolgenti laboratori di  Clown di Strada con Sebastian Costrini, Danza Acrobatica con i Super Mambo, Combattimento Scenico con Alberto di Candia e Giocoleria al ritmo di musica funk con Jon Udry. Uno speciale laboratorio di costruzione di burattini con Adrian Bandirali sarà di grande richiamo per i più piccini.

Giovedì 16 settembre 2010 grande Prima Nazionale dello spettacolo "El Nino Costrini Show" di Sebastian Costrini in Piazza Delpiano.

Venerdì 17 settembre incursione del Festival nella Notte Bianca dell'ASD Cit Turin di Corso Ferrucci 63/a, dove il Festival continuerà con il divertimento garantito con laboratori di avvicinamento al teatro di strada per bambini e, a partire dalle ore 21.00 spettacoli a sorpresa in compagnia di artisti internazionali.

Domenica 19 settembre 2010 Gran Finale del Festival in Via Dante Di Nanni dove già a partire dalle ore 15.30 si susseguiranno momenti di intrattenimento culturale con chiusura della kermesse da parte degli artisti "DUO IDEA", rivelazione di Zelig 2010 che per la prima volta presenteranno in strada il loro show di musica e comicità che ha divertito numerose piazze italiane.
 
Tutti gli spettacoli sono gratuiti.
 
Per conoscere nel dettaglio le iniziative in programma in tutte le Circoscrizioni interessate è possibile consultare il sito: http://www.justforjoy.it/programma.html

10/09/2010