Seguici su Facebook | Instagram | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 16/05/2011

Salone internazionale del Libro di Torino - SALONE OFF 2011

SCUSATE IL DISAGIO

con BEPPE BRAIDA

 
SABATO 14 MAGGIO 2011 ORE 21.00
Piazza Giovanni Paolo II (area ex Lancia, fronte supermercato Bennet)

 
SCUSATE IL DISAGIO
Spettacolo di cabaret con BEPPE BRAIDA 

 
Ingresso libero

Beppe Braida

CHI E'

Torinese, cabarettista ed attore dal 1989, Beppe Braida è riuscito a ritagliarsi un posto di tutto rispetto nel mondo della comicità italiana grazie alla sua verve tagliente e irriverente che da sempre lo ha contraddistinto.
La sua carriera di comico e cabarettista è iniziata nel 1989; nel 1991 ha partecipato al Festival di Sanscemo insieme al suo gruppo, i Bagatto, con la canzone Prof. Ilatico.
Nel 1999 vince a Paestum il Premio Charlot, mentre nel 2000 è comico rivelazione a L'Oscar del mare di San Remo.
E' del 2006, invece, il prestigioso Premio Satira Politica di Forte dei Marmi. Ed è proprio la satira politica e quella legata all'informazione che gli "regalano" nove querele che non impediscono a Braida di continuare a dire la sua e sparare a zero sui protagonisti della vita politica e pubblica italiana.
Ha avuto il maggiore successo grazie alle trasmissioni televisive Seven Show e soprattutto Zelig, dove ha conquistato il suo successo grazie alla sua parodia dei conduttori del TG3, TG4 e TG5 (in cui conia i famosi tormentoni "Attentato! Si tratta di attentato!" e "Poteva essere una...").
Il grande pubblico lo apprezza a Zelig dove è uno dei protagonisti principali dal 2004, in cui grazie al ruolo di giornalista Tv comico e ai suoi fortunati tormentoni, si ritaglia un ruolo di tutto rispetto tra i nuovi comici del panorama italiano.
Se ne accorge anche Antonio Ricci, che lo chiama a condurre per una puntata Striscia la Notizia e lo invita a realizzare diversi siparietti improvvisati con il direttore del Tg4 Emilio Fede, suo bersaglio preferito.
Dal 2007 al 2009 ha condotto il programma televisivo Colorado Cafè su Italia 1  e ha partecipato all'edizione 2007-2008 di Buona Domenica. 
Nel settembre 2009 è passato in Rai per condurre insieme ad Antonella Clerici il talk show di Rai Uno Tutti pazzi per la tele. 
Nel 2010 è uno dei protagonisti del programma comico in 2 puntate Check-in su Rai 1 e nel 2011 torna a Mediaset come conduttore della versione italiana del Saturday Night Live.