Torna alla pagina iniziale della Corcoscrizione 3
   
ATTI CONSILIARI
  Servizio Centrale Funzioni Istituzionali MECC. N. 2005 01906/086

n. 33/3-05

CITTA' DI TORINO

Provvedimento del Consiglio Circoscrizionale n. 3
"San Paolo, Cenisia Cit Turin, Pozzo Strada"

Estratto del verbale della seduta del
30 MARZO 2005

Il Consiglio di Circoscrizione n. 3 "San Paolo, Cenisia Cit Turin, Pozzo Strada" convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione per la seduta ordinaria del 30 Marzo 2005, alle ore 20.45 nell'aula consiliare in C.so Peschiera 193 presenti, oltre al Presidente Michele PAOLINO, che presiede la seduta,
i Consiglieri ALBARELLO, ARNULFO, BUCCINO, BUCCIOL, BURA, BURZIO, CERMIGNANI, COPPERI, FIORITO, FREZZA, GANDOLFO, GATTO, IANNETTI, INVIDIA, LONGO, NETTIS, PEVERARO, SCARLATELLI, SEMERARO e STALTERI.

In totale, con il Presidente, n. 21 Consiglieri.


Assenti i Consiglieri: CAVAGLIA', GALAVOTTI , SCALETTI e TRABUCCO.

Con l'assistenza del Segretario Sig.ra Teresa DIENI


ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

C. 3 - ART. 42 COMMA 2 - RAPPORTO DI COLLABORAZIONE CON IL PERIODICO MENSILE "LA PIAZZA" - ACQUISTO DI SPAZI PUBBLICITARI - COSTO PRESUNTO 3.000,00 EURO.


CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.3 - SAN PAOLO - CENISIA - POZZO STRADA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C. 3 - ART. 42 COMMA 2 - RAPPORTO DI COLLABORAZIONE CON IL PERIODICO MENSILE "LA PIAZZA" - ACQUISTO DI SPAZI PUBBLICITARI - COSTO PRESUNTO 3.000,00 EURO.

Il Presidente PAOLINO, di concerto con il Coordinatore della Iª Commissione GANDOLFO, riferisce:

L'art. 39 del Regolamento del Decentramento prevede che le Circoscrizioni curino la più ampia informazione dei cittadini sui programmi e sulle rispettive realizzazioni dando loro facoltà di dotarsi di strumenti propri al fine di raggiungere tale scopo.
La 3ª Circoscrizione, ad oggi, assolve tale compito, a mezzo dell'Ufficio Comunicazione, utilizzando tradizionali mezzi cartacei quali manifesti, locandine e pieghevoli, dell'Ufficio Informa3 - U.R.P., con il proprio sito Internet ospitato sul Web della Città e a cadenza semestrale con la pubblicazione del periodico "Informa3".
Nell'ottica di assicurare una maggior informazione dei cittadini sulle iniziative, attività e servizi della Circoscrizione, e conseguentemente consentire una più attiva partecipazione degli stessi alla vita dell'Amministrazione, si ritiene opportuno, dare vita ad una collaborazione con il periodico mensile "La Piazza" acquistandone spazi pubblicitari da gestire autonomamente.
La Piazza è un periodico di natura commerciale, indipendente e svincolato da legami di tipo politico. Viene diffuso nominativamente e gratuitamente nel territorio in modo capillare a cura delle Poste Italiane che ne garantiscono l'effettiva consegna.
Il tipo di collaborazione che si vuole instaurare prevede l'invio da parte della Circoscrizione di tutte le informazioni, anche elaborate graficamente, utili al Cittadino su iniziative, progetti e servizi che l'Amministrazione pone in essere nel corso dell'anno, sulle adunanze del Consiglio aperte agli interventi dei Cittadini, di tutte le notizie di pubblico interesse riguardanti il territorio.
Si può prevedere inoltre, visto che il periodico è confezionato in apposito involucro in cellophane, l'inserimento in allegato al giornale di materiale pubblicitario riguardante le più rilevanti iniziative della Circoscrizione.
La collaborazione, al momento, è prevista nel numero di almeno tre uscite nei mesi dell'anno che si riterranno più opportuni e comunque non in concomitanza con la pubblicazione del periodico circoscrizionale Informa3. Il costo è stato fissato, con il Responsabile Commerciale del periodico La Piazza, in 3.000,00 Euro (IVA inclusa) per un numero minimo di tre uscite.
In data 16 marzo 2005 l'argomento è stato discusso in sede di Conferenza dei Capigruppo.
Tutto ciò premesso

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

- Visti gli artt. 46 comma 2 e 51 dello Statuto della Città di Torino;
- Visto l'art. 77 dello Statuto della Città di Torino;
- Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 9600980/49) del 13 maggio 1996 esecutiva dal 23/7/1996 e n. 175 (n. mecc. 9604113/49) del 27 giugno 1996 esecutiva dal 23/7/1996 - il quale fra l'altro, all'art. 42 comma 2, dispone in merito alle "competenze proprie" attribuite ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l'attività in oggetto;
- dato atto che i pareri di cui all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.lgs. 18 agosto 2000 n. 267 sono:
- favorevole sulla regolarità tecnica;
- favorevole sulla regolarità contabile;

Viste le disposizioni legislative sopra richiamate,

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

1) di approvare l'iniziativa descritta in narrativa per una spesa presunta di Euro 3.000,00=, per la collaborazione con il periodico mensile La Piazza acquisendone spazi pubblicitari, nel numero di tre, per la pubblicizzazione di iniziative, progetti, servizi offerti dalla Circoscrizione ai Cittadini, nonché ogni notizia di pubblico interesse riguardante il territorio;
2) di riservare a successiva determinazione dirigenziale il perfezionamento dell'affidamento e la precisazione dell'impegno di spesa;
3) di dichiarare, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, IV comma del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.lgs. 18 agosto 2000 n. 267.

Il Consiglio di Circoscrizione, con votazione per alzata di mano, accertato e proclamato il seguente esito:

Presenti 21
Astenuti 1 (Fiorito)
Votanti 20
Voti favorevoli 14
Voti contrari 6
D E L I B E R A

di approvare i punti 1) e 2) di cui sopra che qui si richiamano integralmente.

Il Consiglio di Circoscrizione, con distinta votazione palese (Presenti 21 - Astenuti 1: Fiorito - Votanti 20 - Voti favorevoli 14 - Voti contrari 6) dichiara, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, IV comma del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.lgs. 18 agosto 2000 n. 267.




 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie