Torna alla pagina iniziale della Corcoscrizione 3
   
ATTI CONSILIARI
  Servizio Centrale Funzioni Istituzionali MECC. N. 2005 00226/086

n. 3/3-05

CITTA' DI TORINO

Provvedimento del Consiglio Circoscrizionale n. 3
"San Paolo, Cenisia Cit Turin, Pozzo Strada"

Estratto del verbale della seduta del 25 GENNAIO 2005

Il Consiglio di Circoscrizione n. 3 "San Paolo, Cenisia Cit Turin, Pozzo Strada" convocato d'urgenza nelle prescritte forme in 1^ convocazione per la seduta ordinaria del 25 Gennaio 2005, alle ore 20.45 nell'aula consiliare in C.so Peschiera 193 presenti, oltre al Presidente Michele PAOLINO, che presiede la seduta,
i Consiglieri ALBARELLO, ARNULFO, BUCCINO, BUCCIOL, BURZIO, CAVAGLIA', CERMIGNANI, COPPERI, FIORITO, FREZZA, GANDOLFO, GATTO, IANNETTI, INVIDIA, LONGO, NETTIS, PEVERARO, SCARLATELLI, SEMERARO, STALTERI e TRABUCCO.
In totale, con il Presidente, n. 22 Consiglieri.

Assenti i Consiglieri: BURA, GALAVOTTI e SCALETTI.
Con l'assistenza del Segretario Sig.ra Teresa DIENI

ha adottato in
SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:
C. 3 - ART. 42 COMMA 2 - INDIVIDUAZIONE DEL BENEFICIARIO - CONTRIBUTO DI EURO 2.800,00 ALL'ORATORIO SALESIANO SAN PAOLO PER LA MANIFESTAZIONE "CARNEVALE IN PIAZZA 2005".
CITTÀ DI TORINO
CIRCOSCRIZIONE N.3 - SAN PAOLO - CENISIA - POZZO STRADA
DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE

OGGETTO: C. 3 - ART. 42 COMMA 2 - INDIVIDUAZIONE DEL BENEFICIARIO - CONTRIBUTO DI EURO 2.800,00 ALL'ORATORIO SALESIANO SAN PAOLO PER LA MANIFESTAZIONE "CARNEVALE IN PIAZZA 2005".


Il Presidente PAOLINO, di concerto con il Coordinatore della V Commissione BUCCIOL, riferisce:

Come è ormai tradizione, anche quest'anno l'Oratorio Salesiano San Paolo organizza, in occasione del Carnevale, una manifestazione rivolta a tutti gli abitanti del quartiere.
L'iniziativa ha lo scopo di offrire un'occasione di svago per i cittadini e rappresenta una divertente opportunità per incentivare l'aggregazione tra i ragazzi, stimolarne l'iniziativa e coinvolgere persone di tutte le età, dai più piccoli sino agli adulti, nel lavoro di preparazione dei carri allegorici e dei costumi per i travestimenti.
L'appuntamento del Carnevale costituisce un momento importante non solo per i frequentatori abituali dell'Oratorio, ma anche per tutti coloro che vengono coinvolti per la preparazione, la progettazione e la realizzazione della festa.
A questo proposito, sono già state contattate le scuole elementari, medie e medie superiori nonché alcune associazioni culturali , le associazioni dei commercianti e molte di queste realtà hanno già confermato la propria adesione.
La festa conclusiva è programmata per domenica 6 febbraio 2005 e sarà preceduta da riunioni organizzative e di programmazione tra i responsabili dell'Oratorio e delle altre realtà interessate.

Il programma delle attività prevede:
- lo svolgimento della tradizionale sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati per le vie del quartiere. Quest'anno i carri saranno ispirati al tema del consumo critico e responsabile
· diversi punti di attrazione con postazioni musicali
· punti gioco e di animazione diversificati per età e per ambito
· stand alimentari di prodotti tipici regionali.

Per la realizzazione dell'iniziativa sopra descritta, l'Oratorio Salesiano San Paolo ha richiesto alla Circoscrizione un contributo economico di EURO 2.800,00 a fronte di un preventivo di spesa di EURO 3.500,00.
In data 11/01/2005 l'iniziativa è stata discussa in V Commissione.
Considerata la funzione aggregativa della manifestazione che si rivolge a tutti i cittadini del quartiere ed il significativo coinvolgimento del territorio, si ritiene opportuno concedere all'Oratorio salesiano San Paolo l'erogazione di un contributo di EURO 2.800,00 pari all'80% del preventivo di spesa.
Si ritiene che l'attività in oggetto vada supportata in quanto assimilabile ai compiti istituzionali della Circoscrizione e tesa a favorire l'aggregazione ed inoltre rispetta il carattere di territorialità essendo rivolta prevalentemente ai cittadini di questa Circoscrizione.

Il suddetto contributo rientra nei criteri generali per l'erogazione dei contributi come precisato da Regolamento approvante e facente parte integrante della delibera n. mecc. 9407324/01 C.C. 19/12/94, esecutività 23/1/95.
In ogni caso in sede di presentazione di consuntivo, qualora le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, il contributo sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa percentuale individuata nel presente atto.

Tutto ciò premesso,
LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

- Visti gli artt. 2 e 51 dello Statuto della Città di Torino;
- Visto l'art. 77 dello Statuto della Città di Torino;
- Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 9600980/49) del 13 maggio 1996 esecutiva dal 23/7/1996 e n. 175 (n. mecc. 9604113/49) del 27 giugno 1996 esecutiva dal 23/7/1996 - il quale fra l'altro, all'art. 42 comma 2, dispone in merito alle "competenze proprie" attribuite ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l'attività in oggetto;

-dato atto che i pareri di cui all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.lgs. 18 agosto 2000 n. 267 sono:
·favorevole sulla regolarità tecnica;
·favorevole sulla regolarità contabile;

-Viste le disposizioni legislative sopra richiamate,
PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

1. di individuare quale beneficiaria del contributo di EURO
2.800,00 pari all'80% circa del preventivo di spesa - al lordo delle eventuali ritenute di Legge - l'Oratorio Salesiano San Paolo - v. Luserna di Rorà, 16 - 10139 TORINO - Parita IVA 01783610015-
Il suddetto contributo rientra nei criteri generali per l'erogazione dei contributi come precisato da Regolamento approvante e facente parte integrante della delibera n. mecc. 9407324/01 C.C. 19/12/94, esecutività 23/1/95.
2) di riservare a successiva determinazione dirigenziale l'impegno della somma sopraindicata a favore dell'Oratorio Salesiano San Paolo e la relativa devoluzione;
3) di dichiarare, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art.134, IV Comma del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.lgs. 18 agosto 2000 n. 267.


Il Consiglio di Circoscrizione, con votazione per alzata di mano, accertato e proclamato il seguente esito:

Presenti 22
Astenuti 4 (Arnulfo, Invidia, Stalteri e Trabucco)
Votanti 18
Voti favorevoli 16
Voti contrari 2

D E L I B E R A
di approvare i punti 1) e 2) di cui sopra che qui si richiamano integralmente.

Il Consiglio di Circoscrizione, con distinta votazione palese (Presenti 22 - Astenuti 6: Arnulfo, Iannetti, Invidia, Longo, Stalteri e Trabucco - Votanti 16 - Voti favorevoli 16) dichiara, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art.134, IV Comma del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.lgs. 18 agosto 2000 n. 267.




 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie