Torna alla pagina iniziale della Corcoscrizione 3
   
ATTI CONSILIARI
  Servizio Centrale Funzioni Istituzionali MECC. N. 2004 01947/086



n. 38/3-04

CITTA' DI TORINO

Provvedimento del Consiglio Circoscrizionale n. 3
"San Paolo, Cenisia Cit Turin, Pozzo Strada"

Estratto del verbale della seduta del
18 MARZO 2004

Il Consiglio di Circoscrizione n. 3 "San Paolo, Cenisia Cit Turin, Pozzo Strada" convocato d'urgenza nelle prescritte forme in 1^ convocazione per la seduta ordinaria del 17 Marzo 2004, alle ore 00,01 nell'aula consiliare in C.so Peschiera 193 presenti, oltre al Presidente Michele PAOLINO, che presiede la seduta,
i Consiglieri ALBARELLO, ARNULFO, BUCCINO, BUCCIOL, BURA, BURZIO, CERMIGNANI, CAVAGLIA', COPPERI, FIORITO, FREZZA, GANDOLFO, GATTO, IANNETTI, INVIDIA, LONGO, NETTIS, PEVERARO, SCARLATELLI, SEMERARO, STALTERI e TRABUCCO.

In totale, con il Presidente, n. 23 Consiglieri.


Assenti i Consiglieri: GALAVOTTI e SCALETTI.

Con l'assistenza del Segretario Sig.ra Teresa DIENI


ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

C. 3 - PARERE IN MERITO A: "REGOLAMENTO PADIGLIONI"


CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.3 - SAN PAOLO - CENISIA - POZZO STRADA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C. 3 - PARERE IN MERITO A: "REGOLAMENTO PADIGLIONI".

Il Presidente PAOLINO, di concerto con il Coordinatore della II Commissione COPPERI ed il Coordinatore della III Commissione BURZIO, riferisce:

La Divisione Urbanistica ed Edilizia Privata - Settore Procedure Amministrative - ha richiesti alla Circoscrizione di esprimere il parere di competenza ai sensi degli artt. 43 e 44 del Regolamento del Decentramento in merito alla realizzazione di padiglioni ad uso ristoro annessi ad esercizi pubblici su suolo pubblico o privato con servitù di pubblico passaggio.
Negli ultimi anni sono sensibilmente aumentate le richieste di installazione di padiglioni ad uso ristoro da parte di titolari di esercizi pubblici per la somministrazione ed il consumo di alimenti e bevande, al fine di poter disporre di un maggiore spazio destinato alla ristorazione.
In attesa di una specifica regolamentazione in materia ed in considerazione della necessità di promuovere il miglioramento e l'adeguamento dell'utilizzo di spazi pubblici con tali strutture, in linea con i progetti in atto di trasformazione della Città collegati all'evento olimpico 2006, occorre adottare apposito regolamento che preveda una disciplina per gli aspetti relativi all'ubicazione, alle caratteristiche e tipologie ed alle dimensioni dei padiglioni. Finalità preminente della regolamentazione è la disciplina della costruzione dei padiglioni, pertanto il progressivo miglioramento del contesto urbano e commerciale delle aree in cui sarà possibile l'insediamento degli stessi, con la previsione peraltro di un regime transitorio per le strutture già esistenti che dovranno essere adeguate alle nuove disposizioni entro 5 anni dall'approvazione del regolamento e comunque in occasione di interventi manutentivi importanti che prevedano la sostituzione di elementi costitutivi della struttura.
Non vengono trattati gli aspetti che attengano alle specifiche condizioni d'uso per le quali si rinvia alle disposizioni normative e regolamentari di settore in materia di esercizio dell'attività di somministrazione.
Inoltre è prevista espressamente la revoca della concessione del suolo pubblico per motivi di interesse pubblico con provvedimento motivato della Giunta Comunale.
Sentita la Commissione Congiunta II e III, riunitasi in data 12/03/04, si ritiene di esprimere parere favorevole in merito alla proposta deliberativa sul Regolamento Padiglioni.

Tutto ciò premesso

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

- Visto l'art. 54 dello Statuto della Città di Torino;
- Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 9600980/49) del 13 maggio 1996 esecutiva dal 23/7/96 e n. 175 (n. mecc. 9604113/49) del 27/6/96 esecutiva dal 23/7/96 - il quale fra l'altro, agli artt. 43 e 44 dispone in merito ai pareri di competenza attribuiti ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l'attività in oggetto;
- Dato atto che il parere di cui all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 é:
favorevole sulla regolarità tecnica;
Viste le disposizioni legislative sopra richiamate;

PROPONE AL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE

di esprimere parere favorevole in merito al:" Regolamento Padiglioni".

Il Consiglio di Circoscrizione con votazione per alzata di mano, accertato e proclamato il seguente esito:

Presenti 23
Votanti 16
Astenuti 7 (Arnulfo, Bura, Iannetti, Invidia, Longo, Stalteri e Trabucco)
Voti favorevoli 16

D E L I B E R A

di esprimere parere favorevole in merito al:" Regolamento Padiglioni".




 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie