Come previsto dall'art. 6 del Regolamento delle modalità di erogazione di contributi n.373, il Consiglio della Circoscrizione 2, nella seduta del 25 marzo 2024, ha approvato la deliberazione (DELCI2 19/2024) sulle LINEE GUIDA PER CONCESSIONI ED EROGAZIONI DI CONTRIBUTI ORDINARI PER L'ANNO 2024.
La concessione di contributi è finalizzata a favorire lo svolgimento di attività di interesse generale ed è comunque subordinata alla coerenza del progetto da finanziare con le finalità istituzionali del Comune e della Circoscrizione.
Possono beneficiare di contributi economici le associazioni che non svolgono attività commerciale preminente rispetto ai fini sociali ai sensi dell'art. 86 comma 3 dello Statuto della Città di Torino, che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale, iscritte nell'apposito Registro delle Associazioni della Città di Torino.
N.B. L'avviso è rivolto all'assegnazione di contributi finalizzati al finanziamento di progetti esclusivamente nell'ambito LAVORO la cui realizzazione sia collocata temporalmente nel periodo 1°/10/2024 - 31/12/2024
I soggetti interessati, previa attenta lettura della "Nota Informativa sull'erogazione dei contributi" dovranno compilare il Form on line, relativo alle istanze di contributo, accedendo al portale di Torinofacile al seguente indirizzo:
https://servizi.torinofacile.it/info/servizi/istanze-alle-circoscrizioni e da qui al collegamento: ACCEDI AL SERVIZIO PER LA RICHIESTA DI CONCESSIONE DI CONTRIBUTO.
Non sono ammesse modalità di presentazione delle istanze al di fuori di quella sopra indicata.
Termine ultimo per l'invio della domanda di contributo è: Martedì 12 novembre 2024 - ore 12:00
Fa fede la data di ricezione che sarà automaticamente registrata dal portale e comunicata in tempo reale al richiedente attraverso l'indirizzo email che lo stesso avrà indicato nell'apposita sezione "5 - CONTATTI" del modulo, nel campo "Email".
Nell'oggetto del Form di TORINO FACILE andrà inserita la seguente dicitura: "Istanza di contributo ordinario 2024 - 3° avviso": nome associazione - titolo progetto"
N.B. Tutti i file dovranno essere inoltrati in formato pdf, sotto forma di singoli allegati e non compressi; nell'ipotesi di soggetti obbligati, l'imposta di bollo dovrà essere assolta con modello F24 (codice tributo 2501).