Seguici su Facebook | Instagram | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 10/06/2024

AVVISO PUBBLICO PER L'UTILIZZO DI SPAZI E LOCALI CIRCOSCRIZIONALI DA PARTE DI GRUPPI, ENTI O ASSOCIAZIONI SENZA FINI DI LUCRO.

"Utilizzo anno sociale - mesi da settembre 2024 a luglio 2025".

I progetti dovranno pervenire tramite PEC al seguente indirizzo: circoscrizione.II@cert.comune.torino.it, oppure tramite raccomandata A/R, all'Ufficio Protocollo della Circoscrizione 2 - Strada Comunale di Mirafiori, 7 - 10135 Torino entro e non oltre le ore 12:00 del 31 /05/2024

Con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale DELCI2 10/2022 del 15 marzo 2022, dichiarata immediatamente eseguibile, sono state approvate le linee di indirizzo per la concessione in uso di spazi e locali comunali assegnati alla Circoscrizione 2, con riferimento, tra l'altro, al "Regolamento per la concessione di locali comunali da parte delle Circoscrizioni" n. 186.

Tale deliberazione prevede che le assegnazioni dei locali siano precedute da un Avviso Circoscrizionale, approvato mediante provvedimento della Giunta Circoscrizionale, da pubblicare, per le concessioni che prevedono un utilizzo nell'anno sociale, per i mesi da settembre a luglio, entro il mese di maggio e che stabilisca le modalità ed i termini entro i quali l'istanza debba essere presentata.

Pertanto, con il presente Avviso, approvato con deliberazione della Giunta Circoscrizionale n 29/2024 del 30/04/2024 la Circoscrizione 2 mette a disposizione di Gruppi, Enti o Associazioni senza fine di lucro, ai sensi dell'Art. 4, comma 1, del Regolamento n. 186, gli spazi e i locali di cui all' elenco presente sul sito circoscrizionale.

E' possibile e consigliato effettuare un sopralluogo presso i locali che si intendono richiedere contattando l'Ufficio Risorse Patrimoniali, via e-mail, al seguente indirizzo: patrimonioc2@comune.torino.it.

L'utilizzo dei locali assegnati, a seguito del presente Avviso, terminerà improrogabilmente entro il 31/07/2025.

 
 
 
 

In merito alla Dichiarazione utilizzo defibrillatore si chiarisce quanto segue:
-  gli obblighi gravano in capo a tutte le società o associazioni sportive dilettantistiche che praticano una delle 396 discipline sportive riconosciute dal Coni (vedi  Delibera 20 dicembre 2016, n. 1566 del Consiglio Nazionale del Coni)
sono escluse dagli obblighi le società o associazioni sportive dilettantistiche che praticano sport a ridotto impegno cardiocircolatorio, il cui elenco è contenuto nell'Allegato A  del decreto (a titolo esemplificativo: bowling, bocce, dama e freccette, ecc...)."

Le richieste dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente il modulo di istanza e relativi allegati e disponibili in formato cartaceo presso l'Ufficio Risorse Patrimoniali della sede di Strada Comunale di Mirafiori, 7.

Le istanze dovranno essere corredate dei seguenti documenti:
- Scheda progetto;
- Scheda informativa - allegato n. 1 all'avviso - (solo per richieste a titolo gratuito, debitamente compilata, atta a consentire una corretta ed esaustiva valutazione del progetto);
- Curriculum dell'Associazione/Ente;
- Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà ai sensi dell'art. 47 del DPR 28/12/2000 n. 445 e s.m.i.;
- Copia fotostatica documento di riconoscimento in corso di validità del Presidente;
- Certificato di attribuzione del Codice Fiscale e/o Partita IVA rilasciato dall'Agenzia delle Entrate;
- Ultimo verbale nomina Direttivo;
- Copia fotostatica dell'Atto Costitutivo e dello Statuto debitamente registrati oppure, nel caso in cui tale documentazione fosse già agli atti della Civica Amministrazione: dichiarazione che l'Atto Costitutivo e lo Statuto sono già in possesso della Civica Amministrazione presso l'ufficio ...........................................................................................................................................;
- Dichiarazione ai sensi dell'art. 6 comma 2 della Legge 122/2010 (solo per le Associazioni e per le istanze a titolo gratuito);
- Dichiarazione utilizzo defibrillatori (solo per le Associazioni Sportive);
- Relazione sull'attività precedentemente svolta (solo per le Associazioni che hanno già usufruito di precedenti concessioni);
- eventuale altra documentazione ritenuta utile.

 
 
 
 

I progetti dovranno pervenire, tramite raccomandata A/R, all'Ufficio Protocollo della Circoscrizione 2 - Strada Comunale di Mirafiori, 7 - 10135 Torino,oppure tramite PEC al seguente indirizzo: circoscrizione.II@cert.comune.torino.it.

(Non si accettano consegne brevi manu).

ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DEL 31/05/2024
e dovranno indicare chiaramente sulla busta o nell'oggetto della PEC o sulla prima pagina del progetto la scritta:
"Richiesta locali circoscrizionali. Utilizzo anno sociale 2024-2025"
Eventuali richieste pervenute successivamente alla scadenza dell'avviso verranno valutate in base alle disponibilità, nonché nell'ordine di arrivo delle stesse.

ALLEGATI