Con deliberazione del Consiglio Comunale in data 14 settembre 2015 (mecc. 2014-06210/049), esecutiva dal 28 settembre 2015, è stato approvato il "Regolamento delle modalità di erogazione di contributi e di altri benefici economici", Reg. municipale n. 373, con validità a decorrere dal 1° gennaio 2016.
Per la concessione di benefici economici, il suddetto Regolamento si ispira ai principi di sussidiarietà, di cui all'articolo 118 della Costituzione, ed è finalizzato a favorire l'autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività di interesse generale. Le sue norme si ispirano ai principi di pubblicità, trasparenza, imparzialità dell'azione amministrativa, nonché ai principi generali in tema di efficacia ed efficienza della pubblica amministrazione.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I soggetti interessati dovranno far pervenire le istanze con l'indicazione della dicitura: "Progetto per la concessione di contributo ordinario - I° Avviso anno 2023 - Titolo del progetto" all'attenzione dell'Ufficio Protocollo della Circoscrizione 2 (strada Comunale di Mirafiori 7 - 10135 TORINO) entro le ore 12:00 del giorno 6 aprile 2023. tramite PEC all'indirizzo:circoscrizione.II@cert.comune.torino.it, dopo aver provveduto, se soggetti obbligati, all'assolvimento dell'imposta di bollo attraverso utilizzo del Mod. F24 (codice tributo 2501) e all'inoltro di tutta la documentazione sotto forma di singoli allegati in formato pdf e non compressi.
Il progetto dovrà essere redatto utilizzando la modulistica presente sul sito della Circoscrizione 2 ( N.B. PER LA RICHIESTA CONTRIBUTI UTILIZZARE SOLO I MODULI SCARICATI DOPO IL 20/02/2023) e in particolare:
● istanza di contributo
● scheda progetto
● preventivo di spesa
● curriculum
Sulla base del Regolamento Comunale per le modalità di erogazione di contributi ed altri benefici economici, con deliberazione del Consiglio della Circoscrizione del 14/02/2023 sono state approvate le linee guida al fine di procedere alla concessione di contributi ordinari - anno 2023, a favore di associazioni e/o organismi no-profit, per la realizzazione di attività e iniziative sul territorio della Circoscrizione .
Si provvede, pertanto, a pubblicare l' AVVISO PUBBLICO per la concessione di contributi ed altri benefici economici ordinari anno 2023, approvato con determinazione dirigenziale DD 826/2023 del 20/02/2023
Nel corso dell'anno 2023 si procederà alla pubblicazione di ulteriori avvisi, per la presentazione di progettualità, anche non comprese nel presente avviso, riconducibili alle linee guida generali approvate.
N.B. AVVISO AD ASSOCIAZIONI ED ENTI INTERESSATI ALLA PRESENTAZIONE DI RICHIESTA DI CONTRIBUTI.
La Segreteria IV^ e V^ Commissione è disponibile a fornire informazioni tecniche sulla presentazione dei progetti da parte di enti ed Associazioni In seguito alla pubblicazione delle Linee Guida 2023:
- telefonicamente ai n. 011 011 - 35237 - 35247 - 35246 - 35251.
- In presenza tutti i Mercoledì di Marzo ( 8 -15 - 22 - 29 ) dalle ore 9 alle ore 12 in Cascina Giajone - Via Guido Reni, 102, previo appuntamento telefonico ai numeri sopra indicati.