In queste settimane il Settore Tributi della Città di Torino ha inviato la comunicazione ai titolari di attività sospese e/o danneggiate dal Covid-19 che hanno ottenuto agevolazioni TARI negli anni 2020 e 2021 devono presentare un'apposita dichiarazione per attestare il possesso dei requisiti e confermare di averne il diritto.
Si precisa che la mancata presentazione della dichiarazione è considerata come una tacita ammissione della mancanza dei requisiti e pertanto porta alla revoca dell'agevolazione ed il suo successivo recupero.
Abbiamo predisposto un modulo da compilare on line, pubblicato nella pagina web "Torino Facile" all'indirizzo:
https://servizi.torinofacile.it/info/servizi/tari-2020-2021-dichiarazione-le-agevolazioni-covid-19
ldentificandosi a mezzo di credenziali SPID, carta di identità elettronica — CIE, si accede ad un sistema di compilazione guidato che, al termine del processo, rilascia copia in formato pdf di quanto inviato.
Acquisita la documentazione digitale, la stessa viene protocollata dalla Città, per la successiva archiviazione e conservazione.
Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 48 del 31 gennaio 2022 il termine per la presentazione della dichiarazione è stato prorogato
al 31 marzo 2022.
E' un adempimento molto semplice, che richiede poco tempo.
Provveda al più presto!
Se nel frattempo ha già provveduto a compilare la dichiarazione la ringraziamo e le chiediamo di non tener conto della presente comunicazione.
Informazioni:
Sito: http://www.comune.torino.it/tasse/iuc/tari/
Call Center: 01101124853
E-mail: tassarifiuti@comune.torino.it
PEC: tributi@cert.comune.torino.it. (solo se si è in possesso di posta certificata)