Ultimo aggiornamento: 07/01/2025
Ci sono pericoli da segnalare?
Una strada dissestata, una barriera architettonica, un semaforo che non funziona...
Ci sono suggerimenti da dare per un quartiere migliore?
La app gratuita di IREN che permette ai cittadini di segnalare velocemente le anomalie legate all'illuminazione pubblica delle città già raggiunte dal servizio.
Con pochi click l'applicazione ti consente di scattare una foto e/o di segnalare il codice del lampione spento o non funzionante, geolocalizzando automaticamente la zona interessata. La comunicazione viene poi inviata istantaneamente ad IREN, velocizzando così il ripristino dell'illuminazione.
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.iren.luceincitta&hl=it&gl=US
https://apps.apple.com/it/app/luce-in-citt%C3%A0/id1317796053
La app Junker aiuta a differenziare senza dubbi o errori i rifiuti domestici, perché riconosce ogni prodotto singolarmente dal suo codice a barre.
Basta inquadrare il codici a barre stampato sull'imballaggio o scrivere la tipologia di rifiuto, e Junker lo riconosce, lo scompone nei materiali che lo costituiscono e permette di smistare il rifiuto con facilità in base alla raccolta differenziata adottata nel proprio comune.
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.giunko.junker&hl=it&gl=US
https://apps.apple.com/it/app/junker-raccolta-differenziata/id982194860
Da anni i residenti della Circoscrizione 2 possono inoltrare segnalazioni, reclami e suggerimenti inviando una mail a segnalazioni2@comune.torino.it
Coloro che intendano inviare segnalazioni, reclami o suggerimenti alla Circoscrizione 2 ma non dispongono di un indirizzo di posta elettronica troveranno supporto nellla compilazione presso il Centro Civico della Circoscrizione 2 di Strada Comunale di Mirafiori 7 o il presidio di Via Reni 102.
Al termine del procedimento, i segnalanti riceveranno risposta dall'ufficio circoscrizionale competente.
Potrà inserire una segnalazione / reclamo alla volta, compilando il modulo seguente (i campi contrassegnati da * sono obbligatori), avendo cura di descrivere in modo dettagliato l'oggetto della segnalazione per facilitare la migliore comprensione e risoluzione.
N.B. E' possibile inoltrare eventuali allegati (fotografie, documenti, ...) inviandoli via e-mail a segnalazioni2@comune.torino.it
L'Amministrazione garantisce la presa in carico della segnalazione, che viene confermata tramite invio di email all'indirizzo eventualmente inserito.
La Città di Torino si impegna a fornire una risposta entro 30 giorni.