Il Sogno
Giovedì 14 agosto, ore 21.00
Assemblea Teatro
La bambina che raccontava i film
Il testo di Hernan Rivera Letelier (Arnoldo Mondadori Editore) adattamento teatrale di Renzo Sicco in scena Chiara Tessore, Sonia Belforte e Pietro Del Vecchio, regia di Lino Spadaro e Renzo Sicco.
Visto che in casa il denaro andava a cavallo e noi a piedi, quando arrivava un film che a mio padre sembrava bello si mettevano insieme le monte per il biglietto, e mandavano me a vederlo. Poi, una volta tornata dal cinema, io dovevo raccoltarlo alla famiglioa riunita in soggiorno.
Un atto d'amore verso il cinema e l'arte del raccontare, verso la bellezzza della parola e dell'immagine. Un invito a trarre dalla realtà, da qualsiasi realtà, la forza di continuare a sognare.
La Poesia
Venerdì 15 agosto ore 21.00
Assemblea Teatro
Dove vanno a finire i palloncini
Un testo di Renzo Sicco, canzoni di Renato Rascel, musiche e arrangiamenti di Matteo Curallo, tromba di Paolo Milanesi, in scena Cristina Voglino, Andrea Castellini e Paolo Sicco. Regia di Giovanni Boni.
I palloncini sono quelli che "sfuggono di mano ai bambini", cantava Renato Rascel in una delle sue più poetiche canzoni. Lo spettacolo è un delizioso musical a misura di bambini e ad uso e consumo di adulti in astinenza da poesia.
Il Coraggio
Sabato 16 agosto ore 21.00
Assemblea Teatro
La Gabbianella e il gatto
un testo di Luis Sepulveda (Salani Editore) riduzione teatrale di Renzo Sicco e Gisella Bein
in scena Cristiana Voglino, Pietro del Vecchio, Paolo Sicco, Andrea Castellini e Monica Calvi.
suoni e composizioni Matteo Curallo, regia Renzo Sicco
Luis Sepulveda ci rivolge un dolcissimo messaggio di speranza, affidando alla parola il compito di far rinascere negli animi il coraggio di superare limiti e paure, per esplorare l'esistenza ben sapendo che "vola solo chi osa farlo".
La lealtà
Domenica 17 agosto ore 21.00
Assemblea Teatro
Max, Mix e Mex - Storia di un gatto e di un topo messicano
un testo di Luis Sepulveda, adattamento teatrale Renzo Sicco e Lino Spadaro, in scena Lino Spadaro e Andrea Castellini, oggetti e disegni di scena Monica Calvi, video di Marco Pejrolo, regia di Lino Spadaro.
Lo spettacolo è un inno a tutti quei "veri amici che condividono sogni e speranze, schiettezza e solidarietà" , valori fondamentali che nobilitano il genere umano.
L'ingresso agli spettacoli è gratuito.
Progetto e oragnizzazione: Quaranta - Assemblea Teatro
v. P. Paoli 10, 10134 Torino
tel. 011.3042808 - associazione40@assembleateatro.com