Prosegue il lavoro, iniziato nel 2009, di approfondimento sulle trasformazioni e sulle molteplicità dei modi di "fare famiglia". Sono sempre meno numerose le famiglie riconducibili ai modelli tradizionalmente riconosciuti e sono sempre più diffuse le coppie conviventi di sesso diverso e sempre più visibili quelle dello stesso sesso, anche con figli.
La presentazione del libro "e con Tango siamo in tre" è occasione per approfondire e riflettere sulle possibili strade della genitorialità. Il libro narra una storia tenera e divertente, realmente accaduta allo zoo di New York: due pinguini maschi iniziano a covare un sasso; quando il custode dello zoo se ne accorge, decide di sostituire il sasso con un uovo vero.
I due pinguini lo covano a turno e, dopo 34 giorni, l'uovo si schiude e nasce Tango, un piccolo pinguino.
Lunedì 8 novembre 2010 - ore 17.00
Biblioteca civica Villa Amoretti - Corso Orbassano, 200
Presentazione del libro
" e con TANGO siamo in tre "
di Justin Richardson e Peter Parnell;
illustrazioni di Henry Cole. Edizioni Junior, 2010.
Saranno presenti:
Ferruccio Cremaschi, Edizioni Junior, Chiara Bertone, Università del Piemonte Orientale, Monica Guerra, Università di Milano Bicocca, Valentina Violino, Famiglie Arcobaleno
Con letture di: Federica Valente
L'ingresso è gratuito , saranno accettate le iscrizioni fino all'esaurimento dei posti disponibili, a partire dal 18 ottobre presso l'Informa 2 tel. 011.4435250-252 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 oppure ww.comune.torino.it/circ2.