Seguici su Facebook | Instagram | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 02/09/2024

Suolo pubblico della Circoscrizione 2

Competenze: elementi d'arredo, merce fuori negozio riserve di parcheggio per attività commerciali e di servizio, feste di via, passi carrai della Circoscrizione 2

Strada Comunale di Mirafiori, 7

Telefoni: 01101135042 / 01101135061 / 01101135264
e-mail: suolopubblico2@comune.torino.it

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,00 / Lunedì e giovedì 14:00 - 15,30


Consulta la modulistica

 

Normativa di riferimento

 

Competenze

I Cittadini possono rivolgersi all'Ufficio per avere informazioni e presentare relative domande in merito a:

Occupazioni temporanee

  • elementi d'arredo (es. vasi ornamentali e/o pini e addobbi natalizi)
  • merce fuori negozio
  • riserve di parcheggio per attività commerciali e di servizio.
  • feste di via
  • passi carrai

N.B. per la richiesta di Dehors da martedì 12 aprile 2022  occorre presentare le istanze di concessione di occupazione suolo pubblico per l'installazione di Dehors mediante il portale IMPRESAINUNGIORNO

Consulta la scheda specifica  (dal sito del SUAP): Dehors: attivazione nuovo servizio sul portale IMPRESAINUNGIORNO per la presentazione istanze di concessione di occupazione suolo pubblico

Per ulteriori informazioni (dal sito del SUAP): PROROGA DEL REGIME STRAORDINARIO DI OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO IN FAVORE DEGLI ESERCIZI PUBBLICI DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE

Occupazioni permanenti

  • nuovi passi carrai
  • voltura passi carrai
  • cessazione passi carrai 
  • sospensione pagamento passi carrai

La mancata istanza di volturazione da parte del soggetto che subentra in una presistente concessione all'occupazione in capo ad altro soggetto, entro il termine di 30 giorni, è da considerarsi occupazione abusiva, con conseguente applicazione delle relative sanzioni (art. 2 comma 4 del Regolamento C.O.S.A.P n. 257).

 

Altre competenze

  • richieste sgravi canone
  • comunicazione di variazione di amministratore di condominio/i

Per le variazioni l'istanza deve essere corredata dalla copia del verbale dell'assemblea durante la quale l'amministratore ha ricevuto la nomina e dalla copia del documento di identità