La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) è un'iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti nel corso di una sola settimana nel mese di novembre.
La Città di Torino, in collaborazione con Urban Lab, organizza un momento di confronto con le imprese selezionate dalla call "Cibo Circolare" lanciata da Torino City Lab per individuare soluzioni innovative nell'ambito dell'economia circolare legata alla produzione, distribuzione e commercializzazione di cibo.
Lunedì 18 novembre | h18 | Urban lab, Piazza Palazzo di Città 8/f
Circa un quarto dei rifiuti differenziati prodotti dalla Città di Torino riguarda proprio la frazione organica, allora cosa possiamo fare insieme per ridurre al minimo gli scarti? Occorre ripensare abitudini, consumi e processi produttivi partendo da azioni di prevenzione e valorizzazione degli scarti alimentari.
L'evento permetterà ai partecipanti di dialogare direttamente con alcune tra le realtà imprenditoriali, startup e no profit che fanno innovazione a Torino sul tema cibo circolare. Postazioni dedicate verranno allestite per scoprire i risultati delle sperimentazioni, e avere opportunità di scambio e assaggio con realtà imprenditoriali, startup e onlus.
Per partecipare è necessario registrarsi, clicca qui .
Durante l'evento verrà offerto gratuitamente cibo: aiutaci a non generare scarti e a misurare l'offerta in base agli effettivi partecipanti, registrati e, se scopri che non potrai venire, avvisaci!
In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) è possibile altresì partecipare attivamente alle azioni della Città di Torino candidate al PREMIO SERR 2024 PA.
- CONTEST INTERNO "RICETTE ANTISPRECO" fino al 14 novembre;
- BREVE QUESTIONARIO ANONIMO SU ABITUDINI DI CONSUMO ALIMENTARE E CONSAPEVOLEZZA
Ultimo aggiornamento: 12/11/2024