Mappa del sito |

 

Per il 2024 la Fondazione intende rivitalizzare lo spazio pubblico per trasformarlo, attraverso la musica classica pianistica, in catalizzatore di socialità, coesione a favore della creatività giovanile: con questa aspirazione prende forma Pianoforte Urbano: 3 concerti di musica classica per piano solo.

In Circoscrizione la serata sarà giovedì 26 settembre ore 18 al Polo del '900 (via Del Carmine, 14) con Alessandro Vaccarino che interpreterà grandi pezzi di musica classica senza tempo:

Robert Schumann
Waldszenen op. 82Georg

Friedrich Handel
Suite n. 1 in si bemolle maggiore HWV 434

Johannes Brahms
Variazioni e fuga su tema di Handel op. 24 


Pianoforte Urbano vuole portare concerti per pianoforte, ad ingresso gratuito, della durata di massimo un'ora e trenta minuti, per un pubblico seduto di circa 50 persone ma aperto a tutti coloro che vorranno assistere. Una performance in cui dare spazio alla creatività del pianismo giovanile con soggetti che potranno alternarsi al pianoforte o eseguire un'unica esibizione - in base a quello che gli Istituti riterranno più opportuno. Una selezione di allievi, operata dagli istituti stessi, che per merito o grado, potranno esibirsi di fronte ad un pubblico il più possibile variegato.




Ultimo aggiornamento: 13/08/2024