Domenica 5 marzo Kallipolis Aps ha inaugurato insieme a Truly Design, in via Rapallo 20, un muro lungo 60 metri che ospita un coloratissimo intervento artistico a tema sportivo. Si tratta di uno dei tasselli del nuovo distretto dello sport che vede la realizzazione del primo campo da basket 3 contro 3 della città come cuore dell'intervento.
Grazie a un progetto di arte pubblica, Kallipolis ha avuto modo di conoscere questo pezzo di Città nascosto allo sguardo dei torinesi. Grazie al bando "Muoviamoci" promosso nel 2020 da Compagnia di San Paolo, ha quindi avviato un progetto legato alla promozione della pratica sportiva per i residenti di via Arquata e delle aree limitrofe:il progetto Plein Air.
Grazie a Plein Air, bambini, adulti e anziani hanno avuto la possibilità di avvicinarsi allo sport, hanno socializzato e hanno reso più vivo questo luogo.
Accanto alla pratica sportiva è iniziata una riflessione sulla funzione permanente di questo spazio e la presenza di una struttura in disuso dalle misure adeguate ad ospitare un campo regolamentare 3 contro 3 ha orientato il progetto in questa direzione.
Ultimo aggiornamento: 21/03/2023