Progetto in co-gestione per gli spazi a cura di ACAT, ARCI Torino, ARTEMUDA, C.G.T., Contrametric Ensemble, FITA Piemonte, Giglio, Guitare Actuelle, La Rete di Atena, Periferia Letteraria, Torino Teatro Operetta.
Il centro propone quattro indirizzi di attività:
- teatro, musica e danza;
- cultura. poesia e intrattenimento;
- movimento e benessere;
- presidi sociali e socio-sanitari
Per maggiori informazioni: 011 011 37118
Aperto a bambini, giovani, adulti e over 60 tutti i giorni dallo ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18.30
Progetto in co-gestione per gli spazi a cura di Associazione A Modo Tuo, Fiesca Verd, Job Film Days, Kallipolis, San Salvario ASD.
Sono previste:
- attività di supporto allo studio denominate "A scuola con il sorriso";
- attività di trasformazione e piccola manutenzione delle aree verdi interne agli stabili ATC e della Baraca con "Popoliamo i giardini 3";
"AGOÀR_un'agorà per via Arquata" con l'obiettivo di creare un punto aggregativo capace di accogliere adolescenti e giovani;
- incontri/laboratori/proiezione di film con "Fare cinema/Cinema alla Baraca";
"Sport in Baraca".
Progetto in co-gestione per gli spazi a cura di Eco dalle Città Aps e Sicurezza e Lavoro.
La proposta progettuale è rivolta a valorizzare la multiculturalità del territorio in cui si trovano i locali circoscrizionali.
Sono previste:
- iniziative di economia circolare denominate "RePop";
- servizio di sportello sociale rivolto a fornire supporto e indirizzo ai residenti sul territorio che si trovano in situazioni di disagio e marginalità sociale;
- servizio di sportello ambiente per diffondere informazioni su smaltimento rifiuti, risparmio energetico e "fucina" delle proposte progettuali in ambito ambientale;
- progetto ViviLibron, che prevede il recupero ed il riuso di libri;
- Sportello legale lavoro;
- corsi, workshop ed eventi su modellazione e stampa 3d, scanner 3d, coding, prototipazione, laser cutter, vinyl cutter, Arduino, Mblock, riuso e upcycling, grazie alle attrezzature in dotazione.
Aperto tutti i giorni a partire dalle ore 9.
Nell'ottica di valorizzare la polifunzionalità del Centro San Liborio le associazioni hanno avviato il progetto della Biblioteca di Quartiere.
La biblioteca è aperta tre giorni alla settimana (lunedì, mercoledì e giovedì) con orario 11,00 - 13,00 e 14,30 - 16,30 e può essere utilizzata anche come sala studio e sala lettura.
Ultimo aggiornamento: 16/12/2024