CERCA NEL SITO  

MECC. N. 2005 03179/84


CITTA' DI TORINO
CIRCOSCRIZIONE N. 1


Consiglio Circoscrizionale Giunta Comunale
N. 47 N. mecc. 2005 – 03179/84

PROVVEDIMENTO DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

IL 9 MAGGIO 2005 ALLE ORE 19,30.

Convocato il Consiglio della Circoscrizione 1 “Centro-Crocetta”, nelle prescritte forme, sono intervenuti nella sala delle adunanze consiliari nel Centro Civico in Via dell’Arsenale n. 33, oltre al Presidente PIOVANO Luca, i Consiglieri:


AMBROGIO Paola
MIANO Mirella
SCOTTI Michele
BUCARELLI Elena
NISIVOCCIA Massimo
STERZA Alberto
GAIDO Valerio
PANATERO Rosanna
STILLITANO Francesco
GROPPI Giorgio
PATISSO Anna
VALGIUSTI Ugo
INCISA DELLA ROCCHETTA Rodolfo
RAINERI Renato
VIVIANI Andrea
LEVI SACERDOTTI Sara
REBUFFO Monica in BOTTA
MACAGNO Igino Michele
SCAPATICCI Alberto Maria
MAGLIANO Liliana in FIORIO
SCARABOSIO Marcello

In totale, con il Presidente, n. 22 Consiglieri presenti.
Risultano assenti i Consiglieri: DAL DEGAN, MONFORTE, TOMASETTO.
Con la Presidenza di ...........................Dr. Luca Giuseppe PIOVANO
e con l'assistenza del Segretario........ Sig.ra Eliana ACERBIS
ha adottato in


SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:


ART. 42 COMMA 2 – COMUNICAZIONE ESTERNA: NUOVE LINEE DI INDIRIZZO GIORNALE CIRCOSCRIZIONALE “UNOINFORMA”. SPESA PRESUNTA ANNI 2005 EURO 20.900,00 OLTRE I.V.A. SE DOVUTA. APPROVAZIONE.


CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.1 - CENTRO - CROCETTA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE

OGGETTO: ART. 42 COMMA 2 - COMUNICAZIONE ESTERNA: NUOVE LINEE DI INDIRIZZO GIORNALE CIRCOSCRIZIONALE "UNOINFORMA". SPESA PRESUNTA EURO 20.900,00 OLTRE IVA SE DOVUTA. APPROVAZIONE.

Il presidente Luca Piovano, di concerto con il Coordinatore della I Commissione Alberto Sterza, riferisce:
Con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale del 3 marzo 2003 n. mecc. 2003 - 01386/84, dichiarata immediatamente eseguibile, la Circoscrizione approvava le nuove linee di indirizzo relative a n. 5 numeri del giornale circoscrizionale “UnoInforma” prevedendo 2 uscite nel 2003 e 3 uscite nel 2004.
Con successivo provvedimento deliberativo del Consiglio Circoscrizionale in data 14 Aprile 2003 n. mecc. 2651/84 erano ridefinite, su specifica indicazione del Direttore Responsabile, le caratteristiche tecniche del giornale e si stabiliva l’importo complessivo della fornitura in Euro 49.000,00 I.V.A. compresa.
Con il provvedimento suindicato, veniva tra l’altro approvata la consegna di n. 51.000 copie del giornale “porta a porta”, senza etichettatura e senza cellophanatura, da affidarsi a ditta specializzata in quanto l’aumento delle tariffe postali per la consegna nominativa avrebbe previsto una spesa di consegna superiore alla spesa prevista per la stampa stessa del giornale
Viste le difficoltà presentate dalla Ditta aggiudicataria della distribuzione “porta a porta” in quanto in alcuni stabili non era stato possibile farsi aprire il portone per l’effettuazione della consegna, mentre in altri stabili i custodi non permettevano di inserire i giornali nelle apposite buche;
Visto che la Circoscrizione 1 intende comunque proseguire nel progetto di informazione rivolto ai cittadini tramite il giornale “UnoInforma”, occorre procedere a ridefinire le caratteristiche tecniche del giornale, la tiratura e le modalità di consegna.
Il periodico dovrà avere le seguenti caratteristiche:

Tiratura: 46.500 copie per numero;
Numeri previsti: 2 numeri nell’anno 2005 (indicativamente giugno/luglio, ottobre/novembre) ;
Pagine: n.16 senza pubblicità;
Formato: rivista A4 (21x29,7), stampa in quadricromia su macchina piana offset con carta patinata voiron matt da 80 grammi, 16 pagine con fotografie distribuite equamente all’interno;
Confezione: legatura a punti metallici e cellophanatura;
Consegna alla ditta affidataria dei testi, delle fotografie e del timone del giornale;
La consegna del giornale dovrà effettuarsi, per circa 45.000 copie, attraverso le Poste Italiane che garantiscono la distribuzione differenziata ai nuclei famigliari della Circoscrizione 1 secondo la modalità economicamente più favorevole per l’Amministrazione.
Le copie rimanenti, senza cellophanatura, dovranno essere consegnate, a cura e spese della ditta affidataria, presso i locali di via Arsenale 33.
La realizzazione dei 2 numeri del periodico verrà curata da un Direttore Responsabile già individuato tra il personale interno all’Ente con specifica professionalità, che collaborerà con la tipografia affidataria per la stampa del giornale.
La spesa complessiva presunta per le 2 uscite nell’anno 2005 ammonta ad Euro 20.900,00 oltre IVA se dovuta.
Tutto ciò premesso,


LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE


Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 133 (n.mecc 9600980/49) del 13/05/96 esecutiva dal 23/07/1996 e n. 175 (n. mecc. 9604113/49) esecutiva dal 23/07/1996 – il quale fra l’altro, all’art. 42 comma 2 indica le “competenze proprie” attribuite ai Consigli Circoscrizionali;
Dato atto che i pareri di cui all’art.49 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali , approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n.267 sono:
favorevole sulla regolarità tecnica ;
favorevole sulla regolarità contabile;
Viste le disposizioni legislative sopra richiamate;

PROPONE AL CONSIGLIO DELLA CIRCOSCRIZIONE AMMINISTRATIVA
“CENTRO – CROCETTA”

di approvare le nuove linee di indirizzo relative alle caratteristiche tecniche, alla tiratura e alla consegna del giornale circoscrizionale Uno Informa con le modalità indicate in narrativa che qui integralmente si richiamano, relative ai 2 numeri previsti nell’anno 2005, per una spesa presunta di Euro 20.900,00 oltre IVA se dovuta;
di riservare a successivi provvedimenti dirigenziali l’impegno di spesa necessario ed il conseguente affidamento;
di dichiarare, attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134 IV comma del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267.


Ha riferito il Presidente Piovano.

IL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE


procede alla votazione per alzata di mano della proposta di deliberazione “ ART. 42 COMMA 2 – COMUNICAZIONE ESTERNA: NUOVE LINEE DI INDIRIZZO GIORNALE CIRCOSCRIZIONALE ‘UNOINFORMA’. SPESA PRESUNTA ANNI 2005 EURO 20.900,00 OLTRE I.V.A. SE DOVUTA. APPROVAZIONE” come formulata in premessa che si intende qui integralmente riportata;

Risultano fuori aula al momento della votazione i Consiglieri: Groppi, Incisa della Rocchetta, Levi Sacerdotti, Macagno, Magliano, Panatero, Patisso, Stillitano, Valgiusti.

Accertato il risultato della votazione palese il Presidente proclama il seguente risultato:

CONSIGLIERI PRESENTI: N. 13
CONSIGLIERI VOTANTI: N. 13
VOTI FAVOREVOLI: N. 13


Per l’esito della votazione che precede il Presidente dichiara approvata la proposta della Giunta Circoscrizionale.


Il Presidente dichiara altresì, con successiva votazione palese e con il voto favorevole di n. 13 Consiglieri, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134 del Testo Unico sull'Ordinamento degli Enti Locali (D. Lvo 18/8/2000 n. 267).


Si dà atto, che conformemente all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, sono stati acquisiti i pareri favorevoli in ordine alla regolarità tecnica e alla regolarità contabile.

 


 


 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie